Quel ribelle di Giacomo Leopardi
di Jamie Carter

06/02/16, ore 13:43

Devo essere sincera, npn ci speravo più in un aggiornamento, per poco non mi vola il cellulare dalle scale. Comunque per tornare alla recensione e alla storia. Detto sinceramente a me il capitolo piace, è molto introspettivo devo ammetterlo, poi la chicca su Anna Karenina (ti consiglio pure il film).
Comunque spero di avere presto un nuovo capitolo.
Se ti va passa pure a leggere le mie fan fiction (sono certa di fare pubblicità occulta)
Comunque alla prossima
Winter lover 97

13/12/15, ore 20:05

Anche questa storia mi sta appassionando! Spero che aggiornerai presto! Un bacio, continua cosi

05/09/15, ore 01:21

Scellerata! Sono andata in astinenza! (Non so se ti ricordi di me, ma sí, mi prendo tante confidenze)
Ho visto quel film e lo amo e ti giuro che se ti azzardi a fare a Giacomo quel che penso, ti vengo a cercare :)
Detto questo, sono contenta che Teresa sia riuscita ad opporsi alla madre. E mi hai fatta commuovere con la prima parte del capitolo, perchè mi hai tanto ricordato me e il mio fidanzato i primi mesi, ti ringrazio.
Come sempre, ho sognato grazie alle tue parole e sono proprio d'accordo con la Romagnoli (grande donna, mi ricorda la mia prof di italiano delle medie).
Ho notato un accenno di fiorentino nella prima parte, forse erano errori di battitura, ma se sei di Firenze sappi che sono piú vicina di quanto pensi e ti troveró e ti faró aggiornare la storia il piú presto.
Detto questo mi dileguo, perchè i miei occhiucci da miope implorano pietà,
Alla prossima :)

04/09/15, ore 00:14

Grazie per l'aggiornamento<3, ma tralasciando questo...
Giacomo!!!! Che cos'hai? Come ti senti? Perché non te ne preoccupi? Cosa sai che non vuoi dirci?
Vengo lì e ti faccio io da medico, anche se studio come cuoca...

Grazie (di nuovo), non vedo l'ora di sapere come sta Giacomo...

01/09/15, ore 19:25

Oggi è 1 settembre, e hai pubblicato il capitolo ieri e lo hai pubblicato tardi per impegni. Ammettilo, ti stavi preparando per Hogwarts. A me puoi dirlo, anche io sono una strega. E anche Teresa lo è, ammettilo. Com'è andato il viaggio? Comunque se Giacomo ha qualcosa me la prendo con te, perché lui è una persona troppo carina per avere qualcosa, se gli succede qualcosa ti affatturo. Che poi se succede come nel film, e a lui viene il cancro, deve fare le cure e poi gli cadono i capelli e non gli copriranno più gli occhi e io sono triste, Teresa è triste, tu sei triste e siamo tutti infinitamente, insopportabilmente, indecentemente, tristi. Che poi ora sono triste perché sto pensando a quando sarò triste e... Sono una ragazza con problemi seri.
un bacione
-Odi

01/09/15, ore 10:31

Ma quanto sono cariniii *.* *.*
Li shippo (?) troppo e ora che si sono, o meglio, che Giulio li....ha dichiarati (hahaha) sono ancora più teneri!
E poi a fine capitolo mi lasci con una nota di ansia non proprio indifferente, spero proprio che non rovinino il loro bellissimo rapporto perchè quel cretino di guacomo non vuole aprirsi con la sua ragazza poi veramente che a quel punto non lo uccido.....di più!
Quindi adesso ti prego di aggiornare il prima possibile perché c'è troppa ansia qui eh! Hahaha

