The Dream League - The Foundation of the Group!
di PGV 2

08/12/15, ore 15:27

Bellisimo capitolo, non ce che dire. Scusa per l'enorme ritardo ma ho avuto impegni importantissimi. Comunque bel capitolo, i nostri camei hanno fatto arrosire i nostri eroi , e duke torres ha voglia di far scoppiare una seconda guerra universale. E dovrebbe allearsi con kaido, madara e maestro xenohart e doflamingo. Comunque non vedo l'ora di legfere il prossimo capitolo. Ciao da ASL KH LL

08/12/15, ore 00:41

Che bellissimo capitolo^^

E dopo la battaglia, ora il gruppo può finalmente tirare un sospiro di sollievo anche se ora sono esausti (Law: E non posso dar loro torto. Dopo lo scontro che hanno fatto, è il minimo! Reborn: Già! Chaos: Ehi Master Xehanort ma la smetti di dire scemenze? Avrai al massimo un'ottantina d'anni e portati anche malissimo! Saga: Quanto rompe quel vecchio! Hilda: Voi due rifiuti lo fate ancora di più! Chaos e Saga: Ehi!) ma non possono rilassarsi un momento che ecco che scoprono che Saga è ancora vivo ma, ormai sfinito, crolla a terra e sviene e poi scoprono che anche Duke è ancora vivo ma ormai è sconfitto (Saga: E ti pareva che il moccioso fosse sopravvissuto. Ha più vite di un gatto! Chaos: Quest'aspetto vi accomuna. Cmq io sono un dio: posso usare qualsiasi tipo di energia e ovviamente il Cosmo non fa eccezione! Saga: Non serviva che lo diceste Boss! Chaos: Tanto per essere precisi no? Hilda: Si come no! Piuttosto che ne dite del nuovo capitolo di One Piece? Io: Sono rimasto davvero sorpreso di scoprire che il re dei Mink ha conosciuto Shanks anche se dopo aver detto la sua, è crollato a perchè è tramonto il sole! Law: Già e questo Catviper sembra essere un tipo davvero molto forte se ne parlano così! Beel con gli occhi che brillano: Dabuh! Io: Sembra proprio che ti piaccia eh? Effettivamente sembra che sia stato lui a menare un bel po' Jack che è stato subito avvertito dai Moschettieri del Re del giorno che questo qui è un vero pazzo! Law: Se il Cappellaio lo incontra, prima si prendono a pugni e poi diventano amici! Luffy: Shishishishi! Spero d'incontrarlo per davvero. Chissà se si unirà alla mia ciurma! Tutti: Aspetta e spera!)

Ma la battaglia non è stata vista solo dagli amici dei nostri eroi bensì da abitanti di altri universi che non sono mai comparsi e parliamo di Lupin col suo inseparabile socio Jigen, Kenshiro che ha osservato anche lui,Toriko, Ichigo e Usaghi (Io 0_0: C-Ci sono anche loro? MA TU SEI UN GRANDE! Chaos: E' esploso! Saga: Non capisco che cosa cambia! Io lo acchiappo e inizio a scuoterlo: Cambia eccome. Salvo Ichigo e Toriko, sono tutti personaggi della mia infanzia. Il solo leggere i loro nomi mi ha fatti saltare come un matto! Saga mi mena una piccola sberla in testa: Va bene, va bene ora però lasciami! Io che non bado nemmeno alo schiaffo: Se ci sono anche loro, questo vuol dire molto, anzi sia Saga che Duke possono ritenersi fortunati di non aver incontrato Ken o Sailor Moon, il primo li avrebbe fatti fuori semplicemente con un dito, la seconda col potere del Cristallo d'Argento li avrebbe purificati e addio Saga schizzato! Saga 0_0: Ho rischiato grosso! Law: Ma anche Ichigo non ci scherza. Con la sua Zampakutò avrebbe fatto manbassa! Rebron: Peccato che lui non vesta mai i panni da Shinigami a casa e poi dove sono Rukia e Kon? Chaos: Chi se ne frega di quella piattola e di quel pupazzo della miseria, quello che conta è che potrebbe anche comparire la divina Yoruichi! AAAAAAUUUHHHHH! Hilda: Sei disgustoso! Io: Ahimè do ragione a Chaos. La divina Yoruichi è una delle donne migliori di tutti gli anime che abbia visto finora! Law: Sì ma non dimentichiamoci di quel bastardo di Aizen che ordisce i piani più subdoli che ci siano! Reborn: E' vero e sono anche più precisi e pericolosi di quello elaborato dal Maestro e poi adottato da Duke! Saga: Bella premessa!) e poi compaiono anche Bills e Whils che hanno assistito alla battaglia da casa loro (Chaos: Ehilà Bills come te la passi amico! Bills: Benissimo grazie. Sono contento di essere comparso anche qui, così potrò fare i miei camei nei commenti di PGV 2 vero *ti osserva con uno sguardo che non ammette repliche* Whils: Ah Chaos-sama, ci tengo ad avvisarla che la sua assistente mi ha contattato chiedendomi sue notizie! Chaos 0_0 indietreggia: N-Non le avrai per caso detto qualcosa! Whils: Ohohoh! Le ho detto che non sapevo niente, ma non può far penare così a sua assistente e sorella minore! Bills: Ehi, vedi di fare qualcosa con quella lì o rischiamo per davvero! Chaos che si spiaccica una mano sulla faccia: Più facile a dirsi che a farsi. Quella piccola furia di mia sorella è una forza della natura! Saga: Boss avete una sorella? Chaos: Sì ma preferirei essere figlio unico! Law: Ehi autore che è questa novità? Reborn: Già. E'la prima volta che ne sento parlare! Io: Spiacente ma non posso dire niente! Hilda: E' forse una delle tue nuove idee? Io: Eh già! Bills: Potevi evitare d'inserirla. Quella è una forza della natura e per un pelo non mi ha strappato la coda perchè l'aveva scambiata per non so che cosa e voleva cucinarla. Sono ancora in lutto per la mia povera coda! Tutti 0_0! Voce in lontananza: Fratellone! Sei lì! Chaos e Bills 0_0: AAAAAAAHHHH! E' QUI! GAMBE! Whis: Ohohoh! Credo proprio che non li vedremo per un po'! Tutti 0___0!) e ora spero per davvero che compaiano anche loro nel prossimo crossover^^

E poi arrivano i caccia con i vari amici che si congratulano con i membri della Dream League che consegnano Saga e Duke che riceve un bel ceffone in faccia da Videl (Hilda: Ottimo lavoro ragazza. Hai la mia approvazione! Law: Era il minimo! Reborn: Puoi dirlo forte! Beel esulta: Dabuh! Saga: Ehm voi dite che il Boss tornerà indietro? Io: Forse nella prossima recensione, almeno spero!) ma poi vede qualcuno che gli fa tornare il suo sorriso malvagio e ritiene che non ha ancora perso (Law: Chi mai potrebbe essere? Reborn: E' una bella domanda Di sicuro non sono Elsa o Brenda quindi rimangono le altre ragazze! Hilda: Oh, non credo che lei farò qualcosa per lui ma mi chiedo chi potrebbe mai essere! Beel mentre incrocia braccia e gambe: Da? Saga: Mhm! Questa incuriosisce molto anche me! Io: Io ho due nomi. O Nami oppure Hinata! Law: Perchè loro due? Io: Nami perchè grazie al suo clima attack può modificare il meteo e probabilmente Duke vuole servirsi di lei per innescare un altro possibile processo nel DS o nello scettro; Hinata invece perchè forse il suo Byakugan e il suo stesso chakra possiedono una qualche connessione con gli oggetti appartenuti al Maestro! Reborn: Teoria assai interessante. Non resta che vedere se hai ragione o meno!)

E poi non può mancare un piccolo cameo di noi autore che ci uniamo alla folla dei fan che vogliono poter interagire con i loro personaggi e tutti hanno sempre qualcosa da dire (Law: Di la verità, vorresti menare un calcio nel sedere a Seiya? Io: Mi piacerebbe ma penso di esagerare un po'! Saga: Non esageri per niente. Dovresti dargliene così tante da farlo cadere a terra dolorante! Io: Grazie, me la segno per il futuro! Reborn: Vuoi che qualcuno dei tuoi riservi questo trattamento a Seiya! Io: Perchè no. Un po' di calci nel sedere forse gli faranno capire qualcosa! Hilda: Uhuhuh! Hai tutto il mio rispetto! Saga: Uhuhuh! Anche il mio!) e nel prossimo capitolo potremo interagire meglio con loro (Nick blu: Per quanto riguarda l'appuntamento con Brenda, va bene. Allora rimandiamo il tutto al prossimo crossover sperando che vada tutto bene! le ragazze: Faremo di tutti per rovinarti il programma! Skye: Buone voi! Sebastian: Oh cielo, ci toccherà tenerle nuovamente a bada e non farò in tempo per preparare la cena! Io: Mentre per Sanji gli auguro buona fortuna con la sua ricerca delle sfere del drago e che Shenron possa risolvere anche il problema delle Claymore!)

