Quel ribelle di Giacomo Leopardi
di Jamie Carter

16/05/15, ore 07:47

Oh come mi mancava già. .....mi sa proprio che Giacomo è cotto della nostra Teresa. .....secondo me non ha voluto dirle cosa ci faceva in disco perché la stava seguendo. ...però ancora una volta questo maledetto primo vero bacio non è arrivato. ..ci lasci sempre col fiato sospeso. ..

16/05/15, ore 00:15

Io ti amo.
Amo te, la tua storia, il tuo modo di scrivere, Teresa, Giacomo, il Babbo. Ma amo soprattutto i gusti di Teresa e Giacomo che, guarda il caso!, sono gli stessi.
Da Pottehead, mi sembra giusto chiederti "Dopo tutto questo tempo?"
Comunque, ribadisco che amo come scrivi. Solitamente non amo il punto di vista in prima persona e al presente, ma tu lo rendi quasi... speciale. È scorrevole, divertente e simpatico, dolcemente fluff e meravigliosamente romantico. Ti esprimi benissimo e non vedo l'ora di leggere gli altri capitoli *-*.
Sei riuscita ad attirare recensioni positive anche senza palpeggiamenti e battutine perverse e maliziose come succede troppo spesso e su questo ti faccio i miei più sentiti complimenti!

15/05/15, ore 23:29

Ciao come al solito trovo il capito molto bello e mi ritrovo sempre di più con il personaggio di Teresa anch'io odio la discoteca musica troppo alta che non so ballare e poi gente che ti rovescia drink addosso o ti spintona lo odio la prima volta che ci andai pensai evviva si va a ballare ma poi una volta entrata non vedevo l'ora di venire via preferisco andare a quelle feste di paese dove c'è vera musica e si può anche parlare senza urlare cmq detto ciò penso che Giacomo fosse geloso e che si trovasse lì perché sapeva che c'era anche lei. Poi si nota che le piace Teresa spero di leggere presto il prossimo capitolo ciao

15/05/15, ore 23:25

Stavo bevendo la cocacola, quando all'improvviso leggo "bacio", e questa cocacola si riversa sulla coperta. Quando capisco che è solo sulla guancia, mi odio per aver sprecato la mia adorata coca. Oltre a questo, capitoletto carino, ma avrei voluto un po' più di tensione, cioè nell'ultimo capitolo lui le ha sfiorato le labbra, mi sarebbe piaciuto un po' piú imbarazzo. Seconda precisazione la parte della disco, un po' troppo telegrafata! Ma per il resto, questo è un bel capitolo di transizione! Mi aspetteró molta più suspense d'ora in poi!
Buonviaggioavederci

St_rebel

PS: Odio anche io le discoteche, ci sono andata per la prima volta una settimana fa, inutile dire che mi è venuta l'emicrania, e ho passato la giornata sulle panchine fuori giocando a pokemon
(Recensione modificata il 15/05/2015 - 11:28 pm)

15/05/15, ore 20:22

Okay, Io adoro la tua storia! Cioè davvero, sono rimasta piacevolmente sorpresa, al punto da lanciare gridolini entusiastici ad ogni capitolo, quindi da ciò puoi capire in che stato mentale sono.
Oltre a questo sproloquio, sono una nuova recensitrice, e ho scoperto da poco questa storia, e per caso.
Pubblicando il prologo della mia, e andando sul fandom - Romantico, ho visto che avevi aggiornato la tua, e mi ha attirato dal titolo, simpatico e ironico, e poi cosa più importante rating rosso! Mi spiace dirlo, ma oltre a a pazza sono pure una maniaca xD
Adoro la tua storia (come se non si fosse capito) e voglio in fretta un nuovo capitolo, davvero lo aspetterò trepidante, anche perchè Teresa mi ricorda molto me, anch'io sono un'odiatrice professionista xD
Buonviaggioavederci

St_rebel

13/05/15, ore 18:06

Seguo la tua storia già dal primo capitolo ed è veramente bella, è divertente, ma al tempo stesso racconta quasi tutti i problemi di una normale ragazza di seconda liceo. Ci sono rimasta un po' male per il non-bacio fra Giacomino e Teresuccia. Insomma, chi non vorrebbe un bacio da un Giacomo descritto come lo racconti te, che io mi immagino come l'attore che interpreta Gideon De Villiers? Un gran fico, in poche parole. Spero che nel prossimo capitalo le cose si facciano ancora più interessanti e sono pronta a divorare ogni tua parola di questa storia ancora più bella della precedente (senza offesa per Jamie e Trent).

