Two of a kind
di VvFreiheit

13/08/17, ore 16:18

Ciao, prima di tutto il grazie va a te per la tua costanza e per il tuo impegno in questo progetto, sei una delle poche che aggiorna e che non lascia la storia in sospeso per cui grazie, grazie, grazie. Seconda cosa il capitolo: mi hai letteralmente rubato il cuore. Io fatto con una polaroid, quindi con la stessa idea della macchina acquistata da Andy, non si torna indietro, come viene viene e devi cogliere il momento giusto non puoi aggiustare o modificare dopo. Ci avrei messo la mano sul fuoco sul fatto che Mika avrebbe apprezzato una cosa del genere, perché per quanto diversi a siano nelle passioni secondo me sono entrambi concordi su cose particolari come questa. Terza cosa i miei capitolo preferiti: il primo bacio, il comuni out di Andy e la riappacificazione con la mamma, il comune out di Mika con i nuovi compagni di tour, ovviamente il concerto di Londra, il capitolo in cui Mika di sfoga per la prima volta con Andy dopo l'incidente di Paloma, la riappacificazione dei due anche grazie all'aiuto di Nikolas, il capitolo in cui Mika è in America e telefona ad Andy nel cuore della notte perché i discografici vogliono ne modifichi Toy Boy e poi ce ne sono altri mille sinceramente. Ancora infinite grazie e alla prossima😘

12/08/17, ore 19:37

Ciao! Okay. Excuse me for English but I don't really speak Italian (Yet. I wish to learn it thanks to a courage that Mika gave me) You are probably wondering how am I reading it then? Well, using a translator (which surely destoys yours good writing but what else can I do?) But anyway. I just want to say that I've read it all in less than a month. With every chapter I loved it more. I love Mikandy and there is simply not enough good stuff on it. Your fanfiction is making my days better and my smile bigger, so thank you! I really admire you, for doing such a good job for so long! I've been also writing a fanfiction, so I know that it is not so easy to keep every chapter fresh, new and yet a part of a whole. So, chapeau bas for that. I also love the fact that it is kinda personal and also emotional but reading it, you can fell the respect for Mika. You know what I mean? Writing about a real life relationship and partly making up their story can be dangerous. You are doing it in a very good way. (I know you probably didn't get that as I am not a master of expaining, anyway it was meant as a great compliment for you, so take it and pretend you understood 😉) So just to be clear- your fanfiction is so far the best written about Mikandy couple, it is very colourful, just as Mika💖 My absolute favourite! 🌈 Again, a big thank you for doing this! I would love to read maaany more chapters in this story! I am sure I will never get bored by it🌈I just wish it was in English, lol 😂 or maybe I will learn Italian for you too😀 Okay. I'm done 😂 Big kisses from Poland! 😘 (yes, there are Mika's fans there, even though he was never here, I think) (And again- sorry for English. I just wanted to let you know that even non-Italian speaking people read your fanfiction and looove it 😂💖)

12/08/17, ore 15:00

Allora non so da dove iniziare...anzi si, ringraziandoti enormemente!! Sì perché in realtà non sono una fan veterana di Mika,ho cominciato a conoscerlo da Stasera casa Mika e me ne sono innamorata,nel senso che vederlo mi fa star bene, ogni suo sorriso mi fa bene all'anima!! Ma devo dire che sono riuscita a conoscerlo ancora meglio grazie a te, si proprio così, attraverso le tue storie ho scoperto molte cose che appartengono alla sua vita lavorativa e familiare. E in più ho scoperto Andy e innamorandomi di questa splendida coppia, dolce,seria,piena di splendide passioni. Ho letto varie fanfiction, ma la tua è unica, inimitabile e soprattutto molto vicina alla realtà, secondo me. In molti aspetti tu sei riuscita ad avvicinarti tantissimo agli originali. Ti faccio veramente i complimenti perché hai uno splendido modo di usare le parole e riesci a descrivere perfettamente alcune delle passioni dei nostri due ragazzoni dal quale si nota la tua professionalità. Infatti te lo dico sempre, se Mika leggesse questi capitoli, ti farebbe scrivere il suo libro così finalmente uscirebbe!!😂😂
Per quanto riguarda i capitoli, tutti sono bellissimi, alcuni li ho letti piu' volte come True colors,
Nel suo mondo
Accordingly e molti altri. Anch'io come molte altre adoro un Mika che necessita di amore e tenerezze da parte del suo Andy e quindi un Mika malatino o che si chiude a riccio per qualche problema che lo incupisce. Per quanto riguarda i titoli per i successivi capitoli, direi All She wants, che parla della madre, del suo rapporto con il figlio che a volte Mika descrive come di contrasto e di amore. Ricordo che in una intervista Mika disse che all'inizio della sua carriera prima di una esibizione loro litigarono e lui pianse di un pianto nervoso che non riusciva a calmare e lei lo strattonò amorevolmente dicendogli che doveva dividere il lavoro dalla sua vita privata. Poi mi piacerebbe un capitolo su questo racconto di Mika http://www.bibazz.it/musica/eravamo-4-amici-a-mika/ , soprattutto l'ultima parte. Ho parlato troppo, ma in conclusione voglio dirti solo GRAZIE di esistere!!!!😘😘

