Pieces of Us
di jomarch

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [Prossimo]
09/11/08, ore 16:25

cia cara! Questo capitolo è molto carino. Le vacanze sono finite e Lily, per la prima volta, non ha voglia di tornare a scuola. Mi ha fatto tanta tenerezza, perchè si sente insicura... e ci si mette anche sua madre a rammentarle la situazione con Severus! Poi torna a Hogwarts; quando James la ferma nel corridoio lei si aspetta il pomposo arrogante, e invece eccole davanti un Potter tranquillo che le chiede una semplice spiegazione... e le chiede scusa! Spero che Lily si sia accorta di questo. Mi ha fatto molto ridere la storia della motociulcetta - povero Lupin - complimenti. spero di rileggerti presto, baci! ps: spero di non aveti offesa per l'osservazione sul capitolo precedente

09/11/08, ore 14:07

Oddio no ke frainendimento!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Uffi... ke bello il cap cmq davvero cm sempre molto calato nel "almeno mio" modo di immaginare tt personaggi caratteri ecc...XD Scusa se e' tnt ke nn mi faccio sentire, ma nn ho + molto tempo lbero porca puffola XD Cmq qnd pox vengo al volo a legg le tue ff! P.S.a tra qnt finding my own way ? Bacibaci Syria con tantiximo affetto

09/11/08, ore 13:19

Ti capisco anche io non aggiorno più come prima tra scuola e tutto il resto non ho più un attimo di pace! Questo capitolo mi piace! Infatti hai ragione con uno come James ci voleva una famiglia un pò fuori dagli schemi! Aggiorna presto sia questa fic che l'altra sono impaziente di leggere cosa succederà!

22/10/08, ore 15:19

Bellissima, soprattutto il primo caitolo, e il secondo, e il terzo... ecco, il quarto mi ha preso un po' in contropiede. A parte questo - che, riflettendoci, probabilmente ci volveva per interrompere un po' la storia ambientata nel castello - mi piace molto e continuerò a seguirti. Spero di rivederti - hem - rileggerti preso, baci

19/10/08, ore 20:46

Ciao Jomarch! Come vedi, sono in ritardo, come mio solito. Spero veramente di non risultare troppo scortese. Bene, da dove cominciare? Sono sprazzi di vita talmente realistici e vivi che mi sono immedesimata completamente in essi. Lily si illude che il suo ritorno a casa equivalga ad una riconciliazione con se stessa, a trovarsi nuovamente tra persone amate che la amano e le donano il loro affetto così come lei dona loro il suo. E, in parte, è così. Però, nota dissonante che distrugge i sentimenti della giovane, Petunia. La secca ed equina sorella. Che rifiuta il suo regalo, che fa commenti acidi ed aspri sui Maghi. Lily è ancora più spaesata, confusa, triste ed atterrita. Però... c'è Remus, che interviene e dimostra a Lily che per lui la giovane Grifondoro esiste, che è degna d'attenzione e di un regalo. Il buon Remus. Lo descrivi esattamente come l'ho sempre immaginato! Bravissima!
E poi, Sirius. Così baldanzoso e coraggioso, ma infine fragile, se colpito nei suoi affetti più profondi. Scacciato dalla sua famiglia, trova rifugio fraterno dai Potter.
"Mamma, una tazza in più. Ho appena guadagnato un fratello!"
E' in assoluto una delle frasi mie preferite in questo stupendo Capitolo. Condensa perfettamente l'emotività divertita di James in quel momento. E certo, quel ragazzo abituato a potersi permettere praticamente qualsiasi cosa, può reagire solo in quel modo semiironico.
E poi, il Natale in Casa Potter è un momento emozionante. Con quella confusione allegra e vivace che è tipica dei giorni di festa, descrivi la scena ottimamente! La lettera di zio Alphard, commovente, mette allegria ed uno strano senso di sollievo, forse perchè il lettore (in questo caso, io) si è già automaticamente immedesimato nel giovane Black.
"Ora e sempre. Black e Potter."
Ecco, stupenda frase. Perchè Sirius, immediatamente dopo aver ricevuto dalla sua vera famiglia il regalo più bello, chiede a James di accompagnarlo. Ed i loro destini saranno legati per sempre.
Complimenti, complimenti, davvero, per questo Capitolo che hai regalato a me ed agli altri tuoi abituali Lettori. Spero vivamente (egoistica speranza), che, studi permettendo, regalerai presto altri momenti di vita a noi tutti. Bravissima. Passo e chiudo.

17/10/08, ore 23:56

Come sempre i capitoli che scrivi di qualunque fic mi piacciono da impazzire... Petuni però è cattiva, uffi, almeno poteva aprire il regalo di Lily... Mi immagino il padre di James versione Arthur Weasley con la fissa per le cose babbane... aggiorna presto!