Al prossimo capitolo^^

06/12/15, ore 10:27

Jessie: Prepariamoci ad un cameo.
James: Un grande cameo.
Jessie: Dei complimenti ci vanteremo con gran passione.
James: Useremo a nostro vantaggio la situazione.
Jessie: C'è qualcuno che apprezza la nostra forza di volontà.
James: Il DS ci apparterrà.
Jessie: Con una volontà incrollabile, Jessie.
James: Con un obbiettivo fermo e sicuro, James.
Meowth: E con la mia fedeltà encomiabile, Meowth.
Jessie: Team Rocket pronto a partire con il bottino alla velocità della luce.
James: Arrendetevi, abbiamo già compiuto la nostra missione.
Meowth: Miao, proprio così.
Io: Avete finito?
Jessie: Per ora sí, anche se stiamo già pensando ad un altro motto.
James: Qualcosa che abbia a che fare con Sasuke...
Io: Basta così, casomai un'altra volta. Intanto, ciao PGV 2, bel capitolo stavolta è un eufemismo, anche se forse sono un po' circuito dalla presenza di alcuni dei miei personaggi preferiti.
Meowth: Ma noi non ci siamo!
Io: Non siete solo voi i miei personaggi preferiti, ma anche Whis, Bills, Lupin e Jigen, camei che ho apprezzato tantissimo *.*
Jessie: Quasi sicuramente il tuo cameo sarà quasi alla fine del capitolo... Miss Sguardo Freddo non è ancora arrivata in quel mondo...
James: Io avrei paura di quel cameo, stai per incontrare le quattro donne più violente degli Universi, ti suggerisco di non fare niente di troppo sconcio...
Io: Non preoccuparti, gli chiederò solo un autografo, non sarò troppo opprimente... Al massimo avrò una violenta epistassi XD.
Meowth: E poi sono cinque le donne violente, ricordatevi che c'è Jessie.
Jessie: Che hai detto? è.é
Io: È piuttosto vero...
Jessie: Ehi!!!
Io: Ho una piccola richiesta da aggiungere al cameo con il Team Rocket, sempre se puoi ovviamente, potresti farmi dire che Jessie e James formano una bella coppia?
Jessie: Cheeee?! 0///0
James: Perché non lo fai con la mocciosa??? 0///0
Io: Francamente, anche se adoro la Pokeshipping, Ash è una testa di *bip* e mi sentirei un po' sadico a dirlo alla povera Misty, voi invece, siete sempre rimasti fedeli con voi stessi e quindi siete più adatti.
Meowth: Miao, proprio così.
Jessie e James: ZITTO GATTACCIO!!!!
Io: Ora... Duke e Saga sono stati catturati e nei prossimi chap vedremo sicuramente Mr. Shish e compagnia bella, e il cattivissimo ( cit. Necessaria) bambino viziato ha notato una ragazza che gli sarà utile per i suoi piani, o meglio per chi lo ha commissionato. Questo fa cadere le mie precedenti opinioni su Saori, Emily e Videl. Quindi, oltre a Misty, visto quello che è successo con il DS Catalyst la mia teoria si rafforza, aggiungo Lucinda, per lo stesso motivo, Hinata, nonostante l'odio che provo, il Byakugan è l'unico dei poteri oculari a non essere stato approfondito come Sharingan e Rinnegan e quindi potrebbe essere utile al nemico, e Ran, sinceramente, per lei non ho un vero e proprio motivo, ma la metto per aumentare le mie possibilità, anzi, si può dire che, siccome il suo mondo è simile al nostro, può essere una sorta di passaggio, un po' come C-17 in Dragon Ball GT. ( So che odi il GT, mi serviva un esempio pratico XD)
Jessie: Perché non hai aggiunto anche me? Anch'io provengo dal mondo Pokemon
Io: Sí, ma in quel momento tu non eri presente. Per quanto riguarda i cameo degli altri Universi, a parte il fatto che mi sarebbe piaciuto vedere l'Universo di Death Note o di Assassination Classroom, magari nel primo con L che evidenziava che la pazzia di Kira era in comune a Duke, mentre KoroSensei commentava che quei 10 con molta probabilità erano in grado di ucciderlo, sul fatto che Ichigo fosse a casa sua non hai del tutto sbagliato, l'hai solamente lasciato con gli abiti da shinigami e, quindi, con il corpo vuoto mentre l'anima usa i suoi poteri da shinigami, ma può essere spiegato con il fatto che le sorelle e il padre non ci sono, quindi nessun problema.
Comunque grazie per la tua comprensione per i miei ritardi, visto che ti ritrovi troppo spesso a rispondere al mio commento all'ultimo minuto XD, anche se stavolta sono un po' meno in ritardo.
Jessie: Ehm... Moccioso?
Io: Che c'è?
James: Mentre tu facevi il tuo monologo, noi abbiamo provato a rapire Pikachu.
Meowth: E ora il moccioso è diretto da questa parte.
Ash: Pikachu, usa Fulmine
Pikachu: Piiiika-Chuuuuuu
( Un enorme polverone si alza, dopo che si è diradato, il Team Rocket ed io veniamo spediti in aria.
Io: Che centro io???
Jessie: Eri troppo vicino a noi.
James: Ma ora puoi farci atterrare dolcemente, vero? In fondo sei il padrone di quest'Angolo dei Commenti.
Meowth: Già, aiutaci.
Io: Il mio potere ha un limite, ovvero quello di controllare solo personaggi di fantasia, io purtroppo non lo sono è.é. Quindi voi tre venite con me, anzi...
( La velocità del Team Rocket aumenta)
Io: Questo renderà la vostra caduta più dolorosa.
Team Rocket: Questa volta non partiamo alla velocità della luce... MA A QUELLA DEGLI ANNI-LUCEEEEE.
Io: E non credere che mi sia scordato di te, Ash...
(Ash viene trasformato in una mosca e trasportato accanto a Misty)
Misty: I-I... INSETTOOOOO
(Prende il suo martello e schiaccia Ash)
Ash: P-Perché Misty...
Io: Beh, ora è il caso di dirlo... CIAO ALLA VELOCITÀ DELLA LUCEEEEE.

04/12/15, ore 14:55

Ora mi domando che tutti hanno visto come andato lo scontro tra la Dream League e i due malvagi ed anche altri universi che non erano direttamente coinvolti che abbiamo potuto conoscere in questo capitolo sono proprio curioso di sapere se nella prossima storia ci saranno anche loro, spero proprio di si. Ed ora come andrà a finire la riunione con il G8, spero che comprenderanno che non avevano altra scelta per salvare gli universi. Poi pensavo che Saga li attaccasse e per un momento ho temuto il peggio per non dire che ho sudato freddo. (AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH: Teresa) (Ehm... Teresa?!: AlanKall) (Ma che ha?: Irene) (AHAHAHAHAH rido per la figuraccia che hanno fatto Duke e Saga. Ma di piu Saga e svenuto. AHAHAHAHAHAHAH: Teresa) (Come immaginavo, loro dono tutto fumo e niente arrosto: Isley) (E poi come giustamente dicono Cell e Malefica Duke non può ritenersi un Villan, ma solo un ragazzino viziato: Ricardo) (Ma non c'era da stupirsi. Se fissi stata al posto di Videl li avrei tagliato la testa. Comunque brava Videl e quello che si merita: Teresa) (Peccato ci speravo: Psyko deluso) (Beh grazie, che posso dire. E stata una sorpresa che avete usato una tecnica che ho "consigliato" ma in fondo lo aveva già pensato PGV 2 quindi non ho fatto nulla: AlanKall) (Da notare che Cleire e Raki hanno detto che ci provano, e Yamcha pensa subito al sesso. Mah "-_-: Miria) (Beh se vuoi Sanji posso accompagnarti io cosi possiamo conoscerci meglio. Mmm..? poi cosi ci metteremmo meno di una giornata, cosi per il prossimo capitolo saremmo gia qua. E tu Zoro non provare a rispondere male a Sanji se no ti taglio la testa è_é: Teresa tirando fuori la spada) (Zoro e Tashigi? Mah ho sempre pensato la coppia Zoro e Robin, non saprei il perche. Ma mi ispira di più. Anche se non sono esperto su queste cose: AlanKall) (E chiaro non sai fare nulla come al tuo solito: Psyko) (Vabbeh meglio chiudere qui prima che prenda una 44 mm e gli spari in testa. ciao e alla prossima: AlanKall) Be ora sono curiosissimo. Non vedo l'ora di leggere il prossimo cap. non sto più nella pelle.

A.K.

