Quel ribelle di Giacomo Leopardi
di Jamie Carter

30/06/15, ore 18:31

Ciaooo! Mi piace molto la tua storia! Adoro i due personaggi principali e del loro modo di rapportarsi l'uno all'altro! Al prossimo aggiornamento! Ciao ciao :)

29/06/15, ore 23:49

Cioè, moh sto Cristopher si materializza tutt'a un tratto? Ma che è? Moh teresina, ci va a fare le sfilate co' Victoria's secret! Com'è che ora la vogliono tutti, a sta ragazza?
Scusa, i francesismi, o i dialettacci come gli chiamo io, ma qua ci sta troppo! Rinnovo come sempre le mie parole su quanto tu scriva bene, e sopratutto nella forma in cui scriverebbe una adolescente. Perchè c'è da dirlo, Teresina è fantastica, è un'adolescente come lo sono io, che si ho quasi diciotto anni, ma m'importa poco. Io penso esattamente come lei, con tutti problemi, i filmini mentali, e i "cambio-discorso" rapidissimi. Perchè queste sono le adolescenti, che tutti adorano, e tu l'hai resa benissimo. Giacomo mi piace sempre di più, ma quasi diventa un personaggio di parte, essendo la centralità sul personaggio di Teresa, secondo me Giacomo dovrebbe parlare un po' di più. Non saprei come spiegarlo meglio. Cristopher, mi sta sulle palle comunque. La lestrange è fantastica, incarna il male assoluto adolescente.
Finisco qua, che è tardi e io ho sonno.

Alla prossima,

St_rebel

29/06/15, ore 20:56

Nooooo non lasciarmi così. ... dammi un anticipo ti prego...(occhi da cucciola) per favore sono stra curiosa mi hai lasciato con e adesso??? Capitolo stupendo come al solito aggiorna presto.

27/06/15, ore 02:10

Ho scoperto questa magnifica storia ieri e l'ho letta tutta d'un fiato.
Non mi ritrovo nel carattere di Teresa, io e lei siamo il completo opposto (tranne per l'amore per la lettura) e questo mi attrae più di quanto si possa immaginare. Conosco molte persone come lei, ma non posso entrare nelle loro teste, e mi sono sempre chiesta cosa pensassero o come ragionassero. E Teresa, essendo il mio opposto, mi incuriosisce tantissimo.
Poi tutti questi riferimenti a Harry Potter li adoro; perché, anch'io Potterhead, mi ritrovo a pensare sempre: "oddio, è vero! oddio, anche lei la pensa come me! oddio, non solo l'unica idiota!". E non solo: inserisci questa saga anche nei momenti più romantici, senza rovinarli, anzi, il contrario.
Poi amo il modo i cui inserisci anche espressioni del tuo dialetto, lo adoro.
Ma sai cosa mi piace di più? Il fatto che Teresa non sia la ragazza perfetta, snella, con curve e gambe lunghe. Ci sono molti personaggi definiti asociali o freddi, ma sono tutte bei tipi, diciamo. Lei no. Lei si definisce brutta, sovrappeso, e cosa più bella? Porta gli occhiali. Finalmente! Trovo qualcuno che fa indossare gli occhiali al proprio personaggio. Nessuno lo fa: vengono definiti brutti.
E' molto reale: reggiseno malridotto (e non di pizzo e gnegnegne. Perché, diciamocelo, in fondo quasi tutte le ragazze portano intimo distrutto), insicurezza del proprio corpo, la pancia tonda, la paura dei piedi che puzzano, il fatto di non sapere come comportarsi, etc... E poi loro, qualunque cosa facciano, è intima, romantica, significativa e importante. Descrivi tutto in modo estremamente semplice, rendendolo simbolico.
Ho adorato i commenti sui risvoltini (grande, compare), e l'osservazione sulle converse di Giacomo. Credo di essere l'unica tra amici e amiche a portare le stesse scarpe da 9 mesi, sempre allo stesso modo: senza risvolti, ma solo i jeans che cadono dietro la linguetta della scarpa. Il bianco sporco, e le pieghe del tallone che si sono formate dopo il tanto uso. E' così che si portano le converse, e ho apprezzato tantissimo questa semplice e quasi banale osservazione.
E poi il problema con la mamma, che le dimostra poche attenzioni e per di più superficiali, fredda, e che se la prende per nulla; il mangiare tanto.
Ho adorato tutto. Ti prego, aggiorna presto, intanto la aggiungo tra le Preferite!

