Two of a kind
di VvFreiheit

29/09/18, ore 21:56

Veramente credo che la parte più interessante del capitolo sia il confronto tra i protagonisti in merito alla reciproca percezione del processo creativo. Per le vacanze credo tu ti sia ispirata a una vecchia foto (ne ricordo anche un'altra di molto dolce con il nipotino in spalla allo zio che si aggrappato alla sua chioma). Mi fermo qui perché sto scrivendo dal cellulare e partono continuamente video pubblicitari che mi impediscono di vedere quello cge scrivo. A domani!

29/09/18, ore 13:57

Mamma mia, l'emozione di Mika all'inizio del capitolo è davvero palpabile! Hai descritto perfettamente le sensazioni che ha provato riscoprendo il mondo del teatro, a lui tanto caro. Anche nelle interviste in cui ne parlava era impossibile non notare quel luccichio nei suoi occhi, l'ammirazione e la meraviglia che prova verso quel posto "tutto oro e rosso". Andy è stato coinvolto, anche se dopo, in questa energia che con tanta minuziosità Mika ha voluto raccontargli e credo che una piccola nota d'invidia ci stia tutta. È normale che difronte ad una cosa del genere anche il greco senta la necessità di mettersi in gioco per provare lo stesso entusiasmo del ricciolino emozionato difronte a lui, quindi il fatto che Mika capisca questo al volo e che lo incoraggi ancora di più a buttari in una nuova avventura è davvero bellissimo. Si vede la fiducia che prova nelle capacità di Andy, non vedo l'ora di vedere quanto sarà fiero di lui una volta chr i nuovi proggetti da "solista" prenderanno piede!
Mi è piaciuta molto l'atmosfera tranquilla creata nel giardino di casa, con Melachi che gioca e i fiori nel prato è davvero tutto perfetto!
La parte della barca mi ha fatto sia ridere che intenerire: le battute tra i fratelli Penniman e Andy sono immancabili ormai, l'amicizia che si è creata è splendida e divertente. In mezzo a questo c'è comunque la dolcezza e la premura di Andy nell'aiutare il compagno, anche se in una cosa scherzosa e giocosa come l'attraversare la corda, l'atteggiamento che ha mi ha davvero fatto tenerezza❤ E poi Mika ha battuto Fort, gne gne :P
Aspetto impaziente il prossimo capitolo!
Un bacione,

Sara

26/09/18, ore 11:43

Buongiorno Vv e bentornata.
Che bello vedere Mika in modalità "fiume in piena". L'emozione e la gioia di esibirsi in un teatro accompagnato da un'orchestra sinfonica si sono impossessati di lui già al momento delle prime prove; chissà che turbinio di emozioni proverà a febbraio, pochi minuti prima di entrare in scena davanti a duemila persone... Nelle parole di Andy percepisco una punta di sana invidia e un po' di insicurezza in relazione alla decisione di lavorare in proprio, ma Mika ci mette un attimo a dimostrargli, sia con le parole sia con i gesti, la sua più totale fiducia nelle sue capacità artistiche.
Mi è piaciuta molto la descrizione di come Andy abbia deciso di girare il suo primo documentario indipendente in un luogo così importante per lui e la sua famiglia.
Agosto 2014: le foto in barca sulla corda le abbiamo viste tutti e la tua interpretazione di quell'evento mi piace molto per due motivi: da un lato i battibecchi scherzosi tra i tre baldi giovini che sappiamo non mancano mai in quella famiglia, dall'altro l'iniezione di fiducia che Andy infonde a Mika con poche semplici parole e uno sguardo carico di affetto. Per non parlare dell'orgoglioso urlo con cui il biondo annuncia la sconfitta al saccente cognatino....
Buon rientro alla routine quotidiana e ci sentiamo sotto il prossimo capitolo.

22/09/18, ore 18:41

Non so se la mia percezione sia realistica, ma un Mika iperattivo non fatico ad immaginarlo, così come ce lo vede benissimo a mettere in atto qualche piccolo sopruso (è pur sempre il centrale di 5 figli, il suo spazio deve aver imparato a prenderselo!) facendosi poi perdonare sbattendo un paio di volte gli occhioni da cerbiatto. Tentavi di rubare il PC e possesso fraudolento dell'Ipad a parte, io continuo a vedere in lui una dedizione ammirevole per il suo Gapi, nella tua storia e nella realtà, e di sicuro nella coppia regnano comprensione e adattabilità reciproca, senza naturalmente escludere per questo del tutto i momenti di frizione. Belli questi ragazzi, non si può non amarli.