02/12/15, ore 23:28

Letto anche questo. Bel post-battle, dove scopriamo che gli universi esistenti non sono 10 ma 15, anzi facciamo 14, visto che due sono amalgamati in uno.
Sulla ragazza... per un po' avevo pensato che fosse Brenda, ma poi mi son detto che, avendola affrontata nella battaglia finale, Duke poteva notarlo già allora, ed invece non ha fatto nessun accenno, quindi non è Brenda ed adesso sono senza idee... (beh, ovviamente non è nemmeno Videl)
Ah, visti gli ultimi video-riassunti di Omega?
Prima di chiudere volevo proporti questo film che ho trovato bazzicando su google. Non l'ho visto, ho solo dato una sbirciata alla sinossi della trama: http://ftv01.stbm.it/imgbank/GALLERYXL/R201510/avengers_grimm.jpg
HIDAN: E che roba è?
SEIYA: Sembra un crossover tra Avengers e Once Upon A Time...
IO: Allora questo è un filmetto dello studio Asylum, autore di filmetti a basso costo ispirati ai grandi film americani più noti.
SEIYA: Che pastrocchio...
HIDAN Ma Cappuccetto Rosso cos'è un mix tra Occhio di Falco e Vedova Nera?
IO: Allora la trama è questa: il malefico Tremotino distrugge lo Specchio Magico e fugge verso il mondo moderno, ma Cenerentola, Bella Addormentata, Biancaneve, Cappuccetto Rosso e Raperonzolo vengono risucchiate dal portale stesso. Ben addestrate e dotate di poteri magici, le donne dovranno combattere contro Tremotino e il suo esercito prima che tutta l'umanità venga ridotta in schiavitù.
SEIYA: Va bene è la versione serie z di Avengers
IO: Ripeto non l'ho visto ed ho solo letto la sinossi, francamente non so che dire vista la fama della qualità dei film della Asylum. Per ora lascio giudicare agli altri.
(Recensione modificata il 04/12/2015 - 11:17 pm)

02/12/15, ore 16:49

Anche questa è andata, anche se questo è stato un capitolo di transizione è comunque servito per fare la nostra interazione con i nostri eroi, e ti ringrazio ancora per avere corretto la mia aggiungendo il discorso con Goku ed Elsa, non so come mi fossero passati dalla mente. Sarà la troppa tensione scolastica e il fatto che quest'anno ho gli esami. Comunque chissà chi potrebbe essere questa ragazza misteriosa che potrebbe riaccendere la guerra. È ancora troppo presto per dare delle ipotesi pertanto al momento non ne faccio e mi rileggerò con calma il capitolo 5 per avere qualche indizio. Riguardo agli errori su Ichigo a parte quello che già ti ho detto sul fatto che ha una casa e vive con il padre e le sorelle, non so nulla di Bleach, dato che non lo seguo e avrò letto sì è no 5 capitoli, perché non ne ho avuto il tempo, avessi avuto modo avrei chiesto ad un mio che è un vero fanatico di Bleach e ti avrei detto di più. Invece sulla seconda entità spiegata da Whis chissà chi potrebbe essere, forse quell'essere che hanno incontrato nella prigione? Infine abbiamo un cameo di Bills, che il secondo Crossover, si ambienti qualche anno più avanti con conseguente Battaglia degli dei? Infine la ragazza voto per Hinata.
(Recensione modificata il 03/12/2015 - 05:54 pm)

01/12/15, ore 22:10

Cao cao pgv gran cap .

Fate zero ricordo bene che te lo avevo gia raccontato , comunque lieto che ti sia piaciuto ora come ti e piaciuto il riassuntone allora XD .

PER QUANTo riguarda i pg bastardi , beh non intendo proprio alla lettera ma semplicemente in zero i pg buoni non si lasciano andare a "banali" buonismi come in 3733737 altri anime , se anche ce la possibilita di salvare qualcuno o simili , se ce un elevato rischio di sconfitta preferiscono sacrificare quella data persona o anche sfruttarla , per colpire l'avversario alle spalle....come gia detto e una guerra .

Ad esempio una cosa che nessun autore di shonen avrebbe mai fatto e far bloccare un autobus pieno di bambini delle elementari al servant caster per rapire i bambini per poi usarli in un rituale in cui sacrificando le loro anime ha evocato un mostrone grosso quanto king kong che ha poi scagliato sulla citta a caccia dei servant suoi avversari U_U , e stata una mattanza di bambini degna di elfen lied , e senza censura ovviamente....degno di un seinen....e fate non e neanche uno splatter sebbene il sangue non manchi .

La gestione temporale non e fatta cosi male , per chi vedra solo l'anime come te sara spiegato il 98 % delle cose che nel sequel non sono state capite , ma i tagli dal gioco all'anime sono stati innumerevoli , ed e per questo che la cosa mi ha fatto storcere il naso...

Sui servant , beh non e che non usano tutte le loro abilita , ma semplicemente sono stati un po messi in disparte , alla fin fine sono piu i master a provare ad ammazzarsi a vicenda che i servant a combattere per la vittoria dei loro padroni...e questo che mi e dispiaciuto ,tutto il contrario del sequel in cui ci sono piu scontri dragonbolliani tra servant in 25 episodi che mazzate tra goku e majin bu durante tutta la loro saga , ma comunque...rimane stupendo .

E il fanservice in fate zero e ZERO .

E non e uno spin off e il piu bel prequel che sia mai stato fatto a memoria di giapponese......tralasciando le cose che non sono state dette ma in fondo le cose per cui ho sclerato sono mancanze nel gioco , nell'anime non sono state riportate neanche nel sequel per cui...beh e inutile che mi lamenti delle medesime mancanze nel prequel .

E non dimenticare che se non fosse per durarara che ho scoperto recentemente lui avrebbe a pieno diritto il secondo posto nella mia TOP TEN , ora e slittato al terzo....ma cazzo e comunque un capolavoro.

E per angel beats.....e uno di quei pochi anime che fa un mix di piu generi , dallo scolastico all'action , dal dramma alla commedia dallo psicologico allo slice of life.....ma e anche uno dei pochissimi il cui risultato non sia un guazzabuglio sconclusionato , al contrario e uno dei titoli piu famosi in jap anche tra chi non e un neofita navigato.....

Secondo me quando guarderai le censure di dxd concorderai con me che e meglio al naturale...oh beh vedremo .

E poi....in verita non viene da nessuna fonte il fatto che fairy sara trasmesso alle 23 e 45 il giovedi , ma solo dalla mia esperienza personale , ogni anime su rai 4 e sempre stato fatto il giovedi dalle 23 e 15 in poi...ma se e vero che lo faranno ogni giorno alle 14...oh beh.....IL MOIGE STA PERDENDO COLPI , EVVAIII !!!!!!!!!!!!!!! ♡_♡ .

Per i video....essia....in fondo ti ho messo i 4 scontri piu belli che ho trovato....

E qui un altro amv su fate zero

m.youtube.com/watch?feature=youtu.be&v=AEwL9eYH7HY

E qui su angel beats, in questo vengono mostrate le scene piu drammatiche

m.youtube.com/watch?v=xfoH9BkAe2A&feature=youtu.be

E poi....questo e un amv sull'anime di nanatsu no taizai....considerato il successore di fairy tail....mi chiedo perche lo insultino cosi...e almeno 10 volte piu bello , tralasciando il fatto che capita anche qui come in fairy tail che i pg ottengano power up senza spiegazione....

m.youtube.com/watch?v=puR6g3Tx9Oc

Se vuoi che ti faccio una mega recensione su di lui non ho problemi .

Ed infine....quegli avengers strambi , provengono dall'anime di TIGER & BUNNY , un anime sui supereroi come nessun altro ,una trama cosi stramba non l'ho mai letta da nessun altra parte......pervquanto stramba...io la reputo assolutamente geniale , ma se la vuoi sapere ti faccio pure su questo una recensioncina la settimana prossima ,e intanto ecco un video su di lui.....

Ah e poi sarebbe possibile fare un cameo con me che chiedo a shaka se mi fa l'autografo e mi prende come suo allievo ?????

O magari uno in cui faccio i complimenti a gai o rock lee dicendogli che ammiro la loro forza della giovinezza ???

O al limite uno in cui chiedo a naruto se gli posso offrire una ciotola di ramen per ringraziarlo di averci salvato ( siamo a tokio quindi il ramen si trova ) .

Oltretutto...piccola curiosita....kishimoto ha preso il nome naruto....proprio da una marca di ramen in scatola giapponese che porta quel nome , quindi magari potrei offrire a naruto del ramen in scatola della marca naruto......hai capito che ho detto :D ????

E ti assicuro non me lo sono inventato , vai pure a controllare .

E per il cap...

Dunque hai mostrato le reazioni degli abitanti degli altri universi....

E oltre agli universi "canonici" ne hai aggiunto degli altri nuovi XD....pero sai secondo me anche DXD non ci starebbe stato male , potevi fare di rias che commentava dell'incredibile battaglia appena avvenuta insieme ai membri del gruppo gremory.....

Che razza di commento che ha fatto topolino XD , addirittura i membri della dream league formano la squadra perfetta....beh se magari al posto di conan ci fosse stato lelouche di code geass , gai di guilty crown , nimph di sora no otoshimono ,shikamaru , motoko kusanagi di ghost in the shell , emiya kiritsugu di fate zero , rin tohsaka di fate stay night , sona sitri di DXD , CAO CAO di DXD , vali lucifer di DXD , azazel di DXD , vincent law di ergo proxy.....con uno qualsiasi di questi al posto di conan come MENTE del gruppo allora si che sarebbero stata la squadra perfetta..ma dato che ce conan.....il fallimento e sempre dietro l'angolo , SENZA DUBBIO U_U .