26/06/15, ore 00:14

Io non ho parole..ho letto tante storie su questo sito ma mollavo dopo poco,non perché non fossero belle o interessanti ma per il modo in cui erano scritte...le virgole e  il TUTTO è semplicemente perfetto..(fai finta di non aver notato il fatto che io abbia scritto come una mongoplastica XD non sono manco italiana XD) tornando a noi.. Non è che potresti esaudire un mio piccolissimo desiderio? ovvero.... potresti fare un pov. di giacomo? sono mooooolto curiosa di sapere cosa passa per la testa a questo giovine d'altri tempi XD.    e vorrei ribadire un concetto: tu hai talento,e tanto anche...ti faccio i mie più sentiti compimenti e ti auguro tutta la fortuna di questo mondo (anche per teresina e giacomo s'intende:3) sul serio grazie per aver scritto questa storia...mi hai davvero sollevato il morale come nessun'altro.                Un bacio, La tua fan n.1
                                                                                                      nonché una delle tante lettrici misteriose:3

23/06/15, ore 20:33

Ehilà
Grazie per essere passata a leggere qualche mia storia.
Finalmente un capitolo! E che capitolo, quante emozioni per i nostri protagonisti! Comunque alla prossima, e spero di aggiornare presto la mia storia, dato che sono impegnata tra patente e stage in biblioteca.
Al prossimo capitlo
Winter Lover 97

23/06/15, ore 18:36

La magnificenza di questo capitolo! Non riesco a descriverlo! Sono così teneri mamma mia! Mi fai sentire sola però e dimmi dove lo posso trovare un Giacomo perché ne voglio uno. Lo stile di Teresa rimane anche in questo capitolo i suoi commenti fuori campo sono sempre i migliori ahahah. Sono convintissima che siano fatti l'uno per l'altra ma ora ho un timore non sarà tutto troppo rose e fiori? Non è che adesso salteranno fuori dei problemi ti prego dimmi no *faccina supplicante*
Ecco ho detto tutto, come sempre aggiorna presto
Un bacio gio

23/06/15, ore 15:26

oddio! Ma sono l'amore questi due! Sono a lavoro, e mi metto a fangirlare come una matta! Sentiti in colpa! xD Comunque, davvero sto lanciando
fiori moe moe e cuoricini per tutta la stanza! Adorabili, stupendi! Aspettavo questa scena da tempo, e dio! una scena erotica più comica di questa ancora non l'avevo vista, è davvero fantastica! Sei forse l'unica che è riuscita a scrivere una scena del genere, senza scadere nella volgarità, ma soprattutto a riportare il vero pensiero di una sedicenne al momento di fare queste cose. Bravissima!
Il tutto ovviamente condito con in sottofondo la canzone di Avril Lavigne "Give you what you like" che è perfetta in questo momento!
Grazie per questo splendido capitolo.

St_rebel

23/06/15, ore 14:50

STO URLANDO! SONO TROPPO EMOZIONATA! Qualcuno mi avadakevradrizzi subito o chiameranno i carabinieri e l'ambulanza. Ho bisogno di un calmante.
Ma vabbé, tralasciamo miei scleri e passiamo alla recensione!

Hai come al solito scritto bene, infatti ho riletto più volte il capitolo (roba da maniaci, lo so) e non ho trovato nessun errore, ma proprio nessuno! Mi stupiva che Giacomo e Teresa facessero l'amore così velocemente, ma si sono giustamente fermati. Inoltre, hai descritto tutto senza scendere mai nel volgare, che è una cosa che detesto: ho letto molte storie che facevano letteralmente schifo, con parolacce ad ogni riga, atti sessuali al dir poco orripilanti! Sono contenta di trovare qualcuno che non è interessato a descrivere solo sesso.
Amo infinitamente la storia, tra l'altro, perché oltre ad essere scritta bene, abbondare di descrizioni e pensieri, non rinunci mai a citare qualcosa di Harry Potter. E io, da Potterhead fuori di testa, non posso non amarti! Adoro la coppia Ron-Hermione, quindi ho fatto anche i salti di gioia quando li hai nominati!
Bene, ora la smetto con le mie pazzie perché sono andata su di giri per il capitolo!

