The Midnight Sun
di Ormhaxan

26/02/15, ore 21:19

Tu aggiorni troppo velocemente, non riesco a starti dietro!!!!!! 😱
Finalmente la nostra Anne è Regina e corona il sogno di suo padre *.*
Ho apprezzato molto il fatto che Richard fosse distante, in un mondo a sé durante l'incoronazione. Ricorda molto la.scena di TWQ, dove Richard/Ni sembra voler essere in qualsiasi altro posto tranne che lì. Sicuramente stava pensando al fatto che lui non doveva essere lì, perché suo fratello era il Re e George era il suo erede.
Ho adorato la scena in cui Dickon spazzola i capelli a Anne *.* *.* *.* *.*
è molto dolce e loro due sembrano essere tornati bambini *.*
Purtroppo la complicità non fa ancora per loro perché Anne e i suoi pensieri su Lancaster rovinano tutto. Credo che sia comprensibile il fatto che lei pensi ancora a lui, ma da qui ad accusare Richard di averlo ucciso....Cattiva, Anne!

posso dirti che sono contenta che non ci sia nessuna Jane Shore?????? *.*

26/02/15, ore 11:44

è sempre un piacere leggere le tue storie... detto questo, il capitolo mi ha lasciato un po' l'amaro in bocca... Perchè Anne e Richard in questa storia sono molto più complicati del solito e... davvero Anne pensa ancora ad Edoaurd nonostante tutto?
Capisco la gelosia di Richard... ma ecco il fatto che le cose tra loro due non siano l'idillo della serie, almeno la prima parte, mi demoralizza un sacco.
Riguardo la precedente stesura, guarda a questo punto Jane Shore ci stava benissimo, dato che Anne ha deciso di fare la difficile.
Comunque nel complesso mi piace la storia solo... mi spiace per Richard; non vorrei che si pentisse di questa sua scelta e scegliesse qualcuna d'altra (tu sai chi... i'm jocking LOL)
Bea :))

25/02/15, ore 21:06

Finalmente si sono sposatiiii!!!!!!!! *-* *-* *-*
Il dialogo con Véronique è davvero incantevole! E' l'inizio di un'amicizia che sono sicura andrà avanti nel corso della storia *-* (E se non lo farà, fa niente ^^")
E il modo in cui Richard l'ha guardata mentre camminava verso di lui, il modo in cui le ha sollevato il velo e le ha tenuto la mano *-* *-*
E non dimentichiamoci di come l'ha "viziata" durante il banchetto *-*
Richard è un amore, il primo sostenitore dei Richanners xD
Mi è piaciuto anche il fatto che lui sia partito subito in quarta una volta soli, rendendo chiaro il sentimento che prova per Anne *-*
Il fatto che Edward di Lancaster sia insieme a Katheryn in questa versione della storia mi è piaciuto di più, perché secondo me rende più chiara la divisione che c'è nel cuore di Anne: da un lato la gelosia nei confronti di Richard, simbolo del suo sentimento per lui, e dall'altro il sentimento che provava per Edward, unico amico in un esilio terribile, che sente di star tradendo.
Io spero davvero che Richard mantenga la sua promessa, ma so già che ci lascerai con qualche colpo di scena ;)

Ancora complimenti e a presto!!^^ (Scusa se è scritta un po' di fretta,ma sta per iniziare TWQ xD)

23/02/15, ore 18:29

Mamma mia che prima volta triste *piange*
A parte gli scherzi, capitolo ben scritto e stile particolarmente ricercato ma d'altronde questa non è una AU...
Richard e Anne si sono sposati... e come mi hai spoilerato non è stato tutto rose e fiori; ci mancavano solo i fantasmi per completare l'opera
Richard in questa versione è stato parecchio Edward di Lancaster
E William Hastings... già mi sta antipatico; mentre Anne è molto più fragile rispetto alla serie, d'altronde rimase vedova a 14 anni...
E bom spero che Richard si faccia perdonare perchè se scopro una Jane Shore nel suo letto è un uomo morto.
Beatrice :)

22/02/15, ore 15:36

No ma io non ci credo che Anne non lo ami... eddai dimmi che sotto sotto arde d'amore per lui (sì lo so sono una Richanner parecchio scocciante ehehe!)!
Comunque i suoi dubbi sono più che legittimi, e anche le sue ambizioni alla fine. E' umana anche lei, è normale desiderare un po' di potere.
Mi sono venuti i sani vecchi occhi a cuoricino su queste righe:

“E tu cosa gli ha chiesto, fratellino?” chiese a sua volta Ed, curioso.
“Due cose: Middleham, l’unico posto che ho sempre considerato casa, e Anne Neville, la ragazza che ho sempre amato e con cui mi sento a casa.”