Poi...WHIS ha rivelato di una seconda entita pari al maestro....si tratta per caso del dottore ?????

(Se conosci doctor who capirai che ho detto XD ) .

E apparso il cameo con lupen e gli era dovuto ovviamente U_U , pero come mai hai fatto apparire jigen ma non goemon ???? .

E cacchio pure ken il guerriero e quello squartatore di toriko ( IN FATTO di splatter il manga di toriko e quasi pari a hellsing )....che gran casino XD

per quanto riguarda il cameo di bleach hai fatto 2 errorini in effetti , innanzitutto , ichigo ha 2 sorelle minori , karin e yuzu , e poi ce suo padre isshin kurosaki e dato che ichigo era a casa credo che anche loro 3 di regola dovevano essere a casa con lui a commentare della grande battaglia appena avvenuta.......e poi dato che era a casa avrebbe dovuto indossare abiti normali , indossa il kimono nero da shinigami e il suo spadone solo quando ci sono nemici da affettare , su wikipedia ce scritta tutta la storia di bleach anche se non hai il tempo di vederlo potresti leggerlo li .

E addirittura sailor moon ahahah , beh sai temo tu abbia fatto fare a usagi un commento un po troppo serio , solitamente e allegra come goku....

Saga torna sul campo di battaglia...ma 5 secondi dopo aver esternato la sua immensa voglia di squartarli tutti...sviene....che demente .

E ovviamente conan torna a rompere le palle proponendo di risparmiare saga.....quanto lo odio è-é .

Duke viene catturato e sbattuto in gattabuia yeaaaa .

E si prende un bello schiaffone da videl yeeeaaaa

E viene minacciato di orrende torture e mutilazioni varie da vegeta YEEEAAAHHHHHHHH !!!!♡♡♡♡☆☆☆☆☆ .

Comunque per quanto riguarda chi sia la ragazza a cui punta duke....cambio elsa che avevo scelto all'inizio....con hinata .

Poi i camei.....senza dubbio se il mio sensei hiodou issei leggesse il mio cameo sarebbe fiero di me , molto bene U_U , e hai scelto proprio i due commenti a cui puntavo maggiormente ossia la domandina/domandona a rufy e lo sclero contro conan....pero cacchio , se me lo dicevi ti avrei scritto volentieri io cosa dire contro conan e il tutto sarebbe stato lungo....forse poco piu della meta dello sclero che ho fatto contro fairy tail.....FORSE ☆_☆ , e ovviamente mille grazie per avermi fatto fare il complimento alla coppia naruhina XD .

Comunque Tutti i camei sono stati veramente Bellissimi .

Alla prossima
(Recensione modificata il 02/12/2015 - 02:08 pm)

01/12/15, ore 15:22

Ciao PGV2, bel capitolo, questa sarà una recensione-lampo ( Come purtroppo sta capitando troppo spesso).
La battaglia contro Duke è finita, con la vittoria della Dream League... Che hanno distrutto l'esercito delle Tenebre. Mi è piaciuto il riferimento a Guardiani della Galassia e se vogliamo essere simbolici, Colin può essere paragonato a Groot, così come Rocket aveva un rametto dell'albero alieno, Brenda aveva la pistola del padre adottivo.
Ora nel prossimo chap si dovrebbero vedere le ripercussioni negli altri Universi, e sono quasi certo che in Universo in particolare abbia visto alcuni dei suoi scomparire ed io spero che tra loro ci sia anche un certo Ishvalliano. Comunque, per il cameo, se ci avessi riflettuto un po' di più oltre a i due eventi che ti ho chiesto, quello con Misty e le altre e l'esternare la mia ammirazione per il Trio, avrei potuto anche chiederti di rompere la quarta parete, magari con qualche altro autore che insinuava che quell'attacco mi avesse scioccato XD.
Ciao e scusami la fretta della recensione.

01/12/15, ore 15:21

Scusa per l'enorme ritardo ma anche questa volta ce lo fatta(saga:leccaculo di merda). Bellissimo capitolo e sopprattutto la battaglia. Anche se mi sarei immagginato una fusioe fra loro. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo da ASL KH LL.
Ps scusa se la recensione e corta ma non ho abbastanza tempo. Mi rifaro nella prossima recensione

30/11/15, ore 23:17

Che bellissimo capitolo^^

E con questo, la prima vera battaglia della Dream League si è finalmente conclusa e con una vittoria schiacciante oserei dire^^ (Chaos: Ma tu guarda. Alla fine il moccioso ha perso! Saga: Patetico! Hilda: Rifiuto! Law: Ecco che partono i complimenti di loro tre! Beel: Da! Reborn: Sono sempre molto gentili! Io: Che ci volete fare! Yaphisan: Oh,davvero Master Xehanort è mio coetaneo? Raptomort ossia una creatura umanoide alta più di tre metri, testa, piedi e coda di Velocirapor e ali e corna di drago con spietati occhi gialli con pupilla verticale: Siete tutti dei mocciosi. Io sono molto più anziano sia di Yaphisan che di Kaioshin il Superiore e sono fin troppo cattivo! Io: Sì lo so. Sei uno stregone oscuro alieno che odia gli umani perchè li considera deboli nonchè alter ego alieno di Voldemort, ma alla fine hai perso contro i sommo Yaphisan! Raptomort: Pareggiato, non perso! Yaphisan: Forse in un combattimento uno contro uno ma te la sei vista contro il sottoscritto supportato da tutti i giovani Sun's Knights e dalla mia nipotina e amici e le hai prese di brutto Raptomort: E, infatti, mi sono segnato i nomi di tutti voi e la prossima volta vi ucciderò tutti! Hilda: Oh, un rifiuto come te non.. *Raptomort solleva un dito e* Agh *il demone servitore si tiene la gola e non riesce a respirare* Beel furioso: DA! Raptomort: Vuoi precedere la ragazza all'inferno? Non ci sono problemi *punta il dito dell'altra mano verso il principe dei demoni e l'artiglio brilla di una luce verde* Avada... Yaphisan interviene e colpisce lo stregone in faccia interrompendo i due incantesimi: Adesso basta Raptomort. E' il momento di regolare i conti! Raptomort che si rialza con un sorriso diabolico: Shashashasha! Non potevo chiedere di meglio *il suo corpo è avvolto da una potente aura oscura* Yaphisan mentre è avvolto dalle sue sabbie del tempo: Fatti sotto! *il solo scontro tra le loro energie magiche fa crollare tutto* Chaos rivolto a me: Posso? Io mentre aiuto Hilda a rialzarsi: E' tutto tuo! Chaos sorride diabolico: BENE! *dal suo corpo fuoriesce un potente cosmo nero striato di rosso* Saga lo osserva stupito: Non pensavo che il Boss fosse così forte. Altro che Atena, lui arriva ai livelli di Crono o anche di Urano. Chedico, forse è ancora più forte! Chaos appare davanti allo stregone: Ehi Rap, sai che mi hai fatto un favore? Era da parecchio che volevo divertirmi un po'! Raptmort indietreggia di botto: Aspetta, non starai dicendo che... Chaos mentre estrae una lunga katana con un grande gioiello viola sull'elsa: Esatto! Avanti Fammi divertire un po'! Raptomort suda freddo: Merda! *decide che è meglio battere in ritirata e apre un portale rosso scappando* Chaos deluso: Uffa! Se nè andato! Lo avrei volentieri fatto secco! Reborn: Ti rifarai la prossima volta!)

Il gruppo si riunisce nella piazza trovandosi davanti Duke che vuole chiudere i conti e si dimostra subito un temibile avversario: infatti, mette subito al tappeto sia Naruto che Luffy e anche Goku e Sora se la vedono brutta mentre Brenda e Elsa vengono a loro insaputa salvate da due degli autori che bloccano una delle creature delle tenebre che per fortuna li lascia stare o erano loro a vedersela brutta (Chaos: Che ragazzini coraggiosi e anche fortunati! Saga: Fin troppo Boss! Hilda: Almeno hanno avuto un po' di spina dorsale! Law: Sembra che li stia lodando! Reborn: Lo penso anch'io! Beel sulla spalla di Yaphisan: Dabuh! Yaphisan: Ahahahah! Ti diverti piccolo? Ne sono felice! Io: Sono lieto che si sia unito a noi per oggi! Yaphisan: Più che naturale. Tengo a chiarire che la mia nipotina ha due nomi ossia Mikoto Jasmine ma la chiamiamo tutti col suo secondo nome, mentre il mio primo nipote si chiama Sauron Folgore Sandtimes e ha questo nome perchè quando è nato è sceso un fulmine che, per pochi istanti, ha assunto la forma di un rettile! Reborn: Un nome davvero particolare. Bello ma particolare! Law: Cambiando discorso, anche stavolta non si è capito che cosa è successo a sopracciglio a riccio! Io: Già! Sappiamo però l'aspetto di questo Jack, ossia un enorme elefante e assai burbero e nevrotico! Hilda: Oh, a quanto pare questo Kaido ha dei gusti assai particolari! Yaphisan: Chissà quando lo vedremo in azione! Chaos: Ah, dovremo aspettare un casino, secondo me! Saga: Che rottura! Io: E poi si è conosciuto uno dei re di questa particolare isola mentre Luffy ha fatto rischiare grosso ai suoi compagni! Tutti: Già!)

