Pieces of Us
di jomarch

22/07/09, ore 00:37

Ciao scusa per il commento in ritardo!
Allora... il capitolo mi è piaiuto tantissimo!
Questo stralci di vita di Dorea è stato bellissimo!
Avevo ritenuto impossibile leggere e pronunciare il nome di quel signore ( non ricordo come si chiama ^_^! ) ma alla fine ce l'ho fatta!
Mi è dispiaciuto un casino per Cassiopea, poverina, ha perso marito e figlio a una botta ed è uscita pazza! Dorea ha una grande forza di volontà lo lo devo ammettere!
Io penso che Lily auterà molto James, consapevolmenete e non!
Per quanto riguarda il sondaggio io ho già risposto nell'altra fic, per me puoi continuare a postare! Quando torno la cosa che farò sarà leggere i nuovi capitoli!
Posta presto!

21/07/09, ore 12:04

io invece sono di quelle che apprezzano l'analisi dei personaggi minori, l'intrecciarsi tra storia (bombardamenti su Londra nel 1940) e fantasia... poi in questo periodo, nn so perchè, sono un pò in fase di rifiuto delle solite storie, percui questi capitoli che parlano del mondo di HP, ma prendendolo da un'angolazione inconsueta è acqua fresca per un assetato... insomma brava e complimenti!! Quanto al sondaggio... nn so quanto sarò presente nelle prossime settimane, ma sono capce di straordinari recuperi, come ben sai!! ciao!! Vale

17/07/09, ore 18:54

Sì, in effetti questo capitolo mi ha lasciata un po' così, soprattutto perché non sono brava con le parentele.... già faccio fatica a seguire Beautiful.... :)
Comunque non è stato niente male, noostante la complessità della famiglia Black e parenti vari, davvero.

Io ad agosto penso di essere sempre qui, perciò non cambia molto (attesa a parte...); per quanto mi riguarda come sei più comoda tu... io mi godrei le vacanze fossi in te, senza preoccuparmi delle lettrici che attendono...

17/07/09, ore 15:36

Questo capitolo mi ha emozionata e commossa. Ti ringrazio per averci regalato questo spaccato di vita su Dorea Potter e la sua famiglia, è stata una sorpresa inaspettata e gradita anche se pervasa da un velo di tristezza e di paura per il futuro di Dorea e James. Vorrei dirti altro ma non ci riesco perchè sto pensando a Cassiopea e al suo mondo immaginario e mi si appannano gli occhi. Brava Agnese. Brava davvero.

27/06/09, ore 21:48

finalmente ho tempo di leggere e recensire!!(prima o poi ritroverò anche il tempo e l'ispirazione per scrivere, spero, eheheh)...allora... un capitolo denso, come dici tu, in cui i nostri eroi si chiariscono finalmente, per una volta se le dicono tutte, senza urlarsi addosso, ma ascoltandosi e (speriamo) comprendendosi... e... all'improvviso, ecco una proposta che davvero non avrei mai immaginato fatta così... James così calmo e razionale è quasi surreale (di nuovo questo aggettivo) e Lily decide per una volta di lasciar da parte paura e cautela... ora son proprio curiosa di vedere come evolveranno le cose e la reazione dei Marauders alla notizia!! a presto. ciao!! Vale (ps: per le risposte alle recensioni, porta pazienza che m sto ancora riprendendo, ehehe)

21/06/09, ore 23:15

Mi sono piaciuti molto i capitoli in cui hai trattato del dolore di James per la morte del padre, credo che tu sia riuscita a cogliere davvero bene i sentimenti e le sofferenze che si hanno quando ci muore una persona cara, come il papà. Sono felice che Lilly si sia aperta un po' di più e spero che in futuro acquisti più fiducia in se stessa... Alla prossima ciu ciu

21/06/09, ore 01:07

Bellissimo questo capitolo come i precedenti! Mi è piaciuta soprattutto la parte finale in cui Lilly ricorda cosa dicevano di lei glia altri. E' bellissima come scena, davvero l'hai resa benissimo sembrava di guardare un film...