Ecco, qui mi sono proprio squagliata! E spero che anche da re e regina, anche se nulla sarà speniserato come prima, riusciranno a trovare questa felicità!
Bravissima cara, alla prossima! ;)

22/02/15, ore 14:57

Ma buongiorno :)) bel capitolo davvero... grazie per avermi segnalato che avevi pubblicato oggi sto letteralmente morendo dal sonno ma vedrò di lasciare una recensione decente...
Anne e Richard finalmente sposi o quasi, poco ci manca... mi è piaciuto leggere i pensieri sia di Anne sia di Richard, guarda mancava solo la battuta regina (almeno per me) ovvero accennare a Margaret Beaufort invece che ad una principessa straniera e sarei di nuovo rimasta stecchita; non mi riprenderò mai da quella scena... A parte gli scherzi sono davvero curiosa di leggere come andrà a finire l'intera vicenda
Ora le note dolenti, volevo solo segnalarti che su EFP ho pubblicato una breve OS riguardo TWQ e mi piacerebbe sapere la tua opinione, ovviamente senza impegno.

22/02/15, ore 13:04

Questa storia mi piace sempre di più!!!!!!
Richard è un amore, si arrabbia con Hastings e Rivers (due che non mi stanno molto simpatici, anche alla luce della lettura del Sunne) e li sbatte fuori dalle scatole con un comportamento che forse non è da Re, ma è molto umano. Anche la sua reazione al Sì di Anne è dolcissima *.* *.* *.* *.* e anche se non è da Re è da persona innamorata *.*
e Edmund....Ed è un amore. Non solo sgridacchia Richard ma lo consola e gli ricorda che non è solo e che lui ci sarà sempre per riportarto sulla retta via. È proprio da Edmund o almeno come me lo immagino io.

Mi è piaciuto il fatto che tu abbia dato più spazio ai pensieri di Anne, perché così si capiscono meglio i suoi sentimenti nei confronti di Richard. È vero, è cresciuta, gliene sono successe di ogni, sua sorella odia il suo futuro marito ma alla fine lei Richard lo ama ancora o non avrebbe reagito così con tutta quella gelosia.

Bello, bello, bello, bello!
Continua così!!!!!

18/02/15, ore 11:14

OMG capitolo stupendo!!! devo dire che mi è piaciuto davvero molto... e mi piace un sacco vedere che hai ripreso le battute delle serie dell'episodio sei che personalmente adoro... e qui veniamo alle note dolenti:
ovvero Anthony Rivers sconvolto dalla scelta di Richard, la Woodville che sembra ancora un personaggio buono (per caso assomiglierà un po' alla beaufort della serie, nel senso che farà buon viso a cattivo gioco?) e poi Anne e Richard... e la proposta di matrimonio; sinceramente non so dove andrà a parare questa storia ma mi ritrovo molto in Anne e capisco il suo risentimento, dopo tutto sembra che Richard la voglia sposare solo per questioni di interesse, non per amore; non lo so non riesco ad inquadrare Anne e per capire Richard avrei bisogno di un flusso di coscienza per capire meglio i suoi conflitti interiori. Alla prossima

18/02/15, ore 10:54

OH MY GOD... capitolo molto intenso in cui Richard il Re condanna a morte suo fratello George... #maiunagioia detto questo mentre leggevo mi è sorta una curiosità: ma cosa succederà adesso ad Isabel? Si risposerà con qualcuno d'altro o vivrà la sua vita lontana da Londra, in completa solitudine? E poi c'è la mia preferita Anne Neville che si trova a fare i conti con la realtà, ovvero Richard non è più il suo Dickon. E devo dire che questo cambiamento di personalità, che tra l'altro si nota parecchio nella serie, non mi piace granchè. Dove sono finiti #richanne? alla prossima

18/02/15, ore 10:48

Terzo capitolo di questa bellissima long e non lo dico tanto per dire, ma perchè è la realtà. sto rileggendo questa storia perchè ogni capitolo è davvero molto inteso e faccio fatica a ricordare tutte le storie.
Quindi Edouard è morto, Richard è tornato a Londra, Anne andrà a vivere insieme alla duchessa Cecily... George morirà e Isabel ne morirà di dolore... insomma un capitolo da #maiunagioia... quello è che stupisce di questa long è la diversità del rapporto tra Richard e Anne, di solito loro sono la coppia zuccherosa della serie, mentre qui sembrano quasi due estranei. Alla prossima

