Synchronicity
di Lady Stark

28/12/14, ore 00:00

Bello l'inizio con Rin, non l'avevo mai immaginata COSÌ spossata nel suo compito da Diva/Vestale del drago, e mi ha fatto sorridere il fatto che pensando a Len, le piaccia *immaginare* che sia suo fratello. Ironico che lei lo trovi assurdo, dato che invece è la verità. Invece, i botta e risposta fra Kaito e Gakupo sono magnifici XD Si vogliono proprio bene, eh! Però mi piace che Kaito sia così deciso. Per concludere, direi che il flashback sulla fata dell'aria era davvero raccapricciante. Detto ciò, incrocio le dita per la riuscita della missione D: Al prossimo capitolo! =D

La storia di Kaito è dannatamente triste çAç Certo che però ha proprio un padre di merda, eh! Posso capire che sia impegnato con i doveri da sovrano quale è, e che dopo una sfilza di figli a momenti siano tutti uguali, ma mostrare un tale disinteresse e punizioni così forti su un bambino no! E l'ultima frase è stata davvero bellissima, quasi mi sono sciolta! Un capitolo magnifico come ogni volta!

04/12/14, ore 14:13

Ecco, adesso sono preoccupata anche io per Meiko D: Comunque dopo lo scorso capitolo mi aspettavo fuggissero a gambe levate o combattessero ancora contro Luka, ma a quanto pare mi sbagliavo u.u" Figo però il nascondiglio! Anche se non ho ben capito come sia fatto, dato che Kaito dice che sarebbe un suicidio accendere un fuoco. Tra l'altro, certo che quando vuole il nostro mago è poi acido! Insomma, devono solo sedere vicini per non congelare, non è che debbano (per assurdo) fare sesso o che altro! Comunque è carino che si offra per andare a cercare le erbe per curare Meiko, anche se lo fa solo perché si sente in debito perché gli ha salvato la vita. Per il resto non so che dire, aspetto il prossimo capitolo col fiato sospeso!

30/11/14, ore 21:16

Ciaoooo!!
per ora ho letto soltanto questi 4 capitoli
e devo dirti che....
sono davvero STREPITOSI
mi auguro che tu possa continuare a scrivere
questa meravigliosa ff... io amo Rin e Len!!!!!
Spero vivamente che Len si innamori di Rin >_< !!!!!
Ad ogni modo è scritto davvero bene
non ho riscontrato errori di ortografia
i miei più sinceri complimenti !!!!
Alla prossima
Blazale

26/11/14, ore 00:49

Cazz, Luka li ha trovati!! Ora temo decisamente per la loro incolumità D: E la ferita di Meiko mi preoccupa... ce la faranno a curargliela in tempo? Comunque vedo che Len si fa sempre meno problemi ad uccidere la gente se serve, eh? Si vede che è cambiato, e nonostante questo non sia cambiato del tutto. Ottimo lavoro! La frase "Nessuno dei due sembrava aver udito lo stridente rumore delle forbici delle Parche." è stata un tocco di classe, una metafora molto d'effetto. Infine come mio solito ti faccio i complimenti per le descrizioni delle atmosfere, perché sai sempre renderle bene.
P.S.: Che figata l'incantesimo di Kaito! *ç*

20/11/14, ore 23:31

Però, mica male il ragazzino! Sembrava un tipetto inutile che Len aveva steso, e invece si dimostra praticamente la loro salvezza. Mica male, mica male davero! Mentre armeggiavano con la porta mi aspettavo da un momento all'altro che spuntasse di sorpresa il tizio addormentato! Per fortuna che mi sbagliavo XD Ora non resta che vedere riusciranno a passare dalle po principali o meno

12/11/14, ore 13:06

Certo che aggiorni in fretta, tu o.o Pochi giorni fa commentavo il capitolo 8, ed eccoci già al 9! Sono rimasta colpita da Meiko, che pur di difendere Kaito s'è fatta ferire a un braccio, e mi ha quasi fatto sorridere Kaito che poi si tiene a distanza da lei, per vergogna o senso di colpa. Aaaw, dai che si forma una coppietta, magari! Poi... beh, finalmente Len inizia a darsi da fare! Il commento di Gakupo in merito è stato molto d'effetto. Intanto nelle fogne abbiamo di nuovo visto le allucinanti capacità di Kaito in fatto di magia o.o Per la miseria, ci sa proprio fare! Però ti consiglierei di deacrivere un minimo cosa si trova oltre la fogna, perché per quanto abbia letto che hanno visto l'uscita, non riesco proprio a immaginare come siano spuntati fuori senza destare sospetti :/ A parte questo, un magnifico capitolo come sempre! Ma rileggilo perché hai fatto qualche errore di battitura qua e là. E con questo ho finito u.u Al prossimo capitolo! *_*

