Two of a kind
di VvFreiheit

17/03/16, ore 19:40

Questo per me è un capitolo davvero molto ben riuscito, perchè raccoglie numerosi elementi che apprezzo. Intanto ci sono molti fili che si riannodano ai capitoli precedenti, dai cerbiatti in camera alle palline di Natale. Ecco, forse la scena dei cerbiatti è un po' improbabile, ma ci stava: in fin dei conti fino a prova contraria qui leggono solo ragazze, e una situazione del genere colpisce di sicuro anche le più spietate.
Poi è dolcissimo Andy quando si preoccupa per Mika, fa davvero molta tenerezza ed indica anche una crescita nella qualità dei sentimenti.
Adesso continuerò ad elucubrare sui piani di Mika, che a me ricordano molto un altro vlog. Ma non dirò altro, così non faccio brutta figura se non ho indovinato e non rovino la sorpresa a nessuno se invece ho indovinato ;-)

15/03/16, ore 20:56

Ma io non avevo visto l'aggiornamentoooo!!
Anyway, questa storia mi piace sempre di più, il tuo stile di scrittura rende tutto così reale!!
L'amore di questi due patatoni è immenso..anche se litigano perché poi è mooolto bello fare pace!!!

Cosa ci riservano i prossimi capitoli? Me curiosa!!!
Xxx

15/03/16, ore 18:43

Ciao,
Allora, questo capitolo l'ho trovato molto dolce, soprattutto la scena in cui Mika e Andy festeggiano il loro anniversario.
I piccioncini sono proprio tornati e rimarranno per un bel po' a quanto pare! ;)
Ci voleva un capitolo tutto dedicato a queste scene da quadretto.
Poi mika che pattina e si schianta contro la ringhiera mi ha troppo divertito!! :D
Quindi cosa dire? Ottimo lavoro come al solito.
Baci :)

15/03/16, ore 15:20

Ciao,
che dire....che sei brava, anzi bravissima te l'ho già detto, ma quello che mi stupisce sempre è la tua capacità di "entrare" nella mente mente dei personaggi e rendere così bene la parte emotiva sia nelle situazioni serie sia in quelle più leggere come in questo caso.
Per non parlare della tua capacità di "buttare lì" dei particolari all'appparenza insignificanti come la pallina di Natale chiusa in valigia, che diventano dei fili conduttori a distanza di capitoli. E questo credo faccia la differenza, tra le tue storie e le altre che mi è capitato di leggere, quindi non mi resta che ringraziarti per quello che scrivi....Grazie!

15/03/16, ore 09:33

Bellissimo capitolo!! Mi è piaciuta la sorpresa che Andy ha fatto a Mika ed è vero che il piccolo cervo finto ricorda il capitolo in cui Mika salva il cervo e si sporca e bagna tutto,si ammala pure. Mentre nella seconda parte, Mika cerca di ammazzare prima Andy poi se stesso, alla fine non si è fatto niente, Andy però si è spaventato che dolce, vorrei proprio sapere che passava per la testa di Mika!!
Ciao e al prossimo capitolo Kiokozuzu! PS: ricorda la caramella!!

14/03/16, ore 22:47

Bonsoir!
Sono sempre felicissima di vedere i tuoi aggiornamenti! Poi, dopo un'intera giornata passata in università, quale modo migliore di rilassarsi la sera, se non leggendo un capitolo della tua fanfiction? ^^
Ok, prima di tutto io amo e ripeto AMO il fluff..cioè, nel limite si intenda ahah però quei due sono così dolci insieme, e il modo in cui tu descrivi questi momenti del loro amore quotidiano, rende il tutto ancora più adorabile **
La scenetta dei cervi, mi ha in un certo modo riportato alla mente una parte dei primi capitoli, di quando Mika era scivolato nel lago ghiacciato per salvare un piccolo cerbiatto (e tutto quello che ne era conseguito)..e mi è piaciuto molto il fatto che tu abbia fatto questo richiamo.
La parte delle palline di Natale è super romantica, avevo gli occhi a cuoricino appena l'ho letta..che teneri sono stati ad aver avuto la stessa idea! **
Poi quando mi sono addentrata nella seconda parte del capitolo dedicata al pattinaggio, ci avrei scommesso tutto che Mika avrebbe mostrato in qualche modo la sua "goffaggine". E quando ho visto la reazione così apprensiva e preoccupata da parte di Andy, mi sono praticamente sciolta come un ghiacciolo al sole. Ma come si fa a non amarli? **
Però ammetto che il finale è un pochetto illegale..adesso sono sulle spine, vorrei proprio sapere cosa sta architettando Mika in quella sua testolina eheh!
Anyway la precisione con cui descrivi sempre ogni minimo dettaglio è impressionante..non posso fare a meno di ribadire ogni volta che adoro il tuo modo di scrivere..e inoltre devo farti i complimenti anche per come riesci a creare la giusta atmosfera in queste scene di fluff, ma senza cadere mai nel banale o in quelcosa di scontato. Insomma, con questa storia non ci si annoia mai! Spero ci siano ancora molti altri capitoli! :)
Dopo tutto questo capitolo di dolcezza, aspetto il mio lollipop ;D
Alla prossima,

