Quel ribelle di Giacomo Leopardi
di Jamie Carter

22/05/15, ore 16:10

Eccomi di nuovo qui! :D
Eh, be... era palese che anche tu ami Harry Potter... visti i paragoni che hai fatto a riguardo *-*
Questo capitolo mi piace molto, devo ammettere, per il bacio... anche se un po' impacciato da parte di Teresa lo adorato *-* poi la dolcezza di Giacomo che praticamente costringe Teresa ad andare alla festa *-*
Be', si questo capitolo mi piace di più perchè i protagonisti hanno fatto qualche passo avanti. La parte che mi piace di più é quella nello sgabbuzino (ovviamente u.u) é stata molto dolce ed anche divertente ahaha!!
Spero di leggere presto il seguito, sono curiosa di sapere cosa faranno a questo punto i nostri protagonisti ^-^ Shiaooo (?) aahha :**

22/05/15, ore 12:53

ODDIO!! Ma quanto è bello sto capitolo?! Ti sei ripresa alla stragrande. É ufficialmente il mio capitolo preferito. Ma forse non avrei mai dovuto leggerlo in classe, visto che ho lanciato tanti di quegli OMG da far pensare che fossi posseduta. Peró oggi ho preso 3 di mate, quindi mi hai fatto sorridere e sono io a ringraziare te, il tuo capitolo è stata la cosa bella in questa giornata da schifo. Detto questo, continua cosí. Ti adoro, e adoro la tua storia. St_rebel

21/05/15, ore 23:12

Dico la verità è il titolo ad avermi attirata tuttavia leggendo il primo capitolo non posso non farti i complimenti sembra molto bello ed interessante,non vedo l'ora di leggere il secondo :)

21/05/15, ore 21:24

Hey, eccomi di nuovo qui a commentare il tuo capitolo! :)
Sono un po' in ritardo e premetto che il capitolo 6 non l'ho ancora letto.. quindi recensisco prima questo! (lo leggerò quanto prima ^-^)
Ah, mi sono scordata di dire che mi piace molto che ai personaggi della storia attribuisci quelli di Harry Potter (grazie al cavolo, sono fissata con questa saga da quando ero piccola... diciamo molti anni e non ricordo neanche quante migliaia di volte ho ri-ri-ri-visto(?) i film*-*)
E niente, anche questo capitolo mi piace molto... l'intrapendenza di Teresa mi ha sorpresa... ma certe volte ci vuole u.u poi la dolcezza di Giacomo *-*... ma Teresa mica lo nota eh u.u si é proprio una tonta! ahahahah :')
Niente... ci sentiamo alla prossima... vado a leggere l'altro capitolo, byeee :**

21/05/15, ore 17:31

oddio sono tutta arzilla...leggere questo capitolo mi ha fatto tornare al mio primo bacio....il mio però è stato decisamente più imbarazzante....in pieno giorno vicino ad un cassonetto della spazzatura...decisamente romantico...

21/05/15, ore 17:21

O mio dio!
Sono troppo cariniiii *.* ho gli occhi tipo a cuoricino. Giacomo è stato dolcissimo lo adoro *.*
Altro che bacio non romantico, di certo il romanticismo non era ai massimi livelli però dai ler un primo bacio, cavolo! Io mi riterrei più che soddisfatta.
Ora non vedo l'ora di vedere come va a finire, di sicuro ci sarà qualcosa o qualcuno che romperà l'anima mettendosi in mezzo. Ma come si dice non è tutto rose e fiori.
Aspetto il prossimo capitolo! Intanto mi rileggerò questo fino allo sfinimento *.*

21/05/15, ore 16:43

O mio dio
Su serio è perfetto questo capitolo!
Mi piace come è scritto, credo ch tutti se lo immaginerebbero così il primo bacio, comunque, per tornare alla recensione, mi piace. Comunque per la terza volta, sono felice per Teresa che sia andata alla festa alla fine
Ciaoo
Winter Lover 97

21/05/15, ore 16:08

Ciao è sempre bello leggere un tuo capitolo mi piace come hai descritto il suo primo bacio non è il solito bacio perfetto e questo lo rende ancora più reale la storia si fa sempre più interessante e sono sicura che Giacomo sia molto geloso ciao alla prossima adesso scappo a lavorare ma ci tenevo a dirti la mia

21/05/15, ore 15:54

Già mi immagino la tua pagina su Wikipedia come scrittrice. So che accadrà! La Granger non sbaglia mai, giusto? Sèh, magari.
Comunque, finalmente è arrivato il bacio che ho aspettato tanto. E ho notato che hai scritto "perché"! E' ammirevole, lo sai? Molti scrittori (e anche molte scrittrici) ti ringraziano per la recensione e la segnalazione, ma nessuno corregge mai. Comunque, il capitolo è bellissimo! Mi è dispiaciuto un po' il fatto che non ci sia stato il punto di vista di Giacomo, ma forse è meglio: un po' il lettore si confonde perdendosi nelle psicologie dei personaggi. Forse in quella di Teresa no, dato che è uguale a me. Identica.
Vabè, tolgo il disturbo che ti sarai già stancata delle mie lamentele.
Aggiorna presto, la tua storia è una droga!
Ginevra

