Quel ribelle di Giacomo Leopardi
di Jamie Carter

06/05/15, ore 18:37

Ho già seguito la tua prima storia e mi piacque veramente tanto, anche qui dai il meglio, vero? Mi piace molto come storia e un po' rivedo me stessa, quindi sono molto coinvolta. Complimenti, spero aggiornerai presto! Giacomo è moooolto figo eheheh. Ahaha lo hai scelto bene e questo suo alone misterioso mi piace parecchio!

06/05/15, ore 18:10

Bellissimo capitolo anche questo! Capisco sempre di più Teresa, con tutte le sue particolari sfumature di carattere: è intelligente (ma preferisce non dimostrarlo sempre apertamente), arguta, simpatica e poi un po' timida, insicura e imbranata per quanto riguarda i rapporti con le persone. Però è questo dettaglio che la rende speciale secondo me :) Mi è piaciuta moltissimo la parte in cui Teresa chiede a Giacomo, il bello e impossibile, se può toccargli i capelli. E' un gesto spontaneo, che lei compie solo perché ne ha veramente voglia e vincendo anche tutte le sue fobie che non sono poi così strane.
Bene bene, vedo anche che Giacomo sembra nutrire davvero interesse per Teresina, forse perché non è superficiale come gli altri ragazzi e ha visto cosa si nasconde dietro la scorza acida e dura della ragazza?
Spero che le cose tra loro andranno a gonfie vele, perché se lo meritano entrambi :)
Alla prossima e ancora brava! :)
Elisa

06/05/15, ore 16:22

E' ufficiale...io adoro questa storia e...odio Virginia e tutta la sua perfezione...mi ritrovo un casino in Teresa anche se quando avevo 16 anni non avevo nessun vicino figo che mi considerasse minimamente...ero sfigata e basta (non mi invitavano nemmeno alle feste...)

06/05/15, ore 16:11

Wow!
La storia mi entusiasma tantissimo, forse perché ritrovo molti aspetti della protagonista anche in me, come per esempio il fatto che ascolti i queen, che legga Harry Potter e che passi sempre inosservata.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo!
Gioia

06/05/15, ore 14:57

Ma ciao apparte il fatto che becchi sempre film preferiti e hai pienamente ragione su cenerentola che ha avuto culo apparte questo il capitolo mi piace molto e anche Giacomo e Teresa lei è molto simpatica e lui intraprendente ma nel modo giusto non so se mi hai capito cioè il tipico ragazzo che ci prova baciandoti ciao al prossimo capitolo

04/05/15, ore 13:55

Scusa il ritardo. ..ma la ristrutturazione di casa mi assorbe il tempo libero. ..capitolo favoloso sono proprio curiosa di capire come si evolverà questa storia

04/05/15, ore 08:28

Ehii!!
Mi sto mettendo di impegno x riuscire a recenzirti tutti e due i capitoli!!:)
Devo dire che la storia si sta facendo interessante, penso che questo nuovo capitolo sia ancora migliore del primo.
Questo lato particolare dei due protagonisti è affascinate e poi Giacomo a un nn so che di misterioso!
Mi piace!!
Continua cosi!!
Baci alla prossima
Nene♡

04/05/15, ore 08:25

Ciao bellaaa!!!*-*Grazie di avermi avvertita della tua nuova storia...
Allora ho letto il primo capitolo e devo dire che mi intriga troppo!!😍
Certo,Jamie e Trent mi mancano un botto,loro sono insostituibili, ma non so perché questa trovata di Giacomo e Teresa è molto affascinante e (ripeto)intrigante.
Sono sicura che sarà una bellissima storia perché è molto diversa dalle altre che si leggono di solito.Sarà sicuramsnte belle anche grazie al tuo modo di scrivere che mi sembra sempre più convinto e deciso.
beh che dire altro? Dovrai sopportarmi x un'altra intera storia!
Non potrei mai abbandonarti!♡

BACI!! alla prossima!
Tua Nene♡

03/05/15, ore 19:36

Ok,mi hai convinta alle parole 'Axl Rose'. Mi piace moltissimo come scrivi e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Ah, perché non metti magari una foto di come immagini i due protagonisti? Spero a presto,Rose.

