Destino
di Gru

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
26/07/15, ore 13:33

Ciao Gru! Eccomi, tornata dal mio bel viaggetto e tuffata nella tua storia ^_^
“Tutto ciò che ha un inizio, ha anche una fine.”
Ok, citare Matrix non è proprio il massimo per una prof che si rispetti, ma la frase rende l’idea del “suono dell’inevitabilità” (e ricito! XD) di quell’ “ultimo capitolo” che aspettavo e temevo.
La tua storia è forse tra quelle che ho amato ed apprezzato di più in assoluto; ti ho già detto più e più volte quanto la reputi ben scritta, ben sviluppata e ricca proprio delle tematiche che piacciono a me, quindi qui non ho molto da aggiungere a proposito.
Anzi no, ecco cosa ti dico: Grazie! ;)
Questo ultimo, doppio capitolo mi ha travolta. Dalla descrizioni iniziale del sole tra i palazzi, allo scambio di battute tra Raph e Casey, così credibili e concreti nel loro sfottò da cameratismo, a quel Leo in cucina che ti fa venir voglia di abbracciarlo ma che resta pur sempre il leader (trovato il primo errore di battitura della tua vita: mancano due virgolette nel dialogo al vetriolo tra il rosso ed il blu. Quindi sei umana. Pfu. E poi a me le E accentate non dispiacciono. Le trovo carine XD). E poi quel discorso di April, wow, il delicato Apritello, quell’atmosfera a tavola che, cavolo, so che è solo una fanfiction ma mi stavano venendo le lacrime agli occhi. Scema che sei, Lara Pink :’) Ma è quel momento tra Splinter e Raffaello che resterò per sempre inciso come uno dei momenti più belli mai letti su questo sito. Intensissimo nella sua semplicità. Brava, davvero, sempre più brava.
Sì, il finale è stato all’altezza. L’unica cosa negativa è stato che si trattava, appunto, di un finale *non piangerò, non piangerò…*
Sarebbero più efficaci lusinghe o minacce per avere al più presto una tua storia? Fammi sapere XD
Nel frattempo, ti abbraccio, e ti ringrazio ancora. Buona domenica!

04/07/15, ore 02:05

Ti dico una cosa. Nella recensione precedente volevo aggiungere che ero un po' triste, perchè non avevo notato cenni di Apritello. Beh, non mi hai deluso :)
Sia ben chiaro, avresti potuto anche scrivere di April che bacia Shredder... questo capitolo non avrebbe potuto essere piú bello <3
Dunque. Raph... povera stella. Lui è sensibile come Michelangelo e forte come Leo, lui soffre e nasconde tutto dietro un guscio di rabbia e falsa indifferenza. Vorrebbe salvare il mondo, e non riesce a capacitarsi di non esserne capace.
E Splinter... lui sa. Punto. Senza parole, basta uno sguardo, e comprende. Perchè un padre è questo. Comprensione.
Ed è senza vergogna che ti dico che leggendo il discorso di April mi sono spuntate due lacrimucce... solo due. Uff.
Commovente fino all'inverosimile, terrò quelle parole a mente e diventeranno il mio mantra per quando saró troppo triste e arrabbiata col mondo per trovare di che stare meglio. Grazie, perchè non mi hai dato solo una bellissima storia, ma una lezione di vita preziosa, che non dimenticheró facilmente.
Sappi che non è finita qui. Non penserai mica di potertela svignare cosí, eh? Io sono qui, e aspetto. Qualunque cosa, ma aspetto. La grande sorella ti osserva ;)
Mi mancherai! :'( Ciao, e grazie ancora! :*

04/07/15, ore 01:48

Scuuuuuuusa il ritardo!! Eccomi!
Come finita?!? Noooouuuuuu....
Cercherò di dare il meglio di me stessa allora. Bene.
Eccoli qui, grandicelli, che festeggiano il Thanksgiving (sisi, Giorgia, lo sai l'inglese, clap clap clap)... tutti insieme. Compresa la rossa. Party hard!
Poetico inizio che mi ha ricordato un po' "Gente di Dublino", non so neanche io perchè :) Mikey che spignatta allegramente, April che dirige, Donnie lo schiavetto e Casey... fugge. Meglio ;)
Leo... avrei voluto anch'io vederlo col grembiulino rosa XD O come nella scena della Bella Addormentata, quando le fate preparano la torta:
"Un cucno?" "Un cucchiaino!"
"Quanto basta per chi?" Esilarante.
E poi Raph. Coi suoi pensieri profondi che profondi potrebbero non sembrare ma lo sono eccome. Periodo contorto, scusa.
Ho gradito particolarmente la parte del ringraziamento... fa pensare a come certe feste perdano di significato a volte.
Cosa succederà ora? Corro a leggere la seconda... e... sigh... ultima parte. See yaBASTA!
XD