12/08/17, ore 04:05

Allora, andiamo con ordine, vorrei dire talmente tante cose che ho paura di incasinarmi.

Prima di tutto, il capitolo. Devo ammettere, che a differenza di molte persone del fandom, trovo la figura di Andy importante tanto quanto quella di Mika, poiché li ritengo come un'unica figura circondata dall'amore. Quindi, proprio per questo, ho semplicemente adorato questo capitolo incentrato sul nostro greco. Se c'è una cosa che condivido con Andy è proprio la passione per la fotografia, anche se non per quanto riguarda le macchine d'epoca, delle quali so poco e nulla. Tuttavia condivido a pieno quella che per me è la ricerca della bellezza: puoi scattare un milione di foto, tra le quali solo un paio sono l'immagine di questa bellezza. Quindi brava, bravissima, per il capitolo.

Seconda tappa. Due anni, wow! Sinceramente non mi ricordo a quale capitolo sono entrata in carreggiata, ma posso assicurati che, tra tutte le fanfiction che ho letto, quelle che non smetto mai di rileggere sono davvero poche. Sì, non smetto mai di rileggere questa storia, per diversi motivi. Primo, ovviamente, la profonda stima che provo nei confronti di Mika ed Andy, per quello che sono, per quello che hanno costruito e per il loro essere diversi da tutte le altre "coppie famose". Secondo motivo: scrivi benissimo. Le fanfiction scritte bene si possono contare veramente con le dita di una mano. Si sente che non hai 13 anni (sì OK io ne ho 16 ma sono consapevole di non scrivere come una bimbaminkia sclerotica), e apprezzo molto anche il fatto che a volte tu faccia uso di parole specifiche, sebbene non di utilizzo comune, non so se mi spiego. Terzo e ultimo motivo, non di conosco personalmente, ma è bello veder trasparire da ciò che scrivi parte del tuo carattere e delle tue passioni. Credo che sia l'elemento che fa la differenza tra una bella storia e un capolavoro.

Adesso, la parte più difficile. Mi è quasi impossibile scegliere dei momenti preferiti, ma pensandoci su, sono giunta a una conclusione parziale. Il primo bacio, il coming out di Andy con sua madre e la successiva tregua il crollo di Mika dopo l'incidente di Paloma, la riappacificazione tra i due, il " to the man I love" e in generale ogni singolo momento in cui l'amore tra Mika e Andy è stato tangibile anche attraverso uno schermo. Inutile dire che oltre ai piccioncini, il personaggio che mi ha colpito di più è quello di Nikolas, ho subito provato affetto nei suoi confronti (?) nonostante sia un personaggio immaginario. Proprio per questo i titoli del capitolo che ti suggerisco sono questi "καλλιτέχνης" "Un panino e un abbraccio" "Siediti, ti racconto una storia". Ho una piccola richiesta da farti a proposito di questo... So che è una cosa stupida, ma ti prego, non uccidere Nik🙏.

Per concludere questo papiro che non è molto usuale da parte mia, uno scusa e un grazie (come il capitolo scorso, ma ti giuro, non è voluto). Scusa perché non ho letteralmente il coraggio anche solo di provare a scrivere un capitolo di questo capolavoro. Non mi sento all'altezza e ho paura che se provassi farei un vero e proprio disastro. Il grazie, enorme, enormissimo, è per il coraggio, per la costanza, per la puntualità, per la pazienza e soprattutto per la passione che hai messo in queste pagine. Grazie, grazie davvero. A presto!

