Two of a kind
di VvFreiheit

02/05/16, ore 08:06

La cosa più bella di questo capitolo è indubbiamente il ritorno a casa di un Andy un po’ provato che finisce poi per tranquillizzarsi. Questo è proprio il senso di ritorno a casa non come luogo fisico ma come concetto di situazione sicura, di protezione dal mondo esterno. Il che poi non evita a volte qualche imbarazzo, come la cena tra consuoceri ricca di rivelazioni “piccanti” (anche noi ne vogliamo qualcuna, dai!).
Poi da fan certo conta anche che al ritorno ci sia come regalo inaspettato l’anteprima assoluta di WAG, per giunta con esecuzione personalizzata per favore l’accompagnamento delle percussioni.
A tale proposito non so come tu stia sviluppando i capitoli successivi ma a giudicare dalle dichiarazioni di Mika (togliendo la tara, dividendo per due e applicando lo scarto quadratico medio) sembra che il periodo tra i primi due dischi non sia stato molto facile sul piano compositivo e professionale in genere.
Conoscendoti, la quiete non durerà a lungo ma in fondo è giusto così.

01/05/16, ore 12:14

ciao! :D
ho amato la scena del primo ascolto di We are Golden, che è tra le mie canzoni preferite, specialmente live, quindi ho capito benissimo l'entusiasmo del nostro amico! anche perchè vuoi mettere avere il privilegio di sentire le canzoni in anteprima? :D
Interessante vedere come introduci il ruolo della distanza nel loro rapporto, in cui giustamente Andy non rimane a vita fisso nello stesso ruolo e amplia i suoi orizzonti...mi chiedo nella realtà come sia stata collegata la loro rottura e la scelta di non lavorare (quasi) più con Mika, se è stato semplicemente il voler dedicarsi ad altro e separare vita privata e professionale o una "ripicca" del tipo "se lavoriamo insieme finisce che ci ammazziamo".. chissa se esagero ahahhaha!
la scena finale in cui Andy realizza come è cambiata la sua vita nell'ultimo anno e mezzo è dolcissima, in effetti è stato davvero fortunato ;)
a presto cara! un bacio!

30/04/16, ore 15:02

Ciao :)
Ma che bel capitoletto!!!!!
Da fan della quotidianità l'ho adorato. Descrivere le loro serate a casa, tra due chiacchere in famiglia, due coccole, la condivisone di problemi e progetti quotidiani, a mio avviso, avvicina i lettori e i protagonisti e da un tocco di ulteriore credibilità alla storia.
Archiviate le vacanze- ah i bei tempi in cui erano soli soletti- e l'avventura del cayonig- ho apprezzato molto il fatto che tu abbia deciso di descrivere il salto finale mostrando i punti di vista degli altri Mika e Andy sono ritornati al lavoro.
La scena che ho apprezzato maggiormente è stata quella del pianoforte dove entrambi, cantano quel capolavoro che è We are Golden. Questa canzone e in generale la musica di Mika, hanno la capacità, come dice Andy, di catapultarti in un altro mondo, facendoti dimenticare i problemi e ritornare il buon umore.
Adoro il fatto che tu accenni molto spesso alle famiglie di entrambi e al legame che si sta piano piano istaurando tra loro, anche se mi sarebbe piaciuto sapere qualcosa di più sugli 'imbarazzanti ricordi infantili'.
I pensieri finali di Andy e quel suo 'grazie' sussurrato sul collo di Mika, mi sono arrivati dritti al cuore, chissà come mai, e nella loro semplicità mi hanno emozionato, perché è splendido trovare una persona che sia in grado di cancellare il tuo malumore. Per questo ho travato particolarmente azzeccata la scelta di incentrare buona parte del capitolo sulla capacità di Mika di far tornare il sorriso e la spensieratezza all'altro.
Ok, come sempre mi sono dilungata XD
Tranquilla per la frase in grassetto, se Efp ha deciso che deve essere in grassetto, noi la teniamo in grassetto.
Attendo la mia dose settimanale di caramelle.
A presto.
Leon.

30/04/16, ore 14:49

Prima di tutto grazie grazie grazie per non aver fatto infilzare Mika su qualche roccia!!! Il capitolo é stupendo e la parte quando Amanda va a far visita ai piccioncini mi é piaciuta troppo!!!

