Pieces of Us
di jomarch

18/07/12, ore 14:18

Finalmente sei tornata :)
Ho aspettato tanto per questo capitolo e ogni volta che aggiorni mi cogli di sorpresa..
questa storia mi ha praticamente accompagnato in questi anni.. è una delle prime che ho letto su EFP e mi fa piacere che tu non l'abbia abbandonata
Non so, mi sembra una delle poche storie in cui i Malandrini SONO i Malandrini.
E questo credo di avertelo già detto in tutte le altre recensioni ^^
Non ho molto da dire, dice già tutto il capitolo e le tue parole. Come sempre.
Mi piace il fatto che Lily chieda aiuto a Sirius, dopotutto lui è il solo che possa capirla.
La situazione familiare non è uguale ma simile. Lui è scappato dalla sua famiglia e lei non viene accettata dalla sorella.
Hanno molti aspetti comuni ed era abbastanza ovvio che ci fosse un contatto tra i due.
Perchè James è stato coccolato e non riesce a capire fino in fondo quello che provano quei due.
C'è così tanta verità nelle tue parole.. questo discorso non può essere spiegato meglio di così.
"A patto che ci sia qualcuno che ti aiuta a riempire la vita di altro"
Loro due hanno molto altro.
Un bacio e continua così. Prenditi anche altri tre mesi basta che torni :)
Io ti aspetto, sempre.

16/07/12, ore 23:26

che bello aprire la pagina e vedere che hai aggiornato dopo tempo!!! complimenti per il capitolo, bellissimo come sempre :) lily piano piano cede eh?!? è bello che lily si sia aperta così con sirius!!! complimenti ancora, spero di rileggerti presto!!! :)

22/06/12, ore 22:12

prima di commentare il tuo lavoro ho voluto leggerlo tutto e ti posso dire che è stupendo, emozionante e imprevedibile spero che tu continui su questa strada e anche che pubblichi con maggiore frequenza

01/02/12, ore 18:08

Eccomi qua!! ^_^
Mi fa piacere vedere James così maturo, così come Lily e gli altri...:) con i tempi bui che correvano è giusto che siano sicuri delle loro intenzioni nel futuro...
Inoltre aver ammesso le proprie paure gli rende onore e sembra più un ragazzo normale!! :)
Gli avvenimenti iniziali rendono il capitolo un po' triste, ma so che è necessario che si parli di ciò che succede fuori dal castello!!
Comunque sono d' accordo con te per quanto riguarda la famiglia reale!! Ho sempre trovato plausibile che ne fosse a conoscenza almeno la Regina...!! :)
E sarebbe divertente vedere qualche membro della famiglia reale ad Hogwarts!!! :D

A presto!!! :)

29/01/12, ore 23:25

quando ho visto l'aggiornamento quasi non ci credevo da quanto poco tempo ci hai messo :) grazie mille per il capitolo, è molto bello, anche se forse...di transizione a qualcos'altro? :) complimenti ancora!!!

07/01/12, ore 16:01

Wow che bello hai aggiornato! So che sono in ritardo, ma sono tornata da pochi giorni!
Molto intenso e pieno d'azione questo capitolo, anche se non mancano i lati comici!
Complimenti, hai fatto un ottimo regalo di Natale!

31/12/11, ore 18:17

Salve!! Sono nuova ed è la prima volta che recensisco questa storia...In realtà la conosco da quest' estate, è stata la prima fanfiction che ho letto...Trovata per caso in un pomeriggio di noia!! Mi sono appassionata subito e ormai mi sono affezionata...:):) Letta tutto d' un fiato e oggi entrando sul sito trovo un aggiornamento!! Non potevo essere più felice!!
A parte tutta quest' anticipazione passo al capitolo :)...Sirius e James sono incredibili messi insieme, direi che Pozioni non è proprio la loro materia!! La prima parte del capitolo è stata proprio piacevole, ma ci sta anche la seconda...Sirius è sempre così preoccupato per il fratello!! :(

Non importa se non aggiorni spesso, tanto  poi pubblichi questi bei capitoli :))
Alla prossima!! :)

