On Thomas'tracks
di MysteriousSx

28/06/16, ore 17:45

Allora, ho deciso di fermarmi a recensire in questo capitolo perché è il primo che ho trovato senza neppure una recensione... e non mi sembrava giusto lasciarlo "scoperto" ecco.
Ora, veniamo a noi, partendo dagli appunti negativi che vorrei fare alla tua storia.
- La punteggiatura: praticamente ogni singola frase pronunciata dai personaggi finisce con un punto esclamativo. È esasperante, va bene che c'è tensione, ma sembra che questi gridino dalla mattina alla sera.
- il verbo "entrarci": si dice "Ma cosa c'entra?" nel parlato, ma si scrive c'entra proprio perché è l'elisione di "ci entra". Il verbo "centrare" vuol dire tutt'altra cosa, non ti pare?
- alcuni problemi nella concordanza nei tempi verbali, soprattutto all'inizio del capitolo.
Per il resto, adoro questa fic, mi attira capitolo dopo capitolo. Non vedo l'ora di scoprire cosa dichiarerà Newt agli agenti.
Teresa è caratterizzata quasi come una psicopatica, ma non mi è mai stata particolarmente simpatica, quindi non me la prendo.
Minho durante il suo interrogatorio è stato fin troppo sfacciato secondo me, ma alla fine gli hai fatto mantenere questo carattere molto scherzoso e poco serio anche nei flashback, quindi apprezzo il fatto che tu sia rimasta fedele al personaggio in ogni momento.
Brenda... diciamo che non mi ha colpita particolarmente, in questa storia. Aspetto per esprimermi sul suo conto
Alla prossima,
Mel

28/06/16, ore 16:50

Bon, eccomi qua, richiesta oppure no, ormai ci sono :)
Devo essere sincera, mi spaventava l'idea di iniziare una long con così tanti capitoli... però il titolo e l'intro le ho trovate così irresistibili, che non ho saputo resistere.
Pertanto, ecco il mio parere se questo prologo, che svolge la sua funzione di prologo in maniera eccellente: attira e intriga a dovere, presente marginalmente i personaggi e le dinamiche che intercorrono tra di loro. Adoro le immagini, che spezzano la narrazione nei punti giusti.
Adoro la trama che si presenta in questo capitolo, con questi tocchi da commedia americana come il momento della consegna dei diplomi, l'arrivo della polizia a sirene spiegate, adoro il fatto che ognuno vada fierissimo del suo voto, è una cosa che mi mette allegria.
Ho da ridire sull'uso delle virgole, che secondo me qualche volta metti nei posti sbagliati, come ad esempio qui -> [Mi ricordo, di essermi guardato allo specchio per un lungo periodo di tempo.] Secondo me dopo il "mi ricordo" la virgola non serve, però boh, non essendo la depositaria della punteggiatura non sono certa di quello che dico.
Non so bene cosa aspettarmi, e questo è un punto a tuo favore: riuscirai in ogni caso a stupirmi!
Quindi a presto, alla prossima recensione :)
Mel

18/05/16, ore 20:54

Il mio cuore non regge questi capitoli, davvero.
Troppa newtmattosità (?).

02/04/16, ore 23:09

Sono morta e risorta leggendo questa storia.
Mio fratello pensa che io sia pazza perché mi sono messa a canticchiare "NEWTMAS IS LOVELY, TERESA ISN'T OK"
Amo questa storia.
NEWWWWWWWWWWWWWWWWWWTMASSSSSSSSSSSSSSSSSSSS
All the love,
Me

13/02/16, ore 09:55

Ciao! Ho appena letto la tua storia e devo dire che la trovo grandiosa!! Ha catturato fin da subito la mia attenzione e non sono riuscita a smettere fino a questo capitolo!;) Poi l'idea di aggiungere Scott McCall e fantastica!! Meglio che vada a sclerare da qualche altra parte! A presto!!:) _corvina_

05/02/16, ore 17:58

Ti prego dimmi che è uno scherzo?! No perché credo di aver letto male... Sul serio prima Thomas muore, e poi mi dici che è stato newt. Ma tu vuoi distruggere i miei sentimenti?!?! A parte la sclerata, complimenti mi piace davvero la tua storia... Spero xo questo non sia il finale....

20/01/16, ore 14:08

Mi ha shockcta (leggilo con una pronuncia da BM) l'apparizione di Scott 😍😍😍 e chi se lo aspettava? Btw.......... Scusa se non ho più scritto le mie teorie 😂😂🙈 sta di fatto che le probabilità sono aumentate.non mi ricordo se l'ho detto.. Btw sospetto di Teresa e Marcus. 87% Teresa 10% Marcus e Teresa e 3% solo Marcus, anche se ne dubito parecchio. Mi sento come L 😂😂😂😂 AMORE MIO 😍 Btw.... idk , più che altro non mi ricordo, ciò che avevo teorizzato (si, è un verbo ) Btw... ci si rivede ✋