07/10/08, ore 18:54

Ciao!ho iniziato a leggere la fic mezzora fa XD mi piace un sacco!I Malandrini...sempre uniti, che si capiscono con uno sguardo...e Lily...già di suo diffidente, è stata "tradita" dal suo migliore amico...e ora combatte da sola contro il mondo...è bellissima, mi piace un sacco come scrivi!e quest'ultimo confronto tra Lily e James...James è esattamente come me lo immagino io XD bella, continua così XD (oddio...una frase più banale non potevo trovarla, eh?=P) ciaooo! a presto!

07/10/08, ore 00:36

Ciao Jomarch! Eccomi qui, più in ritardo di Neville alla prima lezione! :S Bene, recensisco immediatamente: il terzo Capitolo è splendido. E' entusiasmante, trasporta il Lettore a Hogwarts, lì, di fianco ai Malandrini, vicino a Lily, dentro il suo cuore straziato dalla perdita e dal dolore. E' insicura, la povera Evans, perchè credeva in Severus Piton e lui si è dimostrato ben al di sotto di ogni sua più oscura aspettativa. Le avrebbe scagliato veramente un incantesimo, una fattura, una maledizione, se Lily non fosse fuggita? Probabilmente, sì. Per la giovane ragazza, è un sicuramente sì. Perchè ormai non crede in nessuno, nè in Severus, nè tantomeno in James Potter lo Sbruffone che quasi certamente si interessa a lei per celia. Remus è diverso, è dolce e buono, ma in compagnia degli scatenati Malandrini si trasforma in un tranquillo e calcolatore battagliero (eccezionale la trovata della trincea, l'ho trovata calzante e perfetta). Lily potrebbe stringere un qualche rapporto con il Lupo (ah, già, lei non sa che è un Lupo Mannaro...), però l'idea di trovarsi vicino a quegli scavezzacollo tremendi, a Potter, le cui attenzioni hanno tutto l'aspetto di scherzi e burle... diciamo che non l'attira, secondo me.
Poi... i Malandrini. Così uniti, così fraterni, così coesi in tutto, sotto il velo di scherzi e di ironia che li circonda e caratterizza... Remus, malinconico, è sempre pronto a perdonare anche gli errori pià gravi (eh, Felpato?), in nome dell'amicizia, in nome di quel sentimento che nessuno ha (ancora) tradito, perchè nessuno dei Malandrini avrebbe potuto pensare di recare volontariamente un danno agli altri...
La scena del breve incontro tra James e Lily... il loro gioco di sguardi, sguardi che valgono come interi discorsi. James capisce che Lily non si sottrae alle sue attenzioni per vanità femminile, ma perchè il suo animo è in pena. Vede che ha appena pianto, vede che è sull'orlo delle lacrime, e la lascia andare. Si piega alla volontà della Evans, per la prima volta. Chissà, forse la dolce Lily potrà riflettere su ciò che ha visto negli occhi neri di James... è un perfetto preludio al romanticismo completo, puro, introspettivo, quasi velato che mi sono sempre immaginata tra i futuri genitori di Harry.
Spero di non aver esagerato, ho scritto tutto quel che sentivo dentro dopo la (ri)lettura del Capitolo. Grazie di continuare a scrivere e a farmi riflettere.
Bellis

06/10/08, ore 02:48

Si bellissimo davvero davvero molto bello.. Povera Llily e k gran bastardo Piton lo odio ank se ho pianto tanto quando ho scoperto l verità su di lui.. xò questa è un'altra stori grande Remus, adoro il modo in cui hai descritto il suo carettere dolce ecomprensivo k però si trasforma in furbo e diabolico in presenza dei suoi 3 malandrini ank se x me restano solo altri 2 (codaliscia nn è degno).. cmq davvero mi è piaciuto xciò aggiorna prestissimo ok? alla prossima recensione Lady blue

23/09/08, ore 15:40

Miss Ritardo ti saluta caramente. :S Scusami se non ho recensito prima, ti prego! :S Comunque inizio subito, e spero di farmi perdonare: il secondo capitolo è eccezionale. Approfondisce perfettamente e gradualmente la trama, mette in luce i problemi che si stanno affollando in una Hogwarts divisa, già travagliata dalla crescita dell'odio purosanguista, dell'ostilità verso i Nati Babbani che provocherà tante stragi in seguito. Brava, bravissima! E poi, delinei in modo eccellente il rapporto tra Lily e Remus, simili per certi versi, per la timidezza, per la difficoltà di accettare la propria condizione, entrambi però dotati di una grande generosità e pronti ad ascoltare, ad aiutare. E Remus unisce Lily ai Malandrini, quei boriosi così uniti e così allegri, più che amici, più che fratelli. Lily li invidia, lei è introversa e timida, loro così allegri e spensierati nonostante tutto... e come mi hai fatto notare, anche l'interesse che James ha nei suoi confronti, quella ammirazione adolescenziale che si trasforma pian piano in amore, lei lo prende come l'ennesimo scherzo... ok, finisco di farneticare. Sei bravissima, complimenti! Attendo con (im)pazienza il seguito, altre fic e PC permettendo! :D