10/11/14, ore 21:37

E finalmente arriviamo alla liberazione di Gakupo! \^o^/ A parte questo... il comportamento di Kaito a volte ha un che che quasi mi spaventa D: Acido e certe volte quasi aggressivo... Il video di Synchronicity mi dava un'impressione un poco diversa. Ma va beh, infondo sono scelte della scrittrice. A parte questo... mi fa ridere che Len, che nei PV appariva così figo, qui sia il più debole di tutti e che addirittura si metta a vomitare all'odore del sangue XD Poveraccio.
Detto ciò, io come sempre lodo le tue abilità di scrittura. Voglio scrivere bene come te T_T

07/11/14, ore 10:14

Questo capotolo è stato a dir poco epico! Il racconto di cosa è successo anni prima a Denise è stato interessante, e fa anche vedere come Luka fosse stronza già da piccola ._. Mi è piaciuta la descrizione di come Denise si sia accanita contro le guardie per proteggere Meiko, è stato figo! E in un certo senso dopo la sua cattura c'è atata un'inversione di ruoli: Denise è diventata Diva al posto di Meiko, mentre Meiko è diventata una guerriera al posto dell'amica. Inoltre quella consapevolezza del tipo "sono diventatabcome quelli che hanno rovinato la mia vita" è stata molto d'impatto. Una volta tornati al presente poi il combattimento è stato mitico! *_* L'ingresso in scena di Ruko è proprio quello che aspettavo! E quello di Kaito è stato forse la cosa più epica del capitolo *ç* Come non si può considerare epico lui che compare sul trono accarezzando le bestie d'aria mentre sbeffeggia Luka?? "Un inchino allo speziato sapore di derisione" mi ha fatta sbavare. E ora, tutti in fuga! Manca solo Gakupo all'appello nella compagnia! E io non vedo l'ora di leggere il capitolo successivo!

26/10/14, ore 19:31

Evvai capitolo nuovo! \^o^/ Sono sorpresa dalle abilità di Kaito o.o Creare un sigillo e una lettera che non destino sospetti nelle guardie credo non sia molto facile. Devi avere abilità nella scrittura e qualcuno che sappia falsificare il sigillo di ceralacca, no? Lo ammiro sempre di più! Invece il povero Len era tutto un fascio di nervi.. introdursi a palazzo per andare dalla regina non dev'essere un'esperienza particolarmente felice. In quanto all'ingresso in scena di Gakupo... interessante l'idea di metterlo come consigliere! Io me lo immaginavo un semplice studioso u.u" Ed è stata una sorpresa scoprire che Kaito è figlio del sultano, anche questa una scelta interessante! Il nostro maghetto ora ha anche il sangue blu oltre che i capelli XD (lo so, pessima battuta, ma DOVEVO farla). In quanto a Meiko invece, ho solo un paio di punti leggermente dubbi: Luka dice che è grazie a lei se è sul trono, ma... Ruko? Intendo dire, da come compare poi in scena ad affrontarla sembra che Ruko sia molto più tosta di Meiko, e mi stupisce quindi che sia merito SOLO di quest'ultima se Luka è sul trono. Proporrei almeno di modificare la frase in un "è anche grazie a lei che...". Altra piccolezza.... Denise? ò.o Ma che io sapessi guardando il PV quella che ha preceduto Rin e che era molto legata a Meiko (tanto da diventare la nuova Diva al posto suo nonostante la prima fosse di famiglia migliore) era Teto. All'inizio nel primo video i colori sono i suoi, e anche in uno dei disegni di suzunosuke è confermato. Poi se non ti piaceva Teto e hai voluto cambiare allora scelta tua e va bene XD Intanto che occhio che ha Len per riconoscere un disegno su un'armatura o.o Con questo ho finito i commenti sulla storia u.u Piccola nota di correzione: agli inizi, prima ancora che Len e Kaito entrassero nel castello hai scritto "spalla" al posto di "spada". O almeno suppongo sia un errore, perché altrimenti mi pare un po' strano. Detto ciò ho finito definitivamente! Al prossimo capitolo!

22/10/14, ore 21:58

Più andiamo avanti, e più questa fan fic mi piace! *_* Non trovo niente da segnalarti, quindi passiamo alla storia. Intanto, Kaito che tutto tranquillo e allegro entra nel locale vestito da mago un po' mi fa ridere alla sola idea XD Se non altro per la lunga veste dal colore sgargiante u.u Però il fatto che possa creare con la magia una pantera d'aria che riesca a spolpare un uomo grande e grosso, è spaventoso! D: E dall'altro lato mi piace, perché non è certamente un incantesimo banale. Ho adorato poi la sua prontezza di riflessi *_* Se nelle canzoni non gli ho mai dato troppa importanza se non quando ha liberato Gakupo, ora sta acquistando non pochi punti! E su Len... beh, nulla da dire, certamente ha una gran forza di volontà. Le ultime tre righe in particolare sono state magnifiche, hanno reso l'idea di quanto nonostante cerchi di essere coraggioso, infondo non sia che un ragazzino che ha appena lasciato l'ambiente protetto in cui viveva. Insomma, la fic mi piace da morire, quindi vai avanti così!