E ora Duke si trova davanti l'intera squadra che intende fermarlo ma questo, dopo essersi beccato la critica di Goku, ossia che dentro è sempre un bambino (Tutti: Ed è vero) scaglia contro di loro tutte le rimanenti creature delle tenebre con l'intenzione di colpire il DS e posso dirti che la scena del combattimento serrato è stata bellissima: mi ha preso a tal punto che a momenti non respiravo nemmeno.

E alla fine, c'è stata la sorpresa: il DS è stato colpito ma nè Goku nè i suoi compagni si sono arresi e sotto gli occhi increduli di Duke, l'hanno controllato e con la stessa incredibile energia di quest'oggetto, l'hanno sconfitto definitivamente insieme a tutto l'esercito delle tenebre e alla prigione e la Dream League vince la battaglia salvando gli universi (Tutti che applaudono: GRANDI! Lello: Era ora! Vegeta: Finalmente hanno finito! Yugi: Sì, ma rimangono altri quattro capitoli prima che questa fic finisca del tutto. Di sicuro succederò altro! Nadia: Lo credo anch'io sai? Lady T: Più che naturale che succederà qualcos'altro altrimenti non avrebbe senso fare una fic programmata di 22 capitoli quando ne mancano altri quattro! Goku: E questo che vuole dire? Nami: Semplicemente che PGV 2 ha in mente qualcos'altro! Nick blu: Chissà che cosa. Cmq Sanji sono contento che il tuo appuntamento con Teresa sia andato bene! Skye: Dite la verità padroncino, non vedete l'ora di fare un'altro appuntamento con Brenda vero? Nick blu: Ma che dici? Mi sembra che adesso tocchi a Levi! Levi: Ti cedo il testimone! Nick blu 0_0: Eh? le ragazze: E NO! ORA E' TROPPO! Lello che si spiaccica una mano sulla fronte: Quanto sono rumorose! Levi: Che tipe seccanti! Law: Ehi, come mai non vuoi fare quest'appuntamento con Brenda? Levi: Ho altro da fare! Tutti: Come no!)

Per quanto riguarda l'interazione con i pg dei vari universi, ne avrei in mente qualcuno, ovviamente se compaiono: mi piacerebbe tanto mettermi a parlare con Robin che è sempre stata una delle mie preferite,(ovviamente Nami non è da meno, ma penso ci sia qualcun altro che voglia interagire con lei), ancora, se possibile, con Tenten che malgrado tutto mi piace^^ e un altro che non può mancare è sicuramente Ikki (Chaos: Che... Vuoi chiedergli un autografo? Io: Oltre a quello, gli vorrei tanto chiedere di fare un servigio all'umanità! Reborn: Ossia? Io: Dare una raddrizzata a quel baka di Sasuke come solo lui sa fare! Saga: Sai che sono d'accordo. E' perfetto per riprendere i mocciosi! Law: In pratica vorresti che prenda il baka e, in perfetto stile "Like a Boss" lo riempia di sberle e poi gliene dice quattro? Io: Esatto! Hilda: Che trovata geniale! Beel approva: Dabuh! Yaphisan: Scommetto che ti piacerebbe inserire qualcun altro vero? Io: In effetti, sì ma non so se esagero^^) e magari Aerith^^

Al prossimo capitolo^^

27/11/15, ore 23:31

Auguri di compleanno PGV 2!
Davvero bello lo scontro, il combattimento è stato emozionante e ben scritto. E Duke ha finalmente avuto una bella lezione. Debbo dire solo che non ho capito al citazione ad Indipence Day.
I video su Omega li hai visti tutti? Sugli antagonisti delle saghe tiu dico solo questo: i Martiani di Mars a parte Sonia del Calabrone (poi Gold dello Scorpione) sono delle pippe stratosferiche utili solo come sacchi da da box. I Pallasiani invece si fanno valere di più, almeno alcuni di loro. Gli Dei della prima saga pur apparendo all'inizio banali, rivelano poi ragionevoli motivazioni. Gli Dei della seconda serie hanno invece motivazioni abbastanza banali.

27/11/15, ore 13:48

Pensavo che alla fine i guerrieri andassero nella prigione, ma per fortuna non e stato cosi. Pero anche se Duke e il sue esercito è stato sconfitto temo che non sia finita. Dopo che il ragazzo ha ripensato al discorso che a avuto con un individuo nella prigione ho come la sensazione che non sia finita qui. Che c'è un pericolo maggiore rispetto a quello di Duke e Saga. (Lo sapevo alla fine anche lui ha fallito: Isley) (C'era da immaginarselo da uno come lui: Teresa ridendo di gusto) (Meno male che voleva conquistare gli universi, poi ha deciso di distruggerli. Lo dicevo che bisogna distruggerli non conquistarli: Psyko) (Immagino che tu sia contenta, Teresa: Claire) (Si, se si è fatto battere cosi facilmente da loro, che speranza ha di battere me? Contro di lui potrei combattere normalmente contro di lui: Teresa) (Inutile, quei due non si sopportano proprio: Claire) (Davvero riuscirebbe a curare le nostre cicatrici? Beh se lo fate anche per le altre Claymore mi faresti un favore Sanjiuccio: Teresa dando un bacio sula guancia a sanji) (O.o Sanjiuccio?: Jean) (Ma non ci dite i dettagli di come è andata?: Helen) (Curiosa che sei: Denev) (Beh, io e Claire abbiamo deciso di provarci; Raki) (-///-: Caire) (Beh, almeno ora le ragazze di PGV 2 saranno contente: AlanKall) (Io invece mi sono divertita. Devo ammettere che ho passato una bella serata. Non ho accettato all'inizio solo perche noi abbiamo la cicatrice: Teresa) (Beh, ora se lo risolvono non ci saranno problemi: AlanKall) (Comunque io sarei curiosa di vedere questi Gogeta o Goffu: Cleire) (Io sarei emozionato: AlanKall) (E che accadrebbe se due Claymore si unissero? Vogliamo provare?: Teresa) (Noooooo!!! Meglio che chiuda qui il siparietto, prima che provino a farla: AlanKall) Com sempre il capitolo è e stato emozionante e bello allo stesso tempo per poco non mi piangeva il cuore pensando che i guerrieri stavano per scomarire nella prigione ma per fortuna cosi non e stato.

A.K.

25/11/15, ore 21:49

E finalmente la Battaglia di Tokyo si è conclusa con la vittoria dei nostri eroi e la definitiva sconfitta di Duke (si spera) mentre Saga è ancora in circolazione, perciò credo che si sentirà ancora parlare di lui. La seconda Grande Tempesta è stata fermata grazie all'intervento di Starlord (ah no scusa ho sbagliato opera XD) ehm.... di Goku e di tutti quanti i nostri eroi degli altri universi. Immagino che il primo crossover non sia finito qui, altrimenti tutti i personaggi che hai fatto convocare escludendo quelli che hanno combattuto non hanno fatto nulla, riducendoli quasi a delle macchiette, ma penso che per ora sia voluto e faranno qualcosa più avanti. Infine il Gear Fourth è stato inutile contro Duke, mentre contro l'esercito almeno è stato usato. E concordando con Kurama dato che Seiya ha praticamente perso l'armatura quale armatura nuova otterrà? Quella dopo la battaglia al Grande Tempio grazie al sangue dei Cavalieri d'Oro, quella divina grazie al sangue di Atena, quella che ottiene contro Apollo nell'ultimissimo film che usa per due secondi, o un'altra?  Infine a One Piece Luffy, Zoro, Usop, Robin e Franky hanno raggiunto Chopper, Brook e Nami, e quest'ultima si avventa su Luffy urlandogli che Sanji è...... e ancora non si sa cosa gli è successo perchè Oda, giustamente non lo rivela. Però nel capitolo successivo si capisce che Sanji in realtà sta bene e ha lasciato una lettera il cui contenuto e sconosciuto a noi lettori ma che per gli altri Mugiwara esplichi cosa gli è successo, e si pensa nulla di grave, dato che gli altri non si preoccupano. Infine AUGURI per i tuoi 25 anni, anche che lo leggerai martedì prossimo questi auguri, intanto te li ho fatto.

25/11/15, ore 21:10

Cao cao pgv gran cap .

Superpronto a fare una recensione di fate zero e angel beats , cominciamo .

FATE ZERO

Tanti Anni fa 3 famiglie di maghi unendo i loro poteri e le loro conoscenze riuscirono ad evocare il santo graal oggetto leggendario col potere di esaudire i desideri , le famiglie erano gli EINZBERN specializzati in alchimia , i TOHSAKA specializzati in magie offensive e i MATÒ , SPECIALIZZATI IN MAGIE D'INVOCAZIONE e MAGIA ORGANICA ( cioe di manipolazione dei corpi degli esseri viventi ) , pero una cosa che non avevano previsto e che il santo graal potesse esaudire un solo desiderio per cui le tre famiglie cominciarono a combattere tra loro per il graal .