02/07/15, ore 22:41

È finita... odio gli Epiloghi!!
Sì, è stato un bellissimo finale.
Ho amato le parole di April, e il breve momento padrel-figlio tra Raph e Splinter.
E c'era sempre quell'aria di malinconia...
Un bellissima raccolta, ottimo, ottimo lavoro. Spero di poterti risentire presto.
HB

P.S.: Certo che di può scrivere "È"...!

02/07/15, ore 09:50

E come potevo perdermi p'ultimo capitolo? Tra parentesi, hai fatto bene a dividerlo in due parti; così è più comodo.
Devi credermi, è stato come leggere un romanzo! Tutte le battute erano perfette, e nell'aria c'era una nota di malinconia... accompagnata dalla "felicità" del momento da parte di tutta la famiglia.
Il testo è grammaticalmente perfetto, non ci sono errori!
Secondo me sta per succedere qualcosa... Non so se di bello o di brutto. Ma quel "Grazie" come titolo vorrà pur dire qualcosa.
Aspetto con molta impazienza, intanto metto la storia tra le "Ricordare".

10/05/15, ore 21:41

Dillo, l’hai fatto apposta. Poiché mi avevi accusato di averti fatto sciogliere, mi hai voluto ricambiare con la stessa moneta. Non ti sapevo così vendicativa. Non ti sei limitata a farmi sciogliere, mi hai proprio liquefatto e poi fatto sublimare, ed adesso sono una nuvoletta (un po’ scema, che ci vuoi fare) e da qui su ti urlo: BRAVISSIMA!
Questa storie è bellissima, di una dolcezza da stendere un tirannosauro, con quel realismo che mi piace tanto, con le baby turtles che adoro e con Splinter versione papà per cui stravedo. Ho capito, era un regalo per me! (E non è neanche il mio compleanno) Grazie! :D
No, Splinter a mio modesto parere (sempre l’ultima dei fessi) non è affatto Out of Character. E’ un padre inesperto e preoccupatissimo, che si comporta esattamente come mi sarei aspettata da lui. Perché è un ninja, non un uomo (topo) di ghiaccio, e soprattutto nell’incarnazione 2k12 lo si vede titubare (come è punto quando April gli rimprovera di non uscire ad aiutare i ragazzi), preoccuparsi per i figli in modo poco ninjesco (“Avete fatto la pipì prima di uscire?”), incazzarsi nero con loro (no, non ti spoilero niente, o l’ho appena fatto? : P Bastarda sadica, la LaraPink XD)
Come sempre, scritto con tutti i crismi, piacevolissimo da leggere e rileggere, per sciogliersi e risciogliersi… Con quei fratellini di cinque anni preoccupati… Awwww…
Ancora, c’è la spiegazione logica di come fa ad avere un telefono (me l’ero chiesta appena letto, sapevo che non mi avresti deluso. Ti adoro), si sente proprio la concitazione, in quel teatrino con la bacinella, così normale, realistico. E poi il finale, a mio avviso semplicemente perfetto.
Grazie. Voglio al più presto un altro regalo. Non posso credere che vuoi chiudere questa raccolta. Perchèèè?!!! *alza il viso e grida disperata, pugni al cielo* Si può sempre cambiare idea, no? No? *tono intimidatorio*
A presto! Buonanotte! :*

09/05/15, ore 20:49

Allora, mettiamola così: la ff è bellissima. Però, c'è un però, non mi convince la conclusione, o meglio, sembra non sia conclusa, ci si aspetta un continuo che non c'è...Sembra più la fine di un capitolo di una storia che continuerà e questa è l'unica cosa che non mi convince molto. per il resto mi piace. Mi piace MOLTO. Perché Splinter, per quanto calmo e controllato è pur sempre umano (?), e un padre al vedere il proprio figlio malato e al sentirsi così impotente per quel suo doversi necessariamente mantenersi sul vago con la signora al telefono, è normale si faccia cogliere dall'ansia unita ai sensi di colpa. Anche i dettagli, come il fatto che ruba il cellulare, cercando di non pensare al disonore, sono impeccabili. E poi ci sono le altre tartarughe che immancabilmente si preoccupano e fanno domande, non sapendo di non aiutare a far tranquillizzare il povero maestro Splinter... Quanto sarà dolce Raph che dice che è stato Spike a voler sapere come sta Mikey XD? Okay, il piccolo sclero ci stava dai (XD). Detto ciò, povero Mikey così sofferente, cucciolo lui *^*
Okay, ora basta davvero, me ne vado facendoti ancora tanti complimenti, un bacione enorme, chitta97 :*