P.S. Questa storia mi ricorda troppo la mia migliore amica! Lei è uguale alla protagonista: è un'odiatrice professionista, odia i risvoltini e praticamente tutte le cose tecnologiche, tranne la televisione, il PC ed il suo nuovo iPod Nano, ha un Nokia con il quale adoro giocare a Snake, ed è un esempio perfetto di individuo asociale, ed è una disadattata; tanto disadattata che quando prova a divertirsi come tutte le persone 'normali' combina solo casini. Inoltre anche lei fa tennis, è fissata con lo studio (anche se non capisce niente di chimica e matematica) e le piace un certo Giacomo, e spero davvero che trovi un ragazzo così. Lei è una... come si potrebbe definire? Ah sì! Lei è una Ragazza Leopardiana, una delle poche persone particolari ed uniche in una società di individui uguali, una ragazza che non crede a fondo nella vera amicizia e che, fortunatamente, preferisce i libri ai selfie, una con cui puoi condividere tutto senza la paura di essere giudicati. Una ragazza speciale in poche parole. Forse l'unica cosa che cambia in questa storia è che la mia amica canta sempre e adesso, in particolare, si è fissata a cantare Je Vole della Famiglia Belier e a fare tutti i gesti (che ormai sono rimasti impressi anche a me) e non ha tutta la Saga di Harry Potter in camera sua, in compenso lo cita ogni secondo e ormai, inutile negarlo, mi ha fatto appassionare ai libri della Rowling. Non dovrei fare altro che ringraziarla, ma come ben sa, non sono una grande amante dell'arte oratoria, quindi spero che apprezzi.
Grazie Jamie Carter, per avermi aperto un nuovo mondo per conoscere un po' di più questa mia amica.

Cordialmente Tua,
Semplicemente Io.

11/05/15, ore 13:38

Ho iniziato la tua simpaticissima storia stamattina e l'ho divorata in poco tempo: è fresca, vivace, una ventata di aria pulita (e per pulita intendo anche la correttezza grammaticale e l'ottima sintassi). Diciamo che hai riutilizzato un cliché (spero non ti offenderai perché non è assolutamente mia intenzione ) della ragazza con il vicino sexy ma stai arricchendo la trama di particolari, momenti e situazioni che la rendono unica e in cui il lettore riesce perfettamente ad immedesimarsi: chi non si è mai sentita un poco disadattata, un po' esclusa o incompresa come Teresa? Interessanti sono i suoi punti di vista, quelli di una ragazza normale con le sue passioni e le sue incertezze che si confronta con la famiglia e il mondo scolastico e ritrova un suo corrispettivo maschile in un altro ragazzo. Mi fa tenerezza il legame che si è instaurato tra Giacomo e Teresa, è qualcosa di particolare... che poi, quando la mia prof di italiano stamattina ha nominato Leopardi, non ho potuto fare a meno di immaginarmi il tuo personaggio! Ah, ci fossero tipi come lui al liceo...
Mi riservo altri giudizi per i prossimi capitoli che attendo con ansia ^^
Ottimo lavoro, continua così!

Gringer

10/05/15, ore 23:48

Ah maledetto cellulare. ...mi sa che questo quasi bacio scombussolerà un bel po ' i nostri protagonisti....

10/05/15, ore 22:10

Ciao! Ho trovato oggi questa storia per caso e devo proprio ammettere che è una bomba! Mi ha fatto ridere e un po' anche sognare, perciò che dire, tanto di cappello. Sono curiosissima di leggere il prossimo!

10/05/15, ore 18:56

Questa storia mi piace ogni capitolo....anzi no ogni singola lettera di più! Oramai mi hai completamente stregato,drogato,ammaliato con le tuoe storie. Scrivi davvero bene e riesci ad incantare tutti e coinvolgere.
Tornando alla storia....ormai penso che tu sappia che non ho più modo di descriverla. Ho gli occhi tipo così *.*. Sono tropo troppo troppo carinissimi! *.* In questo momento vorrei uno giacomo qui è l'idea di 'principe azzurro' perfetta e ogni capitolo mi sta sempre più simpatico.
Per ora finisco qui e aspetto, come sempre, il nuovo capitolo con ansia!