Benny
(Recensione modificata il 12/08/2017 - 04:09 am)

11/08/17, ore 23:45

Buonasera Vv,
e grazie per la sorpresa. Mi è piaciuto molto questo breve focus su Andy e sulla sua passione per questi oggetti vintage. Come sempre, hai saputo descrivere benissimo la sua passione genuina per tutto ciò che lui può usare per fermare su carta o su video i momenti più emozionanti della sua vita e anche il venditore non ha potuto non accorgersene. Ero sicura che uno dei primi soggetti immortalati col suo nuovo "giocattolo" sarebbe stato Mika, ma non avevo idea nè sul dove nè sul come; seduto a piedi nudi sull'erba di Central Park immerso nella lettura di un libro non me lo sarei mai immaginato, ma mi piace molto questa tua idea. La parte finale con la foto dei 2 fratelli nello stesso incrocio in cui i loro genitori si sono conosciuti rappresenta il colpo di genio finale di questo capitolo.
Che dire adesso di questi 2 anni di TOAK? Io non l'ho seguita fin dall'inizio, quindi quando l'ho scoperta ho fatto una bella scorpacciata di capitoli e ne sono rimasta folgorata. Devo ammettere che ho un po' la "sindrome della crocerossina", quindi adoro i capitoli in cui Mika non si sente bene e Andy si prende cura di lui (i capitoli del laghetto di Richmond e del loro primo bacio rimarranno sempre nel mio cuore, infatti spesso corro a rileggerli). La stessa cosa vale per il malessere non del corpo ma dell'anima: i capitoli in cui Mika (qualche volta anche Andy, ma la maggior parte delle volte si tratta del riccio) esterna, più o meno volontariamente, le sue insicurezze e le sue fragilità e Andy trova sempre il modo più adatto per stargli vicino e farlo stare meglio sono da "premio Pulitzer delle ff".
Io con la scrittura sono proprio negata e in questo momento non mi vengono in mente neanche eventuali titoli. Un argomento di cui mi piacerebbe leggere la tua versione, tuttavia, è la morte del padre di Andy. Non so se tu ritenga sia un argomento troppo personale da essere trattato, ma, accennando solamente al tragico fatto, mi piacerebbe vedere come, questa volta, sia Mika a prendersi cura di andy in un momento molto difficile della sua vita.
Grazie ancora per questa splendida long che ha tagliato un traguardo veramente incredibile e a presto!

