Pieces of Us
di jomarch

29/09/09, ore 14:03

Non so perché, ma mi ha dato un senso di malinconia incredibile. E' molto carino il capitolo, ma mi ha messo tata tristezza....

29/09/09, ore 00:48

Insomma, devo proprio andare a leggere il Giovane Holden... E' strano perchè ho sempre letto molto nella mia vita ma quel libro mi è proprio sfuggito! Quando finalmente riuscirò a leggerlo vedrò se tra quelle pagine si nasconde un Sirius Black! ;-) E così siamo giunti al primo epilogo, un altro anno che finisce... capisco la malinconia di Lily, anche a me la fine delle scuole dava sempre un che di dolceamaro, la stessa sensazione che si prova alla fine delle vacanze! Ora aspetto con ansia il secondo epilogo e spero che arrivi presto! Giulia.

24/09/09, ore 12:27

Da brividi questa scena finale. James che si alza in piedi seguito dai suoi amici mi ha ricordato la fine dell'Attimo Fuggente, "Capitano, mio Capitano"... una scena che mi fa sempre piangere ogni volta che la vedo. Ed è da brividi anche l'incontro tra Fiorenzo e i Malandrini, gli oscuri presagi, il triste destino che attende tutti loro... LA SCELTA... La scelta di Peter di passare dalla parte oscura, la scelta di Sirius che proporrà a James di cambiare il Custode Segreto, la scelta di James che accetterà l'idea di Sirius, la scelta di Lily, che sposerà James mettendo al mondo Harry, la scelta di Remus, che crederà Sirius colpevole... Non so se sto esprimendo correttamente ciò che ho nella testa e nel cuore, sappi solo che mi hai emozionata tantissimo e che provo un certo senso di smarrimento nel sapere che Pieces of Us sta per finire. Anche se potrò leggerla e rileggerla tutte le volte che vorrò so già che mi mancherà... ma so anche che non sarà un addio ma un arrivederci!

23/09/09, ore 22:57

La fine, in cui tutti si alzano in omaggio a coloro che sono caduti nella guerra è davvero bellissima!! Mi ha emozionato tantissimo, e grazie a te, che scrivi davvero bene, ho potuto vedere la scena, proprio come se fosse quella di un film..

23/09/09, ore 20:18

No, perchè la fai finire??????
Spero che farai anche la seconda parte...
Che bella la fine di questo capitolo... tutti che si alzano in piedi, povero padre di James e tutti gli altri nomi che non ricordo....
Ti aspetto per domenica allora!

18/09/09, ore 15:35

Ehi, ciao!
Perché non ti convince il capitolo? E' così carino, mi ha messo addosso un sacco di malinconia. Lily che sta per andarsene e per tre mesi non avrà contatti con il suo mondo.
E' vero che spezza un poco, ma d'altronde servono anche questi.
Mi è piaciuto tanto! Favvero!

17/09/09, ore 22:33

Per fortuna questo capitolo non ti convinceva... non sai quanto mi ha emozionata quest'ultima scena tra James e Lily, per non parlare dei ricordi di Peter Minus che, ancora una volta, mi portano a formulare la solita domanda destinata a rimanere senza risposta: PETER... PERCHE'? Sei stata bravissima a descrivere la partita di Quidditch, io non riuscirò mai a farlo campassi mille anni, non ci sono proprio portata! E la telecronaca di Sirius mi ha mosso emozioni che non so definire a parole perchè in quel momento in campo c'erano i suoi due fratelli, anche se Sirius continua a negare a se stesso che Regulus è ancora nel suo cuore più di quanto lui pensi... e purtroppo se ne renderà conto quando sarà troppo tardi... e credo che le stesse cose le abbia provate anche Regulus... se uno dei due, uno soltanto, avesse avuto il coraggio di fare il primo passo forse il corso della storia sarebbe stato diverso! E poi sono felice per Lily, che sta finalmente per sbocciare come il fiore di cui porta il nome! Bravissima Agnese... continua così! Giulia.

24/08/09, ore 17:37

Oh mio Dio!
Le si sentono tutte, le emozioni presenti in questo capitolo. Hai reso spettacolare ogni singolo istante, sei riuscita a farmene desiderare ancora ancora e ancora...
E' quasi palpabile il dolore di Lily (e ti dirò: non so se è voluto, ma c'è un fortissimo richiamo a Minus... traditi dalla persona di cui ci fidiamo).
Non mi aspettavo questo da Sirius, ma mi ha fatto un immenso picere.
Mi è davvero piaciuto - anche senza sangue! -, anche se non mi è del tutto chiaro in che modo Lily diventerà dipendente - era questa la parola? - da Jmaes o dal rapporto che ha con James....
Un saluto e alla prossima!

