Forever Dawn ~ Cullen-Black's Chronicles
di SweetLuna

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]
26/10/15, ore 11:05

Ciao e complimenti. Nonostante preferisca Eternity, questo seguito è molto ben sviluppato e scritto. Si vede che tieni molto hai tuoi lavori. Sei stata brava ha descrivere le vicende di tutte le famiglie coinvolte e i drammi. Molto simili ai nostri, ma in salsa paranormale. Hai ripreso alcune vicende della saga come l'imprinting di Sam che lascia Leah per la cugina e gli hai dato una veste nuova coinvolgendo altri personaggi. Ho trovato originale che l'imprinting non solo lo aveva avuto una ragazza, ma anche che coinvolgesse il figlio di Leah. Divertente invece la trasformazione di Josh durante Halloween. Proprio il giorno giusto. E divertente anche la gelosia di Jacob quando sa dell'imprinting di Josh. Dopotutto lui sa cosa significa avere l'imprinting. Conosce perfettamente tutti i pro e i contro della magia mutaforma e che non si può amare una persona solo con una parte del proprio essere. Ma loro praticamente si sono scelti anche se prima Sophie ha avuto una piccola cotta per Seth. Stessa cosa per Michael e Lily. Solo che qui non c'è nessun imprinting e da quello che ho capito anche se arrivasse non riuscirebbe nel suo intento, perché Michael lotterebbe per arginare l'incanto dei lupi. Per quanto riguarda William non ha doni, ma ha ereditato la capacità di fare sogni premonitori da sua nonna Bella. Mi riferisco al sogno quando incontra il suo vero amore, anche se lì per lì non lo capisce subito e non vede nemmeno la ragazza perché me l'hai conciata come Belfagor. Grazie per aver coinvolto i Volturi. Aro deve far capire che lui c'è e ci sarà sempre con il gruppo vacanze Volterra. Mi sembra giusto. Come trovo giusto che mettano in difficoltà i gli eroi della saga. Brava anche per aver inserito oltre a loro, un altro vampiro. Il primo di una lunga serie al di fuori della cerchia dei vampiri italiani. In ultimo il finale. È molto bello con la famiglia Cullen-Black al completo o quasi perché sembra più una famiglia allargata anche con gli altri personaggi. Mi mancano ancora le storie brevi sulla saga. Conto di leggerle quanto prima. Ciao.
I love Aro.

16/08/15, ore 09:35

Ciao Greta! Scusami per il ritardo, ma non è stata colpa mia. Tutte le volte che provavo a recensire e leggere, succedeva qualcosa che non mi faceva finire. Finalmente ora posso farlo. By the way ... bellissimo anche l'epilogo. Fantastico. Tutti quei punti di vista diversi mi sono piaciuti tantissimo, soprattutto l'inizio con Bella. Per non parlare poi del finale in cui festeggiano il compleanno di Bella. Tutto perfetto e tutto collegato. Ammetto che mi sarei aspettata un finale un pò diverso, ma anche questo mi è piaciuto. Un bacio!

13/08/15, ore 22:27

Ehi Greta! <3
Allora intanto parto con le scuse per il ritardo ma ho tralasciato tante cose quest anno, fra le prime scrittura e lettura..
Però dopo ben 8 giorni che mi impegno un po' al giorno a riprendere parti delle tue storie da dove mi ero fermata sono riuscita ad arrivare alla fine! Te dirai "Era ora!" e c'hai ragione; quindi scusami ancora .-.
Comunque complimenti davvero per le ultime one-shot, sono bellissime, sempre molto profonde e coinvolgenti..
Il finale poi! Quasi mi commuovo! Davvero!
Sempre più brava!
Scusami ancora..
Giada

24/07/15, ore 23:18

Ciao e scusa il ritardo, come sempre.
No, mi viene da piangere al pensiero che questa meravigliosa storia è finita, ma prima o poi doveva accadere, i nostri protagonisti sono cresciuti, hanno affrontato le sfide quotidiane, le paure, il dolore, e lo hanno fatto insieme, proprio come la famiglia forte e unita che sono sempre stati e che sempre saranno.
Raccontare l'ultimo capitolo da più punti di vista è stata una bella idea, davvero sei un'ottima scrittrice, molte volte te l'ho detto, ma mi hai fatto innamorare di questa storia con il tuo stile di scrittura, quindi ancora complimenti, sei davvero brava, non smettere mai e poi mai di scrivere, sei troppo brava per sprecare un talento del genere, secondo me.
E' stato un onore e un vero piacere seguire e recensire questa bellissima storia, mi mancheranno le avventure dei nostri personaggi ma è stata davvero una storia  bellissima, emozionante e piena di significato.
Complimenti!
Baci fragolina99
PS: scusa eventuali errori.