18/06/09, ore 12:01

Oh, un passo avanti! Che carini! Visto come sono andate le cose alla fine, direi che James non abbia mai deluso Lily da allora in poi. Si vede che lei pian piano si sta alzando e la sua paura per ciò che potrebbe capitare se si legasse troppo a James, e poi lui la abbandonasse, è il risultato di quello che ha già passato con Severus(ha fatto più male che bene!!). Povera! Non riuscire a fidarsi degli altri è un qualcosa che ti blocca e non ti fa più muovere.
Sai, lo so per esperienza che, quando stai affrontando una situazione difficile, o quando sei perennemente diversa dagli altri, considerata svantaggiata per quanto mi riguarda, hai sempre timore che gli altri ti guardino impietositi. A me capita, e se si ha un minimo di orgoglio, la cosa fa impazzire. Sono contenta però che entrambi abbiano messo le cose in chiaro.
Ma quanto scrivo, oggi? Forse è meglio che taccia.
Complimenti per il capitolo.
Alla prossima, e non vedo l'ora di sentire le discussione Beatles/Rolling Stones!

18/06/09, ore 00:50

Bellissimo capitolo, intenso ed emozionante. Questa storia mi coinvolge sempre di più e i tuoi personaggi mi entrano sempre di più nell'anima. Sei bravissima a descrivere i loro sentimenti. Mentre leggevo questo capito mi sembrava di sentire le voci di Lily e James. In particolar modo hai dato vita ad un fantastico James Potter che ha aperto il suo cuore a Lily in maniera splendida. Uno dei tuoi capitoli migliori in assoluto. Bravissima.

17/06/09, ore 23:32

Il primo capitolo mi ha colpito molto specialmente la descrizione di questa Lilly un po' fuori dagli schemi ma che secondo me calza perfettamente...

17/06/09, ore 19:47

Stupendo capitolo! Mi è piaciuto tantissimo!
Brava Lily hai fatto bene a fidarti di James non ti deluderà! Tutti i Potter negati in Pozioni... E' un tratto genetico, come i capelli sparati in tutte le parti e il non vedere a un pelo dal naso oltre alla testardaggine e a tutto il resto a presso! E poi il Quidditch!
Già lo penso anch'io che James e Sirius fossere peggio di Fred e George! Infondo sono loro che insieme a Remus che hanno creato la Mappa del Malandrino!
Posta presto che sono curiosa di leggere il prossimo capitolo!

13/06/09, ore 18:55

Scusa se non ho commentato lo scorso capitolo ma non ho avuto tempo!
Comunque mi sono piaciuti tantissimo entrambi! Mi togli una curiosità alla fine Dorea in che casa è andata a finire ?!?!
Mi è piaciuto tantissimo la conversazione tra Sirius e Lily! E' l'inizio di una grande amicizia!
Solo Sirius e James potevano rimanere chiusi fuori dalla scuola!
Posta presto!

04/06/09, ore 20:28

ciao, beh tutto il capitolo è fatto bene, nn solo la parte relativa a Sirius: il flashback ambientato nel 1975 con la notte al freddo e al gelo è davvero bellissima, ha proprio ragione James, tutta la faccenda aveva un che di Surreale, eheheh. Poi Remus è proprio un genio del male ne convengo, al risveglio è stato proprio tremendo. e bello l'inizio dell'amicizia tra Lily e Sirius, mi piace questo loro essere "pari", poi molto interessanti i trascorsi di Sirius in giro per Londra. e poi , e poi.... insomma il capitolo mi è piaciuto molto, si alternavano bene le parti riflessive a quelle + divertenti. perfetto! ciao!! Vale

30/05/09, ore 18:51

Mr. Quaffleborn... Quaffle è pluffa e born vuol dire nato, nato nella pluffa. te ne eri accorta? io credo di sì. del capitolo, aspetto il prossimo. -Dafny-

29/05/09, ore 23:10

Ti ringrazio moltissimo per la citazione speciale in questo capitolo che ho Mi hai mosso mille emozioni, mi hai fatto toccare con mano i sentimenti di questi Malandrini che sono ormai lontani mille miglia dai Malandrini che tutti conosciamo è giunto anche per loro il momento di crescere e di diventare adulti. Ora sono momenti difficili e la spensieratezza di un tempo non c'è più, ma sono certa che presto tornerà il sereno nei loro cuori, perchè c'è la loro amicizia, più forte di qualunque cosa, e presto tra loro ci sarà anche Lily, che restituirà il sorriso a James, che consoliderà il suo legame con Remus e che scoprirà che Sirius non è soltanto "il divino Black sciupafemmine" ma anche, e soprattutto, un amico su cui contare. Sempre. Bravissima davvero.