The silence of the snow
di Hayhey

10/04/16, ore 13:49

Carino anche questo capitolo! Sempre allegro e leggero :)
C'è una frase che non ho molto capito: "Rose entrò nella Sala Grande insieme ad Arya e Selene (...) più bello, cosa che Selene sapeva benissimo.".
Azzeccatissimi i nomi dei nuovi personaggi :) Moonlee, Wishwand, sono molto Potteriani!
I tuoi Rose e Scorpius mi piacciono molto! Tutti e due diligenti ;)
Brava anche nel descrivere l'ambiente a Hogwarts!
In effetti la conversazione tra Rose e Scorpius a Aritmazia è un po' strana (come dici tu nei commenti), ma immagino servirà per dopo.
(Recensione modificata il 10/04/2016 - 03:46 pm)
(Recensione modificata il 11/04/2016 - 06:46 pm)

10/04/16, ore 13:32

Bella la scenetta familiare :) con Rose che giustamente assomiglia a sua madre e l'incorreggibile Ron!
La storia si legge molto bene, complimenti :)
Apprezzo anche che descrivi tutti i personaggi (grande Albus Serpeverde e Rose Corvonero!) e che tutti quelli della nuova generazione rispettino i voleri della Rowling.
Per ora la storia è davvero carina, molto scorrevole e particolarmente piacevole! Poi mi piace l'idea che Scorpius, Al e Rose siano migliori amici :)

10/04/16, ore 09:00

Carinissima a tenerissima questa scena, poi scritta anche molto bene :)
Sono curiosa di vedere il seguito!

04/11/15, ore 15:12

Okokokokok.
CI sono. Secoli dopo, in ritardo perenne, ma ci sono.
Duuuunqueee, scuami tantissimo per il ritardo  davvero, scusami, mi dispiace da morire, perdonami :( *abbruccio tremante*.
Ma quanto mi mancava questa storia?? Oddio, troppo, la tua scrittura mi mancava troppo, Rose e Scorpius mi mancavano troppo, James ed Arya mi mancavano troppo e... okay, basta elenchi, mi placo, sappi solamente che da oggi parte una recensione al giorno per recuperare il vuoto <3.
Che dire di questo capitolo? Bello bello, bello. Fai sognare e. boh, ioli amo, posso amarli? Sinceramente.. stupendi, stupendo *-*
Ancora scua il ritardo, e graze per questa bellissima storia.
Bacionissimi(?)
JustAHeartBeat

10/08/15, ore 19:02

Ma che dolceeee!!! Un finale davvero delizioso, nonostante io sia davvero triste per la fine di questa ff. Quando comincio a leggere una storia, ad un certo punto, mi ci affezziono. Volevo farti i miei complimenti per la tua immensa bravura nella scrittura, hai raccontato tutto alla perfezione! Ti lascio con tanti complimenti e con la speranza che, il prima possibile, io possa leggere qualcos'altro di tuo. Nel caso dovessi pubblicare altro mandami un messaggio! Un bacio Ylenia

27/07/15, ore 18:22

Di nuovo, se voglio scrivere una bella recensione (e credo sia d'obbligo) devo leggere dal telefono e scrivere al computer. è per questo che ci ho messo tanto.
Comunque ora solo qui e OH.SANTISSIMO.MERLINO.
Tralasciando l'inquietantezza (?) del locale, simile al progetto mio e di Noemi, è a dir poco awjsmvnewoitkdlsalaòqperjk!
Lo amo.
Amo l'idea delle stanze diverse, una per ogni genere.
Amo le caffetterie, e lo sai.
Amo il tè ai frutti di bosco.
Amo che Arya e Lys si siano sposati e che siano tanto innamorati.
Amo che lei (/io) aspetti un bambino (che si chiaverà James, come da accordi ahahah)

Furbacchioni Jamie e Sel ahahah
è così che si da il buon esempio alle future generazioni?
E il piccolo Lupin ahahahah sembra un ragazzino simpatico!

