Quell'Ombra Nella Notte
di Usagi_Chiba

24/12/15, ore 23:44

Più leggo i capitoli (avevo 5 capitoli arretrati, che sinceramente ho divorato perché la mia curiosità voleva essere placata) è più mi appasiono alla storia tanto da immedesimarmi nei personaggi.
Di questo capitolo mi è piaciuto ogni minima parte, dalla "liberazione del lupo mannaro" che per la rabbia che aveva a causa di quel brutto momento che stava passando, rinchiuso nel sul studio ha distrutto tutto quello che aveva a portata di mano come quadri, mobili ecc fino a quando non ha trovato un quadro dove c'era una foto di sua moglie. In quel momento è stato dolcissimo per si capiva tutto l'amore che prova per Usagi, ma soprattutto che senza di lei si sente incompleto.
Mamoru detective ha il suo fascino 😍😍 Finalmente ha capito chi è stato il colpevole e adesso con l'aiuto di Taiki andranno a salvare la sua Usako. In questi ultimi capitoli ho veramente apprezzato Taiki, si è dimostrato un vero amico. Pronto ad aiutare un collega ma soprattutto un amico nel momento del bisogno.
Peccato che il capitolo è finito sul più bello 😆😆
Corro a leggere l'ultimo 🙋🙋🙋

24/12/15, ore 22:53

Già il titolo fa intuire che in questo capitolo sarebbe successo qualcosa di molto importate, ed è così è stato con la scomparsa di Usagi.
Bellissima la parte iniziale, la nostra amata coppia era no così dolci. Usagi è fortunata ad avere un bonazzo come Mamo chan come marito 😍😍😍
Ti faccio i miei complimenti per come hai descritto la rabbia e la preoccupazione di Mamoru. Mentre leggevo la parte dove veniva informato dell'accaduto avevo i brividi come se mi trovavo io al suo posto.
Due domande mi vengono spontanee...Dove avrà nascosto Usagi? La ritroveranno in tempo prima che entri in travaglio?
Corro a leggere il seguito sono troppo curiosa 😚😚

24/12/15, ore 22:04

Rieccomi a recensire anche questo capitolo 😁😁
Man mano che la storia prosegue si capisce sempre di più quanto Mamoru ama le sue due donne, ed è pronto anche a rischiare la sua vita pur di non far preoccupare la sua Usako. Chi sa cosa avrebbe fatto se sapeva che anche a sua moglie è arrivata una lettera anonima con dei vetri e dei pezzettini di una fotografia.
Come si sospettava le analisi che il laboratorio ha eseguito sul bicchiere sono risultate positive, qui viene spontanea la domanda chi è questa persona malvagia che vuole distruggere una famiglia.
Io avevo i sospetti sull'uomo a cui è morta la moglie d'infarto o su Saori. Ma sono della stessa opinione di Mamoru, di scartare la possibilità che sia stata Saori, perché per gelosia si può fare molte cose, ma non arrivare ad uccidere qualcuno.
Il dottor Chiba non ha pensato all'ipotesi che sia l'uomo a cui è morta la moglie l'artefice di tutto quello che gli sta accadendo ultimamente. Forse non lo reputa tanto pericoloso da inserirlo nella lista dei sospettati. Boh chi lo sa 😅😅😲😲
Adesso inizio a farmi i miei soliti "filmini mentali", essendo una passionata di gialli e polizieschi, mi sta venendo un dubbio, e se il colpevole fosse una terza persona, e si da per scontato che il colpevole sia una dei due che hanno dichiarato di vendicarsi di Mamoru?
Forse è meglio lasciare certe ipotesi è pensare a leggere i capitoli successivi 😂😂😂
Ciao 😜😜

24/12/15, ore 21:22

Buonasera...Scusa 🙏🙏🙏 se ultimamente non sparita dalla circolazione, adesso sono pronta a recuperare tutti i capitoli arretrati 😆😆
Passando a questo capitolo, quant'è dolce il dottor Chiba con la sua dolce Usako 😍😍😍
Il mistero sulle varie minacce si infittisce.
All'inizio anch'io mentre leggevo del malore di Mamoru dopo aver bevuto il succo d'arancia ho avuto sospetti che all'interno della bevanda ci fosse qualcosa. Mentre continuavo a leggere ho avuto la conferma che anche Mamoru dopo le varie stranezze e collegandole tra loro ha avuto la mia stessa ipotesi. Chi sa quale sarà il risultato delle analisi che il laboratorio effettuerà sul bicchiere.
Corro subito ha scoprirlo nel prossimo capitolo 😙😙😙

09/12/15, ore 16:28

Ciao!! Mamma mia che ansia!! Dall' inizio alla fine sono stata con il fiato sospeso:ed anche adesso questo finale/non finale mi ha lasciata sgomenta!!!Usagi si salverà vero??E la bambina nata in questo modo così travagliato??? Quanti misteri ancora da svelare!!
Mamoru è stato davvero bravissimo a scoprire così velocemente il colpevole: bellissima la scena in cui le "suona" a quel mascalzone!! Si sentiva davvero la sua rabbia!!Fortuna che c'era anche Taiki ad aiutarlo: grazie al suo sangue freddo sono riusciti a soccorrere al meglio la povera Usagi!!
Mi devi una manicure perché mentre leggevo mi sono rosicchiata le unghie dall' ansia e dalla paura che potesse succedere qualcosa di terribile ai nostri!! E poi a costo di ripetermi devo ribadire una cosa: ma quanto è dolce e innamorato questo tuo Mamoru!! Lo adoro!!
Che dirti di più se non che sei sempre bravissima e che continuerò a seguirti nelle tue rocambolesche avventure?!!
Un bacione e a presto!!

