Two of a kind
di VvFreiheit

29/01/17, ore 22:39

Buonasera Vv,
questa volta mi hai proprio colta di sorpresa: non mi sarei mai aspettata che Andy tornasse con una pagina del suo diario e che quelle parole fossero opera sua e non del riccio. In questo gesto, secondo me, si può vedere come Andy torni ad aprirsi con Mika e ad avere fiducia in lui, visto che condivide con lui i suoi pensieri più intimi.
La scena della preparazione del letto per Mika vicino a quello di Andy è molto significativa perchè riporta alla mente dei due ragazzi il ricordo di quella "famosa" notte e del loro primo bacio. Adoro questi riferimenti agli eventi del passato che sono stati particolarmente significativi per la loro storia e mi ha fatto piacere che tu abbia fatto un accenno anche alla celeberrima coperta.
Mika è tenerissimo quando si imbarazza e si nasconde per non far vedere ad Andy quanto gli manchi il contatto fisico che era così presente nel loro rapporto. Il veloce bacio di Andy sul capo di Mika è già un primo passo in questa direzione, ma io penso che quando finalmente arriverà il primo vero bacio mi scioglierò definitivamente.
In attesa del prossimo capitolo e dell'ultima parte di 24 hours, ti rinnovo per l'ennesima volta i miei complimenti.

29/01/17, ore 22:19

Buonasera 😊 ci vuoi tenere sulle spine eh?? Sta cominciando a piacermi ahahahah😂 il fatto che hai ripreso la faccenda dei due letti vicini come all'inizio della loro storia è una cosa dolcissima! Per non parlare delle parole che andy ha aggiunto(qui almeno) a quelle di mika; è bellissimo e molto ricercato il modo in cui intrecci lo sviluppo delle canzoni con la loro storia. Non vedo l'ora che arrivi origin of love😍
A presto😘

29/01/17, ore 22:07

Per quanto ancora andy resisterà?!? Ad ogni capitolo spero che scatti la scintilla e un bacio decisivo ma niente Hahahah . Ogni cosa al suo tempo e andy fa bene ad aspettare ... bellissimo capitolo come sempre aspetto l'ultima parte di 24h e la mia caramella . Un bacione :))

29/01/17, ore 21:28

Ehilà come va?
Mika imbarazzato è stata la cosa migliore di tutto il capitolo aw
Sono tanto tanto felice che i due piccioncini stiano tornando piano piano alla normalità (anche se normalità nel caso di mika è un utopia) e che ora mika dorma quasi nel suo letto aaa adoro che bello.

Ah beh chi non vorrebbe una persona come mika al proprio fianco? Sarà anche rompipalle ma almeno non ci si annoia mai eh eh :3

Eh niente non so mai che dire hahahaha uffa non mi vengono le parole adatte. So solo che amo tutto questo fluff e ciao

T.O.O.D

29/01/17, ore 20:13

Ciao, allora prima cosa sto amando il fatto che in qualche modo si sia creata una collaborazione musicale tra i due con Andy che partecipa attivamente alla stesura di quella che sarà poi una canzone. Lo fa inconsciamente e questa è la cosa migliore perché non forza Mika a fare qualcosa. Ho come la vaga impressione, correggimi se sbaglio, che Mika abbia imparato a editare un video per fare la sorpresa a Andy e ho il sospetto che stesse lavorando proprio a questo mentre era al computer. Andy ormai si sta lasciando andare e il fatto che l'abbia fatto restare a dormire lo dimostra anche se pensò che Mika dovrà faticare ancora un pochino per conquistartelo, ed é giusto così. Il gesto finale di Andy è qualcosa che non mi aspettavo che però ho apprezzato tantissimo perché fa vedere come L'animo del ragazzo sia rimasto sempre lo stesso nei confronti di Mika, mostra in qualche modo che lui si vuole ancora prendere cura di Mika. Comunque come sempre sei bravissima e non sei mai scontata, un bacio😘

29/01/17, ore 17:53

CIAOH! Come prima cosa, dato che oggi non voglio dilungarmi con le mie inutili frasi a casaccio, inizio subito con l'informarti che questo capitolo, come gli altri, mi ha fatta esplodere. ASPETTAVO DA MESI ORMAI I MIKANDY DI NUOVO SOTTO LO STESSO TETTO, PER NON PARLARE DEL BACIO FRA I CAPELLI. Non hai idea di come mi hai fatta sclerare appena ho realizzato la scena del letto. NON POTEVO NON VEDERE LA SIMILITUDINE: HO LETTO LA SCENA DEL PRIMO BACIO COSÌ TANTE VOLTE CHE ORMAI LA SO A MEMORIA. Ad ogni modo, come sempre riesci a usare le parole in modo tale da creare intorno a chi legge la stessa atmosfera della storia. Tanto perché so di non sapermi esprimere e ho paura di non essermi spiegata bene, ogni volta che finisce un capitolo per me è come uscire dal pensatoio di Silente. AH, SOLO UNA COSA: ti prego, mai più conclusioni illegali come quelle dello scorso capito. Fallo per il mio povero cuore. Un bacioh grandeh!