E, oh mio dio, la scena di ROse e Scorpius.
La dolcezza.
Se dovessi descrivere 'la dolcezza' con un'immagine sarebbe senz'altro quella.
E si, alcuni bambini ad un anno cominciano a parlare (ho esperienza avendo fatto la babysitter a tre piccole pesti ahahah se devi cambiare un pannolino, chiamami ahahah)

Ovviamente sono triste che la storia sia finita ma certamente non potevi darle conclusione più bella.
è stata una storia stupenda dall'inizio alla fine e non perchè c'ero anch'io. è bella e basta, hai fatto proprio bene a non eliminarla!
Attendo con trepidazione tutti i tuoi prossimi progetti!
E smettila di ringraziarmi, sono io che ringrazio te!
Baci,
Arya

20/07/15, ore 09:31

Ahahahahah
Hey HayHey! Lo sai che adoro in modo particolare come apri i capitoli? Si sei proprio brava, credo sia la cosa in cui riesci meglio in tutto il capitolo: L' apertura. Che è una grande cosa Perchè dai immediatamente tono alla storia e di conseguenza voglia di continuarla!
Ho adorato Al in questa prima scena! Il modo in cui parla a Scorpius con naturalezza riguardo ai vari sospetti del clan weasly e Potter è bellissimo! ( beh non tanto bello per Scorp, ma per me si)

Aria e lys poi in questo capitolo sono fantastici! Cioè .. No non so spiegarmi accontentati del fantastici perchè lo
Sono cosí tanto da lasciarmi senza parole, non riesco ad elaborare un discorso sensato!
Lei che pensa a lui!
Lui che arriva!
Lui che la "salva"!
Lei che non ci capisce niente
Le sue mani su di lei
Lei che piange
Lui che la rassicura!

Fantastico fantastico!
Awwwww 😍

Pooooi... James e arya non sono da meno!
Ripeto ( per la 10000(?) volta) io adoro James e Dominique, quindi per me è difficile berlo con Arya, ma non posso non amarli! Sono bellissimi 😍
Il loro amore si costruirà sui sorrisi! Proprio Alla James si rius potter!

Riguardo a Rose.. Fidanzato strano ma dolce, spero che apra gli occhi su scorpius presto!

Baci da FANCY 😊

19/07/15, ore 21:14

Ahahahahah finalmente quei due si sono messi insieme!! Era ora dopo tutti questi anni ^^
naturalmente non poteva non succedere sotto una nevicata *-* peccato che stia finendo!!

19/07/15, ore 18:33

'per fare quel che c’era da fare' muoio. ahahahahahahah
Ti giuro, sto morendo ahahahah
Comunque è stupendo.
Rose e Scorpius sono due cuccioliniiiii
E anche Sel e Jamie <3
E non ti dico nemmeno cosa penso di Arya e Lys, awwwwwwwwwwwww
Mi dispiace tantissimo che sia (quasi) finita!
Mi mancherà un sacco!
Comincia un nuovo pazzo progetto ahahahah bravissima comunque!
Baci,
Arya

17/07/15, ore 22:39

Ohhh si dopo questo capitolo posso ritenermi più che soddisfatta ahahah sono immensamente dolci insieme, non c'è che dire :)
Mancano solo Rose e Scorpius ora.
Oddio é già finito?

17/07/15, ore 11:33

Hey HayHey!
Non mi aspettavi già di ritorno vero? Ma ho lasciato la mia sanità mentale nell'altra storia, e per quanto poca, dovevo tornare a prenderla!
Specifico che anche il mio tablet vuole raggiungere il tuo cellulare, ma non ho la tua pazienza quindi mi scuso per i 5000 errori che trovi in ogni mia recensione (confido nelle tue capacità di interpretazione)!

Allora, perdona la mia ignoranza. . Perché hai utilizzato il congiuntivo nella prima frase? Non so perché ma mi suona male. .
Pooooi io adoro la treccia a lisca di pesce ( che opinioni chiamo a spina di pesce , ma fa nulla), adoro farmela! Sono di conseguenza felicissima che Rose la stia indossando!
Adesso parte lo sclero: Nooo oooo oooo! Perché! Nooo oooo oooo Rose! Allora lo so che è bello ricevere attenzioni da un ragazzo carino e quindi ti piace e lo baci ma noooo! Tu devi stare con Scorpius! A noi lettrici Rose non ci pensi? Cosa penserà quando saprà quello che ha fatto la sua dolce punzella?!
Okay non sto più nella pelle!