09/05/15, ore 20:27

E ri-eccomi, giusto perché sentivi la mia mancanza -no, non è vero ma lasciamo stare-. Allora, questo capitolo è bellissimo e d'altronde sapevo che non mi avrebbe delusa, anche solo perché è scritto da te... La confusione è ben gestita, non è troppa -ho intuito quasi subito di che cosa si stesse parlando- però è presente ed è l'ideale per descrivere un sogno, o meglio ancora un incubo. Il fatto che Splinter ripercorra la notte della sua mutazione e quella dei figli mi è piaciuto parecchio e ancora di più come l'hai descritto, tra sensazioni, dolore e lenta consapevolezza di quello che è accaduto. Poi la paura di quello che potrebbe succedere, il riferimento a Shredder, la paura di perdere la sua nuova famiglia così come è successo con la prima...Tutto così toccante e tangibile, e non dubito che davvero Splinter abbia spesso avuto brutti sogni come questo, che per lungo tempo -e anche dopo com'è successo anche in una puntata- sia vissuto con quella paura ridondante di non riuscire a proteggere coloro che ama. E la conclusione dolce e consolante delle tartarughe accoccolate in un sogno tranquillo è perfetta. Adoro come riesci bene nell'introspezione dei personaggi, persino in un personaggio come Splinter che non ho mai preso troppo in considerazione, lo ammetto...Brava brava brava, continua così!
Passo al prossimo e per ora ultimo capitolo, un bacione enorme, chitta97 <3

09/05/15, ore 18:00

OH.MIO.DIO. Questo capitolo è...è...più che meraviglioso, più che splendido, l'adoro *--* Ti giuro che ero in preda ai feels più sfrenati durante la lettura e questo ti assicuro che è assolutamente positivo! Ma cerchiamo di non incasinare troppo questa recensione, allora, intanto il punto di vista di Raph in terza persona ti è venuto splendidamente. L'inizio è perfetto, con la descrizione delle sue sensazioni durante i combattimento anche se solo con un fantoccio e con il non comprendere la preferenza di Leo per la meditazione. E poi l'attenzione viene spostata su april. Okay, ammetto che qua mi è cominciata la tachicardia, avevo una tremenda paura della Raphril che è una coppia che non sopporto molto, per non dire affatto -distrugge entrambe le mie OTP RaphxMikey e Apritello-, invece hai messo in luce la preoccupazione di Raph per il fratello. Ma prima di parlare di ciò soffermiamoci un attimo sulla mia ship prediletta... Beh, erano la tenerezza ** Donnie che sistematicamente si mette a lavorare al computer abbastanza vicino ad April ogni volta che viene al rifugio, che ostenta indifferenza quando invece altro non aspetta che un chiamo della ragazza, oddio quanto è adorabile *^* E infatti non tarda a raggiungerla ad una sua richiesta di aiuto, spiegandole dettagliatamente l'esercizio tanto da suscitare nella rossa una risata...e che carino lui così imbarazzato *^* (va bene, gli scleri stanno leggermente prendendo il sopravvento e siamo solo all'inizio, ma ti assicuro che questo è positivo, o meglio, vuol dire che la ff mi sta prendendo parecchio). Raph è terribilmente dolce nel desiderare che April degni il fratello di un po' più di attenzione -anche se forse esagera un tantino, alla fin fine le sta spiegando un esercizio dovrà pur guardare il libro per capire XD-, così come lo è nel pensare a Leo con Karai, a Mikey che guarda incantato la scena del bacio in tv, e a preoccuparsi per loro perché non vuole vederli delusi, perché non vuole che quel mondo, che ancora non li accetta, li procuri dolori e solo farfalle nello stomaco. L'irruzione di Mikey è la chicca che conclude il capitolo, con quel gesto dolce di Raph nel prendere un biscotto, nell'avvolgergli un braccio intorno al collo, in quello scambio di parole. Perché alla fine Raph tiene infinitamente alla sua famiglia e vuole proteggerla, da tutto e da tutti, da ogni delusione e ferita e da chiunque possa procurarglieli, siano essi Shredder e i suoi scagnozzi, i Kraang o ragazze indifferenti -sì, come no XD- ai loro sentimenti.
E poi ammettiamolo, Raph è geloso e non vuole che Mikey si innamori perché lo vuole tutto per lui.
Un bacione enorme e al prossimo capitolo, chitta97 :*
P.S. Ho notato che chiami i tuoi capitoli drabble, ma non è corretto. Ti spiego, una raccolta come la tua (ossia con i capitoli che non fanno parte di un'unica storia ma sono staccati tra di loro, diciamo), dicevo, in una raccolta come la tua i capitoli singoli si possono chiamare in tre modi: Drabble (tra 90 e 110 parole), Flashfic (tra 110 e 500 parole) e One-shot (più di 500 parole). Quindi sicuramente i tuoi capitoli non saranno Drabble. Per capire quante parole contiene il tuo capitolo puoi tranquillmanete cercarti su internet un contatore di parole e copiare lì il tuo testo. Ovviamente questo è un errore irrilevante, la mia è solo una puntualizzazione a scopo informativo, e se nell'andare avanti coi capitoli ti eri corretta da sola mi scuso in anticipo, ma non avendoli ancora letti non lo so ^^'