Giulia.

14/03/16, ore 21:41

Ciao! :)
finalmente un po' di fluff, sono un'amante (nei giusti limiti ovviamente, senza un po' di pepe ogni tanto sarebbe noioso) e la scena delle palline è dolcissima, mi chiedo se loro nella realtà hanno mai momenti del genere, per quanto Mika dica di non saper essere romantico ;) riguardo al pattinaggio, mi sta venendo in mente il video dello slittino di quello stesso periodo (o forse è natale 2008?) hai presente? è uno dei miei vlog preferiti :D aspetto la caramellina e il seguito, un bacio Marghe :*

14/03/16, ore 20:31

Oggi è la giornata di Mika e Andy: stamattina mi ha dato il buongiorno l'ultimo capitolo della fic di Lorss e stasera mi da la buona notte questo bel capitoletto.
Ho adorato i due tronconi narrativi che compongono il capitolo, personalmente preferisco i capitoli costruiti in questo modo perché mi da l'idea di vivere più esperienze e di avere più tempo per stare con i protagonisti.
Oltre al romanticismo di Andy, che sa come prendere il caro Mika e come fare emergere il suo lato più dolce, mi sono piaciuti molto i riferimenti,in quella scena, i riferimenti ad avvenimenti descritti in un "passato" più o meno recente: la riproduzione della famiglia di cervi, che è stata- o meglio lo è stata l'influenza che Mika si è preso causa loro- uno dei propulsori del loro primo bacio e la pallina, anzi le palline, ricordo del loro primo Natale insieme. Il fatto che entrambi abbiano avuto la stessa idea denota il fatto che ormai per entrambi 'casa' sia il luogo dove vivere in intimità con l'altro.
Ho letto la scena nel palaghiaccio- si chiama cosi?- con un sorriso, almeno all'inizio e il paragone, per contrasto, con lo stile di insegnamento che Andy aveva adottato nel capitolo 'Underwater' di Household mi è sorto spontaneo. Visto che Mika è un adorabile imbranato mi aspettavo una sua caduta, ma quando ho letto le parole 'sangue' e 'testa' nella stessa frase mi sono un po' allarmata, visto che il 'mai una gioia' è sempre dietro l'angolo.
La parte che più mi è piaciuta è stata quella conclusiva, la preoccupazione di Andy e l'emergere, ancora una volta, delle loro differenze, che a mio avviso sono la cosa più faticosamente bella di ogni relazione.
Io mi schiero insieme ad Andy per aiutarlo a fronteggiare l'idea follemente geniale che la testolina di Mika ha di sicuro prodotto.
Ora la smetto di blaterare.
Bravissima come sempre.
Leon

14/03/16, ore 18:26

Ma cioè, aspetta v.v io adoro quando litigano per massimo tre capitoli, poi devono fare la pace se no mi sento male AHAH come avrai notato sono indietro con i capitoli... però volevo recensire anche questo prima dell'ultimo perché sì, perché i patatoni hanno fatto pace e awww
Bellissimo il concerto "improvvisato", poi immagino Mika che scorrazza qua e là con gli occhi brillanti per tutte le decorazioni presenti nel magazzino ahahah
E niente, “Sant’Andreas da Atene" mi ha stesa. Bye <3

14/03/16, ore 18:19

Troppe caramelle ti fanno male e l'amore ucciderà ... le mie caramelle sono gli spoiler hahahahaha aw come sono dolci, adoro che andy si incazzi per mika solo perchè ha avuto paura *occhi a cuoricino* alla parte "mika io ti amo" mi sono completamente sciolta! E componenti della band io pagherei per sentir parlare mika a macchinetta per il resto della mia vita ahahahahahaa

Caramella caramella!