03/01/16, ore 21:16

Molto bella la storia😂 Mi sono registrata qui sperando che magari ci fosse di più che su Wattpad😉 Spero che aggiornerai presto ma ti consiglio di non mettere sempre i punti esclamativi😊

23/12/15, ore 11:53

Questa storia è praticamente fantastica! Ti prego continuala il prima possibile!!!
Newt è così tenero e dolce, é troppo bello insieme a Thomas😻
Teresa va beh la odiavo già prima e poi c'è Minho😹
-posso andare in bagno?-
*reazione del detective* non ora Minho
*reazione mia* Caspio ma proprio ora devi andare a quel Caspio di bagno?!😹
Continuala al più presto mi raccomando. Sono una cosa voglio farti notare: alla fine fi una frase detta da qualcuno metti sempre il punto esclamativo, ti consiglio di no perché altrimenti il personaggio perde l'intonazione.
Spero che accetterai il mio consiglio, baci!
BellaRoss💖

05/12/15, ore 15:07

Questa cosa é inquietante.

Molto.

Aiuto.

Mette ansia.

*Francesca vorrebbe rileggere i capitoli per capire chi é*

*Francesca é troppo inquietata per rileggerli*

Aiuto

Quali problemi mi affligono?

Risparisco

Addio
~Lettricesilenziosa27
(Recensione modificata il 05/12/2015 - 04:13 pm)

21/11/15, ore 11:44

Abbandonarti? NEVER. Allora ci avevo azzeccato che era andato da Newt quella sera 😏😏😏😏 E niente, che ci vuoi fare, sono una detective ai livelli dell' FBI 😏😂🌚 Sono troppo cucciolosi,Kawai (dolciosi in giapponese 😂😏), dolciosi appunto 😂 e perfetti *^* Newtie con il suo pigiama e le pantofole a forma di coniglietto *^* (Si, perché Newt ha le pantofole a forma di coniglietti rosa) <-------- Awwww Che cosa dolciosissima *^*
BTW sono contenta che continui ad aggiornare la ff nonostante i tuoi impegni. Ora ti seguirò anche su Wattpad (modalità stalker pedolunoso attivata ). Io sono Libellula Liberty 😂😂
A presto spero
- Besos y abrazos Chiara
Ps: mi si era staccato internet e stavo per imprecare in greco antico 😂😂😂

11/10/15, ore 15:18

Ciao! Volevo dirti che mi piace molto questa storia, è un po' che la seguo ed è molto interessante, ogni volta che esce un nuovo capitolo mi fiondo a leggerlo e non vedo l'ora di sapere come andrà a finire, specialmente dopo la telefonata alla fine di questo capitolo.
Però vorrei farti presente una cosa che potrebbe tornarti utile per le storie o capitoli futuri: ti consiglio di dare una seconda occhiata alla punteggiatura, in particolare ai punti esclamativi. Secondo me ne usi un numero esagerato, mettono in difficoltà il lettore che si ritrova un'esclamazione ogni paio di frasi.
Se vuoi enfatizzare qualcosa uno ogni tanto può andar bene, ma credo che tu ne usi troppi e sinceramente ogni tanto mi distraggono perché invece di un testo fluido spesso mi trovo di fronte a un'esclamazione continua.
Spero davvero che tu tenga in considerazione questo mio appunto e ti rifaccio i complimenti per la storia, sulla cui trama non ho molto da dire se non che mi sta piacendo moltissimo.

Vic

11/10/15, ore 14:03

FINALMENTE 😍😍😍😍😍😱😱😱😱😱😱 Allora ho un sacco di cose da dire. Come credo di aver già detto sospetto del Padre e di Teresa... COMBACIA TUTTO CIÒ CHE PENSAVO. I DUE MESI IN CUI THOMAS È NEWT SÌ SONO FIDANZATI E IL RESTO !!! POI LA PULA (POLIZIA)HANNO 30 ANNI E 56 ANNI DI ESPERIENZA NEL SETTORE DELLA POLIZIA E NON CAPISCONO UNA FORMULA CHE I CAPITO IO CHE HO 12 ANNI E 0 ANNI DI ESPERIENZA. NON SAI QUANTO SONO STATA FELICE VEDENDO L AGGIORNAMENTO 😍😍😍😱😱😱😱 SE TUTTO VA SECONDO I MIEI PIANI MI DISEGNO SUL BRACCIO CON IL PENNARELLO INDELEBILE IL TUO NOME E LA FF. TANTO IN DUE GIORNI SI LEVA LA SCRITTA.
A PRESTO 😍😍😍😱😱😍😱😱😱

20/09/15, ore 19:29

Questa storia. Qualcosa di spettacolare! Ti prego. Continua! Ma per favore, te lo chiedo in ginocchio. Teresa. Ammazzala o le stupro il criceto! Baci. f_r_e_d!

16/09/15, ore 21:17

Veramente bella!
Non sai quanto mi dispiaccia aver scoperto questa bellissima storia solo ora!
Spero proprio che continui, ormai mi sono incuriosita!

Baci
Creativemind