09/05/15, ore 15:11

Un'altra mia recensione, lo so che ti stai già mettendo le mani nei capelli ma resisti, sono a metà u.u (XD) Bene bene, questo capitolo è un po' diverso, ma questo non vuol dire che non mi piaccia altrettanto <3 Forse riesci leggermente meglio nello stile unicamente introspettivo e teneroso, ma questo non vuol dire che tu non sia brava anche a descrivere scene più movimentate. Mi piace l'idea della "fuga dal rifugio", ho sempre pensato che fosse un po' strano che nessuno di loro -soprattutto Raph a cui hai giustamente attribuito l'idea- abbia mai voluto provare ad uscire di nascosto. L'età in cui è ambientata questa "impresa" mi sembra calzante, insomma ancora piccoli ma non così tanto. Mi ha fatto piacere il riferimento al cartone animato preferito di Leo, il sogno era fantastico XD Insomma, alla fine Leonardo è un fanboy, uno di noi al maschile, insomma XD Detto ciò, IC al 100% sono le reazioni dei 4 all'idea di evadere da quel luogo anche solo per poco: Donnie agitato e ansioso di essere scoperto eppure estremamente curioso, Mikey eccitato come un bambino, Raph pronto a rischiare per vedere quella realtà al di là delle loro stanze e Leo decisamente riluttante all'idea di disubbidire a Splinter. Ma quando alla fine escono l'eccitazione di quella libertà, fino ad allora inesistente, di correre senza mai fermarsi, del vento sulla pelle, travolge tutti senza eccezioni. Ognuno si trova a vivere la propria dirompente allegria in modo differente, Donnie che cerca di non perdersi nemmeno un particolare, Mikey che ride senza sosta, Raph pienamente soddisfatto di quell'avventura e Leo che si lascia dietro di sé i dubbi iniziali. Tutti perfetti come al solito <3 Ma poi quel piccolo incidente, per fortuna molto piccolo perché alla fine alle 2 di notte non potevano che incontrare degli ubriaconi che magari hanno solo pensato di aver visto male a causa dell'alcool. Anche i piccoli dettagli, come l'ignoranza delle tartarughe su quegli individui da quello strano odore e l'andatura caracollante, mette bene in luce la loro ancora immaturità. Per questo aspetteranno ancora per uscire davvero, perché ancora non sono pronti, ancora troppo "infantili", divorati dalle emozioni si dimenticano del pericolo, ancora devono imparare a controllarsi.
Bello bello bello questo capitolo, presto mi vedrai anche nelle recensioni degli altri ;)
Un bacione enorme, chitta 97 :*