01/09/15, ore 01:13

Questo è il capitolo che più mi ha fatto entrare nella testa di Teresa. Dio mio, ma sua madre è proprio la Umbridge. Ti giuro volevo strapparle i capelli. Povera Tere, per me e Giacomo è stupenda punto. Ma poi quei due sono l'amore proprio. Quel tipo di amore perfetto che vedi nei film. Ti dirò mi è mancata la tua storia. E ti avverto se mi diventa come colpa delle stelle, perchè mi hai spaventato con questa storia delle chiazze, io mi vengo a prendere Giacomo. Sappilo xD
Spero di leggere il prossimo capitolo, senza infarti mi raccomando.
Alla prossima

St_rebel

31/08/15, ore 23:25

Ti perdono il ritardo perchè questo nuovo capitolo è bellissimo. C'è tutto, non so dire altro. E poi adoro l'impacciataggine di teresa e giacomo! ^.^
Mi preoccupa molto l'ultima parte però.. :/
Al prossimo capitolo che non vedo l'ora di divorare!
A presto
S.

31/08/15, ore 20:18

Ciao finalmente è valza la pena aspettare il capitolo anche se non è proprio bellissimo cioè non fraintendermi il capitolo è stupendo è il contenuto che mi lascia perplessa avevo già il dubbio che Giacomo stesse male e questa è solo la conferma anche se fino all'ultimo spero di sbagliare e poi c'è il fatto della mamma di Teresa non può trattare così la figlia ingrassa se mangia e allora che male c'è se lei è felice così a parere mio la fa solo soffrire e piange secondo me non perché non può mangiare il dolce ma per come le viene detto. Adesso ti saluto ciao alla prossima spero presto ciaoooo

31/08/15, ore 18:52

Ciao Jamiee!!^__^
E' sempre un grande piacere leggere uno dei tuoi capitoli.
In questo abbiamo assistito al tanto odiato pranzo della domenica con tanto di vongole e tacchino (che poi alla fine, in effetti, che cavolo c'entrano queste pietanze insieme xD), e con tanto di attacco velenoso da parte della Umbridge.
La nostra Teresa è una ragazza intelligente, curiosa, originale, che ha delle sue idee e che si distingue dalla massa di ragazzine galline di oggi con molta grazia e determinazione, solo che...è molto fragile. Ho odiato il momento in cui si è chiusa in camera a piangere, perchè mi sono identificata in lei e mi sono sentita triste. Possibile che una persona bella come lei debba avere una madre così degenerata e così schifosamente orrenda? Non è affatto giusto!
Ho amato, invece, il momento in cui ha addentato il pezzo di pane davanti agli occhi di quella vecchia rospetta rosa. Tzè brutta vecchiaccia!
Dovrebbe fare sempre così la nostra Tere...non farsi sempre condizionare da quella rottame, ma piuttosto mangiare ciò che si sente di mangiare e non piangere...MAI...piuttosto affrontare sua madre a testa alta!
Menomale che c'è Giacomo. Io AMO quel ragazzo...mi pare di averlo già detto hihi! E' dolce, intelligente, comprensivo...perfetto insomma. Ma...quelle macchie sulle spalle? Sai cara Jamie che mi sto preoccupando?! Io voglio che stia bene il nostro Giacomo...non reggerei al colpo se leggessi che è malato...non ce la farei proprio!!
E nulla...scusa come al solito per il papiro che ti lascio, ma quando leggo i tuoi capitoli ho sempre un fiume di parole in testa da scriverti ^^
Bravissima come sempre. Capitolo per capitolo ti stimo sempre di più. Un bacione e alla prossima :*
P.S: Sai che quando hai citato il mitico Dirty Dancing ho ascoltato "Some Kind of Wonderful"? E' davvero una dolcissima canzone :))

31/08/15, ore 17:46

Oddio. ..non dirmi che Giacomo ha davvero una malattia terminale perché potrei piangere subito. ..

