Two of a kind
di VvFreiheit

01/03/17, ore 08:35

Direi che posso dividere il capitolo in tre parti: la prima è titolo, che di sicuro avrà il suo perché, e altrettanto di sicuro sarà chiaro tra un buon numero di capitoli.
La seconda è il trasloco, che è abbastanza esilarante e che mette in luce un aspetto di Mika che mi ha sempre incuriosito e anche un po' schifato: la passione per la tassidermia. Ho sempre pensato che se gli potessi chiedere qualcosa, gli chiederei di questo. Mi fa piacere che anche tu abbia notato questi stessi dettagli, ma forse non mi dovrei stupire più di tanto.
La terza è l'inaugurazione del letto, se così si può chiamare parafrasando Andy. Intanto non mi sarei aspettata il rifiuto iniziale di Mika, ma devo dire che non mi sarei aspettata nemmeno tanta audacia da parte di Andy. E queste sono buone cose. Poi ti faccio i miei complimenti più sinceri perché sei riuscita a rendere sentimenti, emozioni, intenzioni senza entrare nei dettagli per così dire "meccanici", tanto più che trattare questi argomenti richiede un'attitudine personale che non tutti hanno e che so non essere spontanea per te. Quindi ottimo!

28/02/17, ore 15:06

OKAY. NON SO DAVVERO DA CHE COMINCIARE, NON SO NEANCHE SE IO ABBIA LE FACOLTÀ MENTALI PER ESPRIMERE UN PARERE, MA CI PROVO. Penso che tu sia già in grado di immagine il livello di fangirling, ma davvero, adoro il fatto che tu non scenda mai nei dettagli di queste cose. Come ti avevo già detto, hai una delicatezza assurda eppure riesci a rendere perfettamente le situazioni e le emozioni dei protagonisti. Devo dire che quando Andy ha espresso certe richieste all'inizio del capitolo e Mika ha rifiutato sono rimasta spiazzata. Mi ero prospettata un Mika quasi timido, impacciato, oserei quasi impaurito e bloccato da tutta la situazione che si era creata nei mesi precedenti e invece mi hai tirato fuori un Mika stronzetto. Sto adorando malissimo, sappilo. E POI AW. OKAY, FORSE SONO L'UNICA CHE SI SCIOGLIE IN QUESTI MOMENTI, MA CI VOLEVA DOPO COSÌ TANTE LITIGATE UNA SCENA DEL GENERE. Btw, seriamente, sono incantata dal modo in cui hai descritto il tutto. È come se avessi creato una sorta di bolla di delicatezza e magia intorno a loro e rendere una cosa del genere durante una scena di questo tipo è spaventosamente difficile. Ogni volta mi stupisco di come queste scene (auante volte ho ripetuto scene lol?) trasudino passione ma con delicatezza e di quanto siano lunghe ( perché, effettivamente, rispetto ad altre cose che ho letto hai dedicato un bel po' di righe all'argomento) senza sembrare mai forzate o noiose: amo il modo in cui sembra sempre che tu sappia esattamente cosa dire e come dirlo.
AH GIÀ! Approfitto di questa recensione per complimentarmi del lavoro che stai facendo con 24h perché sì. Sono decisamente andata in overdose da fluff. E HO SPERANZA DI TORNARCI PRESTO NEL MIO STATO DI FELICITÀ, EBETAGGINE (?) E GIOIA PER IL MONDO, QUINDI ASPETTO CON TANTA ANSIA LA PROSSIMA PARTE AW.
UN BACIONEH!

28/02/17, ore 10:30

Eccomi, di fretta come sempre!

Ho semplicemente adorato questo capitolo: finalmente rendono definitivo e effettivo il trasferimento nella nuova casa e Mika esaltato e vendicativo è qualcosa di veramente meraviglioso xD
In più la scena finale penso sia una delle più lunghe che tu abbia scritto e una delle più dettagliate, ovviamente fermandoti prima di scendere un po' troppo nel dettaglio, come è nel tuo stile: niente, fluff, tanto fluff.