20/07/15, ore 18:41

Carissima amica e stupenda scrittrice mi hai commosso tantissimo con questo epilogo. Il titolo "Un'eterna alba" ci sta a pennello come ci stanno anche i due pov di Edward e Bella perchè senza di loro Renesmee non sarebbe nata e non avrebbe potuto essere l'imprinting di Jacob e senza loro non sarebbero nati Michael, Sophia e William.
Mentre leggevo, avevo le scene davanti a me come se fosse un film.
Brava e lo sai che io ti seguirò sempre perchè mi piaci come scrivi e sei una delle poche che riesce a far entrare il lettore nella tua storia. A me sembrava di essere li alla festa con loro.
Frafra

20/07/15, ore 10:40

Ciao Greta, l'idea di far narrare l'epilogo da 4 diversi POV mi è piaciuta molto, è come se ognuno dei quattro personaggi avesse voluto dire qualcosa per concludere le vicende che li hanno riguardati. Risentire la voce di Bella è sempre una sorpresa *_*
Ovviamente ti rinnovo i miei complimenti per questa storia e per Eternity, che mi hanno tenuto compagnia e che mi hanno emozionato, altrimenti avrei abbandonato la lettura :P Grazie per avermi citato nelle note finali, ma logicamente siamo noi lettrici a ringraziare te per l'impegno e la costanza che hai messo nelle tue fic! Ci sentiamo ancora per altre recensioni alle tue ff! Un bacio
Vanessie

19/07/15, ore 22:09

Ciao, ed infine hai nominato Theo James e io mi distraggo e non riesco a scriverti questa recensione.
Ehm...mi hai stupita i 3 pov...Ad un certo punto, mentre leggevo mi sono divertitA ad immaginare Edward con la risata da Jocker nel vedere Jacob padre geloso....
Il discorso del lupacchiotto è commovente

19/07/15, ore 21:06

Ciao, ho appena terminato di leggere questa shot e mi piace specialmente papà Jacob geloso della figlia...
Tramite pc a volte ho difficoltà nel leggere, forse dovrò fare un salto dall'occulista

19/07/15, ore 12:48

Eccomi qui, come promesso. In lacrime, tanto per cambiare.
E come sempre io non so che dire. Ho amato questa fic. Ho visto crescere Michael, Will e Sophia. Li ho visti diventare grandi, affrontare l'amore,  sbagliare, litigare e fare delle scelte che gli hanno cambiato la vita. Che hanno portato a creaturine meravigliose come Ginny, Helen, Liam e Carly ( aaawwww, il solito, vecchio Jake e i suoi soliti, vecchi soprannomi).
Ho pianto quando è morto Charlie, sorriso alle parole cretine di Jake, ai pensieri di Renesmee, agli amorevoli battibecchi tra Michael e Lily (sono i miei preferiti, quei due).
Questa raccolta è stata un susseguirsi di emozioni indescrivibili, che di certo non riuscirò a scrivere in una recensione. E anche se ci provo, il risultato sarà un casino, perchè io sono un disastro ambulante.
Insomma, adoro, amo tutto di questa fic!
Mi sembra ieri che leggevo il primo capitolo di Eternity. E questa avventura di due anni è stata unica, pazzesca e indescrivibilmente bella. Sei una grande, grande scrittrice, con un grande, grande talento. Non ti abbattere mai, Greta. Sei fantastica!
Quest'ultimo capitolo è stato uno dei miei preferiti. Perchè è stato un po' come tornare nel passato, rivedere le cose dal punto di vista di Edward e Bella. Li hai resi veramente immortali, tu. Sempre nuovi nel loro amore, nei loro modi di fare. Sempre vivi!
E il discorso di Jacob mi ha commosso più di quanto vorrei realmente ammettere. Insomma, questa fanfiction rimarrà sempre nel mio cuore, anche perchè (l'ho detto e lo ripeto) per me è il vero seguito di Twilight. E non posso non amarlo. Quindi grazie per aver scritto Eternity e Forever Dawn. Mi hai rallegrato le giornate in un modo che non puoi nemmeno immaginare.
Ti voglio bene, Greta. E questa storia, così come Etenrity, resterà sempre nel mio cuore.
Quella bambina felice e commossa (anche troppo) di Lia <3