19/05/15, ore 11:48

Mh, la nostra Teresina ha una piccolissima cotta eh... devo ammettere che probabilmente tutte le ragazze riuscirebbero a prendersi una cotra per il buon Giacomo. La storia si fa via via più interessante e non ti nascondo il fatto che io sia veramente curiosa di vedere come va a finire. Quindi, mi risparmio innumerevoli complimenti (sai benissimo che la storia è fantastica) e ti saluto! Un bacio, al prossimo capitolo

18/05/15, ore 19:31

Jamie! Ebbene sì, vengo a romperti le scatole anche qui!
Anzitutto adoro già questa storia! E' scritta bene, ma ho solo un piccolo errore da segnalarti: non si scrive "perchè" ma "perché" con l'accento acuto. La storia, per il resto, segue una struttura lineare e un corretto uso della lingua e della punteggiatura. Io una cosa del genere non riuscirei a farla, fatto sta che è, appunto, scorrevole e bellissima! Per non parlare del fatto che hai nominato Hermione Granger! Quando citi Harry Potter ti voglio un mondo di bene anche non conoscendoti! xD Aggiorna presto e una come me al mondo sarà felice! :D
Saluti,
Ginevra

17/05/15, ore 17:24

Direi che questo è un altro di quei capitoli che varrebbe la pena di recensire con una recensione chilometrica, ma non so neanche se ho le parole sufficienti. Innanzitutto, l'analisi, direi quasi "sociologica" che Teresa fa della discoteca e delle persone che si trovano lì è incredibilmente lucida, pungente, realistica e attenta; è pazzesca, davvero complimenti! C'erano dei punti in cui avevo addosso una tristezza incredibile, altri in cui non riuscivo a trattenermi dal ridere!
E poi la seconda parte, quella del "salvataggio" da parte di Giacomo (a proposito, lui cosa ci faceva lì?), è stata a dir poco stupenda. Lui è così schietto (bella la parte in cui le dice del vestito e del fatto che tutti la stessero guardando in discoteca) e dolcissimo; credo che lui voglia disperatamente aiutare Teresa a rendersi conto della persona che è, a riconoscere anche i suoi pregi e di non essere brutta, antipatica e di avere tutti quei difetti che lei si è convinta di avere. Teresa, d'altro canto, finalmente sembra avere trovato un ragazzo profondo e simile a lei, con cui poter condividere e superare tutte quelle paure che porta dentro. La scena del bacio è stata ben calibrata, tenerissima e perfetta :)
Ancora tanti complimenti davvero! Aspetto con curiosità il prossimo capitolo :)
Elisa

17/05/15, ore 17:11

Ciao! :) Mi sono persa gli ultimi due capitoli, ma sto rimediando subito perché non stavo più nella pelle dal vedere come sarebbero procedute le cose tra i due stupendi personaggi che sono usciti dalla tua tastiera (o scrivi prima su carta? Perché, se sei anche tu un po' come Teresina, non mi stupirei affatto se lo facessi :) ). Comunque, bellissimo capitolo davvero! Ho amato la gelosia di Teresa (ovviamente celata dietro la rabbia, perchè è più facile sentirsi infastidita o arrabbiata, piuttosto che ammettere pienamente di cominciare a provare qualcosa per una persona) e anche quella di Giacomo, che non fa nulla per nasconderlo. Mi piace il suo essere trasparente, il suo istinto di protezione nei confronti di Teresa, e la sua capacità di "vedere anche le cose che non si vedono". Ho trovato questa tua frase bellissima e molto azzeccata!
Il capitolo è stato a tratti esilarante, a tratti commovente, soprattutto per quanto riguarda il rapporto conflittuale tra Teresa e sua madre e quello più tenero con il padre, e poi la richiesta di aiuto a Giacomo. E quindi tu sei stata bravissima nel mescolare questi ingredienti e fare uscire proprio un capitolo ben scritto :)
Adesso corro a leggere l'altro! :)
Elisa

17/05/15, ore 10:20

E dopo la seconda volta che lo leggo ho deciso che sono molto più che d'accordo con teresa! Le critiche erano giuste e fondate anche a me mi ci hanno trascinato una mezza volta....meglio lasciar perdere.
Il capitolo come sempre è fantastico ormai te l'avrò detto mille volte, ma, sinceramente, non so cosa altro dire!
E Giacomo! Mamma mia! Ma quanto è tenero?!
Li adoro tanto tanto tanto! Sono davvero carini insieme!
Aspetto il nuovo emozionante, come sempre, capitolo! :*

16/05/15, ore 11:28

Inutile ripete tutti i complimenti, come sempre fantastica!
Cmq per quanto riguarda il capito, Mi Piace!
Adesso però nel prossimo mi aspetto un bel colpo di scena eh!
Si sta facendo sentire una certa sintonia fra i due protagonisti , però ho come l'impressione che Giacomo sia un po sulle sue, forse nasconde qualcosa?
Sono curiosa!*-*
Beh alla prossima!