30/04/16, ore 13:26

Ma bene...pausa pranzo da SOLA, apro distrattamente il sito e trovo l'aggiornamento della mia fiction preferita a farmi compagnia......
Così non potevo non recensirle a caldo subito dopo averlo letto.
miè piaciuto assistere alla nascia di "we are golden" e della creazione di un nuovo gruppo musicale......(ah ah ah) e immaginare la scena delle consuocere che si raccontano imbarazzanti aneddoti sulla vita dei loro bimbi.....
ma siccome è una recensione a caldo quello che mi ha colpito di più e come si inizi a intravedere nel modo del tutto naturale, la separazione dei due nell'ambito lavorativo e le distanze che di conseguenza ci saranno...
ora è scaduto il mio tempo.....quindi ancora BRAVISSIMA e a presto :-)

26/04/16, ore 01:18

Ciao! Scusa se non ho lasciato alcun commento ultimamente, ma sappi che comunque continuo a leggere questa storia con molto piacere e che mi piace sempre molto. E' solo che non avendo molto tempo durante il giorno, finisco per leggere solo la sera tardi, così non mi sembra mai il momento giusto per lasciare un commento.
Comunque, sempre un buonissimo lavoro! :)

26/04/16, ore 00:20

Ciao... ti odio... ciao!!! Come va? Bene? Spero di no hahahaha se non avessi aspettato a leggere per vedere le caramelle sotto gli altri commenti ti starei tirando insulti ahahahaha ringrazia il tuo modo di scrivere bene ahaha capitolo corto ma molto tenero e adrenalinico ... hai mai pensato di aggiumgere angst al genere della storia? Al prossimo capitolo ;)

25/04/16, ore 18:46

Partirò dal fondo, dicendoti che non ho la minima idea della canzone cui ti riferisci. Nel merito di questo capitolo, si capisce che hai dimestichezza con quedto sport, altrimenti non potresti descriverne così bene le dinamiche e le emozioni provate dai protagonisti. Vorrei spezzare una lancia a favore del buon Andy, che viene ricattato da Mika con la videocamera nuova prima, e descritto da te poi come un po' pavido e ansioso. In realtà è solo un po' troppo razionale, ha bisogno dell'occasione giusta ma poi anche lui saprà lasciarsi un po' andare. Se non altro ha rimediato, oltre alla videocamera, ben due baci. Meglio di niente... Chiusura illegale come non facevi da un po' ma qui ci sta proprio bene, visto il tema del capitolo possiamo dire che è "il suo".

25/04/16, ore 12:30

ciao! :)
bè stavolta la #bastard sei tu a concludere così!
si vede che è un'attività che fai anche tu e che ami, e per fortuna anche Andy si è sciolto un po' e si è divertito :) e la scene dei baci sono dolcissime, un po' di fluff ci sta sempre bene!
aspetto il continuo dell'avventura, un bacione e buon 25 aprile :D

25/04/16, ore 00:41

Ma buonaseraaaaa! Mi dispiace non essere riuscita a recensire il capitolo precedente, ma ho avuto una settimana super piena. E, dopo tutta la stanchezza accumulata, ieri ho avuto una ricompensa fantastica..e sono stra felice **
Ma ora la smetto di parlare a vanvera e torno alla storia.
Che bello leggere un capitolo così "movimentato" :D
Allora..devo dire che mi hai fatto provare un sacco di adrenalina, ma allo stesso tempo anche una certa ansietta eheh..
Mi chiedo da dove nasca il coraggio per fare una cosa simile, io sono abbastanza paurosa e non credo che lo farei mai ahah ma direi che invidio (in senso buono ovviamente) le persone come te e Mika che avete taaaanto coraggio! :)
Anyway ho amato il modo in cui hai descritto il tutto..sembrava di addentrarsi davvero tra montagne, fiumi e natura incontaminata! Poi, dopo aver visto quel video, direi che l'idea è stata resa perfettamente! Mika è davvero un pazzo comunque ahah
Ho adorato quando i due si sono dati un bacio sott'acqua, che dolci..occhi a cuore is the way **
Però finire un capitolo così lasciandoci con il fiato sospeso ha aumentato l'ansia, lo ammetto ahahah!
Grazie per averci regalato un capitolo ricco di così tante emozioni :)
Alla prossima,

Giulia.