10/05/15, ore 14:47

Ciao il tuo capitolo mi piace moltissimo soprattutto Giacomo è così dolce con Teresa si vede che gli piace anche se lei non lo pensa perchè dice di essere brutta ma per come me la immagino io invece è una bella ragazza solo un po insicura mi assomiglia molto e anch'io come lei adoro mio padre e litigo spesso con mia madre ciao al prossimo capitolo

10/05/15, ore 14:43

Ma buongioorno !
Che dire... appena ho letto nell'introduzione 'Beatles' '50 anni fa' e 'Harry Potter' mi sono detta : questa è la storia che fa per me.
Perché la tua - a mio avviso - stupendissima protagonista ha mooolti punti in comune con me. Io ho diciannove anni e non passa giorno che non dica a mia madre di essere stramaledettamente gelosa di lei. Sarei voluta nascere cinquant'anni fa e vivere la mia adolescenza negli anni 70 e 80. Odio i messaggini telefonici, odio whatsapp, odio ogni social network esistente in questo mondo.
E AMO la tua Teresa. E il figazzo di Giacomo.
Il tuo modo di scrivere tra l'altro è fluido e divertente! Non annoi mai il lettore ! E le tue battute riguardanti la saga di Harry Potter mi piacciono assai !
Continuerò a leggere più tardi la tua bella storia e ti lascerò altre recensioni !
Un bacionee
(Recensione modificata il 14/05/2015 - 01:28 pm)

09/05/15, ore 23:19

Ciao come va? :) Questa é la mia prima secensione nella tua storia e mi limiterò a dire cosa ne penso visto che ancora ci troviamo all'inizio :D
Alor (...?non si può sentire però mi piace u.u ) é molto carina l'idea del titolo della storia ahhaah mi piace! :') E poi Leopardi é anche un mio poeta preferito. Non che me ne piacciono molti ma lui mi rispecchia molto, nelle sue poesie mi immedesimo (insomma sono una specie di sosia di Teresa ahah u.u). Perciò mi piace molto che hai inserito attraverso i pensieri della protagonista questo meraviglioso Leopardi *-* (Hey guarda che anche io quando penso a quanto sia pessimista vorrei desiderare di essere nata in quel periodo per poter colmare il suo vuoto :D u.u)
Molto particolare questo nuovo ragazzo nella scuola, Giacomo, desiderato dalle ragazze ma che preferisce stare in solitudine. Poi é anche molto particolare il suo essere (non come i cretini di ragazzi che ci sono in giro che pensano solo a farsi i risvoltini u.u)
Be', tutto sommato come inizio mi piace e incuriosisce molto! :D La mamma di Teresa é pò troppo inopportuna e non capisce i problemi della figlia di relazionarsi con gli altri (ma sai che novità... nessun genitore ci riesce u.u )
Tutto qui, alla prossima... ciao! :)) <3

07/05/15, ore 21:10

Cioè OKAY!!
Non so che dire!
I tuoi capitoli mi affascinano troppo, il tuo modo di scrivere è fantastico* occhi sognanti*.
Lo fai sembrare tutto così reale, come se le scene che descrivi ( in un certo senzo) le fai vedere e vivere anche a noi, come il publico ad uno spettacolo.
Però forse è una mia impressione nn so!* guancette rosse*
X il capito beh fantastico, (ovviamente) non deludi mai!
Aspetto con ansia il prossimo capitolo!
Alla prossima
tua Nene♡

07/05/15, ore 19:57

Okay è decisamente arrivata l'ora che inizia a sfogliare sul serio il vocabolario prima di recdnsire le tue storie! Ormai mi mancano parle conosciute per descrivere ciò che scrivi!
Tornando alla storia: che dire?! Per (non) essere ripetitivi è stupendamente meravigliosa.
E anche se teresa deve decisamente farsi meno domande li adoro! Già dalle scene di questo capitolo si vede come stanno bene insieme e come si amano ma sono ancora troppo orgogliosi per ammetterlo. Pian piano sto iniziando anche a vedere di buon occhio giacomo che all'inizio mi pareva un presuntuoso uomo di mondo, ma ora....altro che se mi piace *.* è troppo dolce anche se ancora un po' spigoloso, ma vabbè ci accontentiamo per ora!
Anche per ora è tutto anche se già so che come invio avrò altre tante cose da dirti!