I miei 20 metri quadrati
di aki_penn

13/08/13, ore 21:24

Altroché stupido! È bellissimo! :D
Ora comincio a non sopportare Nikka… povero Mei! L’ha ferito! Ha ferito un essere come lui! Certo, che bisogna patire per vivere… ma… poverino comunque! Rachel è a dir poco strana e secondo me si nota piuttosto bene ^^ Hai creato davvero dei bei personaggi dal punto di vista caratteriale e non solo: sei riuscita pure a rappresentarli molto bene! Solo che manca l’aspetto esteriore: mi piacerebbe sapere come è fatto Mei! Secondo me piacerebbe a molte persone, in particolare ragazze, di avere una madre stilista e per di più molto brava!
Sono proprio contente che nel prossimo capitolo ritorni Joys! E non ha un brutto nome!

13/08/13, ore 21:23

Capitolo stupendo! ^^
Mmm… Nikka è proprio una gran ragazza, decisamente molto forte… insomma, l’esatto opposto di Mei! Il cucciolo di opossum! XD Beh carina la litigata per il millefoglie. Poi c’è questo Joyce… intriga un sacco, anche perché ho barato e ho letto le tue note finali dell’ultimo capitolo. :P Mi sta troppo simpatico!
In ogni caso, anche in questo capitolo mi sono preoccupata di segnarti tutti gli errori di distrazione che ho notato. O__O Secondo me secca anche a te e dal prossimo capitolo non lo farò più D: Troppo complicato. Credo che non farò mai l’editrice. O__O
Strano che in questo capitolo due adorabili ragazzi siano stati considerati gay. E altrettanto strano che Nikka, esteta per eccellenza, sia amica di Joyce che a quanto pare si veste strano… beh certo lo prende in giro… ecco, un piccolo mistero per me.

1. Quella situazione assurda , nella quale entrambi si guardavano a bocca aperta si dissolse un poco con mia madre che chiedeva con voce tremula “Che cosa hai fatto all’occhio , tesoro?”  Spazio, virgola, spazio. Penso che tu sappia bene che è un errore. ^^
2. Pensai di aver sentito male , ma probabilmente non era così perché anche mia madre ripeté perplessa “Un kiwi, Mei? Ti hanno lanciato un kiwi?”.  spazio, virgola, spazio.
3. Se bisognava dire delle bugie almeno bisognava dirle bene, se no era meglio non dirle. Questa era la mia filosofia.  In un certo senso, non so bene se sia corretto o no. Ma il “se no” con il senso di altrimenti – com’è che mi sembra in questa frase – si scrive “sennò”.
4. “Certo che no , mamma! Come se non lo conoscessi!”  spazio, virgola, spazio.
5. Mia mamma si consolò un poco per la gioia di avere una vaga idea dell’indole del figlio, ma poi tornò preoccupata con lo sguardo, a posarsi sulla mia persona. “E tu che hai fatto Rachele?”  Quella virgola prima di “a posarsi, sembra così fuori posto e spezza qualcosa. Non sono sicurissima che sia un errore, ma suona comunque male.
6. Mei e Rachele sussultarono di sorpresa uno da una parte l’altro dall’altra del salone, per l’arrivo di Nikka , che senza tanti complimenti e con una sorta di eleganza aristocratica si accomodò sulla sedia davanti a quella di Mei.  spazio, virgola, spazio.
7. “Oh, Rachele , che bello smalto! Come vorrei essere bella come te!”.  spazio, virgola, spazio.
8. Mei assunse un’espressione indecifrabile , a metà tra uno che ha visto un fantasma e uno che sta per vomitare, il colorito diventò di un florido fucsia.  spazio, virgola, spazio
9. “esatto, proprio quello!” tagliò corto lei.  Maiuscolo
10. “uffa …è finita la millefoglie…quando sono arrivata io al bancone non ce n’erano più…”   Maiuscolo
11. “stando zitta sarebbe un ottimo modo!” la rimbeccò acida lei.  Maiuscolo.
12. Era animalescamente con la bistecca a penzoloni in bocca, probabilmente perché era tanto dura da non riuscire a tagliarla con i coltelli di clastica.  …plastica. Credo.
13. Joyce grugnì e disse sottovoce con un grugnito “Non è bello giudicare le persone per come si vestono…”, si rabbuiò stringendosi nelle spalle quasi a nascondere la bistecca granitica.
14. “credo che sia ora di andare”  Maiuscolo.

15. Dopo che Mei si fu alzato, ci volle un po’ prima che la disperata battaglia con la bistecca finisse per il meglio,fu allora, quando guardò trionfante la millefoglie che questa parve prendere il volo.  Manca la spaziatura dopo la virgola.

