I miei 20 metri quadrati
di aki_penn

31/01/10, ore 14:01

finale azzeccato..sei stata bravissima!!!!!!!!!!!1

30/01/10, ore 12:43

Oh no! E' finita! E ora come farò??? Mi ero affezionata così tanto ai tuoi, pazzi, pazzi, pazzi personaggi! Li amo tutti alla follia! Il finale è, comunque, assolutamente adeguato al resto della storia. Tra Joice e Rachele non poteva che finire così: sono troppo squinternati! E bhe, Rachele bocciata con 5 in condotta mi sembra quanto meno appropriato. La dichiarazione di Nikka + assolutamente geniale e adeguatissima: adoro questa pazza, sklerata, artistoide modaiola! E trovo che con il quieto Mei, con la sua salutare saggezza e la sua intelligenza un po' nerd, facciano una coppia geniale. Scrivi benissimo, con una freschezza e una forza inusuali. Ho letto un sacco di FF e un sacco di libri e, bhe, è la prima volta che posso dire, in tutta franchezza che una FF la vedrei volentieri su carta stampata! Se mai succederà ricordati di mandarmi una copia autografata :)
PS Vedo che sei di Firenze anche tu... Come minimo ci siamo incrociate a giro, magari in un negozio di abbigliamento underground o con il naso appiccicato alla vetrina di Chanel ^^

27/01/10, ore 20:38

E' durata anche troppo poco! Spero che ti vengano in mente altre storie belle come questa, sarebbe fantastico... non tutti ti fanno amare i personaggi e le loro manie, non tutti ti fanno ridere in ogni capitolo e non tutti meritano i complimenti che meriti tu :) forse sto un po' esagerando e penserai che sono una leccchina, ma mi sono semplicemente affezionata alla storia e al tuo stile. E ai gabinetti che esplodono col sodio...
A presto
Lucy Light

ps: se mai ti venisse in mente di scrivere un seguito, bè... segui questa ispirazione!

26/01/10, ore 23:51

Eccomiiii XD! uh, quanto mi dispiace che sia finita ;_; sarei proprio stata curiosa di vedere come proseguiva il melting pot tra Nikka e Mei XD è stata carinissima la dichiarazione di lei nel mezzo della guerra culinaria (anche se, per onestà, devo dire che l'ho trovato un espediente inflazionato) e sono stata contenta di vedere che Joyce e Rachele sono rimasti esattamente come prima. Come sempre ottimi tempi comici, dialoghi divertenti, personaggi vivi e accattivanti - anche quelli secondari.
E' davvero un bel racconto e sono felice di averlo seguito passo passo nella sua realizzazione. Spero che scriverai ancora qualcos'altro di così bellino, le storie così fresche e vivaci sono davvero rare in questo sito - ma anche in giro. Torna presto ;_;! E naturalmente, ancora complimenti ;)

25/01/10, ore 00:14

bellissimo ultimo capitolo per mei e nikka! me lo aspettavo esattamente così... figura di m***a compresa! ahahahahahahahah...
x joyce e rachele... un pò ci sono rimasta male.. beh sicuramente non ce li vedo al cinema mano nella mano... ma come coppia all'insegna della pazzia ce li vedevo e come! :(
e vabbè, l'autrice sei tu.. e sei stata grande! i miei complimenti, alla prossima storia!^^

18/01/10, ore 21:00

Bellissimo chappy come sempre! *-*
Nikka mi sta sempre più simpatica (nonostante sia una str..ega) e Mei è così tenero e dolce che lo spupazzerei tutto.. *-*

E poi la parte finale, con Joyce sulla pancia di Rachele.. *-*

Una buona dose di acidità va accomapagnata da una buona dose di dolcezza..

Tu sì che sei una scrittrice che sa equilibrare le proprie storie! ^^

04/01/10, ore 14:44

oddio che capitolo!!! come il penultimo???? io sono tristee!! :(

cmq ora voglio sapere xkè sorridevano tutti e 2... mi sa ke nikka si è dichiarata e che joyce è riuscito a farsi perdonare...

questo capitolo è stato fantastico! tanta joyce-rachele! adoro!!!!!

