Fa che resti per sempre
di BlackDream99

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
27/11/17, ore 13:35

Semplicemente stupenda e appassionante questa storia, carica di dettagli e di sentimento...... peccato che tu non aggiorni da più di un anno....ci sarà ancora speranza? Grazie

11/11/16, ore 22:51

Ciao,sono felicissima di poter leggere e recensire una FF di così tanto livello,perché questa almeno per me (e credo per molti altri)è una storia forse unica nel suo genere.Sopratutto perche sei riuscito a creare la vera atmosfera che penso di non aver mai visto veramente su questa otp (che ricordando:io scippo fino alla morte)....quindi non ho nient'altro da dire tranne che:continua cosi!aspetto con ansia il prossimo capitolo! Hola Vale

12/08/16, ore 10:55

Ciao! Ti volevo dire che questa storia mi piace un sacco, visto che sono una fan della Romione, ma le fanfiction che si trovano su questo sito dedicate alla coppia sono molto corte, per questo mi é piaciuta particolarmente. Aggiorna presto! Io sono pronta per leggere!

02/08/16, ore 22:42

Ecco, tra le altre cose, non mi ero assolutamente resa conto che nel frattempo avevi aggiornato!! Ho appena trovato il tempo di leggere, e, come sempre, sei una rivelazione!! Quanto dolce può essere Ron con i suoi complessi d'inferiorità, con i suoi pensieri contorti e il suo amore per Hermione?Lo adoro anche nei libri, ma come ti ho sempre detto il tuo Ron è ancora più dolce e sensibile, lo rendi perfettamente!! Bellissima la parte dove c'è anche l'onomatopea del battito del cuore...ora sono proprio curiosa di vedere questa riappacificazione...sono già sicura che sarà dolcissima!!
​Non mi ripeto più con tutti i complimenti, già sai che oramai sono una tua fan!! :D
Un bacione e a presto!!

27/07/16, ore 13:37

Rieccomi :) ci ho messo un pò a trovare il tempo di leggere il nuovo capitolo, ,ma alla fine ce l'ho fatta. Rimango sempre più stupita dalla tua sensibilità nel descrivere i sentimenti di Hermione: questo suo essere fragile, in balia degli eventi e del suo sentimento per Ron. Ma, sopratutto hai centrato un punto per me fondamentale per comprendere il loro rapporto: sento sempre più spesso che Ron non merita Hermione, che lei sarebbe stata benissimo con Harry e che comunque meritava di più. Niente di più sbagliato! Ovviamente possono piacere come non piacere, ma chi ha letto i libri sa che Ron ha fatto di Hermione il vero faro delle sue scelte, insieme alla lealtà e al coraggio. Ron ha un altro tipo di vita, non pensa al bene superiore, non lotta per concludere un disegno già tracciato, un destino irreversibile: Ron combatte per la sua famiglia, per lealtà verso Harry, ma sopratutto per Hermione, perchè non riuscirebbe ad immaginarsi senza di lei. E' come la sua ombra durante tutto il settimo libro, più volte rischia la vita per salvarla senza pensarci, e anche quando l'abbandona non lo fa che per gelosia e per l'amore disperato che nutre per lei che non pensa di meritare. Sono felice che la tua Hermione lo abbia capito e che abbia deciso di tornare da lui perchè ha bisogno di lui e anche perchè, pur trovando i suoi genitori, Ron è la sua nuova famiglia. Ti ringrazio, come sempre per tutte le emozioni che regali con la tua storia, e spero di leggere presto l'aggiornamento!
​Un bacione,