29/01/17, ore 17:17

Io amo il fluff, che te lo dico a fare, quindi amo anche questo capitolo. Amo Andy che dà il suo contributo a Step With Me, e Mika che cerca di carpire i trucchi dell'editing video per fargli una sorpresa. Amo Andy che si fa portare le cose di Mika dal B&B senza consultarlo prima, e Mika che ha paura di rovinare tutto per ogni singolo respiro un po' più profondo del normale. Soprattutto amo le conversazioni e i giochi di sguardi che mescolano confidenza, senso dell'umorismo, imbarazzo e timidezza. Trovo molto azzeccato in questo senso il nuovo inizio che ricalca simbolicamente l'inizio di quattro anni prima, coi letti appaiati e il desiderio di abbattere le distanze. Ormai il ghiaccio è rotto, adesso c'è da capire quanto ci metterà Andy a cedere definitivamente.

29/01/17, ore 17:09

Ciao! :)
ho trovato dolcissima la pagina di diario che ha aggiunto ai post it di Step with me, mi chiedo, la cosa finisce così o comporranno insieme anche il resto?
A parte ciò, ho adorato il fluff in questo capitolo... in vari momenti, Mika che si interessa all'editing di video (chissà ahahaha) , O che ha paura di fare passi falsi, che arrossisce quando si accorge che l'altro lo guarda... è davvero dolcissimo come descrivi il loro lento riavvicinamento fino al bacino alla fine, ma già dormiva o se ne è accorto? So che non è un dettaglio fondamentale ma mi sono sciolta nel vedere l'altro che si lascia andare a questo gesto, anche se non c'è ancora niente di così audavez, ma è giusto così :)
... alla prossima! Anzi prima all'ultima di 24 Hours :D

29/01/17, ore 16:39

Cavolo. Questo capitolo è veramente stupendo. Mi ha emozionato dal primo rigo fino all'ultimo, con quel bacio furtivo tra i capelli che mi ha fatto sclerare malissimo. Un po'di sano fluff, dopo tanti litigi, ci sta più che bene. Andy è proprio cotto a puntino e la sorpresa di Mika sarà il colpo di grazia, secondo me. Ho un'idea abbastanza precisa di quello che sta architettando il ricciolo, perché anche io ho fatto una cosa simile, anche se in un contesto completamente diverso :) il cross-fading e il fade out sono i principali sostenitori di questa mia teoria. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! L'impazienza mi divora. A presto! E buon decennale di Mika!

29/01/17, ore 16:15

Ciao! Stavo controllando efp ogni 5 minuti per vedere se avessi aggiornato, ho quasi saltato di gioia quando l'ho visto hahahaha
Questi piccoli passi che stanno facendo l'uno verso l'altro sono dolcissimi, il modo in cui stanno riacquistando fiducia a vicenda é così realistico!
La pagina di diario del greco proprio non me l'aspettavo ma a questo punto direi che è la ciliegina sulla torta per step with me! In pratica Mika ha lasciato che il biondo entrasse totalmente nel suo mondo includendo quelle frasi nella canzone. Il comportamento che ha ora il riccio mi fa una tenerezza assurda, quando ha fatto quel passo indietro fuori da casa sembrava un cucciolo abbandonato, poi per fortuna Andy si è chiarito in fretta. È palpabile la paura che Mika ha nel sbagliare qualcosa appena vede una reazione del biondo anche solo un po' negativa, ma questa cosa sta pian piano svanendo con il passare dei giorni, perchè, come ormai ha capito pure lui, Andy gli sta venendo incontro. Quella brandina é un altro passo avanti non da poco, significa che anche Andreas ha il bisogno di sentire il riccio vicino a se, anche se ovviamente non ancora in un modo più "intimo" come potrebbe essere quello di dormire proprio nello stesso letto. Mika che arrossisce accorgendosi dello sguardo del biondo mentre é a torso nudo mi ha davvero fatto battere piú forte il cuore: quella del riccio é una reazione cosí pura che cela un sacco di pensieri, secondo me quando si daranno di nuovo un vero bacio non ce la fa a trattenersi come le altre volte (per esempio quando Andy lo ha abbracciato sul divano) e piangerá di gioia hahahha
Quel bacio finale tra i riccioli poi ha fatto fare una capriola al mio cuore, mamma mia ormai sono cotti come delle pere!
*-* E poi il riferimento a quella sera di anni prima, quando Andreas aveva aggiunto il posto letto per Mika con la febbre, il fatto che entrambi ci abbiano pensato è dolcissssimo u.u
Quegli sguardi che non riescono a trattenere, sia mentre lavorano, sia prima di sistemarsi per la notte, é come se parlassero al loro posto. É chiaro che entrambi non vedono l'ora di tornare a stare assieme, ora spero solatanto che QUELLA CANZONE possa scacciare tutti i dubbi di Andy sulla persona che é diventata Mika. Quel ragazzo lo ama piú di prima, sono sicura che quando arriverà il momento di Origin of love non avrá più alcun dubbio u.u
Ho una domanda da farti che mi sono scordata la volta scorsa: ma Melachi?
*-* Credo che anche lei non veda l'ora di vedere i suoi padroncini di nuovo assieme e ovunque sia in questo momento, spero torni presto, la sua figura porta sempre un clima familiare.
Ti rinnovo i miei complimenti e aspetto con ansia il seguito!
Un bacio ;)
(Recensione modificata il 29/01/2017 - 09:38 pm)

