TRA OMBRA E LUCE
di LadyVaderFrancy

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 [Prossimo]
17/04/23, ore 23:09

Ciau^^
Rieccomi! Beh questo è proprio un capitolo bonus, o un appendice che dir si voglia. È molto carino e divertente. Ai fini della trama e della vicenda principale non aggiunge, è anche ooc e au, però dopo tanto dolore e sofferenza ci sta qualcosa di leggero. Grazie per avermi fatto compagnia con 3 splendide ff! Ora con calma recupererò anche il resto che hai scritto.

Ciau^^
Allora, questo capitolo mi è piaciuto decisamente di più del precedente, che comunque non mi era dispiaciuto. Adoro vederli interagire sulle situazioni più disparate, mostruosamente complici e allo stesso tempo con una tensione elettrica che aleggia nell'aria. Sono fatti per stare assieme, l'ho sempre detto io! E Ron geloso ci ha visto lungo hihih Un po' mi è dispiaciuto che Harry si sia sposato (ma io sono una brutta persona) e dimmi un po', Albus Severus si chiama solo Albus?
Ho un'ultima riflessione da fare. Quando 2 diventano 1 secondo me è più il linea come la maledizione, hanno più o meno gli stessi toni e il filo condutore è forte. Questa ff invece si discosta molto di più da la maledizione, quindi ai miei occhi è una ff che è ispirata a quella ma non il seguito (non per questo la reputo meno valida). In mio è solo un parere; mi piacciono entrambe!
Béa
Ps:Ora sono curriosa di sapere cosa ci riserva l'ultimo capitolo bonus

Ciau^^
Rieccomi a recensire questa bellissima ff. Mi riallaccio subito a quanto detto in precedenza, se mi trovo a tornare in dietro per recensire, c'è qualcosa che non va. Questo è un capitolo che mi ha lasciato sensazioni molto contrastanti. Per i miei gusti è troppo lungo, ma va beh è una scelta stilistica. Però l'ho trovato un po' slegato dalla parte precedente. I chiarimenti post mortem in generale non mi piacciono. Ho trovato bello che potesse parlare con Draco, anche se la presenza dei suoi genitori è senza ombra di dubbio oarticolare, ho trovato carino che parlasse con Lily (poi a questo punto tornerò dopo), ci voleva che parlasse con Albus a questo punto, però ho trovato eccessivo che parlasse coi malandrini. Credo avesse senso (comunque poco x i miei fusti) parlare con Remis, ma con gli altri no. Mi è anche dispiaciuto che Severus abbia esitato così tanto a tornare da Harry senza una reale giustificazione.
Ora torno al dialogo con Lily (che mi è piaciuto molto) però se leggo una snarry non ho voglia sinceramente di avere un altra ship presente (e non parlo di quelle di contorno) che sovrasta la principale. Io adoro la snily, è la prima ship su cui ho scritto e ci scrivo tutt'ora, ma secondo me mette ombra alla snarry inserita così. Ribadisco, il dialogo è bellissimo, ma sembra quasi che dopo a Seveeus non importi nuovamente più nulla di Harry. Ci sono rimasta male, ecco.
Nel complesso ovviamente il capitolo mi è piaciuto e trovo molto interessante la parte delle pozioni e dell'importanza del sangue. Mintrivo d'accordo con Albus, Severus è stato geniale!
Ora voglio proprio leggere cose combinanonquesti 2 assieme nella stessa casa.

Ciau^^
Questo capitolo è stato un colpo besso. È scritto magistralmente, mi è piaciuto molto, anzi moltissimo. È a dir poco struggente! Mi ha davvero colpito, ammetto. Anche le parti di azione sono scritte benissimo es è davvero difficile scriverle. Ti faccio i miei più sentiti complimenti!
Il capitole è talmente spettacolare che non ho recensito subito, cosa che non faccio mai perché so che poi fatico a tornare indietro, quindi questa recensione è fatta dopo aver letto anche il capitolo successivo. Ti chiederai perché ti ho detto questa cosa, ma lo capirai con la prossima recensione (mi sento ilun po' Albus qui). Comunque questo rientra nei kiei capitoli preferiti di sempre, sappilo.

17/04/23, ore 20:09

Ciau^^
Povero Draco, mi è dispiaciuto davvero per lui. È stato stupido, ma non se lo meritava. Almeno è morto da eroe... E il traditore è spirato, quindi Severus non deve morire.
Praticamente hai fatto fuori tutti i Malfoy come un cecchino.
Sono felice che hai dato un momento di gloria a Lupin e gli hai fatto uccidere Nagiri, però la sua morte è sempre un dramma, che sia film libro o ff.