31/12/11, ore 12:43

è sempre un piacere leggere un nuovo capitolo di questa storia.
Non importa quanto tempo passi da un aggiornamento ad un altro, con poche frasi iniziali riesci a ributtarmi nel mondo dei malandrini, nel mondo di Pieces of us.
Ed è la caratteristica fondamentale di questa storia, riesce a conquistarmi giorno dopo giorno.
La punizione di James e Sirius mi ha fatto sbellicare dalle risate! "Dici di aggiungerci un po' di lavanda? Magari le da' un odore più gradevole"
Ma quanto sono imbranati tutti e due in Pozioni?
E la parte dopo di Sirius invece è triste, ma giusta.
Giusta perchè quel Sirius che pensa è il Sirius più vicino alla concezione della Rowling che io abbia mai  letto! Il Sirius che vorrebbe accontentarsi della famiglia che James gli offre ma allo stesso tempo è ancora attaccato alle sua vera famiglia, non riesce a dimenticarla. Perchè nonostante tutto è un Black. Lì sono le sue radici e lui anche volendo non può dimenticare.
E nel prossimo capitolo entra in gioco Silente!
Non vedo l'ora di leggerlo, alla prossima :)

30/12/11, ore 15:33

finalmente dopo mesi hai aggiornato! :) complimenti per il capitolo, sarei curioso di vedere se presto james e lily approfondiranno i rispettivi sentimenti e in che modo!! grazie per l aggiornamento!!

28/08/11, ore 15:17

Allora: ho appena letto tutta la tua storia e devo dire che mi è molto piaciuta. Ti faccio tanti complimenti. Inizialmente non ero sicura del carattere nuovo di Lily che avevi creato, invece ora mi sta sempre più piacendo e soprattutto è una Lily di cui non si è mai letto. La storia che hai scritto e che spero che continuerai a scrivere, mi incuriosisce moltissimo. Ti metto immediatamente tra le seguite e spero di leggere molto presto il seguito.
Ggigia.

14/08/11, ore 14:15

questo è il primo commento che lascio nonostante segua questo sito da un pò di tempo...ritengo questa storia la più bella che abbia mai letto, sia per la trama che per la caratterizzazione dei personaggi. complimenti davvero! ti prego di continuarla se hai tempo, è veramente stupenda :)

13/08/11, ore 15:37

Amo la tu stori  letta in un solo giorno.
Io adoro i Malandrini :)
POSTA PRESTO!
Catherine

03/08/11, ore 09:59

Assolutamente fantastico anche questo capitolo :)
e molto intenso.. spieghi di come Remus sia diventato lupo mannaro; di come James, Sirius e Peter siano diventati Animagus; dell'episodio di Sirius vs Severus e del ricordo del 5 libro.

L'ultima parte in cui Lily ripensa a Severus e a come sia diverso dai malandrini mi è piaciuta un sacco.

Lì, si disse, stava la differenza tra loro e Severus.
James Potter, Sirius Black, Remus Lupin e Peter Minus, le persone che Severus detestava di più sapevano amare, sapevano perdonare.

Sono sempre qui ad aspettare un tuo nuovo capitolo :)

02/08/11, ore 08:06

Inizio dicendo che ho scoperto la tua storia qualche mese fa e la trovo semplicemente geniale.
Adoro la tua Lily, le motivazioni per le quali si avvicina a james e ai Malandrini e come progressivamente sta diventando la donna che sfiderà Voldemort 3 volte.
Spero che aggiornerai presto:)

28/07/11, ore 17:44

"Grazie a chi ha scelto di rimanere"?! Con una storia come questa non si sceglie di rimanere, rimanere è una scelta praticamente obbligata! Voglio solo dirti che l'ho divorata, davvero divorata. In un paio di notti ho letto tutti i capitoli, metabolizzato tutti i personaggi, mi sono innamorata di Sirius e di James, e della loro amicizia e del modo in cui tu li descrivi.
E' stupenda, davvero. Scrivi in modo semplice, efficace. Sai arrivare al punto, sai come approfondire ogni personaggio senza che uno prevalga sugli altri, sai descrivere alla perfezione il rapporto tra il tuo James (che anche io ho sempre immaginato così), e la tua Lily (che non è esattamente come l'ho sempre vista, ma che tu hai caratterizzato in modo da renderla perfettamente credibile). Quindi, BRAVA! Mi hai emozionato davvero, mi hai anche fatto commuovere, e di questo ti ringrazio. Quando posterai un altro capitolo, stai sicura che lo recensirò immediatamente. Grazie.