11/08/17, ore 16:42

Ciao! É stato bello vedere Andy cosí emozionato in quel negozio, come hai scritto anche tu, era come un bambino circondato dai suoi giocattoli preferiti ^-^ Mi é piaciuto vedere il cambiamento del signore quando si é reso conto che la persona con cui aveva a che fare non era interessata a quella macchina fotografica come lo erano la maggior parte delle persone. La passione di Andy é tangibile e il rispetto e l'ammirazione che ha dimostrato nei confronti di quel prezioso oggetto mi hanno colpita!
In questo capitolo penso si sia vista ancora una volta la differenza tra i caratteri di lui e Mika: mentre il riccio tende a fare salti di gioia e sente il bisogno di comunicargli il prima possibile ció che lo rende cosí felice, Andreas alle sue domande ha risposto "Dopo", come se volesse prima assimilare per bene la cosa. L'atmosfera tranquilla che si è creata tra loro due nel parco é bellissima e il momento che Andy ha deciso di immortalare lo é ancora di piú. Non solo per l'ambientazione, per il bellissimo oggetto che aveva tra le mani, forse nemmeno per la posa perfettamente fotografica che aveva Mika: la cosa chr mi ha fatto sorridere di piú é che Andreas ha guardato dentro a quell'obiettivo con gli occhi dell'Amore per colui che stava immortalando.
L'ho percepito come un momento particolarmente intimo ecco >.<
E poi l'incrocio! Aaah che romantico *-*
Quella macchina fotografica ha viaggiato nel tempo scattando quell'istante. L'emozione dei due Penniman nel ricordare l'incontro dei propri genitori anni e anni prima, è stata catturata nel presente da quel prezioso oggetto d'epoca.
Cosí come chiunque ti segue dall'inizio, oggi ha fatto un piccolo tuffo nel passato! È emozionante pensare che siano già passati due anni dall'inizio di questa bellissima storia. È diventata in assoluto la mia preferita e dubito che questo possa cambiare. La seguo dal primo capitolo, anche se non sono stata cosí presente con le recensioni, da un po' di tempo sto cercando di esserlo, perché lo merita, perché TU lo meriti! Non ti ringrazieró mai abbastanza per il lavoro che stai facendo e per tutte le emozioni che mi fai provare. È difficile selezionare dei momenti che mi sono piaciuti di piú di questa storia fin'ora, perchè sinceramente direi tutti, peró non nego che alcuni sono tornata a leggerli piú volte. Il laghetto con l'acqua ghiacciata e la seguente febbre di Mika sicuramente sono dei capitoli che io ADORO, per la loro semplicità e dolcezza. Sai che io mi sciolgo leggendo di Mika ammalato e Andy che si prende cura di lui, quindi *-* Poi sicuramente il capitolo in cui Mika la notte rivive l'incidente di Paloma: quello penso sia tra i capitoli che più mi ha emozionato. È intriso di amore e purtroppo anche di dolore, ma vedere come Mika e Andy si siano aggrappati l'uno all'altro in cerca di forza, mi ha davvero toccata. Tutto il periodo in cui Mika cerca di tornare vicino ad Andreas mentre sono in Grecia, come posso non citarlo! Come mi é impossibile dimenticare quando Mika ha dedicato Origin of love al biondino e quello che Andreas ha fatto poi per lui.
Ce ne sarebbero davvero tantissimi, probabilmente appena finiró di scrivere me ne verranno in mente altri ^-^"
Penso sinceramente che anche grazie a questa storia, mi sono avvicinata ancora di piú a Mika e di questo ti ringrazio <3
Per quanto riguarda le idee per i titoli, ora come ora ne ho solo una che vorrei proporti.
C'è una frase in Celebrate che da sempre mi incuriosisce: Everyone says "now or never", I say "only if it's better".
Mi piacerebbe vedere in quale contesto Mika la penserebbe così, perché da come lo conosciamo noi mi sembra molto impulsivo nelle sue scelte, che segue l'istinto, che si lascia andare; per questo mi ha stupita leggere un testo cosí da parte sua, in cui chiaramente sembra soffermarsi a riflettere se sia il momento migliore per fare qualcosa, piuttisto di seguire il "Ora o mai piú".
Non so se mi sono spiegata al meglio e non ho idea se tutto ció sia fattibile, ma per ora é ció che mi sento di proporti! Se mai vedrai la recensione modificata sarà per altre idee ^-^""
Ti faccio ancora i miei più sentiti complimenti e ti ringrazio, perchè questa storia fa davvero parte della mia quotidianità da due anni <3
Ti adoro! Un bacione,

Sara:*

10/08/17, ore 10:11

Io come Andy sono convinta che non esistano reazioni o emozioni stupide a priori (esagerate a volte sì, ma è un'altra faccenda). Capisco quindi la volontà di capire, e di condividere, almeno una minima parte del peso che Mika si porta sul cuore. L'importante, in fin dei conti, è non voler rimuovere o negare ciò che fa parte del nostro vissuto (tanto anche volendo non si potrebbe) e imparare a fronteggiarlo. Da questo punto di vista, forse la mia è un'affermazione un po' crudele ma il diverbio col professore di italiano ele punzecchiature di Andy hanno avuto anche un aspetto positivo.
Un abbraccio silenzioso è forse la medicina migliore per far passare l'amarezza suscitata dai ricordi, perchè in molte circostanze delicate le parole non servono, non bastano e sono insufficienti.
Concludo ringraziando te, che con costanza e impegno ti dedichi a scrivere e mi regali qualche minuto alla settimana di piacevole e costruttiva evasione