Aggiorna presto! :*

Gin

23/06/15, ore 13:26

L'ho sempre detto che erano troppo carini insieme! E in questo capitolo si vede tantissimo! Li amo troppo! E giacomo mi dá la vaga impressione di non aver avuto così tante esperienze il che lo rende ancora più carino e coccoloso hahaha! Ora non vedo l'ora di scoprire come si evolve questo nuovo rapporto *.* . Aspetto con ansia il nuovo capitolo!

23/06/15, ore 12:41

Dopo aver concluso anche lo scorso stupefacente capitolo con una suspense indescrivibile (Teresa e Giacomo ubriachi, indecisi sul da farsi, Giacomo che si é dichiarato apertamente, Teresa che sembra avere messo da parte i suoi dubbi e le sue insicurezze, almeno per una sera), hai inserito questo undicesimo capitolo in cui descrivi una sorta di esperimento d'amore. Ben riuscito, tra l'altro. É stato bellissimo il modo in cui hai descritto Giacomo e Teresa che si scoprono, curiosi e passionali, ma sempre delicati e rispettosi l'uno dell'altro (e questa credo che sia la cosa fondamentale, soprattutto in un rapporto ancora immaturo come il loro). Giacomo mi sembra davvero un ragazzo d'altri tempi, una sorta di gentiluomo che quasi quasi riesce a resistere ad un'occasione offerta proprio su un piatto d'argento... E Teresa? Beh, sono contenta che stia cominciando a godersi veramente la sua storia con Giacomo (complice l'alcool xD), senza stare a pensare troppo e seguendo un po' di più il cuore, che le urla a gran voce che per lei non potrebbe esserci un ragazzo più perfetto di Giacomo. Un'altra cosa che mi é piaciuta tantissimo di questo capitolo, é che tu hai descritto personaggi "normali" ( non divi di Hollywood appunto), che fanno cose normali, che sbagliano, si aggrovigliano, si impacciano, non sanno cosa fare. Insomma hai reso tutto così reale, e questa é una cosa rara da leggere in una storia :)
E poi io sono una che non ama la perfezione, quindi (sembra un controsenso xD) trovo semplicemente perfetto questo capitolo, in cui metti anche in mostra le imperfezioni (fisiche e caratteriali) dei due carinissimi protagonisti.
La tua storia mi piace sempre di più e non vedo l'ora di leggere gli sviluppi :)
A presto e ancora bravissima!
Elisa

23/06/15, ore 09:37

Oddio menomale si sono fermati. ..però Teresa ci ha stupito. ..basta un po di alcol per sbloccarla. ..

22/06/15, ore 23:16

Mi hai fatto morire dal ridere dovresti scrivere anche comico su genere ho le lacrime agli occhi capitolo dolce e sobrio molto divertente davvero Giacomo è meraviglioso sono contenta che hai deciso di non fargli fare l'amore primo perché erano ubriachi secondo perché Teresa deve rendersi conto che lui la trova veramente bella e che lo è (parla quella che di se la pensa esattamente come lei cmq sono dettagli) e terzo sono sicura che Giacomo lo renderà indimenticabile e soprattutto saranno sobri ciao al prossimo capitolo sono curiosa di sapere cosa succede quando si svegliano e cosa ricorderanno ciao alla prossima.
Ps sono contenta che Giacomo non sia il solito ragazzo con il fisico da Dio greco anche i ragazzi normali sanno essere anzi sono fighi

22/06/15, ore 23:04

Io non so come fai ma è semplicemente perfetto.. un capitolo.che non ha bisogno di altre parole.
Sarah

21/06/15, ore 20:06

Che dolce bacio finalmente si son messi d'accordo non ci speravo più. Bravissima come sempre riesci a creare atmosfere uniche