21/09/18, ore 00:35

Che bello questo capitolo casalingo! Adoro quelli così, dove ci è possibile vedere la quotidianità di questa coppia così speciale. Il momento che hai descritto all'inizio è una genialata per introdurre a Andy la canzone, davvero! È molto spontanea come cosa e soprattutto credibilissima, perchè sul serio, non fatico (e credo che nessuno di noi in realtà lo faccia) ad immaginare un Mika così trafelato alla ricerca di un dispositivo elettronico per prenotare quel volo😂 È davvero buffo da vedere e poi lo è ancora di più quando Andy lo scopre fermo sul divano senza effettivamente aver fatto quello per cui si era agitato tanto. I concerti di Montreal sono stati una tappa importantissima per la sua carriera, quindi non vedo l'ora di vedere cosa scriverai a riguardo!
Per Good Wife mi ha stupito all'inizio vedere la reazione di Andy al testo, ma subito dopo ho capito anche come la sintonia che c'è tra lui e Mika è ormai indissolubile per certe cose, quindi è stato semplice per lui capire cosa quelle parole volessero dire. Il momento che segue a quella scoperta è dolcissimo e devo dire emozionante: la passione e la dolcezza che si scambiano in quei gesti, a tratti anche scherzosi, sono l'espressione perfetta del loro amore. Quella frase detta da Mika sul fatto che Andy fosse tutto ciò di cui avesse bisogno e l'unico, la carezza così pura che riceve in cambio, gli sguardi incatenati, i baci... Insomma, mi hai conquistata ancora una volta facendomi emozionare❤ Quello che mi è piaciuto in particolare questa volta è stato vedere come tu abbia voluto mettere in risalto un lato di Andy che, per la maggior parte del tempo e proprio "a causa" del suo carattere pacato, non emerge. Questo aspetto combattivo e sicuro di sè è ancora più speciale sapendo che solo certe circostanze, ma soprattutto solo certe persone, riescono a tirarlo fuori dalla sua persona.
Davvero, davvero bellissimo questo capitolo❤ Io ti adoro sempre di più e ormai sai cosa voglio dire, ovvero che aspetto impaziente il prossimo! Un bacione,

Sara🎈

P.s: spero di vedere in qualche capitolo futuro Andy crocerossino, mi manca😂
(Recensione modificata il 21/09/2018 - 02:29 pm)

18/09/18, ore 08:43

Buongiorno Vv,
Mika me lo immagino esattamente come l'hai descritto tu: iperattivo e agitato quando deve organizzare qualcosa all'ultimo momento, ma capacissimo di dimenticarsene dopo neanche 5 minuti se la sua mente viene assorbita dalle nuove canzoni che sta scrivendo.
Che bella l'analisi di Good wife fatta attraverso gli occhi di Andy. E che bello vedere come quest'ultimo conosca così bene il libanese da non pensare neanche per un minuto ciò che invece Mika teme.
Mi piace molto come descrivi i loro momenti di passione, soprattutto per la diversità delle situazioni e delle emozioni dei due ragazzi che portano alla nascita di ognuno di essi. Mika è tenerissimo quando esterna con estrema chiarezza ciò che Andy rappresenta per lui; secondo me in lui pervade ancora un leggero senso di insicurezza, lasciatogli dalla rottura di qualche anno prima e con queste parole non vuole correre il rischio che in Andy si insinui anche solo il minimo dubbio riguardo all'amore che prova per lui e solo per lui.
Buona continuazione di vacanza in terra ellenica e ci sentiamo al tuo ritorno. A presto!