Ci sentiamo per l'ultima parte di 24 hours, ti risponderò all'MP con il mio parere :)

Lara

27/02/17, ore 20:54

Arrivo subito al sodo: la scena dell'atto d'amore è descritta in maniera molto delicata e poetica al punto giusto. Sei sempre molto equilibrata, questa è la cosa che ho sempre amato del tuo modus scrivendi. Se solo Federico Moccia avesse scritto così, magari la nostra generazione si sarebbe potuta salvà (mi riferisco ad Amore14 u.u)...Va bene, tornando a noi...io amo da morire le chiusure con le frasi isolate. Ora può sembrare un dettaglio irrilevante, ma credo siano piene di pathos. Parliamoci chiaramente: tutti sono bravi ad iniziare storie, capitoli e bla bla, ma il vero talento sta nel mantenere l'intensità ed il ritmo della storia...ma soprattutto sta nelle chiusure. E tu, donna, hai sempre fatto finali che per un motivo o per un altro spingono inevitabilmente ad andare avanti nella lettura ( e mica è roba da poco, stiamo parlando di quasi 100 capitoli).
Vabeeene non vado avanti se no mi incarto con le parole.
Comunque non vedo l'ora di vedere questo nuovo start <3 Ci sorprenderai sicuramente.

A presterrimoooooooooo <3

27/02/17, ore 12:53

AHHHHHHHHH
Ma quanti capitoli mi sono persa?!!!!Sono veramente terribile ed imperdonabile!
Dramma,disdetta e disperazione!
OK,magari meno dramma.Scusa per essere scomparsa.Ci tengo davvero a recensire tutti i capitoli che scriu ma sto fallendo miseramente nel mio intento.
Scherzi a parte credi che leggere questi ultimi capitoli tutti di un fiato abbia concesso loro qualcosa in più e mi abbia permesso di godermeli meglio.
Cosa dire?
Aspettavo questi capitoli con ansia ed ora che sono arrivati non so più cosa aspettarmi,il che restituisce alla storia l'ombra di ignoto che aleggiava nei primi capitoli.
Nikolas rimane uno dei miei personaggi preferiti e spero che ogni tanto riapparirà anche se la location greca sarà molto meno usata.
Il rientro a casa mi è piaciuto davvero molto anche perché nessuno ha cercato di colpevolizzare Mika, che non so se avrebbe retto il colpo.
Ero convinta che il riavvicinamento ed il ritorno ad essere una coppia h Mika ed Andy sarebbe stato molto più graduale quindi non mi aspettavo che andassero a vivere insieme appena Andy tornava a Londra,ma come al solii to sei riuscita a sorpremdermi e ne sono felice.
Ero convinta che Andy avesse ancora delle remore a fidersi di Mika,ma invece lui ha deciso di riprendere la loro relazione sostanzialmente dove l'avevano lasciata senza perdere altro tempo e ciò non può che provocarmi grande gioia.
La scema del trasferimento finale l'ho adorata, specialmente perche Mika si è potuto prenderà una piccola rivincita che, secondo me si meritava davveto.
Ora sono davvero curiosa di vedere come le cose andranno avanti da qui in poi.
Scusa se questa recensione sara un po' sconclusionata e confusa(o anche solo per il numero di volta che ho ripetuto la parola "capitoli" nelle prime righe),ma ho voluto recensire "a caldo" perché questi capitoli mi hanno presa veramente molto e di questo ti volevo ringraziare.
Alla prossima!!
(Recensione modificata il 27/02/2017 - 12:55 pm)

27/02/17, ore 11:26

Ciao Vv,
finalmente sono tornati allegri e scherzosi come un tempo, soprattutto Mika che forse ha sofferto anche più di Andy per la situazione che lui stesso ha creato: al dolore per la separazione e al senso di colpa per esserne stato la causa, infatti, si somma la paura, che tu hai descritto in maniera magistrale qualche capitolo fa, di compiere qualche mossa sbagliata che possa mettere di nuovo a repentaglio la stabilità della loro relazione. Sono curiosa di sapere se nei prossimi capitoli questa paura verrà definitivamente superata o se qualche volta tornerà a fare capolino.
Non mi aspettavo che fosse Andy quello più impaziente di ritrovare la loro intimità di coppia, anche se una piccola vendetta da parte di Mika per essere stato tenuto sulle spine per 10 lunghi giorni era da aspettarsela. Mi è piaciuta molto la tua descrizione del loro atto d'amore, basata soprattutto sulle sensazioni e sulle emozioni dei 2 ragazzi.
Anch'io non posso fare a meno di pormi la stessa domanda che si stanno facendo tutti: perchè il 24 aprile?
Un caro saluto e a presto sotto il prossimo capitolo!