19/07/15, ore 01:21

Questa che chiami "avventura" non ha fatto compagnia solo a te per due anni, ma a tutte coloro che hanno liberamente voluto seguirti capitolo dopo capitolo, emozioni dopo emozioni, come me.
Ci conosciamo pochissimo, eppure ogni volta che aprivo questo sito il mio primo pensiero era quello di andare a vedere se c'era un tuo aggiornamento, nonostante le notifiche facebook che avvisavano puntualmente, e sono contenta di poterlo fare ancora, seppur con altre storie, sempre fantastiche ma tue!
Edward e Bella sono stati i miei personaggi preferiti dall'inizio di Twilight, nulla di personale contro Jacob, ma non mi piaceva, non solo perché pretendente di Bella... questioni di simpatia, credo. Ma tu, con Eternity e Forever Dawn sei riuscita a farmi cambiare idea su di lui, soprattutto dopo la relazione che ha avuto con Renesmee! Per non parlare dell'introduzione di tutti gli altri personaggi, che ci hanno fatto amare ancora di più questa grande famiglia di vampiri, mutaforma ed esseri umani (Non dimentichiamo il mitico Charlie!).
Un bell'epilogo, concentrato proprio sui protagonisti da cui ha iniziato tutto: ho ancora la pelle d'oca!
Un capolavoro degno della Meyer!
Mi spiace che sia finita, ma è giusto che non segua le orme di Beautiful! :D
Grazie a te e non a me, per averci permesso di continuare a sognare!
Adesso che ho asciugato gli occhi, tolgo la storia dalle seguite e la metto tra le preferite, dove merita di essere.
A presto con le altre storie,

Mary.

19/07/15, ore 01:05

Ciao. Il finale è davvero bello. romantico ma non stucchevole. Hai fatto bene a inserire Bella ed Edward. Dopo tutto come hai detto tu la storia è iniziata proprio con loro dato che il titolo fa riferimento alla famiglia Culle-Black. Mi spiace solo di non vedere LEAH e il suo compagno, ma effettivamente anche se sono molto legati con loro non fanno parte proprio della parentela più stretta come il piccolo Harry. Mi è piaciuto il piccolo riferimento sulla vita umana a cui fa riferimento Eddy. Credo che capisca che alla fine essere un vampiro non ti renda più speciale di una normalissima persona, ma soprattutto che avere una data di scadenza (vivere e morire) non è così terribile e non è meno importante di una vita eterna.
Mi mancheranno i tuoi personaggi ma posso sempre riprenderli. Ora perché non pubblichi anche la tua on-shot su LEAH anche su Wattpad? Sono sicura che avrai molte persone felicissime di leggerla.