Questi allora pose termine alla battaglia stabilendo che solo chi avrebbe superato la sua prova avrebbe potuto veder esaudito il proprio desiderio ( il graal ha una propria coscienza e VIVO )

La prova in seguito fu chiamata GUERRA DEL SANTO GRAAL a cui il graal decise di aggiungere oltre alle tre famiglie altri 4 maghi scelti a caso tra persone legate alla magia che avessero un motivo per desiderare il graal .

Per prendere parte alla sfida, ogni mago, che da quel momento viene definito Master , attraverso il potere del graal evoca lo spirito di un grande personaggio storico o di qualcuno legato a qualche leggenda ,questi sono definiti SERVANT che si legano tramite un patto rappresentato da tre simboli che compaiono sulla mano chiamate Magie di Comando a colui da cui e stato evocato che hanno lo scopo di tenere il servant sotto il controllo del master .

Il Servant mantiene una certa indipendenza, ma è comunque asservito alla volontà del suo Master,che può costringerlo a compiere qualsiasi azione sacrificando una delle Magie di Comando; se vengono utilizzate tutte e tre, però, il patto si scioglie e il servant e libero ma senza il legame con un mago da cui trae il mana (energia magica) per avere un corpo fisico , questo in poco tempo esaurita l'energia svanirebbe e farebbe ritorno nel aldila , per vincere bisogna uccidere o mettere fuori gioco gli altri maghi e i loro servant che partecipano alla prova fino a che non ne rimarra soltanto 1 , questo avra il diritto di esaudire il desiderio .

"Fate Zero" è la trasposizione animata dell'omonima light novel, che non è altro che il prequel della ben nota visual novel "Fate Stay Night". La storia è ambientata 10 anni prima gli avvenimenti di "Fate Stay Night", dove il padre adottivo di Emiya Shirou protagonista di "STAY NIGHT" , emiya Kiritsugu parteciperà alla Quarta Guerra per il Santo Graal evocando il ben noto Servant Saber re artu (in versione gender bender pero XD ) .

Subito dal primo episodio si notano profonde differenze dalla serie principale: l'atmosfera qui è molto più cupa, matura e cruenta rispetto a quella della serie principale: qui i contendenti sono quasi tutti uomini adulti esperti in magia, pronti a vincere senza farsi troppi scrupoli usando qualsiasi mezzo, basta prendere in considerazione il protagonista. Emiya Kiritsugu pur di vincere e vedere esaudito il suo desiderio usa qualsiasi mezzo,tanto da essere noto come "IL MAGUS KILLER" per la sua abilità nell'uccidere i maghi (non senza rimorsi)

La trama di base è sempre la stessa, tratta della battaglia per la conquista del Santo Graal e temporalmente è il prequel di "Fate/Stay night". La storia è sempre la stessa, ci sono sempre sette master e sette servant (anime di spiriti eroici) che devono uccidersi fra loro. La cosa in cui si differenzia dall'originale è semplice ma sufficiente a cambiare l'impostazione della serie.

I protagonisti qui sono degli adulti. Adesso non voglio discriminare i teenager protagonisti del sequel..............ma mi sa proprio che lo farò , A CONFRONTO FATE SCHIFOOOOOOOOOO .

Innanzitutto per me un GRANDISSIMO PUNTO A FAVORE VA AL FATTO CHE TUTTI I PG SONO DEI GRANDISSIMI BASTARDI DI PRIMA CATEGORIA , niente banali sentimentalismi , e una guerra e sara vista e trattata come tale .

La serie non è incentrata sui combattimenti, che comunque non mancano. I fulcri principali sono la serietà e la comunicazione al pubblico di temi.
Se nello Stay Night il tema principale era il sacrificio e il DESTINO......o meglio il FATO ( non Per niente si chiama FATE ) quelli di questa serie sono l'amore , la fedeltà , i sogni ,infantili e non , le speranze i desideri , le lotte interiori per decidere cio che e giusto e sbagliato in situazioni in cui l'ago della bilancia della Ragione pende da emtrambi i lati.....e....come in ogni opera appartenente al LEGGENDARIO ( quanto evangelion ) mondo appartenente al franchise di FATE.......il destino scombinera sempre le carte in tavola .

( non ce che dire sono un filosofo )

Emiya kiritsugu ovviamente, nonostante la sua freddezza, è un personaggio epico e triste , gli episodi narranti la sua storia passata sono una delle cose piu belle che abbia visto in vita mia .

La caratterizzazione dei personaggi è semplicemente sublime.

Rider è tra i personaggii migliori: divertente, profondo e fenomenale.

Mi soffermo un po' su di lui: non è un cavaliere e non ha un codice cavalleresco (a differenza di Saber e Lancer che sono certe volte pedanti), ma lui è l'emblema del re asiatico, incline al piacere, leader e gestore di tutte le situazioni e, soprattutto, serio quando serve .

Attraverso lui , Ci viene mostrato come si comporterebbe un personaggio della storia antica se venisse catapultato nella nostra società. Quest'ultima cosa è completamente mancata in Stay Night, il che è un peccato ma questo e un punto a favore di Zero che dimostra di essere molto molto più vicino alla realtà e alla logica.

Graficamente Fate/zero è su un altro pianeta, riuscendo a risultare al livello di un lungometraggio nonostante sia una serie tv, tutto questo grazie a Ufotable che a livello di animazioni e uso della computer grafica non ha rivali oggi. Gli scontri sono pochi ma realizzati alla grande, spesso ci faranno spalancare le mascelle da quanto sono realizzati bene.

La colonna sonora è magnifica, alcune ost fanno venire letteramente la pelle d'oca e rimangono nella testa per molto tempo come "You are my king" della puntata 23, anche le due opening sono ottime sopratutto "To the beginning" delle Kalafina......tutte e tre le ho scaricate e le ho ancora nel telefono .

I seguenti due paragrafi contengono spoiler che tu non capirai e sclerero per quelle dannate cose che non sono state dette CAZZO!!!!!!!!

Sceneggiatura : secondo me è la nota dolente dell'anime.

Se quest'ultimo risulta eccellente per trama, grafica, sonoro e personaggi, cade irrimediabilmente sulla sequenza di eventi.

La gestione temporale è accettabile. Il ritmo è piuttosto fluido e gli eventi si susseguono con una certa consequenzialità, tuttavia spesso si tralasciano delle spiegazioni essenziali e si parte con una scena successiva, da qui il mio giudizio "altalenante" sulla gestione temporale.

Si avverte la mancanza di episodi più "contemporanei" (ossia successivi alla fine della quarta guerra) in cui Kiritsugu e Shiro convivono e Shiro apprende da Kiritsugu i fondamenti di magia, manca totalmente la scena in cui Kiritsugu muore (si presume a causa di Angra Manyu), così come manca la crescita di Shiro da bambino a ragazzo.

I dialoghi sono estremamente curati, così come i combattimenti, eppure questi ultimi sono insufficienti in quanto i Servant oggettivamente combattono poco.

La stessa Saber è più intenta a proteggere Irisviel che a combattere per il Santo Graal.

Come mai la gran parte delle scene di azione è carpita da Kiritsugu? Onestamente avrei voluto veder combattere i Servant al loro pieno potenziale (Berserker è quello che meritava molti più attenzioni), ma ciò non è sempre possibile, spesso i combattimenti tra Servant non si concludono ,ok che nella Novel era Kiritsugu era il killer dei master per antonomasia, ma diamo un po' più di spazio a questi benedetti servant! Facciamogli spaccare il mondo una volta tanto! anziché sorbirmi tutte quelle battaglie stroncate qua e là.

Il fanservice è inesistente, mentre la violenza sovrabbonda.......QUINDI TUTTO IL CONTRARIO DI FAIRY TAIL.......altro punto a suo favore U_U

Molto belli i riferimenti alla saga di Tsukihime riguardo agli apostoli della morte, così come a Kara no Kyoukai riguardo ad Alba Cornelius e al concilio dei maghi in Inghilterra. Questo ci fa capire che tutte le opere fatte dalla type moon , lo studio d'animazione autore di fate stay night E relativi sequel , prequel e via dicendo sono collegate tra loro.

Finale: chi conosce la saga di Fate/Stay Night o ha avuto modo di spulciarsi la light novel di Fate Zero comprenderà che il finale non poteva che essere così. Nel complesso è buono e vengono fornite alcune spiegazioni essenziali, tuttavia attendevo l'episodio finale proprio per comprendere alcune parti che durante gli altri episodi (e nelle successive saghe di Fate) non sono state chiare, da qui alcune domande: quali sono le origini di Shiro? Si sa da quale famiglia proveniva? Si sa che cognome avesse in precedenza? Come fa a possedere un circuito magico tanto elaborato (si suppone ne abbia addirittura 27)?Che tipo di magia ha utilizzato Kiritsugu per impiantare Avalon all'interno di Shiro? In quale periodo temporale l'avrebbe impiantato? Come si sono conosciuti Kiritsugu e Raiga Fujimura ? Di che morte è morta Aoi Tohsaka e in quale periodo? Durante la morte di Caster di Fate Zero s'intravede la figura di Giovanna d'Arco della saga visual Novel Fate Apocrypha.