09/12/15, ore 12:39

Oddio è un capitolo stupendo e angosciate messo insieme e si è valsa la pena aspettare. La disperazione di Mamoru nel aprire la porta della stanza della sua piccolina è stata toccante, da far scendere le lacrime per quanto mi prende questa storia e poi ecco corre da lei per salvarle e per far nascere la sua bimba e salvare il suo amore. Perché la salva vero? E come ti ha scritto un altra lettrice si anche per me sono sempre loro ,in parallelo ma sono sempre loro Usagi Tsukino e Mamoru Chiba, Banny e Marzio , Serenity e Endymion, Sailor Moon e Milord, anche se in vite e situazioni diverse ma il loro amore è semprelo lo stesso.. Unico... Oddio come sei bravissima. Guarisci presto così da emozionarmi con un altro tuo bellissimo capitolo. Un abbraccio. Alessandra

07/12/15, ore 18:10

Diciamo che è arrivato giusto in tempo.
Siamo in un altra versione di usagi e mamoru come in un altra realtà,eppure li riconosco sono ancora loro usagi che deve essere salvata all'ultimo momento e lui il suo mamo c'han pronto per il salvataggio in estremis della sua usagi e sempre pronto a rincuorarla nel momento del bisogno .
Si sono ancora loro anche se in una vita parallela molto lontana da usagi/serenity e mamoru/endyniom

07/12/15, ore 16:00

Ne è valsa la pena aspettare, un capitolo stupendo ricco di emozioni mamoru fantastico quel suo lato da lupo mannaro era ora che si risvegliasse, povera usagi certo che ne ha passate tante e il finale col parto e la perdita dei sensi è stato un tocco di classe, anche perché lascia supporre che possa accadere qualsiasi cosa! Ma poi chi avrà chiamato la polizia? Non vedo l'ora di leggere il seguito!

18/11/15, ore 21:47

come sempre i tuoi capitoli sono favolosi e non smettero' mai di dire che mi piace molto quello che scrivi e come lo descrivi ...allora siamo alla verita' ? sicuramente sara' stato il vecchietto che gli è morta la moglie ..sono curiosa di vedere come andra' a finire ...ciao e a presto

18/11/15, ore 19:56

capitolo stupendo non vedo l ora del prossimo capitolo speriamo di leggerlo al più presto 😊

17/11/15, ore 21:21

Bello lo letto ttt dunfiato mi ero immedesimata nul umore e la rabbia di Mamoru tanto che spero che ci sia il ritrovamento di Usagi all più presto grazie 😊

17/11/15, ore 12:35

Allora 007 Chiba missione coniglietto! Hahahahaha torniamo serie mamoru è fantastico in ogni sua sfaccettatura e la sua spalla taiki non è da meno, la parte che mi ha emozionato di più è quella dove lui distrugge tutto lo studio e poi si ferma all'immagine di usagi, hai esattamente mostrato tutte le sue emozioni e poi i collegamenti che hai creato per il suo ragionamento sono fantastici! Ora quello 0- a chi potrebbe appartenere? Sicuramente un uomo ma non ricordo se è collegato a qualche personaggio dei precedenti capitoli, mi sa che devo rileggerne uno in particolare, beh vedremo leggendo, spero che il prossimo capitolo ci mostrerà la situazione di usagi!

17/11/15, ore 00:58

Se é quello che penso lo sapevo.
Vogliono la bambina xché loro hanno perso il loro.
Spero che mamochan riesca a trovarla perché se no mi da che usagi farà una brutta fine dopo la nascita della bambina.
Corri mamo corri.
Eppure non mi toglie nessuno dalla testa che centri qualcosa anche quella stronza .
Altrimenti come avrebbero fatto a prendere le. Chiavi dell'ufficio del nostro tenebroso dottore.
A presto 😊

16/11/15, ore 22:44

Ohsignoreiddio che ansia!!!Ma qui davvero ci vuoi far finire tutte al pronto soccorso!!Ho letto il capitolo tutto d'un fiato,con il cuore in gola e la speranza che tu avessi deciso di liberare Usagi...ma niente!!
Povero Mamoru!! Ma ora che ha scoperto qualcosa direi soprattutto povera te!!! Secondo me se ti prende ti polverizza!!
A parte gli scherzi,vorrei dire che anche con questo capitolo hai dimostrato la tua bravura: ogni emozione provata dai tuoi personaggi la sento e la provo sulla mia pelle...l'angoscia, la paura e la rabbia di Mamoru sei riuscita a descriverle in maniera fantastica !! Sembra davvero una belva in gabbia!! Io veramente non ho più aggettivi per qualificare la tua bravura!!
E pensare che dopo pochi capitoli avevi quasi deciso di interrompere questa storia!! Fortuna che poi ti sei ravveduta e noi possiamo così gustarci questa chicca!!
Adesso non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo,sperando che il nostro amato dottore riesca a trovare la moglie (ma nn te perché se ti polverizza poi non finisci la storia!! ).
Un bacio grande grande e a presto!!

16/11/15, ore 22:36

Tu sei una scrittrice fantastica! Ogni volta che leggo un tuo aggiornamento e lo finisco non vedo l'ora di leggerne subito un altro! Mamoru è l ideale di uomo che ho in testa e tu lo descrivi benissimo.
sono troppo curiosa di scoprire cosa accadrà nelle prossime puntate!! Ti prego aggiorna in fretta!