26/02/17, ore 22:36

Ciao cara😊ormai non vedo l'ora che venga domenica solo per poter leggere la tua storia !
Che bello sono andati finalmente a vivere nella nuova casa!!
Melachi che scivola è una cosa dolcissima, che aumenta ancor di più il calore del momento!
Per quanto riguarda mika ed andy finalmente hanno allentato la tensione tra loro ahahah😏
Non sarebbero resistiti un giorno di più, anche se il fatto che mika si sia fatto desiderare è stato un dettaglio fantastico, finalmente una piccola rivincita!
Comunque è inutile girarci intorno, sono fantastici insieme e la tua dolcezza nel descrivere la scena l'ha resa ancora più romantica.

E adesso? Che succede????😁

26/02/17, ore 22:15

Ciao, inizio con il dirti finalmente "si sono saltati addosso"...  :-P.
A parte gli scherzi finalmente é arrivato quel calore e quella fisicità che mancavano. Apprezzo molto la tua scelta di non andare oltre, perché troverei il tutto fuori luogo, considerando che per quanto la tua storia sia di fantasia, parla comunque di due persone reali ed entrare troppo in queste situazioni é secondo me mancanza di rispetto (parere del tutto personale, non voglio criticare nessuno).
Nella scorsa recensione volevo scriverti che mi ero persa con i tempi e  non riuscivo più a capire in che periodo dell'anno eravamo, ma con il titolo di questo capitolo mi hai fugato ogni dubbio. C'è un motivo per la scelta di una data così precisa?
Ultima cosa, ma importantissima dov'è il maialino/salvadanaio? Andy non doveva entrare in casa con il maialino in mano (cap.64 mi pare).
E con questa domanda che mi frulla in testa, non mi resta  che dirti che aspetto con ansia il prossimo capitolo.

26/02/17, ore 20:12

Allora dopo aver letto la tua risposta ero troppo curiosa di leggere come sarebbe andata tra loro due. Nella parte iniziale sembra di essere tornati indietro nel tempo, a prima della crisi di Mika e alla conseguente separazione. Scherzano, ridono, si prendono in giro e sono come sempre molto complici tra loro. Non so perché, ma non mi aspettavo sarebbe stato Andy a farsi avanti. Mi immaginavo che sarebbe stato Mika a prendere l'iniziativa è che Andy si sarebbe semplicemente fidato. Ho apprezzato un sacco il modo in cui l'hai descritto, senza troppi dettagli però con molto significato; hai dato più importanza al momento che a quelllo che stava accadendo e hai fatto bene! Dopo questo capitolo si può tranquillamente dire che sono tornati quelli che erano, sicuramente un po' cambiati, ma sempre loro. Una cosa come mai hai scelto il 24 aprile? Scusa ma sono troppo curiosa... un bacio

26/02/17, ore 13:47

Ciao! Sono felice che tu abbia aggiornato abbastanza presto, leggendo le caramelle che hai lasciato ero super curiosa!
L'atmosfera che si respira a inizio capitolo é davvero familiare, perché abbiamo ritrovato degli atteggiamenti tipici sia di Mika che di Andy, un po' giocosi, spensierati. Sia il riferimento a Mika mezzo sordo che alla sua macchina minuscola hanno reso davvero bene questa idea ;)
Hanno deciso assieme di riappacificarsi definitivamente trasferendosi del tutto nella loro nuova casa: questa é una svolta simbolica non da poco, insomma, é come se fosse davvero l'inizio di una nuova fase della loro vita.
Con loro ovviamente c'è anche Melachi, quella cucciolotta che io tanto amo! Me la sono immaginata benissimo a correre nel salotto slittando sul pavimento *-*
(Sappi che ogni volta che sarà presente per me sarà giá bellissimo hahaha)
L'audacia di Andy si risveglia, non me lo aspettavo cosí impaziente, ma devo dire che ci sta eccome. Già la sera prima ha dovuto arrendersi perché Mika era giá addormentato, ora che si é reso davvero conto di poterlo riavere con se, il bisogno fisico che ne deriva é assolutamente legittimo.
Mika che fa lo stronzetto rifiutandolo (apparentemente) mi ha fatto sorridere, perché penso che potrebbe essere davvero probabile una sua reazione cosí!
Peró alla fine le cose da sistemare sono state sistemate u.u
E non poteva usare altre scuse u.u
Il modo in cui hai affrontato questa cosa mi é piaciuto molto: hai lasciato trasparire davvero tanto delle loro emozioni, dai gesti che si scambiano, da come sembrano rincorrersi a vicenda.
É come se si stessero esplorando di nuovo per la prima volta, provano di nuovo la sensazione di venire a contatto con il corpo dell'altro e credimi se ti dico che mi hai fatto emozionare con i piccoli gesti. Da Mika che avvampa dopo poche parole, Andy che sente il suo cuore battere all'impazzata accarezzando il suo petto, il modo in cui hai descritto i loro movimenti dai muscoli che prima si distendono e poi contraggono. Davvero, sei stata delicata nella forma ma davvero intensa per le emozioni che mi hai saputo trasmettere.
Ti faccio i miei complimenti!
Ora sono curiosa di vedere cosa ci aspetta con il loro "nuovo inizio" ;)
Un bacione,
Sara