18/02/15, ore 10:41

Allora secondo capitolo davvero molto interessante in cui si rende un po' di giustizia al povero francesino, diciamocelo nella serie viene descritto come un pessimo elemento e l'attore mette una certa paura nei confronti di Anne... invece apprezzo questa tua idea di stravolgere la trama: insomma erano due ragazzi poco più adolescenti, mi fa strano che nella serie si eviti un minimo di coinvolgimento... detto questo non mi hai inserito la battuta del telefilm in cui semplicemente Richard risponde a Margaret d'Anjou con "Death". Capitolo molto intenso. Alla prossima

18/02/15, ore 10:35

dato che oggi sono buona e in vena di recensioni mi metto all'opera.
Devo dire che TWQ lascia parecchi spunti per le what if? e di conseguenza apprezzo la tua idea di stravolgere un po' gli eventi per cambiare la trama delle serie... e di conseguenza... Richard è diventato Re, Ned è morto dopo la battaglia di Barnet (povera Betta), il quarto fratello York è ancora vivo e George è condannato a morte a causa dei suoi tradimenti (povera Izzy, stavolta sul serio; perchè deve sempre morire un terzo fratello York?) detto questo ripeto: adoro le tue storie e scrivi davvero bene.
alla prossima

17/02/15, ore 20:40

Waaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Richard li ha spiazzati tutti con la sua ferrea volontà di sposare la nostra cara Anne *-* *-* *-* *-* *-*
E Edmund che lo incoraggia a fare quello che il suo cuore gli dice di fare è la dolcezza fatta a persona! Dico sul serio, l'Edmund di questa tua ff è davvero dolce, premuroso...Lo preferisco quasi a tutti gli altri York! :D

Per quanto riguarda Elisabeth, per come la descrivi tu potrebbe anche starmi simpatica, anche se ancora non sa qual è il suo posto, visto che continua a mettere becco nelle faccende del Regno. Ma almeno ha detto a Richard di smetterla di vivere nel passato e di andare avanti con la sua vita.

Adesso dobbiamo solo attendere la risposta di Anne *-*

15/02/15, ore 15:31

Eccomi qui, mentre fuori impervia il carnevale, io mi dedico a lasciare recensioni in giro a destra e manca... (devo per caso recensire tutti i capitoli?) comunque che cosa dirti, val? mi piace moltissimo questa tua rivisitazione di The White Queen e sono davvero curiosa di leggere il prossimo capitolo. Ho paura di fare confusione con le altre tue storie... ma mi piace leggere di edmund, il quarto fratello york, che però si vede poco... mi piace davvero molto... riguardo richard e anne:
-richard che condanna george: un colpo al cuore, davvero una crudeltà però capisco anche che richard abbia agito da re e non da fratello
-anne: ancora non l'ho inquadrata molto ma... ti dirò in seguito
-richanne: quindi richard sembra deciso a sposare anne... dopo che ha fatto condannare a morte il marito di sua sorella... prevedo fulmini e saette per quei due
per il resto attendo il prossimo e non cancellare le tue storie sono tutte meravigliose XD
alla prossima
Bea
***
18/02: Mamma mia arrivo sempre alla fine di questi capitoli con il cuore in gola...
capitolo che offre spunti interessanti... solo non ho capito l'intervento della Woodville e aggiungo che non ho ben capito che ruolo avrà all'interno della storia; per ora sembra essere un personaggio buono, non la Strega della serie, staremo a vedere.
Riguardo Richard e la sua idea di sposare Anne... ecco mi dà l'idea che Richard consideri Anne una sua proprietà e la cosa è parecchio triste; allo stesso tempo sembra che nonostante lo strato di indifferente, sia davvero innamorato di Anne. Alla prossima
(Recensione modificata il 18/02/2015 - 11:02 am)

13/02/15, ore 19:07

OH.MIO.DIO.
so che il capitolo è quasi uguale all'altra versione, ma è davvero incredibile!
Isabel è così realistica! Una vera moglie che soffre per suo marito e che cerca in tutti i modi possibili di salvargli la vita....mi ha fatto commuovere! *.*
E Richard....mi piace davvero come lo descrivi in questa ff, perché è il prototipo dell'eroe tormentato, un eroe che deve scegliere tra il suo Cuore e la sua Ragione, scegliendo alla fine ciò che è meglio per tutti, tranne che per sé. Mi ricorda molto Le Cid di Corneille *.* *.* *.* *.*
E la parte finale...Isabel che dice quelle cose su Richard...ovviamente è il dolore a parlare, però fa male lo stesso sentirla parlare così di Dickon :(
E Anne che le promette di non perdonarlo! Non fare sciocchezze Anne!!!!
Non vedo l'ora del prossimo capitolo!!!
Complimenti ancora!!