Two of a kind
di VvFreiheit

02/01/17, ore 19:08

ciao buon anno! :)
iniziamo il nuovo anno con una chiusura abbastanza illegale ma questi sono tra i capitoli più interessanti in assoluto, apprezzo :) come hanno già scritto altre, sembra di essere tornati ai prima tempi, ma con timori completamente diversi, non più il non essere ricambiati (o non rientrare proprio negli "interessi" dell'altro) e rovinare il rapporto di lavoro, ma tutt'altro... ed è interessante come Andy non lo abbia riaccolto immediatamente ma voglia che l'altro dimostri di non ripetere l'errore, e fa bene! anche se non vedo l'ora di rivederli felici insieme :)
un bacio alla prossima :)

02/01/17, ore 18:25

Buon Anno *°* è fantastico iniziarlo con un nuovo capitolo u.u/
Allora diciamo che io con la scusa della sorpresa e dell'immersione mi aspettavo un Mika che cogliesse l'attimo, cioè che...insomma...tentasse un riavvicinamento più fisico u.u...però, non avevo messo in conto che il poveretto è terrorizzato dalla fauna marina *°*"""
L'avevi detto che Andy sarebbe stato risoluto e in effetti lo è *°* Sono curiosa di vedere quanto riuscirà ancora a tenere le distanze. Vedere quella lacrima secondo me un po' l'ha toccato ç_ç
La canzone l'ho trovata perfetta e azzeccatissima (ma come l'hai pensato????? XDDD)
Mi scuso per il commento un pochetto "sclerante", ma sono malaticcia. Comunque sarebbe fighissimo leggere la tua nuova ff *°*

A presterrimo *°*

02/01/17, ore 17:23

Buon anno anche a te....ero entrata nella storia per commentare il capitolo precedente e  invece ho trovato il nuovo....
Che dire questo Andy mi spiazza sempre più, reagisce alla situazione in modo così pacato e ragionevole e sembra sempre ben disposto nei confronti di Mika. Che pare invece sempre insicuro e timoroso di sbagliare ( ma logicamente é lui quello che deve recuperare).
Io non amo molto i Coldplay, ma la scelta della canzone descrive bene la situazione in cui si ritrovano (almeno qui). E in più devo farti i complimenti perché riesci a mantenere nel proseguo della storia comunque un tuo punto di vista ben delineato e tratti i personaggi dal punto di vista caratteriale in maniera impeccabile....
Comunque mi incuriosisce sapere come Mika parlerà del suo lavoro a Andy...
A presto...

02/01/17, ore 17:18

Ciaoo! Innanzitutto buon anno! :)
Sono tornata ieri da Firenze, sono stata al concerto sinfonico il 31 e devo ancora riprendermi da cotanta meraviglia. E' stato il capodanno migliore di sempre.
Allora riguardo la storia posso dire che mi immaginavo un riavvicinamento molto graduale, una sorta di step-by-step..e credo che sia coerente con la storia e con la personalità dei personaggi (soprattutto di Andy, in questo caso). Questo capitolo l'ho trovato dolcissimo, Mika sta facendo di tutto per poter riconquistare la fiducia in Andy..sembra essere tornato ai primi tempi quando i due si conoscevano appena e c'era un leggero velo di imbarazzo nel rapportarsi l'uno con l'altro.
Dai, dopo tutti gli errori commessi, possiamo dire che si sta facendo perdonare proprio bene eheh! E' solo che non è un passo che si compie da un giorno all'altro!
Mi si è stretto il cuore nell'ultima parte, quando Andy chiede a Mika del suo nuovo album e lui non riesce a parlarne.. Sei riuscita a farmi scendere la lacrimuccia. Inoltre ci sta benissimo il collegamento con The Scientist, anche a mio parere si adatta molto alla loro storia e tra l'altro è una canzone che adoro.
Attendo i lollipop allora :)e non vedo l'ora di leggere anche la tua nuova ff! **
A presto,

Giulia.
(Recensione modificata il 02/01/2017 - 05:21 pm)

02/01/17, ore 16:02

Ciao Vv,
buon anno anche a te! Sono reduce dai 2 concerti sinfonici di Firenze e quindi sono ancora un po' con la testa tra le nuvole.
Iin questo capitolo Mika sembra veramente un ragazzino impaurito alle prese con la sua prima cotta, che ha paura di fare la mossa sbagliata e questo lo rende incredibilmente tenero. La sua paura di parlare ad Andy dei suoi nuovi brani perchè troppo rivelatori lo rende così fragile che viene voglia di abbracciarlo e stringerlo forte. Andy cosa aspetti? Sono curiosa di sapere cosa gli dirà il giorno seguente.
La tua sorpresa è meravigliosa. La trama che più adoro in assoluto è proprio quella in cui Mika sta male e Andy si prende cura di lui, quindi non vedo l'ora di leggere questa nuova ff, anche se il fatto che verrà divisa in 5 capitoli sarà una sofferenza non indifferente.
Grazie per questa sorpresa e complimenti ancora per come descrivi ogni sensazione e stato d'animo dei protagonisti.