26/02/17, ore 13:25

Finalmente! Il momento atteso per ben 18 capitoli è arrivato. Tutto è tornato come prima, forse non proprio del tutto, ma in fondo è giusto così. È bellissimo vedere questa ritrovata quotidianità, scherzano e ridono come due ragazzini. La convivenza nella casa di Chelsea (che, devo dire, è veramente enorme, passandoci accanto non finiva più) non poteva iniziare in modo migliore. La descrizione del loro amore, nel finale, è stata fatta con grande classe, eleganza e soprattutto rispetto. Condivido inoltre la scelta di non andare oltre nel descrivere scene così intime. Sono molto curiosa di scoprire se le insicurezze accumulate da Mika si ripresenteranno o se la serena quotidianità riuscirà a spazzarle via. Volevo anche sapere perché hai scelto proprio il 24 di aprile, trattandosi (credo) di una data fittizia. Grazie mille per questo stupendo capitolo, e a presto!

25/02/17, ore 14:46

HELLOO DEAAR! Allora, prima di tutto inizio con l'implorarti di aggiornare perché anche io, come Andy, sto bramando un po' di meritato fluff, con magari i due neuroni di Mika collegati lol. Poi chiaramente ti devo tutti i complimenti del caso perché ho adorato il modo in cui hai trattato il ritorno dalla famiglia: ero già pronta alle grandi catastrofi e invece sei riuscita a fare tutto con dolcezza e mettendoci dentro tutto l'amore percepibile che io, personalmente, ho sempre affiancato alla famiglia Penniman, ma mantenendo il tutto naturalissimo. Adoro male, insomma AH, QUASI DIMENTICAVO UNA COSA: volevo farti i miei più sentiti complimenti per il modo in cui nello scorso capitolo hai scritto la parte delle paure di Mika davanti alla battuta di Andy. Personalmente, è tremendamente relatable per me e ti giuro che mi hai dato le stesse identiche sensazioni di quando mi succede in prima persona e, dal momento che sono situazioni tremendamente particolari, così come le emozioni che si tirano dietro, questa per me è forse la dimostrazione più palese del tuo enorme talento.
E niente, anche oggi ho finito le mie rilevantissime (l'importante è crederci lol) opinioni, e niente, un abbraccioh stucchevolmente cioccolatoso (?) e ASPETTO CON SUPER ANSIA UN PO' DI DOLCEZZA MIKANDOSA!
(Recensione modificata il 25/02/2017 - 02:58 pm)

24/02/17, ore 13:21

Ciao capito bello come sempre !!
Finalmente di nuovo insieme mi mancavano insieme quei due !! Adesso voglio vedere come si evolve il loro rapporto come riconquisteranno la loro quotidianità
Comunque mi aspettavo una bella strigliata da parte di mamma !!
A presto

22/02/17, ore 12:19

Buongiornooooo!
Eccomi qui, veloce come sempre e stavolta anche di più perché ho pochissimo tempo, mi dispiace di non riuscire a lasciarti, di nuovo, un pensiero un po' più articolato.

in ogni caso ci tenevo a farti sapere che è un capitolo che ho apprezzato molto, sia per il ritorno di Mika dalla sua famiglia, sia per il finale: Andy ansioso di rivivere un po' di cose con lui e Mika che invece dormirebbe per due giorni interi... non lo so, è una cosa che mi ha fatto quasi sorridere e che ovviamente non fa altro che farmi venir voglia di leggere il capitolo successivo!

Nel frattempo attendo l'ultima parte di 24 hours, che è una gioia.
A presto ;)

Lara

21/02/17, ore 19:50

Ciau *°*
Dunqueeeee, se fossi stata in Joannie lo avrei "cazziato" senza pietà u.u ma mi rendo conto che sarebbe stato troppo per Mika. Ha già dovuto faticare tanto per Andy, non avrebbe retto anche una situazione difficile in famiglia. Ergo condivido questa scelta. Paloma e Zuleika troppo carine.
Andy è tornato sereno....e Mika è tornato in modalità ghiro u.u

Tutto questo ha odore di casa!!!!

A presterrimo Vv!!!