09/05/15, ore 14:46

Ed eccomi, come promesso, a questo secondo capitolo <3 E' incredibile come riesci a mescolare tenerezza e serietà in un capitolo, incredibilmente meraviglioso ** Ma andiamo per gradi, l'iniziale lotta tra Raph e Mikey è fantastica, come sono cuccioli quei due *^* -sì va bene, shippo quei due un pochino...un pochino tanto- Dicevamo, la psicologia di Splinter è resa magnificamente, meglio non si poteva; adoro il contrasto tra il suo disprezzo per la civiltà umana, così corrotta, e il suo comunque presente senso di appartenenza a quella razza, anche se ormai solo per metà. Ma anche all'inizio la sua preoccupazione per il temperamento del rosso. E' bellissimo come una semplice storiella per spaventare il minore scateni così tanti pensieri in Splinter. Ha quindi finito per fare ciò per cui tiene i suoi figli lontano dagli umani? Ha dato alle tartarughe un immagine così negativa degli umani come gli umani stessi fanno nei confronti dei mutanti? E' tutto così complesso, eppure il problema è sempre quello: la diversità. E' vero, è normale provare timore per ciò che è differente da ciò a cui siamo abituati, eppure spesso si cade nel pregiudizio, nella critica ancor prima di conoscere realmente. Lo ammetto, la proposta, così ingenua e piena di fiducia, di Mikey mi ha fatto venire i lacrimoni, giuro, insieme a quel silenzio prima di una risposta difficile perché non vuole deludere, ma neanche illudere *^*. Ogni tartaruga è caratterizzata bene, nelle espressioni, nelle parole, nei gesti; Donnie che cerca di stare in disparte, ma che si sente in dovere di intervenire nel vedere all'inizio il musetto afflitto dell'arancione, Leonardo più coscienzioso degli altri tanto da apparire un po' "maestrino", e poi Raph risentito e orgoglioso. Il finale è qualcosa di così dolcioso che sono annegata nei feels...Insomma, Raph e Mikey erano l'AMORE, e mettermeli così, vicini vicini awww *www* sì, sto leggermente sclerando ma sono troppo amorosi, capiscimi (?) u.u
Okay, credo che sia meglio finirla qua, è già abbastanza confusionaria questa recensione evitiamo ulteriori sproloqui XD
Un bacione enorme, chitta97 <3

09/05/15, ore 14:18

Allora, ultimamente sto bazzicando parecchio in questo fandom -anche se non avevo ancora recensito niente- perché ora è il mio momento/fissa apritello XD Cooomunque, dicevo che non avevo ancora recensito niente e immagino ti chiederai perché (non è vero ma io te lo dico lo stesso), il punto è che questa è una sezione con storie spesso carine e divertenti, ma prive di spessore e troppo spesso incentrate sull'inventare OC (peraltro tutti molto simili per non dire uguali) che si accoppino con le tartarughe...Sono storie simpatiche ma un po' infantili, che leggi giusto per passare il tempo e sfogare quel momento sclero sule tue ship. La tua invece no, la tua è la prima ff davvero BELLA che ho letto su questo cartone! Non solo tratti i personaggi mantenendo inalterato il loro IC (perché sono loro, così "reali", così perfetti), non solo tratti temi splendidi e interessanti, ma scrivi anche impeccabilmente bene, con uno stile scorrevole e corretto. Riesci ad esprimere tutto, a far emergere sentimenti e sensazioni, a far intuire ogni pensiero, riesci a descrivere perfettamente ogni azione quasi avessi davanti il cartone animato. Okay, questa recensione l'ho presa un po' larga, ma ci tenevo a descriverti bene che cosa mi ha colpito della tua ff. Detto ciò passo più al particolare, ossia questo primo capitolo -perché sì, ho intenzione di commentarli uno ad uno e quindi mi dovrai sopportare per un po'-.
Partiamo dal presupposto che ADORO Donnie (come avrai intuito dalla mia OTP) e Mikey. Mi piace come hai messo in risalto l'indole tranquilla e curiosa, al tempo stesso, di Donatello. Ogni più piccolo particolare è perfettamente calzante, persino il riferimento alla sua altezza. Mikey, adorabile tornado, ancora adesso figuriamoci a 8 anni! Così dolce con quegli occhioni azzurri su quel musetto da cucciolo *w* Anche i riferimenti a Leo e Raph sono coerenti e il fatto che Mikey cerchi ancora così tanto la compagnia dei fratelli. mentre loro iniziano a dar maggiormente spazio alla loro individualità, mi ha fatto una tenerezza incredibile <3 Donnie che rassegnato si siede vicino a Michelangelo è lui al 100%, compreso il fatto che dopo un poco si estranei dalla logorroica parlantina del minore XD La scena della madre con il figlio che lo consola è adorabile ed è incredibile come sia piena di spessore, come tu sia riuscita a far intuire quella confusione, quello smarrimento che si scatena nel cuore del viola. La mancanza di una madre, o meglio la realizzazione di non averla, lo scuote il tempo necessario per poi soffocare quel piccolo vuoto grazie alla presenza di Splinter -un padre adottivo sempre presente, severo eppure giusto, non particolarmente affettuoso, ma sempre comprensivo- e dei suoi fratelli. Mi piace come abbia visto la presenza di una madre come una persona che ci sta sempre al nostro fianco per consolarci e supportarci, ma mi piace altrettanto come non ne senta un vero e proprio bisogno perché la sua famiglia è perfetta così com'è. Mikey che dorme beato è la chicca a fine capitolo che non guasta mai <3
ultima parentesi e poi finisco questa interminabile recensione, apprezzo molto come hai giustificato l'uso dei media. Splinter stesso era riluttante all'idea della televisione, ma come istruire le tartarughe sul mondo esterno in modo più sicuro? D'altronde anche loro devono sapere che il mondo non inzia e finisce in quelle fogne, che là fuori c'è un'altra realtà, più caotica e differente dalla loro. E questo è uno di quei casi in cui davvero la tv ha fatto la differenza in quanto strumento di informazione.
Per questo, per tutto quello che hai scritto e per come l'hai scritto su questo bellissimo cartone ti faccio i complimenti più vivi e sinceri e ti ringrazio infinitamente, avevo bisogno di una ff così, ben descritta e profonda <3
Un bacione enorme, chitta97 :*