17/10/14, ore 22:24

Evviva il nuovo capitolooo! Magnifica descrizione dello stato in cui versa il quartiere malfamato della capitale, rende ottimamente l'idea. Il paragone fra i bambini e degli scheletri ambulanti ha perfino un che di raccapricciante. A parte questo... mi piace il modo in cui hai organizzato l'incontro con Kaito! I suoi modi di fare sono esattamente come me li sono sempre immaginati in questa saga *_* Piccolissima nota: per quanto sia figa come cosa, la maschera non è intarsiata con sfumature d'oro, ma ha dei disegni blu. Cerca su google "synchronicity Kaito" e vedi tu stessa. A Parte questo... consiglio del giorno: usa un po' più sinonimi per "Len" XD Nella prima parte lo usi un sacco di volte, praticamente ogni volta che vai a capo e inizi una frase nuova. Esiste anche il soggetto sottointeso, eh! E con questo chiudo con i commenti u.u Al prossimo capitolo! *_*

14/10/14, ore 11:02

E siamo a 3! Come sempre a livello di narrazione mi pare ottimo, ormai è inutile che lo ripeta XD Ma in tal proposito, devo dire che la frase "il sorriso sconsolato della fanciulla trapassò in un bruciante lampo la sua mente" mi ha fatto sciogliere per lo stupendo riferimento all'ultima frase di Looking for you in the sky, mentre l'"Addio" di Len mi ha strappato il cuore D: A parte questo... come vicende è un buon capitolo, anche se l'idea che basti mettere il ciondolo per sentire subito sua sorella mi pare un pochino esagerato, ma se si considera che i due pendenti sono incantati infondo ci sta. Sul fatto che segua solo il pendente una volta messosi in viaggio... non so, avrei preferito anche qualche informazione "minima", tipo che il ciondolo lo spinge verso Est, e che di preciso punta alla capitale perché magari i soldati che avevano preso Rin avevano l'effige reale o qualcosa di simile (della serie "andiamo a sentire che ha da dire chi governa in merito"). Poi se questo verrà specificato più in là, allora è un'altra storia. Ultima piccola cosa: i due pendenti non sono "gemelli", dato che Len ha la chiave di basso e Rin quella di violino, ed è questo secondo me che li rende belli! Quindi consiglierei di evidenziare la differenza invece che minimizzarla :/ Detto ciò, ho concluso u.u Al prossimo capitolo! =D

09/10/14, ore 18:20

Yeeeee, secondo capitolo! *_* E mi piace tanto quanto il primo u.u Il Len di Synchronicity non l'ho mai visto come sedicenne se devo essere sincera, ma infondo queste sono piccole particolarità stilistiche u.u Tornando alla storia.. mi piace innanzi tutto che crei nuovi personaggi e attività varie senza cadere nel banale: c'è gente che penso avrebbe condito la storia di nomi di altri vocaloid a random dando magari a Len un lavoro blando se non il cazzeggio completo. E poi ovviamente, fa la sua parte anche la tristezza della signora Haruka, che nonostante gli anni passati non dimentica in alcun modo la figlia e che infine si prepara a raccontarne a Len. A tal proposito, stando a un disegno di Suzunosuke (che ha disegnato il video), parrebbe che Len abbia avuto qualche dialogo telepatico con Rin quando era piccolo. Sarebbe carino inserire una cosa simile anche qui, ma.... è una scelta che deve e può far solo lo scrittore e che probabilmente non si adatta nemmeno allo sviluppo narrativo che hai in mente. Detto ciò, attendo trepidante il prossimo capitolo! *_*

06/10/14, ore 16:27

Allora... partiamo dal fatto che adoro come scrivi. Riesci perfettamente a rendere a mio parere l'atmosfera a seconda della situazione! E senza forzare sei passata dal piccolo e placido momento di gioia familiare alla tragedia della "cattura" della piccola Rin. La disperazione della povera signora Haruka poi è stata molto forte, hai saputo con i gesti rendere tutto il suo dolore. Io adoro la saga di Synchronicity, e già solo questo capitolo è un degno inizio! Anche se non sono molto convinta riguardo alle lacrime di Miku... nelle canzoni e nei video non mi ha mai dato l'impressione di una che si cura effettivamente di cosa accada alle Dive... Ma a parte questo, ottimo inizio, spero che continuerai a scrivere, perché intanto io metto fra le seguite u.u