I miei 20 metri quadrati
di aki_penn

14/12/09, ore 17:28

sonocontenta d'averti tirato su dimorale con la vecchia recensione, mi è piaciuto tantissimo anche qu3esto!!!!!

14/12/09, ore 14:14

Noooo il Luxury non esiste ;.;! Comunque mi piace molto questa cosa di dare un'ambientazione in comune alle tue storie, è simpatico come espediente e dà un tocco di realismo in più *_*
Comunque questo capitolo mi è piaciuto, Rachele e Joyce non sono sbaciucchiosi, non preoccuparti XD non lo saranno mai. Darcy mi ricorda un po' Daria, non so se hai presente il cartone animato di cui parlo :°D e adoro la vena pettegola delle sorelle di Joyce, e lo zio che gli dice che sembra una checchetta XD. mi ha fatto un sacco ridere la ripetizione del nome 'geografico' di Alsazia XD e sono contenta di notare come Mei si stia dando da fare... :D nonostante il suo cuoricino nerd batta per Nikka. (Povera anima, voleva fare la figa a tutti i costi e alla fine... XD)
Questa storia sarebbe perfetta per una serie tv, te lo dico io XD

24/10/09, ore 22:31

ciao cara... che bel capitolo!! *__* xkè non ti piace??

finalmente nikka ha avuto una lezione... per quanto minima... vederla mangiare la torta al cioccolato anzchè la sua solita insalatina è impressionante!! O.O

23/10/09, ore 17:39

Pare che Mei sia riuscito a far abbassare un po' la cresta a Nikka. Però... era quello che voleva? Riuscirà a tenere il pesce all'amo o se lo farà scappare? XD
Spero che la povera pazza edonistica non finisca triste e abbandonata, mi assomiglia abbastanza perché le sia molto affezionata!
Joice e la sua cravatta luminescente hanno acceso alla grande questo Natale, che rischiava di essere un po'.. Blue ;)
Questo capitolo è scritto davvero molto bene, uno dei miei preferiti, hai proprio un bello stile, un'ottima padronanza della lingua (nonostante qualche errore di ortografia che avevo notato nei capitoli scorsi).

23/10/09, ore 15:52

ottimo capitolo mi è piaciuto tantissimo e hai reso al meglio le emozioni di tutti i personaggi presenti!!!

23/10/09, ore 11:35

Che bell'atmosfera natalizia *.* coi campi innevati e i babbi natali arrampicati sulle terrazze lol XD
Sono contenta che finalmente Mei le abbia dato ciò che si merita u_u quella ragazza ha seriamente bisogno di essere ridimensionata... e, sempre a proposito di Nikka: in realtà, non c'entra molto la magrezza, quanto l'attitudine che uno ha nei confronti del cibo... i suoi discorsi sono proprio tipici di un'anoressica ò_o senza volerlo hai creato un personaggio drammatico!
Vedo che hai subito provveduto a riportare il rapporto Joyce/Rachele alla normalità XD bella l'elica che gli è arrivata nel sonno XD ma povero, è da quando hanno otto anni che continua a prendersi botte a quel modo? Sarà per quello che ha messo su muscoli? Comunque loro vanno benissimo così è_é i momenti teneri ci stanno ma sono carini proprio perché la maggior parte del tempo se ne fanno e dicono di ogni. Il loro rapporto da un lato è sullo stile Nikka/Mei, solo che Joyce si lascia fare di tutto e Mei no XD.
Per concludere, in realtà scherzavo parlando di spin off, però chissà, quando finisco le long fiction potrei farci un pensierino :D comunque ho notato che c'è un'altra cosa che ho già visto in altri tuoi racconti... il locale! Il Luxury, giusto? Ma esiste veramente XD? Prossima volta che vado a Bologna ci vado in pellegrinaggio... XD

05/10/09, ore 23:56

ciao cara!!! bellissimo anche questo capitolo... dai ero fiduciosa! speravo ke nikka finalmente si stesse dichiarando... mannaggia! :( e vabbè, sarà per la prossima volta! xDe joyce e rachele?? sono + "teneri" di quanto vogliono farci credere! ahah... posta presto! baci baci

05/10/09, ore 15:46

ti sostengo volentieri,ottima questa storia ma in effetti non capisco come mai nikka sia arrabbiata con mei,dopotutto si è trovata una ragazza con cui pomiciare come gli aveva detto,cosa c'è di male?????????