14/03/16, ore 16:54

ero rimasta indietro
ma ehy mi ogni capitolo che ho letto adesso per mettermi in pari mi è piaciuto un sacco!! scrivi benissimo
un bacio

13/03/16, ore 01:11

Sono nuova e finalmente mi sono registrata.Ho letto tutti i capitoli ma non ho potuto mai commentarli.Ti giuro morivo dalla voglia di dirti che mi piace questa storia,mi piacciono i litigi di Mika e Andy e mi piace quando fanno pace.Spero di poter leggere il prossimo capitolo al più presto!!

11/03/16, ore 17:22

Aaah questo capitolo è così stupendo, che non so neanche da dove partire con la recensione **
Duuunque, cerco di riordinare le idee ahah! Innanzitutto..vedo che alla fine è arrivata la quiete dopo la tempesta! Che dire, anche se sono una sostenitrice dei litigi, come hai detto tu, essendoci stati vari capitoli riguardanti la loro incomprensione..sei riuscita ad accontentare tutte quante ahah ^^ Però ovviamente sono contenta che si siano riappacificati. :)
Bellissimo il momento del flashback, amo quel contrasto che c'è tra le loro personalità..e credo sia anche questo uno dei motivi per cui si completano l'un l'altro.
Poi ho adorato alla follia il modo in cui hai descritto il concerto e tutta la preparazione, voglio dire, il fatto che tu sia entrata anche nei più minuziosi dettagli, non tralasciando proprio niente, ha fatto in modo che io sia riuscita ad immaginare davvero la situazione, come se la stessi vivendo davvero. Ed è bellissima questa cosa..proprio come quando leggi un libro e riesci ad "entrare" nelle vite dei personaggi ed immaginarti le loro storie..ecco, la tua fanfiction mi fa prorpio questo effetto. Ed è uno dei tanti motivi per cui la adoro **
Anyway..tornando al Salt Lake City, sapevo del fatto che avesse tenuto quel concerto acustico, però non avevo mai visto nessun video! Mika in acustico è un mostro di bravura ** Ti ringrazio per averlo postato :)
Ah, un'ultimissima cosa e poi mi dileguo. Lo so che adesso è ancora un pochetto presto (intendo a livello di tempi nella storia), però pensavo al fatto che, siccome talvolta descrivi il modo in cui sono nate delle sue canzoni, insomma, il momento della stesura del testo, a chi/cosa si ispira ecc.. ecco mi piacerebbe moltissimo leggere in un futuro capitolo, una piccola parte dedicata alla stesura di "Origin of Love", che a mio avviso ha un testo veramente superlativo. So che non è attualmente pertinente nella tua fanfiction, però non so, siccome è una canzone che amo particolarmente, avevo pensato a questo..(sorry forse la mia mente ha vagato fin troppo e mi sono persa in questa digressione inutile ahah)!
Ok, dopo tutto questo papiro concludo e, detto questo... can't wait for the next chapter! :)

Giulia

10/03/16, ore 21:27

Hahahhahahahaha sono un emarginata sociale ahah YEEE PICCIONCINIIII mi piace il capitolo molto

10/03/16, ore 21:16

Ovviamente mi fa piacere che i ragazzi si siano riappacificati, ma devo dire che soprattutto è positivo che si siano parlati. Poi come li descrivi tu sono irresistibili, infatti in 30 secondi tutta la band si accorge che le cose si sono sistemate, e poi il battibecco sulla neve è proprio tenero.
Mi fa piacere vedere anche il riferimento "reale" al concerto di Sal Lake City, che di sicuro è stato unico nel suo genere! E poi questa è un'occasione per chi non li avesse visti per andare a cercare i vecchi vlog, molti dei quali in effetti erano stati girati proprio da Andy.
Chiudo dicendo che la tua idea delle caramelle è davvero perversa, perchè adesso costringi tutti non solo a recensire, ma anche a leggere (come minimo!) le risposte che dai agli altri.