09/08/17, ore 08:25

Ciao, è la seconda volta che scrivo la recensione perché la prima a quanto pare non piaceva alla connessione internet. Il capitolo è meraviglioso, forse una dei miei preferiti fino a ora. Ho apprezzato il modo in cui Andy riesce a convincere Mika a dirgli qual'è il problema perché lo fa semplicemente guardandolo negli occhi. Un'altra cosa che mi è piaciuta tantissimo è il fatto che Andy non ha la presunzione di conoscere Mika al 100% e quindi non si scrupisce quando Mika gli rivela che non gli ha mai raccontato una parte della sua vita. Il racconto di Mika è toccante e chiaramente vero, tu hai il merito di essere riuscita a renderlo forse ancora più toccante. La parte finale mi ha lasciata senza parole, il modo in cui Andy si scusi e poi abbracci Mika è stupendo così come il grazie che Mika gli rivolge.
Il grazie va a te per tutto questo, un bacio😘

07/08/17, ore 05:23

Ho veramente pochissimo tempo, non so nemmeno se il free WiFi della Boston Public Library funziona... Comunque... Questo capitolo è il mio preferito.
La fragilità e la sicurezza che trasmettono rispettivamente Mika ed Andy sono complementari e in un certo senso anche tranquillizzanti, come se, a seconda dei momenti, ciò che manca all'uno è ben presente nell'altro. Per ragioni che non sto ad approfondire, sapere che Mika ha dovuto sperimentare quella sensazione di inadeguatezza e incapacità, mi fa davvero male. Tuttavia dall'altro punto di vista mi da speranza sapere che lui ce l'ha fatta e che ha trovato una persona che lo rispetta, che lo stima e soprattutto che lo ama. Lo scusa e il grazie sussurrati alla fine sono il sigillo di questo amore, secondo me.
Adesso devo proprio scappare, ma, don't worry, terrò d'occhio la storia in settimana. A presto! E bravissima ancora per questo capolavoro.

06/08/17, ore 17:40

Si alzò dalla poltroncina si portò davanti a lui, andando a posare le mani sulle sue ginocchia e si accucciò di fronte a lui, cercando da quella posizione i suoi occhi, che ancora se ne stavano piantati vero il pavimento della stanza. “Scusami” disse poi scandendo bene ogni sillaba di quella parola.
Che dolcezza!! Mi sembra di vederlo, come un film. Sei veramente fantastica, il tuo modo di scrivere é straordinario. Andy diventa sempre più maturo e protettivo nei confronti di Mika, rispetto al passato.Anche nella realtà lo percepisco così, nella foto per esempio del Roland Garros nella quale parla all'orecchio di Andy, si nota quest'ultimo che si piega all'ascolto come quasi un padre con il figlioletto, troppo teneri. Si Andy lo vedo molto più forte e sicuro di sé. Dolcissimo Mika come sempre, con i suoi atteggiamenti di disagio che si notano da ogni movimento Delle sue mani. Anche a Le divan ricordo quando parlando di questo episodio dice "e io non parlo più" muovendo le mani e perdendo lo sguardo verso il basso con espressione offesa, come se fosse ritornato bambino. Bella quella trasmissione francese, mi piacerebbe vedere qualcosa del genere nella TV italiana. Ricordo anche quando parlando dell'incidente di Paloma, ne Le Divan non volle vedere la fotografia della casa dove successe tutto, come se gli facesse ancora molto male il ricordo.
Sono contenta che tu abbia anticipato il giorno di pubblicazione e non vedo l'ora del regalino, non sto piu' nella pelle!!😊😊. GRAZIE a te che ci fai sognare!!😘😘😘
(Recensione modificata il 06/08/2017 - 05:44 pm)

05/08/17, ore 23:16

Mamma mia Vv,
anch'io, come Sara, sono rimasta col fiato sospeso fino alla fine. Andy è veramente cambiato negli ultimi tempi: non è più il ragazzo spaventato che non riusciva a spiccicare parola quando Mika raccontava di loro alla band; adesso è un uomo più sicuro di sè che non ha esitato, quando ha deciso di tornare con Mika, a mettere in chiaro le sue condizioni per cercare di evitare un'altra grave crisi come quella che sono riusciti faticosamente a superare. Mi è piaciuto molto il fatto che si scusi con Mika anche se non sa il perchè, ma subito dopo gli fa capire che si aspetta una spiegazione e Mika questa volta non si fa pregare. Ho adorato anche il momento in cui, per ben 2 volte, il greco afferma con decisione che nè Mika nè ciò che lo preoccupa sono stupidi, facendogli capire che ha tutta la sua attenzione e il suo supporto.
Il racconto della prof. sadica stringe il cuore e tutte noi, che abbiamo visto Le divan innumerevoli volte, non possiamo dimenticare la sua espressione sofferente quando racconta quel doloroso episodio della sua vita. Tu che sei così attenta ai particolari,poi, non potevi non menzionare il gesto di torturarsi le mani o qualche altra cosa a portata di mano, che Mika usa anche nella realtà per esprimere imbarazzo, nervosismo o vero e proprio disagio.
Le scuse di Andy, il grazie di Mika e il loro abbraccio rappresentano per me uno dei momenti più significativi dell'intera storia. Mi hai sorpreso ancora una volta: mi aspettavo una spiegazione da parte di Mika, ma non mi aspettavo assolutamente una confessione così ricca di emozioni e di significati intrinsechi da entrambe le parti.
Complimenti vivissimi ancora una volta e sono curiosa di vedere il regalino in occasione del secondo compleanno di questo capolavoro.
A prestissimo!