03/05/15, ore 18:57

Che cosa ne penso?
Penso che questa sia la domanda più difficile del secolo! Ahahahah
Di questo secondo capitolo amo ogni singola parola. Ho riso come una pazza e mi sono innamorata (concedimi sempre la poetica) di te! Sei magnifica a scrivere cose che "elevano l'ordinario a straordinario". Ormai non trovo più un modo di dirti quanto mi piacciano le tue storie. Se dovessi racchiudere tutto in un aggettivo/parola....okay non sono in grado forse dopo aver sfogliato il vocabolario per ore! Ahahah
Che dire? Come ogni volta aspetto con rinnovata ansia il prossimo capitolo e già prospetto grandi cose. D'altra parte si amano ma sono polli e quindi ancora non l'hanno capito! Cosa ci possiamo fare? Io aspetterò quel momento perfetto in cui si dichiareranno anche se dovesse arrivare all'ultima lettera dell'ultima parola dell'ultimo capitolo!

02/05/15, ore 15:47

Ciao! :) recensisco presto oggi xD anche perché, quando ho visto il tuo aggiornamento, ho deciso di non poter proprio aspettare a leggere il nuovo capitolo! :) e in effetti non sono rimasta per niente delusa, anzi!
Per fare un discorso generale, ti dico che adoro il tuo modo di scrivere, perché unisce la leggerezza e le battute acide\sarcastiche a qualcosa di molto più profondo che si riesce a leggere tra le righe. Questo perché sia Giacomo che Teresa sono due "pesci fuor d'acqua" se così si può dire, due ragazzi che si rifugiano dietro una corazza di simulato menefreghismo e battute. Mi piace il loro modo di vedere la vita, il loro anacronismo rispetto al tempo in cui si sono ritrovati a vivere. E poi... Nonostante i due sembrino non sopportarsi a vicenda, non credo proprio che questo durerà ancora per molto; soprattutto dopo il dolce finale di questo meraviglioso capitolo: Giacomo e Teresa hanno molto in comune, ma oltre ai gusti simili credo che stia cominciando a nascere un legame ancora più profondo tra loro.
Ho amato ogni singola battuta o riga di questo capitolo, ma quella che mi ha fatto morire dal ridere é stata: Entri o resti di guardia? Stupenda! XD
Sono sempre più in attesa del prossimo capitolo :)
Elisa
P.s: Trovo che i gusti musicali e letterari di Teresa e Giacomo siano perfetti e fantastici! :)

02/05/15, ore 15:42

Ehilà
Nuovo capitolo, mi piace, scritto bene, come alsolito
E finalmente un po' di conoscenza fra i protagonisti
Devo mettere che mi hai fatto ridere leggendo la scena dell'accappatoio
È una mia impressione o Gicomo è inquietante? A tratti è gentile, a tratti rude, è un buon lato del carattere
Comunque, a presto, ovvero al prossimo capitolo
E se ti andasse, passa a leggere qualche mia f f
Winter Lover 97

02/05/15, ore 01:51

Ciao bella!! Eccomi,mi dovrai sopportare ancora xd
questa nuova storia,anche se ho letto solo im primo capitolo,mi piace!!
Certo sono ancora affezzionata a Jamie e Trent.... mi risulta un po difficile appassionarmi ad altri,ma forse,con loro,sono sulla buona strada! Spero che i prossimi capitoli mi appassionino ancora di piu!
Un bacio,a presto! :) ♥♡

30/04/15, ore 14:36

Okay non è neanche il primo capitolo e....già li amo! Non so cosa o come fai ma ogni tua stlria mi crea dipendenza,per farti un esempio banale amcora non riesco a 'mettere via' l'altra tua ff. Comunque questa nuova avventura già mi piace e okay che non bisogna "giudicare un libro dalla copertina" (e credimi quando ti dico che l'ho provato) ma sin da questo primo capitolo mi sono subito piaciuti, sono troppo carini! *.*
Ora voglio proprio vedere come ci sorprenderai questa volta!

29/04/15, ore 13:16

Scusa il ritardo. .comunque aspetto gli sviluppi perché questo Giacomo è decisamente strano e la cosa.....mi piace. ..