17/04/23, ore 19:39

Ciau^^
Una cosa è certa, se avete un piano non rivelatelo a Potter, se aveve un segreto tenetevelo x voi, se avete dei dubbi fatevi gli affari vostri!
Ma davvero Harry è così superficiale? Io dico, ok, vuoi proteggerlo, ma così lo sa mezzo mondo magico!!! Ma porcaccia di quella miseria! È assurdo! E poi ok che Hermione e Ron lo appoggino, ma Draco?! A stare con loro ha perso tutta la razionalità che aveva...
Se Harrt non muore in battaglia sappiamo già che Sevverus lo farà allo spiedo.
Baciux
Béa (sempre più preoccupata)

17/04/23, ore 19:15

Ciau^^
Che bel capitolo, ho le lacrime agli occhi, davvero commovente. Comunque sono bellissimi assieme, sia quando bisticciano, ma ancor più quando interagiscono così alla perfezione. Sono così diametralmente opposti e allo stesso tempo così simili. Ci credo che Harry sia preoccupato, chi non lo sarebbe? E poi dopo la richiesta di Piton... Miseriaccia! (mi sento un po' Ron in questa situazione).
Ho visto che mancano ancora 6 capitoli, quindi la cosa è più intrigata e complessa del previsto. Leggendo temevo fossimo agli sgoccioli, ma in realtà ho ancora un bel po' da leggere.

17/04/23, ore 15:31

Ciau^^
Hermione è una grande. "Sorrise guardando il pipistrello dei sotterranei e il ragazzo che è sopravvissuto fianco a fianco mentre cercavano entrambi di non far trasparire i loro sentimenti reciproci." praticamente lei ci ha messo 5 minuti a capire quello che altri non capiranno mai. Spero vivamente che Ron torni sui suoi passi e si dia una svegliata!

17/04/23, ore 15:14

Ciau^^
Sicuramente Draco ha ragione, Severus è un vero genio a raggirare Voldemort (e non solo lui); neanch'io al liceo coi miei professori riuscivo a fare di meglio XD
Detto ciò sono un po' preoccupata. Sono fiduciosa, ma fino a un certo punto. È riapparso Funny e non so se questa sorpresa sia tanto positiva. La prima cosa che mi viene in mente è la capacità curativa delle sue lacrime. Potrebbe tornare utila, ma ciò vuol dire che qualcuno ha rischiato davvero grosso...e non so de sono pronta.

17/04/23, ore 14:56

Ciau^^
Allora, questo capitolo è diviso fondamentalmente in 2, la prima parte nella camera dei segreti e la seconda nell'ufficio di Silente. Nella prima ci mostri ancora come con tempo il legame tra i 2 protagonisti si stia rafforzando. Nella seconda introduci Draco e gli avvenimenti sono molto incentrati su di lui. La sua posizione è comprensibile, per quanto abbastanza deplorevole. Sono certe xhe il ragazzo farà la scelta giusta. Non è un idiota e non è malcagio. Comunque non mi pare poi tanto ooc sinceramente.

17/04/23, ore 14:29

Ciau^^
Chi ha un cuore (semplifico ovviamente se no più che una recensione diventa un tomo dell'enciclopedia Larousse) riesce, almeno in parte, a comprendere la vera natura di Severus, nonostante le maschere e le menzogne. Chi non ce l'ha no. È molto interessante come cosa, perché da una chiave di lettura metaforica a tutta la narrazione. Non so se sia una cosa voluta o se ti sia venura spontanea e senza pensarci, però funziona molto bene.

17/04/23, ore 14:07

Ciau^^
Se Severus ha permesso ad Harry di abbracciarlo, e ha anche contraccambiato, allora tutto è possibile, compreso che Severus si salvi. E sarebbe magnifico se fosse il suo rapporto con Harry a salvargli la pellaccia (lo so che mi punirai, perché mi sto rammollendo, e sto sperando in un improbabile e raccapricciante romanticume).
Ma, ogni cosa a suo tempo...

17/04/23, ore 13:35

Ciau^^
"hai tradito me però" questa è una grande verità, ma spero riescano a chiarirsi e a tornare al bel rapporto che avevano creato e magari anche migliore. Harry tende a mettere tutto sul personale, ma chi meglio di Severus può capirlo, perché anche per lui nulla è personale eppure tutto lo è. Sono felice che ci fossero anche Lupin, la Mc Granitt e Draco, un po' perché così Draco è stato introdotto nell'Ordine (e se lo merita), un po' perché emotivamente Harry ha bisogno del maggior aiuto possibile. Ma perché Severus non lo fa parlare anche col quadro di Silente (magari lo farà dopo)?

17/04/23, ore 13:17

Ciau^^
Regulus è un gran bel personaggio, ed è un peccato mortale che venga usato così poco (per non parlare che nel film l'hanno eliminato e basta).
Questo Draco mi piace, sarà un po' ooc, ma è cazzuto al punto giusto e comunque non totalmente stravolto. Per fortuna sei riuscita a dare personalità a tutti i personaggi, faccio l'esempio di Ginny, che non mi piace né nei film, né nei libri, però non l'hai resa insulsa come un'alga. La lettura risulta molto piacevole così perché non ci sono punti con personaggi di cui bleah.
Che carini Minerva e Albus che fanno comunella x stare dietro a Sev!

17/04/23, ore 12:49

Ciau^^
Questo capitolo mi piace perché ci mostra l'interazione di tanti personaggi. Luna e Harry, Severus e Minerva (con un accenno a Harry e Minesva), Draco e Narcissa, Draco e Severus e ci mostri persino un frammento di Severus e Albus (molto toccante seppur le poche parole)....e sono tutte relazioni bellissime, di affetto, fiducia e rispetto. Mi viene in mente mio nonno che dice sempre "io e te siamo in 2",sembra una frase banale, ma non lo è per nulla.
Su Lucius non mo esprimo, perché non ho parole, solo parolacce.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 [Prossimo]