16/06/16, ore 22:00

Che meraviglia, hai aggiornato subito!! E che capitolo!! Che casino, mi è dispiaciuto molto che abbiamo litigato e che Hermione se ne sia andata, ma da un lato la capisco. Poverina, la situazione non è certo facile per lei, e in più Ron ci ha messo del suo, anche se poverino, non volontariamente!!Che dire, tu sei bravissimo come sempre, e mi ha colpito il fatto che sei riuscito a rendere alla perfezione la reazione di Hermione: è proprio come siamo noi ragazze che passiamo dal sei un genio al ti odio nel giro di due secondi e dalla dolcezza all'isteria!! Ho come la sensazione, però, che la nostra Hermione si pentira' presto di aver lasciato Ron tutto solo...ha bisogno di lui! Poi, quante volte ti avro' detto che adoro il tuo Ron? Tante, ma ci tenevo a dirti che mi ha colpito molto la parte iniziale, Ron perso tra i suoi pensieri, e mi hanno commosso i suoi pensieri nei confronti di Fred! Povero ragazzo, immerso in qualcosa più grande di lui...spero che facciano pace al più presto, come solo loro sanno fare!! Tantissimi complimenti come al solito e, come sempre, sarò qui a leggere l'aggiornamento!! Un bacione, Ariel

07/06/16, ore 16:08

Rieccomi!! :) Sono così sbadata ultimamente che non avevo visto l'aggiornamento, ma torniamo alla storia!
Avevo quasi sperato in un lieto fine, ma in effetti la telefonata con l'agenzia di Ron era davvero troppo lunga per poter sperare in qualcosa di positivo. Povera Hermione, mi sembrava di stare male anch'io, tanto mi sono immedesimata nella sua descrizione che mi è piaciuta particolarmente, è davvero molto accurata e realistica. E mi è piaciuto il fatto che Ron abbia preso le redini della situazione in quel momento, quando tutto sembrava perduto. Adoro il Ron dei libri, ma il tuo della storia è davvero troppo dolce e maturo, mi piace ancora di più.
Ho amato ancora di più il finale, quando Hermione supera il periodo critico e si da da fare nell'analizzare la situazione come solo lei sa fare.
Che fine avranno mai fatto i Granger? Ormai sono troppo curiosa...ho davvero voglia di leggere il loro incontro con Hermione e il ruolo che avrà Ron nella scena! Bel capitolo, come al solito...aspetto con ansia il seguito!!
Bacioni,
Ariel!

04/06/16, ore 22:57

Rieccomi, dopo tutto questo tempo!! :)
Solo adesso sono riuscita a recuperare gli ultimi due capitoli che mi mancavano, e, anche se correrò il rischio il rischio di essere ripetitiva, devo dire che sono meravigliosi. Hai reso benissimo la tensione di Hermione, era palbabile, e, del resto, povera ragazza, non si può di certo giudicare, dal momento che aspettava notizie così importanti. Devo dire che Hermione mi è piaciuta molto di più in questi ultimi capitoli: è stata più dolce, anche se più tesa. Bellissima poi la partita a scacchi, mi aspettavo che Hermione andasse su tutte le furie alla richiesta di Ron, invece si è messa persino a giocare con lui! Inevitabilmente ha perso, ma è stato bello vederli giocare quasi spensierati per un momento.
Ma quanto può essere dolce e maturo Ron, invece? Mi piace moltissimo come lo descrivi nella storia.
Ora, però, voglio davvero sapere se finalmente ci saranno buone notizie per Hermione!
A presto,
un bacione,

06/03/16, ore 22:01

Ciao! Che bello vedere che hai aggiornato!
In questo capitolo prevale un senso di attesa. C'è l'ansia di Hermione, ci sono i suoi sentimenti contrastanti... e poi c'è Ron, che cerca di stare al suo fianco e di dare il suo meglio.
Apprezzo molto l'umanità dei personaggi di questa fanfiction e la capacità che hai di descrivere ogni dettaglio.
Anche i luoghi sono in qualche modo resi magici dalla narrazione, perché sembrano sempre fondersi con lo stato d'animo dei protagonisti.
Spero tanto che possano esserci buone notizie per Hermione... le aspetta da molto!!
Come sempre complimenti ed a presto :-)