05/08/17, ore 18:03

Mamma mia che capitolo! Mi ha totalmente catturata, dalla prima all'ultima parola. Credo di aver ripreso a respirare normalmente solo alla fine ^-^"
Sei riuscita a descrivere dettagliatamente ogni piccolo dettaglio degli atteggiamenti dei due ragazzi, ció a fatto si che io riuscissi ad immaginarmi benissimo la scena! È uno di quei casi in cui mentre leggi, nella tua mente sembra di star vedendo un film.
Ancora una volta, Mika e Andy riescono a fare piccoli passi assieme. É con rivelazioni come queste che si riesce a capire la fiducia che Mika prova nei confronti del greco, si è lasciato convincere a parlare fin da subito e già questo vale tantissimo. La fermezza che usa Andy assieme all'amore che prova per il riccio é qualcosa di stupendo: sa di cosa ha bisogno, capisce che farlo sfogare lo farà star meglio e sfodera tutto ció di cui dispone per far capire a Mika che va tutto bene, che parlarne va bene, che nessuno lo giudicherá.
Mi si è stretto il cuore a sentire Mika raccontare quelle cose: fanno parte del suo passato, è vero, peró è anche grazie ad episodi del genere che ora é una persona cosí speciale. Fanno parte di lui e se fa male per noi ascoltarle, non posso immaginare come si senta lui a ricordarle. Quando ne ha parlato a Le Divan, (come quando ha parlato dell'incidente di Paloma), mi è stato impossibile non notare il mutamento nel suo viso. È sembrato spegnersi, non l'ho mai visto cosí serio e... cupo? Triste? Non saprei, so solo che anche grazie a quell'intervista, immaginare la sua espressione mentre raccontava quegli episodi a Andy non è stato difficile.
Penso che per Andy stesso sia dura mantenere la calma, nel senso di non lasciarsi andare allo sconforto nel sentire quelle cose, perché sa di dover essere forte per entrambi, nel caso Mika non riesca. Quell'abbraccio alla fine ne é la prova: da parte di tutti e due ce n'era il bisogno. E quei grazie potrebbero valere rivolti ad entrambi, sono sicura che anche Andy dentro di se lo abbia pensato: un grazie a Mika per essersi confidato, per aver avuto fiducia nel suo ascolto, per non aver avuto paura nel uscire dal suo guscio ed esporsi difronte a lui.
Quando torno a pensare al passato di Mika, vorrei semplicemente abbracciarlo. É una delle persone piú speciali che io conosca (passami il termine) e credo che ognuno di noi sia stato completamente folgorato dalla bella persona quale è. Essere fieri di lui è una conseguenza inevitabile: penso che Andy stesso in questo capitolo lo possa essere. Come ha detto Mika, é capace di fare molte altre cose e molto meglio rispetto a leggere/ scrivere, il fatto che ora riesca a riconoscersi queste qualitá gli fa solo che onore. Il legame che si é creato tra quei due ragazzi è sempre più bello da scoprire con questa storia e perché no, immaginare come davvero possa essere nella realtà! Non sarei sorpresa di sapere che in verità non ci sei andata molto distante ;)
La totale sinceritá che caratterizza questo capitolo è ammirabile. Credo sia anche questo ció che mi ha colpita di piú e beh, ho trattenuto il respiro tutto il tempo! Ti faccio i miei più sinceri complimenti, perché più vai avanti e più stai riuscendo a dare alla relazione tra Mika e Andy delle sfaccettature profonde e non banali.
Grazie per aver aggiornato in anticipo! E ovviamente non vedo l'ora di vedere cosa hai in mente u.u
Ti lascio un bacione :*