Il problema è che questa è una saga totalmente sconnessa dalle 5 guerre.

Come si spiega quest'immagine? Come un semplice bonus per gli appassionati? Come un'anticipazione di una futura serie animata? Come un possibile collegamento tra le due serie (ma questo non avrebbe molto senso)?

In sintesi: Fate Zero poteva essere il signore di tutti i prequel esistenti, nonché grande preparatore della futura saga di Heaven's Feel. Il problema però è che al di là di un comparto tecnico maestoso e di una Grandiosa trama, non riesce a svolgere il ruolo principale di un prequel, ossia quello di fornire le spiegazioni mancanti nella saga principale, in altre parole quelle che lasciano più dubbi......anche se comunque ne da la maggior parte.... per chi come te vedra solo l'anime dara tuuuutte le spiegazioni , ma per chi come me ha giocato alla visual novel ( e se vuoi ti dico dove puoi scaricarla , e grossa 2 GIGABYTE ,e in inglese ed e per computer ) in cui la storia raccontata e molto piu ampia , le domande resteranno aperte

Hai Capito qualcosa ????? , immagino un 40% si e un 60% no XDDDD .

Temo che te lo abbia descritto uno schifo eppure meglio di cosi non ci riesco , e un po come provare a descrivere la trama e i pg di guilty crown in 5 righi.......MISSION IMPOSSIBLE .

TRALASCIANDO DIFETTI DI SCENEGGIATURA VARI , FATE ZERO E SENZA DUBBIO IL TERZO ANIME PIU BELLO CHE ABBIA MAI VISTO IN VITA MIA !!!!!!!!!!!!!!!!!! , prima di lui solo durarara e evangelion , invece dopo di lui.....CODE GEASS , GUILTY CROWN ,MIRAI NIKKI , ZETSUEN NO TEMPEST E........................ANGEL BEATS

( ora che ci penso anche in fate zero come in durarara vengono narrate le storie secondarie dei master della guerra mentre non combattono )

Ed ora sono strapronto a iniziare il riassuntino di angel beats XD .

"Angel Beats" è l'anime che ci dimostra in maniera eccellente come drammaticità e comicità possano sussistere all'interno di un'opera senza lasciare lo spettatore sconcertato dal prodotto che si vede.

Non voglio esagerare, ma "Angel Beats" è sicuramente un capolavoro che merita di essere visto e rivisto perché emoziona, appassiona e fa ragionare su un argomento che generalmente negli anime non vengono trattati: la religione.

Otonashi si sveglia a un tratto sopra la scalinata di una scuola.
Non ha ricordi del prima né tantomeno riesce a capire cosa ci faccia lì.
Una ragazza vestita da liceale è accanto a lui con un fucile da cecchino modello dragunov (alla faccia della ragazza liceale!) pronta a sparare a un'altra giovane.
Otonashi chiede spiegazioni e quello che ottiene lo sconvolge: lui è morto e ora si trova nell'aldilà, in cui degli esseri umani prima di essere reincarnati si sono ribellati a "dio" e al suo angelo Tenshi (la giovane a cui stavano sparando).

Otonashi sconvolto va a chiedere informazioni a Tenshi e di tutta risposta riceve una coltellata al cuore.

Poco dopo si risveglierà e verrà a scoprire che essendo già morto in quel mondo non si può "ri-morire".

A questo punto decide di unirsi alla SSS ( capeggiata dalla giovane con il dragunov) per poter fronteggiare "dio".

La prima cosa che colpisce di quest'anime è la genialità.
I personaggi sono tutti eccentrici.
Abbiamo un rapper, una ninja che dice solo "sei stolto!" Ma adora alla follia le cose carine, uno senza un carattere ( afferma lui stesso di non avere un carattere ) , un teppista sempre incazzato armato di alabarda che affetta gli altri per ogni cazzata , uno che si appassiona abbastanza velocemente ad altri ragazzi (è fantastico, 'sto personaggio!). In realtà i personaggi risultano geniali per quello che succede a loro.
L'autore, avendo la possibilità di non ucciderli qualsiasi cosa facciano, riesce a elaborare gag molto divertenti usando scene che, generalmente, farebbero scendere lacrimoni in altri anime.
Perciò non si ci deve preoccupare se i personaggi: volano dal decimo piano, vengono massacrati da armi contundenti, vedono gattini esplosivi e vi si lanciano sopra, si uccidono per scherzo , vengono tranciati da dei laser in tanti minuscoli pezzi , schiacciati da delle rocce giganti in stile indiana johns .

Quindi il punto forte, da come si evince, è proprio la comicità che risulta originale e quindi stupenda.
Lo stile all'inizio è incalzante, però a un certo punto rallenta: ciò è dovuto alla tematica drammatica che si svilupperà.
Ci viene infatti indicato il motivo della loro permanenza lì.
Si scopre, fin dall'inizio, che i personaggi non hanno avuto un passato roseo, anzi! Il continuo passare tra questi elementi profondi e comici ci porta a riflettere su alcune cose dette dai personaggi, prima tra tutte la domanda "esiste dio?".
La posizione atea dell'anime mi sembra evidente, e non tanto per il finale, che può essere interpretato liberamente, ma quanto per alcune cose dette o fatte - esempio lampante è la frase per accedere al punto di ritrovo delle SSS: "Non esiste né dio né buddha né altro"
.Altra domanda a cui si tenta di rispondere è: "Perché dio non aiuta coloro che soffrono?".
Diciamo che questo è il filo conduttore di tutti gli episodi, in quanto non verranno mai dati dei perché.

In fondo ho apprezzato ciò in quanto l'autore invita a riflettere e non vuole imporre il suo punto di vista.

Visto tutto quello elencato i personaggi, nonostante siano tantissimi, risultano tutti estremamente caratterizzati e profondi, almeno per coloro che vengono analizzati .

A livello tecnico l'anime è impeccabile.
A livello di OST ne avrò contate almeno una decina (una a puntata quasi).
La regia ha fatto un lavoro fantastico tanto quanto quello dei doppiatori, che si sono rivelati davvero molto bravi.
Ma sicuramente gli assi nella manica sono il disegno e la CG.

Il tutto in 13 episodi e 2 oav.....e magnifico .

Qui i pg principali di angel beats

Il 24 settembre 2014 il sito ufficiale di angel beats ha annunciato che il 22 dicembre 2015 ci sara una conferenza che annuncera di un nuovo progetto riguardante angel beats.....forse una seconda serie , ma dato che la prima e completa senza possibilita di seguiti probabilmente ci sara un nuovo cast di personaggi , forse sara un film o potrebbe essere un gioco...chissa....non mi resta che aspettare , ti terro informato U_U .

Bene ho finito .

qui un amv su angel beats , la ragazzina coi capelli bianchi e i superpoteri e tenshi , l'angelo al servizio di dio

m.youtube.com/watch?v=ER-mmOes-2s

Questa e la recensione su durarara .

Questa e la recensione su angel beats sempre fatta da quel tipo ,contiene qualche spoiler sul finale dato che il finale e una roba molto SPIRITUALE/PSICOLOGICA/FILISOFICA/NEONGENESISEVANGELICA ,e lui ha cercato un po di spiegarla senza entrare nel dettaglio ma tu che non l'hai visto non potrai capirlo .

Si su youtube credo dovrebbe ancora esserci la versione censurata della terza serie di dxd fatta da yamato video , io poi l'ho saltata dal terzo ep dato che avevano cominciato a pubblicare quelli senza censura....ma (penso) dovrebbe esserci ancora .

rai 4 CHE TRASMETTE GLI EPISODI DI FAIRY TUTTI I GIORNI !!!!!!! AHAHAHAHAhHAHAHAHAAHAHAHAHA , Spiace deluderti ma trasmetteranno un episodio di fairy a settimana il giovedi sera subito dopo l'attacco dei giganti alle 23:45 esatte......quando dicevo che avrebbero impiegato DECENNI per trasmettere la serie non dicevo mica per dire , fatti un po il conto di quanti anni ci vorrebbero trasmettendo un ep a settimana se in un anno di settimane ce ne sono 48 circa , e siamo arrivati a 270 e qualcosa ep fino ad ora , senza contare che la serie e ancora in corso ed esce un ep a settimana.........XDDDD , mi spiace di aver DISINTEGRATO le tue speranze , comunque se devi vederti i 200 e passa ep di fairy sub ita.....dai retta a me , lascialo perdere e vediti bleach che e EONI di volte meglio .

Per quanto riguarda l'apprezzamento finale a fairy.....beh in fondo il tempo te lo fa passare in tranquillita , e le scene comiche "A VOLTE" sono originali e abbastanza divertenti ma comunque un sorriso almeno scappa sempre.....ma per chi se ne e visto parecchi di anime , a vedere quelle copiature ( proprio copiature , non e che prendono la stessa idea e la rielaborano e uguale ,UGUALE !!!! ) ti rovina la visione , ma lo vedrai tu stesso di persona .