ti prego fammeli vedere insieme nell'ultimo capitoloooo! *_*

04/01/10, ore 14:07

Il capitolo va benissimo invece ù_u finalmente i nodi iniziano ad arrivare al pettine! Tra l'altro, fantastica Nikka e la figura che fa con la sua dichiarazione XD mi è sfuggito un po' il passaggio da quando Rachele vuole uccidere Joyce a quando vanno a dormire assieme, ma d'altronde sono fatti così, la cosa non mi sorprende. Mi è piaciuta Nikka sempre più incasinata che si riduce a baciare Joyce, a invitare Rachele e a dichiararsi per telefono XD e mi è piaciuta la Rachele triste e gelosa, così come il Joyce che sembra ritirarsi alle delizie della monogamia...
Credo che amerò il prossimo capitolo, spero di vedere tutti i personaggi in azione *_* peccato sia quasi finita, mi ero così affezionata a questa storia ;_;

04/01/10, ore 13:37

grazie per la spiegazione, è stata chiarissima, eppure in genere le persone popolari come lei e nikka amno cirocndarsi di persone o avere rapporti di massa!!!alemno nikkw fa così...ottimo capitolo,sono curiosa dilleggere l'ultimo capitolo per scoprire come va a finire questa storia..ciao e buon anno anche a te!!!!

29/12/09, ore 13:53

si mi è piaciuto tantissimo questo capitolo!!!!!!!!!!!joyce è un grande, nikka deve capire che sentimenti prova per mei, mi pare che lui non abbai problemi al riguardo..come mai sua sorella invece detesta che le si facciano gli auguri???

26/12/09, ore 11:09

Joyce e Rachele sono meravigliosi. L'unica cosa che non sopporterò mai sono i vestiti di Joyce. Ogni volta che ci penso mi dico "Ma dai, è simpatico, perdonagli pellicciotti e lustrini.." ma poi penso che se fossi una delle sue sorelle lo avrei già preso di peso e trascinato da una negozio all'altro senza ammettere repliche. Magari facendomi aiutare da Rachele.
Ok, lasciando stare questi progetti, mi ha incuriosito la tua domanda sul nick: in realtà viene fuori da una mia compagna di classe che non sapeva come chiamarmi (in effetti Lucia è difficile da abbreviare, e viene allungato in tutti i modi. Mia sorella per esempio ha passato mesi a chiamarmi Shuricaterblumberg. Sì, anche in pubblico). In realtà ormai vorrei cambiarlo, e nell'ultima storia mi sono firmata Scribacchina (anche per questioni di trama :))
Sai che quando Joyce ha tirato fuori la torta ho subito immaginato la stessa candela che poi hai descritto? Probabilmente è conosciuta a livello nazionale, ma mi ha fatto ridere questa cosa ^^
Bene, buon lavoro ma cherie... a presto!

25/12/09, ore 18:17

dai che capitolo carinoooooooo! è stato davvero divertentissimo! mi sono piaciute un sacco di scene! da quella della fuga di joyce, a mei che parla di struzzi e hotel! -_-

che ridere!ahahahahah... bravissima!

23/12/09, ore 17:41

bellissimo capitolo!! finalmente la mia coppia preferita rispuntaaaa! *_* adoro Joyce e Rachele... ti prego, fammeli vedere di più!
povera alsazia... mandata male da Mei.. e chi l'avrebbe mai detto!? xD
mi è piaciuto un sacco... soprattutto il pezzo del conto alla rovescia! mi piace il tuo modo di saltare da una parte all'altra! complimentissimi!
buona natale cara! spero di leggere presto il prossimo capitolo!

18/12/09, ore 21:07

Ciao! Non ho mai recensito perchè... in effetti, perchè non sapevo dell'esistenza di questa storia. Per fortuna l'ho trovata lo stesso, e di sicuro non ho voglia di mollarla tanto presto, non preoccuparti. Sono letteralmente innamorata dei tuoi personaggi, e per quanto Rachele abbia tutta la mia stima credo di avere una preferenza inossidabile per Joyce e per Nikka (se la incontrassi per strada penso che non mi starebbe granchè simpatica, ma far diventare Mei un'opera d'arte è una pazzia, e le pazzie attirano le mie simpatie ^^).
Mi sembra di star leggendo un libro in fieri. Il lato positivo è che mi piace; quello negativo è che devo aspettare per leggere il capitolo dopo. Ma mi allenerò a essere paziente...
Buon lavoro!

14/12/09, ore 19:54

Eccoti qua finalmente! Sono molto felice di leggere questo agognato capitolo festaiolo! Il tuo saltellare da una scena all'latra non mi spiace per niente, anzi, lo trovo molto divertente, rende il tutto fresco e brillante. Mi hanno divertito moltissimo anche tutti i personaggi minori che hai inserito: rendono tutto ancora più reale e sono vividi e strampalati come tutti gli altri. Il ritornello "geografico" di Mei è davvero spassoso... così come l'inarrivabile Emily che sta scalando la mia classifica di preferenze.