14/09/18, ore 23:51

Ancora una volta un capitolo stupendo!Ancora una volta ho visto immaginato ogni momento! Noto un Andy molto audace!! Non immaginavo che volessi trattare questa canzone dalle caramelline della volta scorsa ma in effetti Andy avrebbe potuto fraintendere e invece ha colto il significato più bello di questa canzone che mi ricorda la puntata di Stasera casa Mika con Zingaretti che lo abbraccia con grande affetto e delicatezza. Veramente un bel momento!! Non parliamo poi del momento finale dove riesci con grande maestria a far intendere in maniera molto delicata il loro momento di complicità e passione. Davvero brava complimenti!! Adesso goditi davvero le tue ferie che noi siamo qui in trepidante attesa del prossimo capitolo.😘

14/09/18, ore 14:49

Ciao! Anche se in ritardo, eccomi qui a recensire. Mi è piaciuto tanto questo capitolo, mi ha fatto dia ridere che addolcire. Inutile dire che la parte iniziale sia stata sicuramente comica: Mika che urla a Andy in quel modo è sicuramente sospetto sotto ogni punto di vista, povero il greco che ha pure preso spavento😂 Però devo dire che la pazienza che ha avuto per capire il motivo di quelle urla è stata già di per se molto dolce. Anche il risveglio del giorno dopo e stato dolcissimo, Andy diventa proprio un bimbo quando si tratta di regali! Mika lo ha fregato del tutto con quelle premesse e discorsi iniziali, quindi non ha potuto far altro se non accettare quei regali che sono certa gli saranno utilissimi. Ti lascio un bacione e corro a leggere il seguito!

Sara🎈

14/09/18, ore 08:27

Se devo fare un piccolo appunto, è che qualche capitolo fa Andy aveva già compiuto gli anni ed era (come è relamente) primavera. Lo fai invecchiare troppo velocemente, 'sto ragazzo, se gli metti due compleanni all'anno.
Per il resto, il brivido di vedere qualcuno che fruga dove non dovrebbe rischiando di rovinarci una sorpresa penso l'abbiamo provato tutti, anche se poi magari non abbiamo avuto come bonus la vista di un Andy addobbato con una felpa decisamente improbabile per la sua persona.
La sorpresa in ogni caso è riuscita bene, e questo è quel che conta. Soprattutto, è pregevole l'impegno posto da Mika non solo nell'aiutare il suo compagno, ma nell'ascoltarlo e nel captare tutti i dettagli. Poi è fondamentale che la spinta sia la stima professionale, la valutazione sul prodotto artistico e non banalmente l'affetto, o la maggior capacità economica, o persino l'egoistica volontà di indirizzare Andy verso un impiego che gli dia modo di meglio adattarsi alle esigenze di Mika.
Chiudo con un sincero augurio di buone vacanze!

12/09/18, ore 23:02

Ciao!! Sono secoli che non ci sentiamo ma per vari problemi non ho potuto neanche leggere i capitoli... ero indietro tipo di 3 o 4? Insomma brutta roba bahahahah

Veramente mi piace molto come sta continuando questa storia, Mika che aiuta economicamente Andy è veramente dolce, nonostante Andy (forse per orgoglio) non vuole farsi aiutare.
Chissà se morgan e andy si incontreranno mai? Vedremo. Invece Mika incazzoso e scorbutico mi fa un po’ paura sinceramente... alla prossima!

T.T.M.I.L.

12/09/18, ore 10:35

Bello questo capitolo. Non fatico ad immaginare l’isteria di Mika davanti alla cabina armadio, e bravo Andy che resiste e aspetta l’indomani.
Come tu ben sai, amo il fluffy, quindi la scena a letto mi fa sciogliere.
Per l’indizio bastardo direi che è il bacio alla Cabello, e se non è quello ti aspetto comunque al varco su questo fatto. Buona vacanza

11/09/18, ore 00:03

Buonasera Vv,
non ho difficoltà ad immaginarmi Mika che corre trafelato verso la cabina armadio perchè a me è successa la stessa cosa. Ho mandato mia figlia a prendere qualcosa nello sgabuzzino non ricordandomi dei regali di Natale nascosti. Urla disumane per fermarla e dall'anno dopo regali nascosti in cantina, hahaha...
Adoro come Mika sia un libro aperto per Andy, sia nel bene che nel male. Prima ci mette pochi minuti a capire il motivo del comportamento esagitato del moro, ma, allo stesso modo, ci mette pochi secondi per trovare le parole più giuste per tranquillizzarlo.
Il mix di coccole e prese in giro appena svegli è azzeccatissimo e il "buon compleanno scassapalle" è meraviglioso.
Anche Mika, d'altro canto, conosce Andy come le sue tasche e sa benissimo come incastrarlo con quel discorso introduttivo prima della consegna del triplo regalo. Il discorso finale, in cui gli dimostra la sua totale fiducia nelle sue capacità, è il colpo del k.o. per il greco. Gioco, partita e incontro a favore di Mika.
Uhhh, una caramellina con finale illegale... Penso che venerdì ti tempesterò di messaggi, così dopo potrai goderti le tue meritatissime vacanze in serenità.
Un bacione!