24/04/16, ore 23:52

Non saltare, Tokyo Hotel??
Dunque..quando ho visto il video la prima volta ho semplicemente sorriso....tu invece mi hai fatto provare ansia, adrenalina pura, paura, gioia....e tanto altro in un crescendo...
mi piace la figura di (quello stronzo) di Mika che corrompe il fidanzato con la videocamera....
Finale da thriller.....ho la tachicardia.....
A presto..... (spero di leggere presto del lato "più bastard" del greco...)😊

24/04/16, ore 23:03

Ciao :)
Non so davvero da dove cominciare, questo capitolo mi ha lasciato davvero senza parole. Sei riuscita farmi vivere quest'avventura con loro, mi hai letteralmente trasportata tra le montagne francesi, quindi: brava, brava, brava!
Questo capitolo, per quanto mi riguarda, può essere riassunto in due parole: ansia e meraviglia.
Ansia perché è quello che ho provato io prima di ogni singolo salto o discesa, scusa il linguaggio poco tecnico, che Andy e Mika si preparavano ad affrontare. Questa sensazione, di paura mista ad adrenalina, cresce passo dopo passo fino ad esplodere quando descrivi il salto finale.
Ed è stupido lo so, perché ho visto parecchie volte il vlog da cui ha tratto ispirazione (è uno dei mie preferiti insieme a quello del Natale 2008 (?) in cui si sente per alcuni istanti la 'vocina' di Andy) e l'ho sempre fatto con il sorriso, e tu sei riuscita a farmi provare le emozioni opposte.
Meraviglia: per i luoghi a cui accenni e per alcune interazioni fra i protagonisti. Alcune di queste mi hanno fatto sorridere ed intenerire: Mika che immortala un loro bacio dopo la discesa, il loro bacio 'underwater' e i mille sorrisi elettrizzati di Mika.
Altre mi hanno fatto riflettere, soprattutto l'ultima, dove Mika riflette su se affrontare o meno il salto. Forse sono io che lavoro troppo con la fantasia, ma la sua voglia di fare ciò che lo spaventa e di buttarsi nelle sfide nuove, mi sono sembrate un riferimento al presente e alle sue scelte lavorative.
Menzione particolare per quel 'frega niente' di Mika, mi ha fatta morire dal ridere.
Diciamo che poi Andy, con il montaggio degli istanti successi all'ultimo salto nel vlog, dove appare evidente che il suo lato bastard è sempre stato presente e non è apparso negli ultimi anni, si è vendicato alla grande per lo spavento che Mika gli ha fatto prendere.
Un'altra cosa che mi è piaciuta molto è stato il fatto che Andy, all'inizio un po' impaurito ed imbranato, si sia poi sciolto e anche divertito.
Aspetto come sempre la mia caramellina, è vero troppe caramelle fanno male ma noi frega niente, giusto?
A presto :)
Leon
Ps: credo che Mika sia l'unica persona al mondo che possa fare cayoning in All star, ma noi lo amiamo anche per questo.
(Recensione modificata il 24/04/2016 - 11:11 pm)

24/04/16, ore 22:31

No no no non puoi finire il capitolo cosi .... Aggiorna PRESTISSIMO!!! Ti prego, Mika non si può fare male, ti prego! Comunque capitolo bellissimo... Povero Andy ,all'inizio è terrorizzato. Ansia...

23/04/16, ore 13:59

Bellissimo, come al solito! La parte in cui Mika cerca di convincere Andy fa schiantare dalle risate...
Il concerto é descritto molto bene, grazie per scrivere questa storia bellissima!!!

22/04/16, ore 14:09

buondì! :D
mi è piaciuto un sacco come hai descritto la preparazione del concerto del PDP, l'ansia per le nuvole e poi l'adrenalina... chissà che emozione deve essere stata!
riguardo il canyoning, ho cercato, e sembra divertente! però posso capire che chi non lo ha mai fatto se la possa fare sotto (a me hanno portato a fare un percorso-avventura sugli alberi e la prima volta mi ha fatto abbastanza impressione, lo ammetto, ho voluto fare solo quello dei bambini che era comunque abbastanza alto :P)
un bacio e alla prossima , ti leggo sempre volentieri :)