Una cosa: come mai durante lo scontro coi Serpeverde James era senza bacchetta?
(Recensione modificata il 25/08/2009 - 03:46 pm)

24/08/09, ore 12:47

Ciao carissima!
Il capitolo mi è piaciuto tantissimo!
Finalmenete Lily ha quasi chiuso definitivamente il capitolo "Severus Piton" e ha già aperto da molto ma molto molto tempo il capitolo "James Potter" che non si chiuderà mai!
La storia di come è nata l'amicizia tra James e Sirius mi è piaciuta moltissimi, me lo immaginavo James undicenne con il pigiama a righe bianche e azzurre!
L'ultima parte mi è piaciuta tantissimi!
Posta presto!
Baci Dominic!

23/08/09, ore 23:09

"Ti auguro di non vivere mai un'esperienza come questa. Essere traditi da una persona nella quale riponiamo fiducia è la cosa peggiore che possa mai capitare.” Dopo aver letto queste parole di Lily ho dovuto sospendere un attimo la lettura perchè mi sono venute le lacrime agli occhi, e credo di non doverti spiegare perchè visto che conosci meglio di me la storia di James e Lily. Anche da questo capitolo traspare tutto il tuo amore per questa coppia, lo si sente in ogni parola, in ogni virgola... Si sente il tuo cuore, si sente la tua anima, si sente tutto quello che hai dentro e tutto quello che desideri comunicarci, e il tuo messaggio arriva forte e chiaro. Pieces of Us per quel che mi riguarda non è UNA storia sui Malandrini ma è LA storia dei Malandrini. Ancora una volta ti faccio i miei complimenti e ti ringrazio per avermi regalato un altra bellissima emozione, stai veramente superando te stessa ad ogni capitolo. Grazie Agnese.

19/08/09, ore 09:33

sì, sì... mi è piaciuto anche questo capitolo: ormai la tua rappresentazione di Remus come "distributore di merendine rotto e frega-soldi" si va a unire al ricco campionario di immagini molto poco edificanti (ahahah) del fu "santo malandrino". James, a sua volta, ha ormai perso l'aria da borioso viziato che ci ha regalato la row attraverso i ricordi di Piton, per diventare il ragazzo che tutte vorrebbero al proprio fianco, e si sta capendo benissimo perchè Lily cambierà così radicalmente l'idea di lui e finirà con sposarlo... quanto all'immagine finale... beh... che dire, è stata la prima volta da che leggo di Severus Piton, nel canon e nelle fanfic, in cui ho sentito forte il desiderio di mollargli un ceffone... e forse questo è il coplimento migliore che possa farti... eheheh... ciao!!! Vale

27/07/09, ore 21:34

E, arrivata a questo punto, non posso che prendermi a pugni da sola. Ho perso pezzo così grande e toccante di questa storia che mi sento male.
Mi dispiace che sia passato così tanto tempo da quando ho risposto alla tua mail (che mi ha fatto davvero molto piacere, credimi, perché non mi era mai capitato che un autrice mi avvertisse con così tanta gentilezza come tu hai fatto degli aggiornamenti) e che anche ancora di più ne sia passato dalla mia ultima recensione. Mi dispiace tantissimo perché so quanto impegno e tempo costa portare avanti uan storia tanto complessa e so quanto le recensioni siano gradite per ripagare la passione di chi scrive. Spero, quindi, che potrai perdonare questa mia mancanza.
Parlando dei capitoli che ho appena terminato di leggere, beh, sono stupendi. Scorrevano sotto i miei occhi così velocemente e mi prendevano tanto da estranearmi da ciò che mi sta intorno. Sono accadute così tante cose che non mi aspettavo e che mi hanno fatto piangere, soffrire, riflettere, ma anche ridere. Prima di tutto, la morte di Charlus è stata davvero un colpo al cuore, soprattutto perchè, non essendosi James potuto scusare, immaginavo che gli avrebbe causato così tanta sofferenza. Mi è dispiaciuto leggere del suo "distacco" momentaneo dai Malandrini, ma, alla fine, credo che sia quello che avrebbe fatto. La sua reazione secondo me è davvero IC, io l'ho sempre immaginato in questo modo: sempre pronto ad aiutare gli altri, ma il primo a chiudersi in se stesso se ha un problema. Sempre parlando della famiglia di James, sono state molto delicate le parti che descrivevano Dorea, la sua famiglia e il suo dolore. Intime, tenui, insomma, reali. La scena del funerale mi ha fatto piangere. Poi, l'amicizia tra Sirius e Lily mi ha sorpresa piacevomente, davvero. Un'amante del calcio come me non poteva non amare la loro conversazione sul calcio e sinceramente me lo immagino Sirius ad uno stadio a vedere l'Arsenal :) La scena mi ha sorpresa soprattutto perché ho sempre immaginato Sirius un pò geloso nei confronti di Lily, ma vederlo in queste vesti mi ha fatto davvero sorridere. Soprattutto quando ha detto a James "é forte la Evans." Ancora (e questa è la cosa più importante XD) ho adorato il capitolo sedici e quest'ultimo, il diciottesimo, in poche parole le parti Lily/James. Leggerle mi ha fatto riflettere oltre che sciogliere perché finalmente questi due si stanno avvicinando. Ho adorato i personaggi, perfettamente IC come al solito, e le loro parole. Anche io Lily l'ho sempre immaginata così, con la sensazione di essere inadeguata per James. Carinissimo il discorso sull'accento, un bel modo per uscire dall'imbarazzo e poi mi ha fatto morire dalle risate. Peccato, però, che tutte le cose belle alla fine finiscano. L'ultima scena di questo capitolo mi ha fatto venire i brividi. Ho immaginato Lily, i suoi sentimenti, la sua mano che stringe quella di James e il ragazzo che si scaglia contro i Serpeverde, e sono davvero in ansia riguardo ciò che accadrà. Credimi, non ve l'ora di leggere il prossimo capitolo. Prima di chiudere questa recensione vorrei, inoltre, farti i miei complimenti per la scena con i Malandrini in questo capitolo. Gli ho adorati, davvero. Sono l'amicizia in persona e mi fa piacere sapere che Lily se sia accorta.
Insomma, anche se sono "mancata" per mesi (cosa di cui ancora mi scuso) questa storia continua a prendermi tantissimo. Ancora mi chiedo come ho fatto a resistere finora sapendo che c'erano dei capitoli ad aspettarmi!
Al prossimo capitolo, sperando di esserci in tempo (purtroppo, in questo momento, sto usufruendo del pc di mia cugina)
Un bacione!