26/01/17, ore 09:53

Ciao!!
prima di tutto scusa il ritardo, ma ho avuto dei giorni veramente pieni..
Insomma le chiusure illegali ti piacciono proprio tanto, a quanto pare ti piace farci stare sulle spine lol
ma credo che la reazione finale di Andy non sia "negativa"..vedremo..
Mika come sempre ha avuto una delle sue trovate geniali, è così carino aver ricostruito passato, presente e futuro della loro storia attraverso dei piccoli post-it, che compongono poi una delle sue bellissime canzoni! Mi sono piaciute entrambe le interpretazioni, sia quella data da Andy, che quella data da Mika.
Ah, dimenticavo di dirti che ho adorato moltissimo il modo in cui hai descritto il momento in cui Andy fuma la sigaretta. Sembra quasi la scena di un film, non hai tralasciato alcun dettaglio, hai descritto ogni momento nei minimi particolari..ed è come se io sia riuscita ad entrare nella sua testa, nei suoi pensieri. Questo va a dimostrare quanto tu sia brava con le parole! Che scrivi da dio penso di averlo già detto molte volte, ma ho colto questa occasione per poterlo ribadire.
Alla prossima, buona giornata!

Giulia.

25/01/17, ore 09:16

Salve!
Allora, cosa dire?
Bel capitolo come sempre, mi piace molto il modo in cui hai descritto la nascita di "Step with me"(tra l'altro io ho un debole per le cose colorate), sia il modo in cui racconti il modo in cui Mika la inventa, ma soprattutto il pezzo in cui Andy la mette in ordine.
Ci avrei scommesso che i due avrebbero dato ordini diversi a quei tre steps.
La parte che però mi è piaciuta di più è stata quella della sigaretta; non so perchè ma mi ha veramente colpito. Il racconto di come e perchè ha iniziato a fumare, la spiegazione del perchè non se ne fosse mai parlato prima, ma soprattuutto l'analisi dei gesti.
Io non sono mai stata una fumatrice, ma mia sorella maggiore fuma drummini da anni e, per quanto io odio l'odore del fumo, ho sempre trovato estremamente rilassante anche solo guardarla rollare(in più l'odore dei drummini secondo me è molto meno fastidioso) e vedere il mio personaggio preferito pensarla esattamente come me mi ha fatto molto piacere.
Detto questo non posso che farti i complimenti e aspettare il seguito.

23/01/17, ore 15:42

Mi fa piacere che tu abbia aperto il capitolo su Andy, anche lui merita uno spazio tutto suo. La spiegazione che dai del suo occasionale vizio del fumo è a mio giudizio ben azzaccata, alzi la mano chi non ha mai tentato di riempire un vuoto con una piccola trasgressione, anche potenzialmente dannosa. Anche fosse solo un cioccolatino. Devo riconoscere che alzarsi alla domenica e trovare la colazione pronta, e col proprio dolce preferito sul tavolo, è un buon inizio. Ma i post-it sul vetro sono di sicuro il top, ed è molto creativo il modo in cui hai pensato di riordinarli, personalmente non avevo mai valutato questa possibilità. Tra l'altro SWM è una canzone che mi piace parecchio, è un peccato che dopo il tour di OOL non sia stata quasi mai riproposta dal vivo. (In realtà credo che tu abbia dato un'interpretazione molto più romantica rispetto a Mika, ma un po' di fluff a me non dispiace, lo sai). Chiudo dicendoti che non so a cosa preluda la tua chiusura illegale, ma se anche fosse una reazione negativa di Andy, confido in Nikolas e nella sua saggezza

23/01/17, ore 01:01

Ciao capitolo bello come sempre!! Mi è piaciuto molto che hai descritto i due caratteri di entrambi diversi ma complementari rende proprio l'idea di come si completino a vicenda
Veramente geniale l'idea dei post-it veramente veramente bella !!!
A presto!!!

22/01/17, ore 22:02

Tu sei davvero una bravissima scrittrice .... mi è piaciuto davvero tanto questa cosa dei post-it e le frasi che ognuno poteva spostarli a seconda della propria idea . E il modo in cui andy ha dato delle belle speranze a mika è davvero bellissimo!! Sei davvero bravissima complimenti ❤ (a parte per la chiusura illegale😂) aspetto la quarta parte di 24h . Baciiii❤