Quel ribelle di Giacomo Leopardi
di Jamie Carter

19/06/15, ore 16:54

Adoro!<3
Questo capitolo mi piace un sacco. Teresa da ubriaca é il massimo... almeno in quel modo non pensa troppo e le importa di meno se le compagne la vedono ballare insieme a Giacomo! Ogni tanto fa bene, e a lei ha fatto molto bene.
Poi il momento fuori dalla discoteca in cui inizia a nevicare mi piace troppo, ridono corrono e si baciano. Proprio bello. Senza pensieri.
Ah e quando prima Giacomo dice di voler essere il suo ragazzo é wow *-*
Si troppo bello.. adesso ce da vedere cosa succederà in quella stanza, soli e un pò sbronzi. Mmm.. sono troppo curiosa anche se dei pensieri me li sto facendo.
Man mano questa storia mi sta piacendo di più e mi ci sto proprio immedesimando. Non vedo l'ora che aggiorni! A presto <3 :*

18/06/15, ore 14:34

Okay ora posso anche morire felice! Anche se ancora non capisco lo scetticismo di teresa nel fidanzarsi con giacomo! Sono cos8 teneri e coccolosi insieme!
Comunque il capitolo è qualcosa di troppo fantastico sono passata dalla mancanza di ossigeno per il troppo ridere al "diabete" per quanto era carino giacomo in poche righe. Che cosa meravigliosa!
Per questo ora più che mai non posso essere impaziente di scoprire che cosa succede! Aggiorna ti prego!

18/06/15, ore 09:25

Ciao! Calitolo fantastico che mi ha lasciato sospesa e ancora più felice nell'aspettare il prossimo ahaha
Questa storia è perfetta ^.^
Sarah

18/06/15, ore 08:42

Complimenti questo capitolo mi è piaciuto ahahah :)
Fatico a credere che nel prossimo capitolo tu abbia in mente di far fare "qualcosa" a Teresa e Giacomo piuttosto spero che seguirai il detto latino in vino veritas così finalmente Teresa si sbottonerà un po' e dirà chiaro e tondo cosa prova. Piccola domanda: Teresa si vede brutta e grassa perché lo è o perché glielo dice la sua bassa autostima? Mi piacerebbe un pov Giacomo per chiarire questo punto *faccina furba*. La Lestrange ci è rimasta davvero male forse Teresa sbaglia a giudicarla sembra che lei a modo suo voglia essere
sua amica mi ha fatto un po' pena in questo capitolo :(
Ho finito aggiorna presto presto presto ti pregoooo ahahah.
Un bacio gio :)

17/06/15, ore 21:42

Adoro questa storia, parecchio. Giacomo m'intriga un sacco e ti sto odiando per aver fermato il capitolo a un punto cruciale. Aggiornerai presto, vero? No perché io non so aspettare e voglio sapere cosa succede al più presto. Bella storia, davvero aw

17/06/15, ore 21:33

Teresa, io e te siamo sempre più simili! Il mio compleanno peggiore è stato il dodicesimo, c'era un gufo sulla finestra ma mio padre lo cacciò. Ho pianto per ore e da Potterhead come me puoi capire perché! Ma caliamo un velo pietoso a questo e passiamo alla recensione. Finalmente Giacomo e Teresa stanno insieme! Ma ovviamente ci sono quelle oche amiche di Bellatrix. Ho urgentemente bisogno di un dissennatore! O di Fuffy, il cane che custodiva la pietra filosofale. Ad ogni modo, sono troppo felice per Giacomo e Teresa, sento che nel prossimo capitolo succederà qualcosa. Come in tutti gli altri, del resto. Perché in ogni tua storia non c'è capitolo che non interessi o piaccia. Scrivi benissimo! E con questo sostengo che avrò un tuo libro nella mia libreria, in futuro. Come al solito tantissimi complimenti, adoro la tua storia!
Aggiorna presto! Io, nel frattempo, chiamo dei dissennatori per la De Leo e le sue amiche. O Voldemort il persona, magari le toglie il naso.
Detto ciò mi dileguo, e scusa per il delirio!
Gin

17/06/15, ore 20:52

Ciao grazie per essere passata dalla mia storia, e che dire bel capitolo! A quanto pare Teresa non regge l'alcol ed è ubriaca in camera con Giacomo, anche lui ubriaco. Questo presagisce qualcosa. Comunque spero che Teresa si decida a capire che lei è Giacomo stanno insieme, altrimenti dovremmo farglielo capire, no?
Comunque comica la scena della Romagnolo che beve in discoteca, ed io che me la sono immaginata come una sui sessantacinque settanta.
Al prossimo capitolo!
Presto pubblicherò il secondo capitolo della storia, per cui tieni d'occhio il profilo
Detto questo mi dileguo e al prossimo capitlo
Winter Lover 97

17/06/15, ore 19:51

Ma ciao inutile dirti che mi hai lasciato con la curiosità addosso di dove e cosa faranno ora cmq detto questo povera Virginia ci è rimasta proprio male un po mi dispiace più leggo e più mi sta simpatoca non so perché per quanto riguarda Giacomo è dolcissimo magari lo trovassi io uno così c'è da dire che sono come Teresa un po acida e riservata che poi dico mica bisogna raccontarle per forza le cose si possono anche tenere per noi nooo?? Cmq almeno quest'anno ha passato un bel compleanno anche se a fine giornata. Il capitolo è stupendo come al solito mi piace mi hai fatto morire dal ridere con Teresa che faceva la finta tonta e poi sono così teneri non vedo l ora di leggere il prossimo capitolo ciao alla prossima

17/06/15, ore 19:26

Oddio, mi sa che la situazione alcol/neve li ha eccitati più del dovuto...spero che si limitino ad una sessione di coccole non troppo spinte...uffa però ora mi lasci di nuovo con il tarlo della curiosità che mi divora!!!!