02/01/17, ore 15:37

Ma se mi colleghi The Scientist alla storia di queste due patate, come faccio io a riprendermi?!?
Davvero un bel capitolo; e il prossimo si prospetta ancora più intrigante (sarà anche ora che Mika svuoti il sacco, no?)

Sai, devo dirtelo: se per certi versi -soprattutto all'inizio, appena dopo la partenza- la storia si è svolta bene o male in modo se non prevedibile almeno comprensibile, negli ultimi capitoli mi stai stupendo. Confesso che non era assolutamente come mi ero immaginata avresti gestito questo momento.
Sarà che io sono sempre più disfattista e -poco da fare- mi piacciono l'angst e il drama, ma sto notando una certa "calma" e staticità (almeno per ora perché, immagino, al prossimo capitolo le cose si fanno più movimentate) che pesa su tutto. Chissà, forse mi aspettavo una reazione più dura da parte di Andy, urla e lacrime e disperazione (l'angst, te l'ho detto).. ma il fatto è che così come lo hai descritto tu è estremamente realistico.
Da una parte c'è Andy, più sincero con sé stesso di quanto mi sarei aspettata, che sa di rivolere Mika ma vuole farlo penare un po' per essere certo di potersi fidare.
Dall'altra c'è Mika che si è reso conto di aver fatto un casino ma, nonostante cerchi di tornare nelle grazie di Andy, non riesce neanche a perdonarsi da solo per quello che ha fatto e forse, soprattutto, per aver utilizzato la musica come valvola di sfogo, finendo per raccontare troppo e in un certo senso "tradire" Andy.
Insomma.. tanta roba.
I prossimi capitoli si prospettano proprio cruciali.

In più, proprio per non farci mancare nulla, ci fai sta proposta indecente di una nuova ff tutta fluff (non sono solo io in mood sdolcinato questo periodo, allora) da passarci sottobanco per messaggi privati, quindi -ovviamente- eccomi qui in prima linea uwu

Ps. ovviamente se ti va di passarmela per intero in anteprima via email, io mica mi offendo eh lol

28/12/16, ore 22:53

Sono in ansia pre-concerto dato che per una volta la montagna é venuta da Maometto (si, sono di Firenze) quindi non so quanto le mie elucubrazioni possano essere sensate. Stanno piano piano tornando i piccioncini di sempre. Mi é piaciuto veramente tanto il ruolo di "consigliere" di entrambi che ha assunto Nikolas, non potevo chiedere di meglio per una delle mie figure preferite nell'intera storia. Ho molto apprezzato anche il Mika umile che é pronto a definire "non importante" un album come The Origin Of Love. Finalmente un po'di spazio anche per Andy. Sul fatto che vadano a fare snorkeling credo non ci siano dubbi, il mio dubbio piú grande é come possa Mika, essendo terrorizzato dall'acqua, accompagnare Andy in un simile avventura... Immagino si faccia di tutto pur di riconquistare chi si ama. Buon anno nuovo e a presto! Te ci vieni al sinfonico?

28/12/16, ore 22:53

Ciao!! Dopo un sacco di tempo ora eccomi qua a recensire!
Ho amato molto il modo seppur timido di Mx di riappacificarsi, sembra che ci stia riuscendo... speriamo.
Il capitolo mi è piaciuto tanto ma i tuoi capitoli sono sempre belli sicchè è normale hahahaha. È sempre bello leggere le tue storie e non vedo l'ora che tu prosegua *_*
Nikos è come un angelo custode di entrambe e lo adoro sembra essere proprio una brava persona, una che tutti vorremmo avere al nostro fianco.
Mika si è comportato male, poi si è pentito ma comunque sappiamo tutti come andrà a finire, Andy ha poco da fare il duro Hahahah

Vabbè al prossimo bellissimo capitolo!

P.S. solo io voglio sapere come la prenderanno i familiari di entrambe la conciliazione? U.u

T.T.M.I.L.

28/12/16, ore 00:54

Questo capitolo è di una dolcezza infinita <3 Davvero sembrano essere tornati alle prime fasi della loro conoscenza solo con i ruoli inversi: Mika ora è quello impacciato, invece Andy sta dimostrando sempre più maturità e sicurezza. Nikolas ha sempre un posticino speciale nel mio cuore <3...e secondo me ha anche ragione: il biondo cadrà ai piedi del libanese presterrimo, magari dopo la sorpresa <3
Confesso che, anche se sono amante dei contrasti, ora vorrei vederli di nuovo insieme al 100%
Non ho idea su cosa possa essersi inventato Mika <3 Faranno delle immersioni, osserveranno il fondo del mare e poi...BACIO U.U (sì, SONO ROMANTICA, lo sooo ç_ç)

XDDD A presto Vv <3 come sempre non ci deludi maiiiii.