Sara

05/08/17, ore 00:15

O mamma che dolcezza questi capitolo *-. Questi due fanno a gara ad essere dei piccoli orsetti gommosi dolciosi. Adoro il fatto che cerchino sempre di aiutarsi a vicenda. È davvero carino il momento dove dove Mika vuole pagard il viaggio e Andy gli dice che lo ha già prenotato, io ero molto stile "aww datemi un chilo di gelato". Non amo il romanticismo e scene come queste sono belle perché non sono romantiche ma l'amore che trasmettono è lo stesso, se non ancora maggiore :D. Cioè sono troppo belli loro due.

La fine mi ha lasciato con una curiosità enorme, amo quando emergono degli aspetti del passato non felicissimo di Mika, non sono sadica però credo siano i principali motivi della sua grande profondità e complessità, quindi non vedo l'ora di leggere.
Però spero chiariscano subito e che Andy dia un grande abbraccione consolatore al suo Mika *-*. Immaginarlo in una situazione del genere mi mette comunque un sacco di tristezza :(.
Oddio sembro completamente fusa in questa recensione ma vabbè XD.

Comunque avrei qualcosa da ridire sull'affermazione "io non sono uno che si mette gli occhiali, fa un sorriso e li vende”(l'ho citata come la ricordavo quindi scusa se non l'ho riscritta esattamente com'è ^^) . Per quanto mi riguarda quel libanese con un sorriso potrebbe vendermi qualsiasi cosa, pentole della Mondial casa e materassi compresi u.u. Sono molto curiosa di leggere il seguito, quindi al prossimo capitolo :)

04/08/17, ore 22:45

Prima di tutto ciao, scusa se in sto periodo recensisco sempre a ridosso dell'aggiornamento successivo ma non essendo a casa internet va a cavolo di cane e quindi faccio una fatica boia. La dolcezza della prima parte del capitolo è impagabile giuro, Andy che sa già che Mika avrà bisogno di lui e quindi si prenota il volo con largo anticipo Mika che non può che ammettere il suo bisogni di Andy in un momento di stress, ma che allo stesso tempo non vuole che il fidanzato spenda lMintero stipendio in un colpo solo per far piacere (passami il termine) a lui. Nella seconda parte la tranquillità regna sovrana giusto il tempo di un sorriso e poi Andy decide che di essere aggraziato tanto quanto lo ero io a fare danza: molto poco. Però mi sento di dire una cosa a sua discolpa: quando si vive per così tanto tempo con una persona a volte ci si dimentica delle difficoltà che essa può aver affrontato o deve affrontare, soprattutto se si ricorda che Mika facendo musica non mette in mostra queste sue difficoltà. Probabilmente Andy non stava riflettendo su quello che stava dicendo e semplicemente ha parlato senza pensare come tutti abbiamo fatto almeno una volta nella vita. Non so se sono riuscita a rendere l'idea in maniera decente o quantomeno comprensibile. Alla prossima e grazie😘

01/08/17, ore 17:01

Mi fa sorridere il pensiero di quanta insospettabile tenerezza si possa racchiudere in questi due robusti giovanotti.
E' tenero Andy, che prevede le difficoltà e si prenota il volo nonostante Mika non lo voglia tra i piedi.
E' tenero Mika, che si trova sconsolato e consapevole che solo Andy può aiutarlo.
Poi ci sono altri dettagli, certo: Mika che non riesce a seppellire i tristi ricordi dei tempi di scuola, Andy che si muove un elefante in cristalleria, sempre sull'orlo di combinare un disastro pur essendo animato dalle migliori intenzioni.
Per quanto la situazione non sia delle migliori, con Mika angosciato dal passato e un po' seccato con l'incolpevole Andy, l'occasione è ottima per un chiarimento e per un approfondimento del passato di Mika indispensabile al suo compagno per comprenderne al meglio le esigenze e alla relazione per rafforzarsi ulteriormente.
Adesso aspetto in azione l'Andy più determinato, nella speranza che Mika sappia rispondergli adeguatamente