18/07/15, ore 23:59

Ciao zolly,
Non ci posso credere che questa storia è finita.
Sai benissimo che per me è diventata un vero e proprio sequel della saga e resto sempre dell'idea che dovrebbe leggerla la Meyer.
Ma io a questa storia devo molto di più: l'inizio della nostra splendida amicizia, con quella prima recensione il 6 giugno 2014 ad Eternity e ringrazio il momento in cui hai deciso di cominciare a scriverla.
Eternity e Forever Dawn mi hanno anche fatto apprezzare tantissimo la coppia Jacob-Renesmee.
Tutti questi personaggi mi mancheranno.
La coraggiosa, caparbia e meravigliosa Renesmee che mi ha insegnato che tutto è possibile se lo vogliamo, dobbiamo solo credere in noi stessi e avere il coraggio di affrontare le difficoltà mostrandoci forti davanti al nemico.
Il grande capo Jacob che ha amato appassionatamente la sua Nessie al di là dell'imprinting 3 ha protetto sempre la sua famiglia.
Il mik Michael EJ, il mio alfa preferito, per il quale ho un debole dal primo momento per il suo potere e che poi ho amato sempre di più per essere così simile al nonno Edward e al papà.
La tenace Sophia Elisabeth, la principessa, coraggiosa quanto Bella e Nessie e un personaggio in cui mi rivedo molto.
E infine William Anthony che ha saputo combattere il suo lato vampiro per amore della sua Nicole. Ho amato questa storia d'amore.
Anche i volti che hai dato a questi personaggi hanno contribuito a farmeli amare di più.
Ma mi mancheranno anche tutti gli altri: Edward e Bella e il resto della famiglia Cullen, Leah, Ryan, Seth, Luna, Lily, Nicole, Joshua, Embry, Susan, Quil, Claire, Harry, Brenda, Rachel, Paul, Sarah, Rebecca e Billy Junior, Billy, Charlie, Sue e tutti gli altri che sono stati d'aiuto e sostegno per Jacob, Nessie e la loro famiglia. Ognuno di loro mi ha insegnato qualcosa.
Questa storia mi ha fatto piangere, Ridere e fangirlare e ti ringrazio per le volte in cui, come in questo epilogo, hai dato voce ad Edward e Bella.
Ogni singolo capitolo e ogni singola frase sono stati speciali.
I will always love Eternity and Forever Dawn.

10/07/15, ore 16:32

Hey Greta, scusa l'enorme ritardo, ma ... ho dimenticato di recensire! Sorry!
C'è bisogno che ti faccia i complimenti? No, non credo. Sai già che mi piace. So che sembrerò ripetitiva, ma adesso è questo il mio capitolo preferito tra tutti quelli che hai scritto finora.
Amo come è diventata Sophia, soprattutto perchè hai scelto Vanessa Hudgens per interpretarla, ma non solo per questo.
Amo il lavoro che fa e che usi il suo dono per aiutare gli altri. Vorrei avere anche io un dono del genere, se esistesse la magia.
Sono contenta che alla fine sia riuscita a diventare mamma, in fondo è quello che ogni donna desidera. All'inizio del capitolo mi è dispiaciuto davvero per lei, quando ha fatto il test ed è uscito negativo e sono contenta per i due gemelli arrivati.

Non vedo l'ora di leggere l'epilogo. Un bacio!

07/07/15, ore 23:36

Scusa il ritardo, ma ormai ti sarai abituata a questo.
Allora, come in ogni capitolo mi complimento per la stesura della storia, è davvero un capitolo fantastico, scritto davvero molto bene, mi sono innamorata di questa storia e del tuo modo così reale e "semplice" di raccontarla quindi davvero complimenti, brava.
Passando al capitolo devo dire che adoro i ricordi inseriti all'interno del capitolo, i ricordi di Sophia, di Jacob nei panni di padre geloso e del meraviglioso rapporto con Josh, del loro amore che piano piano è cresciuto e del suo splendido rapporto con i suoi fratelli, mi sono piaciuti molto questi flashback e alcuni li ho trovati molto dolci e divertenti.
Sophia se lo meritava proprio di avere i suoi due gemelli, il suo rapporto con Josh ormai era molto solido, anche grazie all'imprinting, e lei non vedeva l'ora di poter avere una persona di cui occuparsi e sorpresa: ne ha avute due, un maschio e una femmina.
Povero Jacob, è rimasto alquanto scioccato della cosa, finalmente ha dovuto aprire gli occhi e ammettere che la sua principessa è cresciuta.
Bellissimo capitolo.
Aggiorna presto.
Baci fragolina99
PS: scusa eventuali errori.

04/07/15, ore 18:54

Sono qui!
Dunque come sempre sei riuscita a dare anche all'ultima componente della famiglia il suo finale.
Anche Sofhia avrà una discendenza, come i suoi fratelli e potrà vivere con tutta la sua grande famiglia.
Un pò mi spiace che le storie di questi ragazzi, la loro crescita e gli amori siano finite.
Mi ero abituata  a loro!
Non posso fare altro che aspettare ub epilogo e sicuramente i fuochi d'artificio!
Un bacio!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]