Per quanti riguarda gli amv di fairy tail , come ho detto i primi scontri fanno a dir poco cagare , per cui ti ho messo 2 scontri provenienti dagli episodi 100 o giu di li , sono i piu decenti che ho trovato , ma con i due di bleach secondo me non reggono il confronto , ma l'ultima parola sta a te .

Per il tuo cap...

Dunque duke e sceso in campo e prende di mira goku e rufy.....E gliele suona di brutto , giustamente i due erano gia stanchi quindi e comprensibile....una DOMANDA......come mai non hai mai fatto usare a rufy il GAM GAM RED HAWK ??? , il colpo con cui il suo pugno ricoperto di haki va talmente veloce verso l'avversario da prendere fuoco ????? , sarebbe stato....beh fighissimo XDDD .

PGV fai pena sei solo un copione , che razza di nome e per la mossa di duke "CROCE DELLE SEI VIE" , SI vede che l'originalita e ormai morta nd hagoromo che se ne va borbottando e bestemmiando .

Non appena i due eroi vengono stesi ecco che entra in scena il cazzutissimo goku.....scontro stracazzutissimo ma vorrei farti notare una cosa...

[ Sembrava quasi che avesse previsto le sue intenzioni, ed effettivamente unendo le braccia ad X generò dell’energia cosmica azzurra di fronte a sé a forma di X alla velocità della luce ed appena il Saiyan si materializzò davanti a lui gliela scagliò contro con notevole rapidità spedendolo a diversi metri di distanza da lui ]

Ma scusa......Praticamente duke ha scagliato un l' attacco pokemon FORBICE X di energia cosmica contro goku giusto ???

Poi arriva sora ad aiutare goku , e ovviamente stavolta sora non combina una min**** , infatti ogni suo attacco e totalmente inutile .

Ci voleva la citazione a ventus XD.

Ed ecco che non appena la situazione comincia. Farsi un po critica fanno il loro ingresso in scena ash , COLUI CHE NON DEVE ESSERE NOMINATO ,pikachu che portano con loro il macchinario del DS CATALYST , e subito dopo di loro ecco ed in arrivo su una colonna di cemento che fa muovere con l'alchimia ( citazione a silver surfer ??? ) portandosi seiya come passeggero ed ora che ci penso il saint con la sua velocita della luce e praticamente il pietro maximoff del gruppo degli avengers XD .

Ovviamente seiya fa l'entrata in scena figa alla ikki di phenix sparando una cometa di pegasus da distanza ravvicinata a duke....

E per tutta risposta duke gli spara un raggio che gli sbriciola l'armatura.....oppoveraccio TT-TT , ehm pero non capisco come fara ad avere una nuova armatura seiya ??? , nel manga e anime non ha mai avuto l'armatura totalmente distrutta , l'ha avuta quasi tutta distrutta al punti che pochi pezzi a brandelli quasi lo ricoprivano , ma non e mai successo che si sbriciolasse al 100 % ( se non contro i due dei gemelli servi di hades , ma poi sono arrivate le armature doro in aiuto dei bronze e dopo che sono state distrutte pure quelle , attraverso il sangue di atena le armature si sono evolute in armature divine ) , l'unico modo presumo sia infatti che atena doni il suo sangue per riparare i frammenti , cosi che l'armatura si evolva in quella della saga di hades...e stato detto che alla fine della corsa delle 12 case i 5 bronzini avevano le cloth ridotte talmente male che era impossibile ripararle ( mur lo ha detto ) ma poi sion dona le 5 gocce di sangue di atena sulle cloth semi-distrutte cosi che queste si trasformano nella versione della saga di hades U_U .

Poi il nostro cameo...in cui asl kh ll e sixnom si buttano in un attacco suicida contro la creatura delle tenebre , e si salvano Per un gran colpo di culo....fortunate XD , ti avevo detto che potevi farmi sclerare e farmi passare oer un feticista delle oppai se volevi....spero che tu non mi deluda .

Poi ecco che arrivano brenda e elsa....

Poi...LAPALISSIANO....che cavolo di parola e ??? , visto il contesto della frase presumo significhi "OVVIO" , ma....beh non avevo mai sentito questa parola XD .

Duke prova la stessa tattica psicologica usata quando si era fatto prendere prigioniero per mettere i membri della dream league l'uno contro l'altro , rinfacciando a brenda in quanto rappresentante dell'FBI che il suddetto ha sfruttato la dream league per recuperare il DS e poter cosi creare armi di distruzione di massa .

Ma perfortuna nessuno e cosi coglione da starlo a sentire nuovamente XD .

Quel piccolo nano malefico di conan sfrutta il DS CATALYST per difendere la squadra dagli attacchi di duke , minacciandolo che se lo colpisce duke non potra richiamare altre creature.......

Ma duke se la ride ed entra in modalita yandere annunciando che distruggera il DS CATALYST cosi che si attivi il dispositivo di autodistruzione che dara inizio ad una nuova grande tempesta....

dato che scommetto che non sai che ho detto...vai qui

Come vedrai praticamente il 90 % dei pg che tu abbia mai visto in anime e manga puo rientrare in una delle categorie...purtroppo dopo che usci EVANGELION L'ORIGINALITA MORI , se non per poche eccezzioni .

Subito duke richiama qualche centinaio di mostri oscuri fregati dal mazzo di yugi , e si da il via ad un casino di scontri frenetici contro i demoni oscuri , ma ecco che lentamente tutti iniziano a cedere e........il DS CATALYST viene distrutto e....SI DIA INIZIO ALLA GRANDE TEMPESTA , YEEEEEE .

ma ecco che i guardiani della galassia ( bellissimo film ) si stringono in cerchio attorno al DS e distribuendo l'energia tra i corpi di tutti loro riescono a controllarne il potere.....

Duke ovviamente ha la mascella spalancata dal momento che dei miseri mortali sono riusciti dove lui ha fallito..

BUUUUUUHHHH , FAI SCHIFO !!!!!!!!!!!!! nd TUTTI I PG MAI ESISTITI .

E cosi adoperando il potere del DS con un raggio ben assestato duke e CAPUT , e con qualche altro milione di raggi d'energia......addio all'esercito delle tenebre SIIIIIIII .

Anche se devo dire che quella cosa del "NOI SIAMO LA DREAM LEAGUE" mi e sembrata una frase un po cretina....imbarazzante oserei dire..........Una frase Troppo.......commerciale ecco.......

Comunque un gran capitolo e capisco che il finale sia stato difficilissimo da scrivere.....trovare le parole adatte e dura .

Qui ti presento la versione anime degli avengers.......fatta da uno psicopatico drogato senza dubbio

m.youtube.com/watch?v=DLbZVBcwidA&feature=youtu.be

Alla prossima .
(Recensione modificata il 26/11/2015 - 03:18 am)

24/11/15, ore 15:26

Tanti auguri Luca, oggi ti chiamo così dato che oggi è il tuo compleanno.
Mal: Coff, lecchino, coff
Io: Sta zitto idiota -.-'
Mal: Che cosa mi farai sennò?
Io: Questo
(Mal si trova insieme a Sasuke e Ash sul palco di un teatro, vestiti con calzamaglie rosa strettissime sul pube, con un tutù)
Ash: Perché anche noi (von voce stridula)
Io: Perché è un regalo per Luca e quindi farò ballare e cantare i personaggi che odia di più umiliandoli.
Ash: L'unico qui che odia è Sasuke.
Io: Odia anche le nuove generazioni, quindi anche il loro Ash, mentre Mal è una specie di simbolo che rappresenta lo Xehanort che insieme a Larxene e Sasuke lo disturbano.
Mal, Ash e Sasuke von voce stridula: TANTI AUGURI A TE, TANTI AUGURI A TE, TANTI AUGURI A LUCA AKA PGV 2, TANTI AUGURI A TE.
Io: Magnifico, ora... Ho appena filmato e automaticamente apparirà nel cellulare della mia controparte, ecco un altra cosa che potrà usare contro Sasuke e, in caso, contro Ash.
Sasuke: Bastardo
Io: Davvero?
( Una forza misteriosa costringe i tre a fare una spaccata molto dolorosa, tutto opportunamente filmato)
Io: Passiamo al capitolo, non scriverò molto, a causa degli impegni, ma ci tenevo a fare questo piccolo siparietto. Edward e Seiya riescono a battere Marcoh, senza quasi litigare, Goku abbatte Saga, dovendo ricorrere al SSJ3, Elsa salva Oak da una brutta caduta, e il grande e terribile Duke, che dovrebbe in teoria essere il supervillain dagli infiniti poteri cosmici... in un minuscolo spazio vitale ( cit. Genio) è stato battuto da Conan e Ash, i più deboli... Adoro quando questo accade, mi piace l'umiliazione dei cattivi XD.
Aspetto il prossimo chap con trepidazione. Ciao