05/10/09, ore 14:09

Waaah che piacere mi ha fatto rivedere Marco e Delfina *_* vedo che certe cose non cambiano mai ^.^ tra parentesi mi sa che tra poco ti chiederò il permesso di spinoffare Il Potere delle Pesche e scrivere la storia angst di Delfina scavando nel suo tragico passato *-*.
By the way, mi sa che, imperdonabilmente, non ho recensito lo scorso capitolo: nel caso, a costo di ripetermi, sappi che non era affatto inutile; anzi, mi ha fatto piacere un piccolo squarcio sul passato dei nostri protagonisti, giusto per capire un po' cosa li ha spinti a diventare come sono. E: adorabile la questione degli opossum tra Joyce e Rachele bambini, e in generale il ritratto che hai fatto dei piccoli Pavesi. Tra l'altro sto iniziando a sospettare (da un po', per la verità) che Nikka abbia qualcosa come un piccccolo problema di disturbi dell'alimentazione ò_ò.
Questo capitolo mi è piaciuto moltissimo, anche se era molto diverso: mi è piaciuta l'atmosfera della festa devasto, resa magistralmente devo dire, sono felice di vedere che alcuni nodi vengono al pettine e Rachele&Joyce sono TENERISSIMI ;_; ma anche Nikka è carina nelle sue contraddizioni XD e nel suo non voler ammettere che le piace Mei per mantenere la sua reputazione (in questo mi ricorda la protagonista di una mia originale XD) e comunque mi lascia sempre incantata il modo in cui riesci a caratterizzare perfettamente i personaggi solo attraverso i loro dialoghi, le loro azioni, le loro piccole stranezze e particolarità; anche i più secondari. E' vero che a volte trovo delle esagerazioni, ma il tenore della storia le lascia passare, quindi le accetti col sorriso e te le gusti XD. Io ti giuro che Rachele mi ricorda sempre di più Effy di Skins XD ormai la immagino col suo viso, ora basta solo che diventi una punkettina e poi siamo a posto XD
Aggiorna presto che ormai sono addicted a questa storia come lo ero con Pesche XO non vedo l'ora di vedere come prosegue *.*
(Recensione modificata il 05/10/2009 - 02:13 pm)

05/10/09, ore 13:49

Amo Mei. Davvero. E' il mio uomo ideale: intelligente e ombroso, ma ogni tanto sorprendentemente sveglio. Il problema è che amo anche Joice. E' il mio uomo ideale: completamente pazzo, macho e con un gusto foll per l'abbigliamento. E potrei amare anche Rachele (peccato sia una donna) e persino Nikka: sono una più incredibilmente capricciosa e testarda dell'altra. Sono assolutamente fantastiche, tiranniche e fuori di testa. Gli sviluppi di quest'ultimo capitolo mi sono piaicuti molto, la storia mi intriga sempre di più e adoro tutta l'incredibile congerie di folli personaggi secondari. Brava, brava, brava! Continua così.

28/09/09, ore 21:06

ciao..."nuova" lettrice! :D metto il nuova tra virgolette perchè in realtà è da un pò che leggo la tua FF... oggi finalmente mi sono rimessa in pari! cmq mi chiamo Cristina, piacere! mi piace davvero un sacco questa storia... ha preso una bella piega... Nikka inizia anche a starmi simpatica, vedi un po'! :D poi hai nominato D'Annunzio, che io amo e hai guadagnato così 1000 punti! Joyce mangia il gelato al mango, che io adoro!..altri 1000 punti!... quando Joyce e Rachele si metteranno insieme, ne prenderai almeno un milione! xD bravissima, aspetto l'aggiornamento!!! *_*

18/09/09, ore 18:39

Bellissimo questo capitolo! Mi è piaciuto un sacco (come anche il precedente: Mei che cercha di limonarsi una ragazza è fenomenale!!XD)e non lo trovo fuori posto, assolutamente, perchè arrivati ad un certo punto della storia fa sempre piacere ed è anche utile sapere qualcosa in più dei personaggi. Diciamo che aiuta a renderli più reali e a far capire meglio le dinamiche che scorrono tra loro. Beh, come ti ho già detto adoro letteralmente Rachele e Joyce -e soprattutto lei che è una sopresa ad ogni capitolo- e per questo sono rimasta incantata a leggere questo: che dolce vedere finalmente una Rachele vulnerabile e che sorpresa quel 27 gennaio 2004...Si, insomma, questa storia mi piace sempre di più e nn vedo l'ora di leggere il seguito^^...spero nn la terminerai troppo presto:P.

18/09/09, ore 17:47

ottimo anche questo capitolo per me è stato utile per capire come ha influenzato il padre la famiglia sia in vita che dopo la sua morte!!!! continua così!!!

15/09/09, ore 12:28

Questo capitolo è un capolavoro...

15/09/09, ore 11:58

Una carrellata di meravigliosi, folli personaggi e di situazioni assurde. Mi piace da matti! E poi è tutto incentrato sull'ESTETICA, non potrebbe esserci niente di meglio!