24/07/09, ore 22:11

Ciao carissima!
Anche questo capitolo è bellissimo!
Mi ricorderò sicuramenete di quel signore dal nome e il cognome impronunciabile!
Dorea ha attorno a se una strana aura, non so di mistero, sono curiosa di saperne di più su di lei!
Mi fa piacere che finalmente Lily e James stiano diventando amici sono un coppia formidabile!
Remus è il classico angelo con le corna e il forcone,k ma noi così lo adoriamo! Povero Sirius però, poteva fargli dare una sbirciatina ai compiti!
Posta presto!
Baci Dominic!

23/07/09, ore 22:23

Bellissimo. Semplicemente bellissimo. I tuoi dialoghi fra Lily e James sono fantastici, si vede che li ami molto, si sente la passione con cui scrivi, l'impegno con cui elabori le situazioni, gli stati d'animo, le emozioni. E di emozioni me ne stai regalando tante, soprattutto negli ultimi tempi. Parlando di cose più frivole anch'io voglio Remus infimo e bastardo, lo adoro, semplicemente! E quando tenta di giustificarsi con la McGrannit... Magistrale il nostro distributore di merendine preferito! Anzi, se posso darti un suggerimento potresti fare un "crossover" e inserire questa battuta anche in Finding My Own Way perchè va tramandata ai posteri! Tanto i Malandrini sono sempre pronti a rievocare i loro ricordi scolastici, quindi l'occasione non mancherà di certo! Tornando però a Pieces of us... bhè... non nego di avere una certa angoscia al pensiero di cosa accadrà fra James e Severus, perchè a questo punto è una questione solo fra loro due. E ora ti stupirai, ma spezzerò una lancia a favore di Severus Piton! Io non amo Severus, non l'ho mai amatoma credo che in condizioni normali non avrebbe mai detto una cosa così orribile a James, ne sono certa. L'ha detta solo perchè spinto dalla gelosia e dal fatto che ormai è diventato Mangiamorte e che quindi la sua anima è oscurata dalla crudeltà. Non so perchè reagisco così, io non ho mai amato Severus Piton! Comunque tranquilla, non è una critica nei tuoi confronti, sto solo esprimendo uno stato d'animo mio che mi stupisce a dir poco! Complimenti Agnese, e grazie per quest'ennesima emozione che mi hai regalato.

23/07/09, ore 20:44

Hai aggiornato prestissimo, che bello!!!
Spero di non averti offesa o sfiduciata con la mia a dir poco vergognosa recensione al capitolo precedente. Colpa degli ormoni, che comandano le mie dita sulla tastiera.
Un passo dietro l'altro e pian piano Lily conosce James e James conosce Lily. Che piacere ho provato nel sentirli parlare civilmente.
James e Piton farano a botte? Sìììì, voglio vedere del sangue!!!! :)
Un saluto,
pure.