16. Fu mentre gustavo la mia adorata millefoglie che rincontrai Mei ,seduto sul muretto che arginava le aiuole intento a riordinare i libri nello zaino.  Spazio nella parte sbagliata

Al prossimo capitolo. :)

13/08/13, ore 15:26

Capitolo stupendo anche questo. ^^ Direi che la partecipazione di Mei alla festa lasci piuttosto sconvolte le persone. O__O E poi proprio quando c’è un pezzo in cui ci sono sia Mei che Rachel, è raccontata in terza persona. Complimenti. XD
Dato che si era nel bel mezzo della festa… quel che ho capito è stato piuttosto confusionario.
E il bacio di Rachel alla fine. Oh my God! Certo che è strana e Mei non ci ha capito nulla! La sua ingenuità potrebbe anche spaventare.
1.      I miei decisamente meno , ma ciò nonostante quando due donne Pavesi decidono di prendersi cura di qualche cosa , questa cosa viene fuori ,sempre, irrimediabilmente meravigliosa, e così mio fratello venne fuori al suo meglio. Acconciato con la camicia e il suo sguardo da opossum smarrito me lo trascinai fuori. àQui c’è solo da controllare un attimo la virgole, avrai notato. ^^
2.       “Su venite dentro… nel privee c’è il rinfresco!” dichiarò infine facendo strada seguita a ruota dalle inseparabili Millie e Faccia di Cavallo( che per comodità Rachele aveva cominciato a chiamare FdC), che l’accompagnavano dappertutto sghignazzanti e adoranti come due ottuse dame da compagnia. àla parentesi: spazio, apri parentesi e frase.
Spero che non ti diano troppo fastidio queste piccole cose. :P A volte quando si rilegge la proprio storia, non si è proprio attenti (a me capita sempre) e quindi si legge molto velocemente.

13/08/13, ore 15:25

Questo capitolo è molto bello. ^^
Mei, capitolo dopo capitolo mi piace sempre più. Il suo essere così da parte, la sua ingenuità e il suo vivere in un mondo da solo lo rendono un personaggio molto particolare, diciamo tenero e puccioso.
Ed è così strano… anche se è solo un nerd. Penso proprio che tu lo abbia descritto molto bene.
La storia è raccontata da Rachel, ma di fatto il protagonista è Mei… mi chiedo il motivo, ancora. Però sto cominciando ad abituarmi e il tuo modo di scrivere coinvolge moltissimo. E lei non mi sembra cattiva, anzi… è una ragazza un poco strana, ma sembra proprio buona!
Mi piace moltissimo la schiettezza di Nikka: le ha già detto fin dall’inizio che trova che Mei sia un nome effeminato! :D Però mi piace il suo nome adesso: forza di abitudine.
In questo capitolo non c’è nessun errore di distrazione, almeno non di quelli che ho visti io! :D Hai riletto bene.
Infine, penso che non sia un’idea banale che una storia sia incentrata su un tema piuttosto stupido! Anzi credo che sia piuttosto difficile… e do solito ciò che esce è bello. In questo modo si dimostrano quanto siano banali alcune cose.

13/08/13, ore 15:23

Non ho trovato questo capitolo per nulla stupido, anzi è stato interessante e Mei ( è sempre troppo strano pensare che sia il nome di un maschio) sembra davvero sapere qualcosina sulla informatica. All’inizio pensavo “Wow, ma sua sorella Rachel è brava a scuola ed era pure all’ultimo mach Studentessa più elegante dell’anno! È una specie di ragazza perfetta!” e poi si scoprì che è la madre che veste i suoi due figlioli.
A me Nikka non sta affatto su, non sembra antipatica, anzi fino ad adesso sembra né simpatica né il contrario: è ancora troppo presto per dirlo.
L’unica cosa che mi ha lasciata è un po’ perplessa. Quando hai iniziato il racconto all’inizio era raccontato da Rachel e si capiva, ma poi il corpo centrale sembrava raccontato da un narratore esterno e solo l’ultima parte riprende con Rachel dato che lei parla anche di se stessa. Probabilmente… boh… per me è strano leggere la storia raccontato da un narratore interno che in quell’istante non c’è e sono alquanto scioccata al pensare che è stato Mei stesso a raccontare tutto a lei.
Solo due cosine:
1.       “come hai detto che ti chiami?”
2.       “tranquillo non lo dico a mia madre”.
Delle sviste, credo. Dovrebbero essere in maiuscolo. ^^
_MoonBeam.

13/08/13, ore 15:22

Ovviamente la recensione non può che essere positiva.
Volevo un po’ iniziare a leggere le storie scelte del sito, perché ero molto curiosa di conoscerne alcuni.
Allora come inizio mi piace. ^^ Già solo il titolo del capitolo è carino.
Mei… non capisco per quale motivo tu abbia chiamato (posso darti del tu, no?) un personaggio maschio così… è così strano…
E poi l’ultimo pezzo raccontato in prima persona da Rachel… (ho scaricato tutti i capitolo perciò so già come si chiama)… quando è un po’ fuori luogo perché è Mei che cammina, per me sarebbe stato più appropriato se avessi continuato in terza persona. Ovviamente sono solo appunti… ma tu avrai i tuoi motivi.
La scrittura è pressoché perfetta. Solo tre piccole cosine (spero che non ti dia fastidio! Ho letto che sei un po’ maniacale con la precisione… quindi non è un male…):
1.       Mei voleva visibilmente tornare alle sue diavolerie cibernetiche, ma sua madre sembrava non avesse troppa fretta di
tornare a cucire ciò che stava cucendo. àc’è una ripetizione un po’ sgradevole. “Cucire ciò che stava cucendo.” Sono sicura che saprai come modificarlo, sempre che tu lo voglia. ^^
2.       “No, mamma, Marianna no! tutte le volte che mi vede non fa altro che dirmi che sono proprio un bel bambino e mi tira le guance come se avessi due anni!” àHai dimenticato una maiuscola.
3.       “E’ ora che tu esca e ti faccia degli amici, potresti cominciare da qui no?” àQui non c’è un vero e proprio errore, ma la è in maiuscolo apostrofato è sgradevole da vedere. Anche io spesso non metto “È” invece che “E’”… ma sarebbe molto bello che la tua storia fosse perfetta dal punto di vista grammaticale e sintattico.
Tra l’altro usi anche dei termini poco usuali… molto bene… perché così secondo me contribuisci a far conoscere più lemmi.