31/08/15, ore 17:27

Allora comincio dicendoti che ho aspettato il tuo aggiornamento con impazienza e adesso che finalmente é arrivato sono ... Come dire ... Euforica! Cioè ho amato il pranzo tutti insieme, condito della stupidità palese di Dolores, delle battutine ammiccanti di Giulio, della serena saggezza di Albus e della tenera protezione di Giacomo nei confronti della sua ragazza, che ancora non si capacita di quanto sia fortunata.
La scena in camera da letto, quando lui va a vedere come sta, mi ha commossa: Giacomo é così semplice e spontaneo ma dolcissimo in tutto ciò che fa e Teresa lo lascia entrare in ogni parte di sé, gli permette di "curarla" in un certo senso. Anche perché con la madre che si ritrova ... Poverina ...
Altre cose che continuo ad apprezzare della tua storia sono una certa goffaggine e l'imperfezione (la scena dei baci ne é l'emblema) che caratterizzano sia Giacomo che Teresa e rendono questa storia così speciale.
Prima ti ho scritto che ero euforica all'idea di leggere questo capitolo; certo, però avevo sempre quella piccola preoccupazione per la salute di Giacomo, dato che sono pessimista per natura e i miei studi mi hanno portato ad un livello ancora più alto di apprensione.
Insomma, quando poi hai parlato del film, mettendo a confronto i sospetti lividi di Giacomo con quelli della protagonista malata, diciamo che mi é crollato il buon umore. Teresa é una ragazza intelligente, ironica e riflessiva e ci vede lungo ( se da grande vuole davvero fare io medico credo che queste doti siano fondamentali), quindi spero da un lato che non metterà a tacere le sue preoccupazioni, perché é chiaro che Giacomo abbia sminuito la faccenda, soprattutto per non farla preoccupare credo, e che non abbia detto a nessun altro del suo malessere.
Insomma, é meglio che concludo qui, dato che sto per avere un incontro ravvicinato con mia nonna ecc ecc, e ti faccio un sacco di complimenti (di cui ormai ti sarai stufata, ma non so in che altro modo dirtelo xD).
Spero solo che farai prendere una piega positiva a questa faccenda e che tutto finirà bene (anche se credo che sia ancora presto per parlare di fine) :)
Elisa

31/07/15, ore 17:57

Jamieeeeee!!!!
COMPLIMENTI!
Questa storia mi piace sempre di più!!!
E poi Teresa e Giacomo...aaaah li shippo troppo *faccinaconocchiacuoricino*
Poi con tutte le persone paragonate a Harry Potter è il massimo!!
Complimenti continua così!
Voglio assolutamente sapere se la Lestrange rimane come l'ultima sera a Varsavia oppure torna come prima!
E poi voglio assolutamente leggere della settimana ad Hogwarts *-*
Un bacio :*
Nicole :)

25/07/15, ore 11:17

Questa storia mia piace tantissimo non c'è altro da dire, ma a proposito di questo capitolo vorrei esprimere dei pareri sui personaggi, sopratutto su Teresa.
Io la adoro, mi rispecchia tantissimo, ma in questo capitolo mi ha dato un po' fastidio, lo so che considera la de Leo solo un'egocentrica ma lei é stata fin troppo cattiva a mio parere, "Bellatrix" sta solo cercando di diventarle amica, la invita nella sua stanza, la aiuta a scegliere i vestiti e le piace spettegolare con lei, ed invece Teresa non fa altro che respingerla, e la de Leo ci rimane male, molto male.
Non riesco a capire cosa cavolo voglia Christopher da Teresa, non l'ha mai nemmeno calcolata, ed ora invece le fa un complimento, che a mio parere "sei dimagrita" non sia proprio un vero complimento, e poi che le voleva mostrare mentre era con Giacomo ?
Al prossimo capitolo.

24/07/15, ore 15:44

Ciao,
Splendido capitolo come sempre!
Adoro Teresa e le.sue paranoie perchè sono giuste. Poche sono le ragazze che non pensano a certe cose o fanno finta.. lei invece è così. Adoro il rapporto col padre e nn vedo l'ora di sapere come va a finire il pranzo!!
Ahaha a presto..
S.