22/01/16, ore 21:01

Chiedo umilmente scusa per non essere riuscita a trovare tempo di leggere questa storia meravigliosa!!
Solo ora sono riuscita a recuperare i capitoli che avevo perso!!
Che dire? Da dove comincio? Come al solito Ron e Hermione sono bellissimi insieme, si completano, nonostante i loro difetti e le incomprensioni. Sono due testoni, ma qui Ron mi ha stupito: mi ha fatto una tenerezza incredibile, sopratutto quando ha detto di essere stupido e quando ha messo sotto i piedi l'orgoglio solo per amore. Hermione invece mi è piaciuta un pò meno in questi ultimi capitoli, è stata capricciosa e a tratti cattiva. Però, inutile girarci intorno, i Ron e Hermione della Rowling, sono proprio così: Hermione è convinta delle sue capacità, è spesso acida e tratta male Ron non poche volte. Ron è scontroso, nervoso, e si sminuisce sempre, è molto insicuro. Per fortuna però tu lo hai descritto con i suoi pregi migliori, quell'affetto e quella lealtà che solo lui riesce a dimostrare, e sono contenta che alla fine del capitolo sia riuscito a far riafforare il meglio di Hermione, che è diventata dolce, di quella dolcezza che anche nei libri riserva sempre e solo a Ron. Bellissime le tue descrizioni e il tuo modo di rendere le semplici immagini quotidiane momenti speciali grazie alle parole che sembrano i versi di una poesia!!
Ti faccio gli auguri di Buon Anno e aspetto il prossimo capitolo!!
A presto,

24/12/15, ore 14:52

Ri-ciao!
Finalmente si è capito chi c'era dietro a tutto quello che è capitato a Ron! In realtà, un po' avevo intuito che si trattasse di Hermione... è una serie di idee abbastanza contorta e geniale da poter essere sua!
Che dire? Rinnovo quello che avevo già scritto nel capitolo precedente. Questa quotidianità così particolare che i due protagonisti si stanno costruendo è descritta da te in modo molto suggestivo.
Sono curiosa di sapere, a questo punto, come proseguirà la ricerca!! A presto e tantissimi auguri per una magica Vigilia ed un sereno Natale!! Ciao :-)

24/12/15, ore 14:42

Ma ciao! Beh... che romanticismo!! Finalmente Ron ed Herm si sono riappacificati!
Questi quadretti che scrivi tra di loro mi piacciono tantissimo, perché lasciano spazio ad una quotidianità ed un'intimità che è difficile ritrovare in altre storie. La loro non è una storia "ideale", ma solo una coppia di due ragazzi normali che affronta le quotidiane difficoltà.
In questo capitolo mi è anche piaciuto molto il tuo stile, perché hai descritto il tutto in maniera molto poetica.
Corro al prossimo capitolo!! Ciao :-)

09/11/15, ore 22:49

Ciao! Capitolo originalissimo!
Bella l'idea della lontra...che cosa sarà mai? Hermione trasfigurata?!? Anche se assomiglia decisamente ad un Patronus, ed è innegabile che assomigli, come carattere, in tutto e per tutto alla nostra fanciulla preferita, vero?
Amo come descrivi il rapporto tra i due ragazzi, perché è sia realistico sia corrispondente a quanto ci ha raccontato la Rowling. Con due caratteri così, gli scontri sono inevitabili, ma c'è anche tanta testardaggine da parte di entrambi che tiene insieme la coppia.
Come sempre, continua così!! A presto :-)

05/11/15, ore 18:25

Non vedevo l'ora di leggere questo capitolo, sono settimane che aspetto, e n'è valsa proprio la pena...
Capitolo veramente bello!
Ero molto curioso di vedere la reazione di Ron e quella di Hermione...l'idea della lontra è stata FANTASTICA!
Cosa succederà adesso?
Spero di scoprirlo presto!
A presto spero!
Michael

13/10/15, ore 22:06

Ciao! Scusa il ritardo...sono stata un po' presa con il lavoro!
In questo capitolo ho davvero apprezzato Ron. Mi piace il suo modo di essere romantico, perché ha anche una sorta di lato "pratico". Riesce a compiere gesti molto significativi senza essere sdolcinato, ma rimanendo concreto. Quanto ad Hermione, in questa parte della storia sta cercando di far ragionare Ron su quanto lui abbia fatto per lei, ma è anche visibilmente stanca e sfiduciata, così riversa su di lui la sua frustrazione.
Sei molto bravo a rendere questa idea della ricerca affannosa, come un lungo tunnel buio di cui non si vede la luce. Sono molto curiosa di sapere come andrà avanti!!
A presto :-)

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]