12/10/10, ore 09:29

ciao! Un po' di tempo fa ho aggiunto questa storia tra le ricordate, ma non ho più avuto il tempo di leggerla. Stamattina ho letto fino a questo capitolo e... È bellissima! Cioè... Non solo la storia in sé, ma soprattutto il modo in cui scrivi! Lo adoro davvero, c'è quella continua sottile ironia che rende tutto il racconto stupendo!:-) brava, non vedo l'ora di finire di leggere e commentare di nuovo! Un piccolo appunto.. Ciononostante tu l'hai scritto staccato, mentre va attaccato:-)

02/06/10, ore 14:37

Io. Amo. Questa. Storia!
E fortuna che l'ho trovata quando era già completa, perché probabilmente sarei morta se avessi dovuto aspettare di volta in volta gli aggiornamenti.
Cosa dire? E' totalmente geniale, e scritta in un modo semplice che ti coinvolge all'inverosimile!
Ho amato ogni singolo personaggio, ho riso e sofferto con loro, mi sono immedesimata nei loro panni, sono riuscita a provare ogni loro sensazione. E mi sembrava di vedermeli davanti, mentre leggevo, come se li conoscessi da sempre!
Adoro questa storia, davvero, complimenti, complimenti, complimenti.

Midao.

27/04/10, ore 16:14

Voto questa storia perchè adoro un personaggio in particolare:Joyce.E'talmente assurdo,simpatico,divertente,adorabile.Si veste in una maniera folle,ma lo trovo comunque carinissimo.E'dolce e tenero con Rachele.Stupido come un ragazzo senza neuroni,impulsivo,giocherellone,infantile.All'inizio come personaggio non mi interessava molto,ma dopo un po' mi ha davvero stregato!Lo adoro!

19/04/10, ore 19:59

ma..ma... è finito! snif ='( Non volevo! uffa, io pensavo fosse ancora in lavoro e invece... ok, cmq gran bel lavoro ^^ Nonostante tutti i commentini cattivi che ti ho lasciato in questi giorni comunque mi piace un sacco! Solo dovresti rendere le cose un po' più coerenti, e non partire con un idea aggiungendone altre dopo a caso solo perchèp ti sembrano carine. Non ho ancora buttato giu quella che mei non conoscesse joyce eh... =P

19/04/10, ore 19:16

San silvestro è il 26 dicembre, non il 31!!! Darcy a tredici anni e pure brutta rimorchia xD Tu ce l'hai con i tredicenni, neh? Come fanno rufus e michele ad aver frequentato l'università assieme se rufus viene dall'irlanda? Non far cose troppo campate in aria solo perchè suonano bene! Coerenza ragazza! Il modo in cui hai spezzato le scene da una situazione all'altra mi è piaciuto molto, secondo me è venuto bene così, un po' come una sceneggiatura. Ma mi dispiace per alsazia! Mi sta simpatica povera! =(

17/04/10, ore 18:28

a me invece questo capitolo piace proprio, la storia tra nikka e mei sembra prendere una piega... che non posso definire bella ma che dirò mi piace. E poi questa atmosfera da parenti imbarazzati, pance piene e vestiti d'occasione fa molto natale ^^

17/04/10, ore 18:10

Ho superato la fase ultra velocità che si ha, appena presa la patente…” OH MIO DIO! XD che immagino corrisponda anche alla fase in cui sfasci l'auto. Ma ripeto la domanda: il "vieni da me" deto in macchina che senso ha se vivono nello stesso condominio?

17/04/10, ore 17:38

Oh che bello che era questo capitolo... mi è piaciuto un sacco, sìsì. Lievemente surreale, ma ben riuscito, e le parti tristi sono in linea con i personaggi. Solo, rachele non si era mai accorta del portacenere? non era mai andata a trovare il padre prima? E poi è TERRIBILMENTE squallido che lei perda la verginità con joyce... a tredici anni poi!!!

16/04/10, ore 21:53

ah-ha! quindi rachele si fa Joyce! Ma se io fossi nel ragazzo in arancione mi scoccerebbe che lei arrivasse e mi rapisse mentre sto baciando un'altra! xD e comunque, perchè all'inizio rachele si veste tutta per andare da joyce se lui sta solo al piano di sopra? non deve mica uscire!