HayHey perdona lo sclero, credo ti terra la mia sanità mentale ancora per un po'!

Baci da FANCY!

16/07/15, ore 20:44

Hey HayHey! (Ripeto:d'oro scriverlo/dirlo nella mia testa)
Eccomi con un altra recensione! Come sempre sarà prima di scherzi e affermazioni senza senso, ma che puoi farci se ai catturato questa pazza lettrice rimbambita?
Come si dice in Italia: Cazzi tuoi!
( in realtà la battutabsibfa dicendo "Roma" , ma non so di dove sei quindi mi pare abbia più senso dicendo "italia", se non sei di Roma forse ti sembrerà solo una cosa insensata)

Allooooora il capitolo!
La scena iniziale con Rose fuori dibtesta"attiniera imorovvisata" mi piace molto. Soprattutto il dialogo finale della scena tra Selene e Arya, veramente molto bello!
Poi però arriva Hugo! Senza offesa per tutti gli altri, ma lui è il mio preferito, credo che Min troverai tra la folla urlante delle sue fans! Lo adoro troppo!
E Scorpius? ! È dolcissimo, non vedo l' ora il di leggere il prossimo capitolo! (Infatti con la mia lettura sono rimasta qui da un bel po', non sono andata avanti a leggere perché prima volevo recensire fin dove avevo letto)
Poi il finale riempie i cuori di speranza tra Arya e LYS!
Che dire, a mio parere questo è uno dei capitoli più belli !

Baci da FANCY!

15/07/15, ore 00:08

Davvero complimenti, mi piace un sacco come scrivi e la storia è stupenda, l'ho letta tutta in una volta e davvero non vedo l'ora di continuarla. Scrivi veramente benissimo, mi sono sentita come dentro la storia e sei riuscita anche a descrivere un sacco di cose, come ad esempio la cena di halloween, quasi come la zia Rowl. Spero tanto che appena finirai questa storia (te l'ho già detto che mi piace un sacco?) ne scriva un'altra perché la leggerei subito. Non so come concludere quindi ciao ahah

14/07/15, ore 12:47

Rieccomi qui😊
Avevo detto che non sarei sparita è sparita non sono😉!

Mi scuso tantissimo per ilio ritardo ritardoso ( esiste?!?) ma, i' M sorry ci sono varie complicazioni che mi tengono lontana da un pc e da una connessione rete( se poi vuoi farti i cavoli miei ti raccontoXD)

Adesso le cose importanti: il capitolo.
Franklin questo capitolo mi piace "più del solito", nel senso che è una delle poche volte dove questo personaggio acquisisce una corposità non indifferente ma al contempo non pesante. Anche il fatto che questo discorso avuto con Selene, che risulta anche molto significativo, insomma credo che tra i due stia nascendo un' amicizia e ció comporta la gelosia di James, che naturalmente ha frainteso tutto.
Mi è piaciuto tutto quest' intreccio😊.

Pooooiiii, nella speranza che tu abbia compreso ció che io ho scritto sopra( so essere molto confusionaria nello scrivere, è una mia dote naturale XD) continuiaaaaamo.

Qui Rose risolve tutto. Insomma tranquillizza James dopo aver prontamente scoperto( che poi non l' ha scoperto ma James l' ha praticamente ammesso)

Che bello!
Tra po' ti arriverà un' altra recensione 😉
Insomma non voglio aspettare troppo prima di recensire il prossimo cap😍

13/07/15, ore 22:23

Ciao! Ho cominciato a leggere la tua ff da poco e devo dire che è fantastica! ben scritta, mai pesante e dolcissima. Io adoro la coppia rose/scorpius ma le due che hai creato sono altrettanto meravigliose! Baci e tanti complimenti Ylenia