09/05/15, ore 14:06

Il ritardo è pienamente perdonato, e lo sai perché? Ah, e dimmi... hai preso lezioni da Lara?
Cioè, non ho proprio parole! Splinter, che secondo me non è troppo OOC perché effettivamente non si è mai preso cura di mutanti umanoidi, è alle prese con Michelangelo, che ha la febbre alta, e risulta impacciato con la dottoressa al telefono. In pratica la shot è leggermente Fluff, è presente una malattia, è un po' drammatica e c'è la coppia padre-figlio che io amo; inoltre la tartaruga che sta male è Mikey, la mia turtle preferita insieme a Leo. E poi hanno cinque anni. Insomma... questa tua shot, questa tua raccolta, rappresenta lo stereotipo della mia storia preferita. Ci sono tutti gli elementi. E ora tu mi vieni a dire che è stata la penultima?!? Oh no, dove la trovo un'altra raccolta così?! Ma comunque... ti faccio i miei più sinceri complimenti! Dovresti sfidare LaraPink e Cartoonkeeper, lo sai?
Bene, aspetto il tuo prossimo aggiornamento!
HB
(Recensione modificata il 09/05/2015 - 02:08 pm)

08/05/15, ore 23:48

Zoey: Io sto sclerando. Era da secoli che non trovavo qualcosa in cui c'era anche solo il minimo accenno a un Mikey cushioloso si ammalato. Cioè è fantastica!
Mikey: Non ho ancora capito se mi ami o mi odi...
Zoey: È scontato che ti amo! Sennò non sarei così sadica nei tuoi confronti non trovi? Comunque il mio livello di sadicità non lo raggiunge proprio nessuno.
Comunque bellissima!
Vado
Baci
;*
Zoey

08/05/15, ore 23:43

Ma ciao! <3
Quei maledetti Kraang! Rubano sempre i computer! ;) Tranquilla, è normale avere un blocco, non si può essere sempre prolifici! Il Nilo non è sempre in piena... ok, non c'entra niente questo.
Il mio parere? ... Se penso a Splinter, alle prese per la prima volta con la malattia dei bambini, dei SUOI bambini tartaruga... lo immagino così. Impanicato fino al midollo.
Gli mancano i mezzi, come anticipato dal titolo, l'esperienza e le possibilità. La prima febbre del bambino per un genitore inesperto è qualcosa di spaventoso. Non si sa cosa fare, gestire la situazione e l'ansia diventa davvero difficile... inoltre Splinter deve dare conto ad altri tre bimbetti. Aggiungici l'ultima - infelice, ma la poveretta che ne sa?- domanda... addio.
Complimenti. Meriti un applauso. Hai reso benissimo la paura e l'inadeguatezza di Splinter, la climax ascendente ha su di me lo stesso effetto della parola Mufasa per Shenzi ;) Ho visto tutto, da quando Splinter ha cominciato a parlare con l'assistente alla caduta al rallenty del cellulare. Fantastico.
Ho aspettato... e ne è valsa la pena. Pollice in su.
Spero di risentirti presto, occhio agli alieni! ;) :*
P.s. Io l'avevo, ma l'anno scorso mentre lo rimettevo a posto mi è caduto... disdetta. Costretta a passare al digitale.

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]