09/09/18, ore 20:09

Troppo troppo divertente questo capitolo!!😁😁Un Andy che non riesce a resistere alla curiosità di sapere che regalo riceverà dal suo compagno. Mika che non riesce a mantenere il segreto e si fa scoprire come un bambino. Bellissima l'immagine di Andy che lo sveglia ma che lo massaggia delicatamente con un Mika estasiato da quei tocchi. Ho immaginato ogni istante come un film. Alla fine ha fatto una bellissima sorpresa ad Andy e con grande furbizia evitando di farlo arrabbiare. Per il prossimo capitolo Andy vede un file che non deve vedere? Sono curiosissima credo che venerdì ti tempestero' di email!! Scherzo ti lascio tranquilla alle tue meritate ferie e morirò di curiosità anche se penso che c'entri Morgan in tutto ciò!! Attendo impaziente il prossimo capitolo. Ciao

08/09/18, ore 13:54

Ciaaao!
Questo periodo italiano mi sta piacendo molto nella storia, sia perchè Mika e Andy sono insieme, sia perchè stanno tornando a galla questioni del passato. La prima è Morgan: quanto è irritante come quelle battutine sul "fidanzatino" di Mika! Solo perchè il libanese è un gran signore non gli ha risposto in modo volgare, ma io lo avrei fatto😂 Menomale che la cena della coppia non è andata in fumo!
Mi aspettavo che Mika andasse prima o poi a comprare tutte le attrezzature di cui Andy ha bisogno, ma non mi aspettavo chr lo facesse già così presto. In fondo l'impulsività fa parte di lui per certe cose, quindi non mi sono meravigliata molto: per la reazione che avrà Andy a riguardo prevedo un iniziale dissenso, ma poi seguirà un sorriso e sono certa che Mika saprà convincerlo senza lasciargli via di scampo.
La cena è stata la mia parte preferita del capitolo: Andy così geloso è davvero interessante da vedere. Credo che la maturazione che ha compiuto negli ultimi anni della storia lo abbia portato ad essere più sicuro di sè nell'esprimere anche questo tipo di sentimenti. Fosse capitato 3-4 qnni prima avrebbe esitato di più a parlarne con Mika, invece in quella cena ha rivelato apertamente i propri sentimenti senza tanti giri di parole, il che ha lasciato Mika con le spalle al muro. Sono felice di aver visto come siano stati in grado di parlarne civilmente: anche questo denota una maturazione all'interno della coppia, Mika ha usato la pura sincerità per calmare le acque e insieme ne sono usciti, senza intaccare poi il resto della serata. Meglio per loro! Dei momenti del genere da passare insieme sono sempre rari per loro, quindi anche se può sembrare una semplice cena, sono certa che sia stato in ogni caso un evento speciale per entrambi.
Vediamo ora cosa succederà nel prossimo capitolo, lo aspetto impaziente! Un bacione,

Sara❤
(Recensione modificata il 08/09/2018 - 01:56 pm)

06/09/18, ore 16:38

Purtroppo non riesco a focalizzare molto la mia attenzione su XF, per quanto mi sforzi è proprio un contesto che non mi appartiene, quindi non ho molto da dire sui vari giudici, se non che l'unica caratteristica che apprezzo di Victoria Cabello è il perfetto inglese britannico.
Mi aspettavo la sorpresa che Mika fa ad Andy comprandogli grosso modo tutto lo scibile umano, non mi aspettavo invece un Andy così passionale e geloso. Tutto sommato devo dire che questo momento di inusitata gelosia non mi è per niente dispiaciuto, benchè il biondo sia di norma molto misurato trovo azzeccato che ogni tanto si lasci trasportare e tenga d'occhio il "suo" Mika. Per fortuna il tutto si contiene in limiti normali, quindi il pizzico di pepe in più a mio giudizio non stona affatto