17/06/15, ore 18:32

oh oh oh! (sembra babbo natale) questo capitolo è adorabile! La nostra Teresina anche da ubriaca rimane ancora troppo logorroica, ma io e Giacomo l'adoriamo lo stesso!
Sono troppo teneri questi due, e io non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, per sapere che fine fanno questi due!
"mi rendo persino conto che siamo soli, in questa stanza, e ubriachi" e qua sono scoppiati gli applausi!

Alla prossima
St_rebel

15/06/15, ore 16:04

Hey! :)
Devo dire che mi piace troppo questo capitolo! Molti baci tra Teresa e Giacomo. E poi hanno fatto pace yuppi!
Però lei un pò tonta lo é! Perché lo ignora dopo? Così me lo rattristisce il povero Giacomo.
Virginia mi sta sempre più antipatica devo ammettere ahaha, anche perché ha tutte le doti che odio in una ragazza xD! Lastrange sta buona un pò! xD
Adesso l'ha cominata grossa! Che le importa se Giacomo e Teresa sono o non sono fidanzati?! u.u Però Giacomo é un amore quando dice di si *-*
Ok, ora si arrabbierà di nuovo con Teresa perché non sono neanche d'accordo su una cosa! ahahah che casino.
Voglio leggere presto il continuo, a presto <3

P.S. Se ti va passa dalla mia storia che ho appena iniziato, mi servirebbero molto dei consigli-pareri visto che sono all'inizio. Ad ogni modo aspetterò il tuo prossimo capitolo :* ;)

13/06/15, ore 16:53

E io direi che anche questo capitolo è stato un vero successo! Bellissima la tua descrizione dei baci e delle coccole che si scambiano i due teneri (a volte lo sono, a volte lo sono incredibilmente poco, ed è proprio questo che mi piace tanto di loro) protagonisti: sei fantastica nel raccontare l'insicurezza, il desiderio, l'indecisione, l'inesperienza di Teresa e, dall'altro lato, la comprensione, la dolcezza e la tenerezza di Giacomo che cerca di fare di tutto per non lasciarsi sfuggire Teresina. Lei è cotta almeno quanto lui, questo è chiaro, ma continua ad avere mille paure: paura del giudizio degli altri, paura che Giacomo presto si stufi di lei, paura di soffrire, paura di non essere all'altezza ... e tu le rendi talmente chiare che non si può evitare di sentirsi in empatia con la complicata protagonista (vai Teresa! Sei tutti noi!!).
Giacomo, alla fine, si comporta sempre da vero uomo secondo me, anche se è giovane: a lui non importa delle persone, tantomeno della Lestrange, tanto che urla ai quattro venti di essere fidanzato con Teresina; insomma, ci vuole un bel coraggio. Però, che duro colpo! Per tutti, sia per la Lestrange (ho goduto a leggere la descrizione del suo shock xD), ma anche per Teresa, che è costretta "brutalmente" ad affrontare la realtà delle cose.
Davvero, come inizio di compleanno non c'è male xD ma sono sicura che accadranno ancora moooolte cose (e spero che la ragazza si sciolga ancora di più e riesca a convincersi di valere e di meritare il bel Giacomo, e che lui non si stanchi mai di farla crescere in questo senso).
Ancora bravissima come sempre! :)
Elisa

13/06/15, ore 16:45

Ciao,
Mi ritrovo molto in Teresa davvero, mi piace il fatto che tu non scrivi di una ragazza intraprendente che sa giá come funzionano i rapporti ma nenache una "ingenua" che tutto ad un tratto si sveglia! Sei coerente e posso affermare che da quando leggo ff non mi è mai capitato di leggere di un personaggio come lei.
lei è insicura e tu non hai problemi a scrivere delle sue paranoie e delle sue osservazioni 'strane' ahaha questo la rende una storia vera e che piace!
Complimenti! Sono curiosa di vedere xome prosegue e spero presto!
Sarah

13/06/15, ore 16:31

Hola!
Sono tornata (che poi non interessa a nessuno, è un altro conto). Trovo assolutamente carini Giacomo e Teresina. Come già sai, adoro il modo in cui scrivi, sei bravissima e riesci a far entrare il lettore e a farlo immedesimare nei personaggi. Io mi rispecchio molto in Teresa. Ci somigliamo in effetti. Aspetto il prossimo capitolo.
Un bacio

-Odi

13/06/15, ore 14:15

Okay basta mi stai letteralmente uccidendo! Li amo troppo! E sono troppo troppo troppo troppo carini *.*. Ancora non capisco che problemi ci siano a dire "si stiamo insieme! Gelosa? Fregati!" però vabbè accettiamo anche questo lato del carattere di teresa.
Questo era solo l'inizio del compleanno ora voglio conoscere sviluppo e conclusione. Sto morendo dal sapere come andrà a finire! Aiuto!