L'Ultima Porta Del Mondo
di ChrysTheElf

25/12/14, ore 23:53

Fino all'episodio avrei osato dire "finale banale", ma devo ricredermi. Bello, bello, bello. Un altro giorno leggerò il sequel

25/12/14, ore 23:42

Nota di merito all'ignavo Saturno, che poi tanto ignavo non è, e ai misteriosi avversari che lanciano palle di fuoco. Non c'erano solo Saturno e Martes a controllare il perimetro?

25/12/14, ore 23:33

Ma se loro derivano da antenati del mondo di Layton, anche in Layton ci sono Pokémon? Comunque troppo sproporzionato lo spazio delle due saghe nella storia.

25/12/14, ore 23:25

Ma Crow teoricamente non avrebbe dovuto sapere della microspia, no? O il piano Drew l'aveva concordato con lui?

25/12/14, ore 23:18

LukeForeverAlone un classico... Quasi stava per risolvere un'enigma e Flora glielo ruba come l'odioso compagno di scuola ruba una domanda durante l'interrogazione.

25/12/14, ore 23:10

Ma se avesse rapito tutti e tre i ragazzi insieme non sarebbe stato più facile per loro scappare? O gli altri due li avrebbe eliminati irreversibilmente?

25/12/14, ore 22:59

Forse era meglio seguire le storie in parallelo, ma hai rimediato ottimamente inserendo nel dialogo finale un personaggio della saga non trattata nel capitolo.

25/12/14, ore 22:51

"Non preoccuparti, capo" troppo informale. Da rivedere gli interventi del narratore esterno onnisciente all'interno della storia (quella scritta in nero). Bellissima l'idea della conclusione con dialogo tra autore/narratore e personaggi (solo al terzo capitolo me ne accorgo? Forse perché prima aveva un peso più marginale?.)

25/12/14, ore 22:40

Se gli alloggi sono occupati c'è sempre la grotta con la mangiatoia... Cit. Comunque Arianna non è gelosa di Crow? Molto più scorrevole la lettura rispetto al primo capitolo
(Recensione modificata il 25/12/2014 - 10:41 pm)

25/12/14, ore 22:35

Buon inizio, lessico sciolto e la giusta misura di mistero. Manca un'attimo l'ambientazione, ma le descrizioni dei personaggi sono ottime.

06/10/14, ore 22:26

Bellissimo questo finale! Devo dire che mi è piaciuto veramente moltissimo ! A parer mio nel sequel ci sarà o Giovanni oppure Ash? Io non lo so ma non vedo l'ora di scoprirlo nel sequel!

30/09/14, ore 07:27

Molto bello anche questo cappy! Devo dire che mi è piaciuto molto e all'ultima parte mi hai lasciato con il fiato sospeso....
Sono contenta che Drew e vera siano riusciti s0a ritrovare il loro amico Crow!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.

25/09/14, ore 13:27

Ciao Chrys-kun ho letto questi cappy e devo diee che mi sono piaciuti veramente da morire!
Forse l'idea che qualcuno entri nel mondo dei Pokemon è molto usata ma non sono tutte uguali... per questo io leggo le varie storie perché ognuno inventa qualcosa di nuovo e da hai protagonisti una meravigliosa avventura! E la tua rientra proprio in queste storie!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.

10/09/14, ore 21:56

Allora, che dire, far incontrare i personaggi dei Pokémon con quelli del professor Layton é un'idea a dir poco geniale. I capitoli scorrono bene, ci sono pochi errori grammaticali, e quelli che ci sono, penso che siano semplici errori di battitura. Quindi, finisco col dirti che é una bellissima fiction, e che vorrei proprio vedere cosa vuole il tipo con i capelli blu da Crow v.v Ciao!

07/09/14, ore 14:21

Ciao ~
It's me...

Allora... Bene bene, cos'abbiamo qui? Un raro esemplare di cross-over tra Pokémon e Professor Layton, io miei due giochi preferiti. Beh bene dai. Esatto, come dicevo prima ho giocato ad ogni gioco del caro Professor Layton (sia le due trilogie che il cross-over) però purtroppo non sono un grande esperto di Ace Attorney, ma non v'è nella tua storia per cui, beh, bene. Molto bene. Beh, è sicuramente molto originale come idea, poi sta a te vedere come svilupparla, in che modo e come bilanciare Pokémon con Layton, perché sono due universi molto diversi fra loro, e considerando che bisogna scontrare l'ignoto dei Pokèmon con la logica di Layton avrai un bel po' da fare, ma non disperare! Sarà una cosa molto bella.

Allora, ti consiglio di rivedere le frasi, sono scritte abbastanza male ma basterà aggiustare le virgole e rendere i discorsi più fluidi e correggerli un atttimo dal punto di vista lessicale (ovvero cambiare aclune espressioni dei personaggi/imprecazioni) e tutto risulterà migliore e più reale. Beh per ora non c'è molto da dire, dopo continuerò la tua ff perché mi sembra una buona idea e voglio vedere come la svilupperai. Anch'io sto facendo una ff di mistero, se vuoi possiamo comicniare a scambiarci le recensioni (:

Barks