23/09/08, ore 03:40

Ciao complimenti x la pubblicazionee del new chappy! ho appena finito di leggerlo.. molto bello soprattutto il fatto di aver concemtrato questo capitolo sulla guerra che devo ammettere in molte ff di James/Lily non è molto presente. Cmq nn sapevo che fossi tu l'autrice di quella ff! l'ho letta e me ne sono innamorata sta sicura che leggerò il seguito e scriverò tante recensioni! nn vedo l'ora d leggere il prossimo capitolo quindi fai presto.. Ciao kisses!!!! Lady blue

22/09/08, ore 15:31

Ciao!!!! dopo un' assenza di qlk gg sal pc rieccomi!!!!!! Ho appena trovato qst tua ff e' ho appena letto tt e 2 i cap! SISisisisisisi si mi piace! Bello adoro le JAmes\Lily e tenendo presente anke le altre storie scritte da te, la ff si pèrospetta interessante =DDDDDD!!!La situazione ad Hogwarts e' davvero complicata, e forse e' difficile calarsi in quei tempi. In pratika fuori era la guerra e gia' dalla skuola i ragazzi dovevano scegliere da ke parte skierarsi e tenersi pronti ad affrontare le conseguenze delle proprie scelte appena uscita dall' ala protrattrice della skuola e di Silente dunque!Ma trovo ke tu stia riuscendo a cogliere le sfumature giuste! Aggiorna prestiximo allora!!!!!!!!!! ma nn ti skordare di aggiornare super presto anke Finding my own way, eh? ^-^ BAcibaci Syria

21/09/08, ore 02:17

Ciao cornelia84! Sono Lady blue complimenti x la tua storia sn davvero curiosa d sapere cosa accadrà in futuro o meglio d cm si evolverà la storia! Mi è piaciuto molto il discorso dei Malandrini.. Anche Lily mi è piaciuta, più complessa e indipendete.. mi piace! Allor ti faccio un grosso in bocca al lupo x la/e storia/e.. a proposito l'altra storia l'hai già pubblicata? e se si potresti dirmi il nome? Grazie... aggiorna presto

20/09/08, ore 22:24

Stupendo Primo Capitolo, veramente, una introduzione che ti ambienta immediatamente. L'introspezione di Lily è un'analisi precisa, lineare, profonda, che scava sino ai reconditi inizi del suo rapporto timido e discreto coi suoi compagni Grifondoro, con la Scuola, con la Famiglia. L'interazione tra i Malandrini, resa perfettamente anche attraverso i dialoghi, apparentemente semplice, tuttavia specchio del loro profondo rapporto di amicizia. Ancora una volta si disvela l'insicurezza di Remus, ancora una volta James rinnova quel patto che li lega indissolubilmente, un pegno d'amicizia e di sicurezza. E Sirius. Quanto lo trovo perfetto, nelle battute che tu gli attribuisci! Il ragazzo disinvolto e coraggioso, disposto a tutto per un amico e colmo nello stesso tempo di una baldanza giovanile, sicura, di colui che sappia di essere il migliore, o almeno lo creda così fermamente da farlo diventare realtà assodata (dal Capitolo: "... Ormai siamo in sella alla scopa e conviene volare. Senza contare che c'è ancora quella parte della foresta che mi piacerebbe esplorare....") Peter è sempre pronto a unirsi a loro, con quell'aria piacevolmente sorpresa di un topo che sia accettato nella compagnia dei leoni... uh, ok, la finisco di fare anacoluti. Ho tentato di eguagliarti per una volta nella bravura di fare recensioni, ma è impossibile. Non posso che ripetermi, e farti un sacco di complimenti. E' stupendo, come inizio, è denso di quella atmosfera della Hogwarts della mia immaginazione, dei miei sogni, senza trabordare nella assurdità di un'adolescenza stile 'i nostri giorni di talk show'. Per quanto te lo permettano i tuoi impegni, ti prego, continua :) Questa volta riuscirò a seguirti dall'inizio alla fine!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [Prossimo]