27/12/16, ore 22:51

Che dire, Andy è decisamente diventato un uomo. Sicuro di sè e determinato, ma direi anche equilibrato. Mika in questa fase lo vedo un po' più confuso, ma direi che è normale considerando che è stato lui ad andarsene prima e a tentare il riavvicinamento ora.
Non so per quanto farai durare questo corteggiamento, ma per ora i ragazzi (anche grazie all'aiuto di Nikolas) mi sembrano sulla buona strada.
Non sono sicura di cosa tu abbia inserito nel prossimo capitolo, istintivamente mi verrebbe da dire che a febbraio è un po' fresco per fare snorkeling. D'altra parte questa è anche un'occasione per respirare sott'acqua, chissà.

23/12/16, ore 15:38

Ciao comincio con il dire che stavolta mi hai proprio stupita con la reazione di Andy, io mi aspettavo che tirasse fuori tutta la rabbia e il dolore provato in quel periodo e lui se ne esce con una semplice fase anche se molto ad effetto, mi piace il collegamento con la nascita di Make you happy...
Ma soprattutto mi piace che questo riavvicinamento avvenga in Grecia, quindi lontano da tutti e da tutto.
Aspetto il prossimo capitolo con ansia e intanto ti auguro di passare un Buon Natale con i tuoi cari...

22/12/16, ore 22:41

Sono di fretta, anzi di frettissima quindi sarò breve. Mi è piaciuta molto l'interpretazione che hai dato a Make You Happy. Sono così teneriiiii! Si vede che non ne possono più di stare lontani, prevedo la riconquista in circa 5 capitoli, considerato che Andy ha deciso di portare a termine la sua inquisizione. Le chiusure illegali sono tornate. A presto! Ah, quasi dimenticavo... Buone feste!!!
(Recensione modificata il 22/12/2016 - 10:57 pm)

22/12/16, ore 18:52

In effetti Andy me lo aspettavo arrabbiato e poco collaborativo. Ma infinitamente più di come l'hai dipinto tu: tutto sommato, almeno in apparenza e almeno per ora sembra aver ceduto abbastanza facilmente. Certo, Mika non lo sa e magari non arriverà a scoprirlo subito, ma vista così non gli è andata neanche troppo male.
Devo dire che l'immagine dei due giovani ciascuno da solo nella sua camera da letto è molto tenera. E' molto dolce Mika che scrive "All I wanna do is make you happy" e gli scappa una lacrima, ed è molto dolce Andy che capisce di non sapergli resistere e comincia a sentire nuovamente la dolce follia dell'innamoramento.
Come andrai avanti non lo so, come ho scritto prima magari il percorso di Andy non sarà proprio lineare, e magari Nikolas lo aiuterà a dipanare la matassa dei suoi sentimenti.
Inizieremo a scoprirlo dopo Natale, immagino. A proposito: Buone Feste!

21/12/16, ore 23:10

*°* Ooooh
HO ADORATO IL DIALOGO SULL'USCIO DELLA PORTA!!! Lo trovo davvero una genialata, nel senso (diciamolo) io mi aspettavo lacrime, dramma e grida! Invece è così equilibrato, razionale...Andy si è dimostrato la correzione fatta a persona e l'amore che prova ancora per Mika è palesissimo: non solo gli ha dato la possibilità di parlare, ma gli ha anche trovato un alloggio. Cosa che non è da tutti!
E...mi sa che al biondo manca tanto così dal cedere! *°*
Secondo me Mika farà qualcosa di eclatante e romantico...sfruttando ovviamente la MAGIA DELLE PAROLE <3 E magari potrebbe sfruttare anche il bel paesaggio della Grecia ...magari ritorna il sole <3

A presto Vv *°* e grazie per questo ennesimo capitolo stupendo

21/12/16, ore 22:27

Ciao Vv,
diciamo che la reazione di Andy è stata più pacata di quanto mi aspettassi. E' vero che l'ha mandato via, ma gli ha trovato un posto dove dormire invece di lasciarlo in mezzo alla strada. E' troppo buono questo ragazzo, ma ci piace proprio per questo...
Mi è piaciuto molto il collegamento che hai fatto tra la domanda di Andy sull'essere felice e la nascita di Make you happy.
Per quanto riguarda le prossime mosse di Mika non so cosa pensare, ma dopo che hai scritto del potere che le parole hanno su Andy, mi aspetto che sia Origin of love a far capitolare definitivamente il biondino, anche se non so quando questo succederà.