Two of a kind
di VvFreiheit

29/04/17, ore 00:21

Ciao :D
Scusa la mi assenza a volte, ma in generale non commento molto, se non poche storie, perché spesso ritengo di non avere nulla da dire se non un "wow che bello", e preferisco di gran lunga non scrivere nulla, anche perché non ho le competenze né le capacità di criticare il modo di scrivere di qualcuno che ne sa mille volte più di me. Questa solo per dire che anche se a volte non commento, seguo sempre la tua storia e l'apprezzo ogni volta di più :).
Dopo questa introduzione lunga e inutile volevo dire che questo capitolo è stupendo. L'ho letto più di una volta e, se devo essere sincera la prima volta l'avevo trovato un po' troppo teatrale per i miei gusti (ovviamente parlo solo della parte del discorso di Andy), ma poi rileggendolo non ho potuto fare a meno di pensare che fosse l'unico modo in cui avrebbe potuto agire, d'altra parte per rispondere ad un esibizionista come Eric non sarebbe bastata una timida dichiarazione. Ora magari metterà la testa a posto. Sei stata davvero molto brava a far andare le cose in questo modo, è stato inaspettato ed è stato giusto che sia andata così.
Poi questo "crollo" di Mika io lo aspettavo da tanto, ero sicura che per lui le cose non si sarebbero risolte così facilmente dopo la sua fuga, che sicuramente in lui ha lasciato molte più ferite da guarire rispetto ad Andy, soprattutto a livello di sicurezza personale e delle persone che ha intorno, che suppongo adesso viva in modo molto meno scontato.
È comunque il modo in cui descrivi Mika così abbattuto è meraviglioso, ho avuto una stretta al cuore a immaginarlo così :'(, oltre ad una voglia matta di strangolare Eric, ma per fortuna ci ha pensata Andy a sbugiardarlo con stile. Spero davvero che cambi atteggiamento adesso.
Poi volevo dire che il modo in cui inserisci questi parallelismi e rimandi con la tua stessa storia è molto raffinato, fa in modo di non distogliere mai l'attenzione da quello che è successo precedenza, cosa non facile in una storia di cento capitoli pubblicata in modo seriale, e quindi non, ad esempio, un libro che si legge tutto assieme. Comunque credo siano quasi due anni che la stai pubblicando, e non è affatto facile far mantenere l'interesse per tutto questo tempo. Non so se mi sono spiegata in maniera chiara ^^.
Quei piccoli momenti tra loro sono così awww, lui che gli dice "grazie amore mio" e poi loro che di stringono la mano sotto il cuscino. Ero lì con gli occhi a cuore tutto il tempo. E continuo ad attendere come tutti quel "to the man I love" per sciogliermi come un ghiacciolo al sole. *-*

Credo di aver finito XD
Anche se in ritardo, tantissimi auguri :D
Ciao, a presto :*

28/04/17, ore 22:27

Finalmente questo tipo ha avuto la lezione che si meritava!!
Stava diventando veramente troppo insopportabile e pieno di sè.
Arrivare persino al punto che per sapere una lingua basta avere un filo di intelligenza.....
Comunque devo dire che sono veramente contenta che sia stato Andy a prendere in mano la situazione e a rimettere il tizio al suo posto, senza usare male parole, ma solo dimostrandogli quanto si fosse sbagliato per mesi sul conto di Mika e sul suo.
Adesso certamente il nostro ricciolino preferito potrà sentirsi più libero di essere se stesso, senza nulla da nascondere, di fronte alla sua squadra, con cui comunque dovrà passare un sacco di tempo, e soprattutto non dovrà più fingere che Andy sia solo un caro amico.
Sono molto contenta che i ragazzi della crew abbiano preso tutti la notizia molto bene e, anzi, abbiano anche loro preso in giro il tecnico e il decantato sesto senso per i gay.
Nikolas come sempre si fa amare, parla poco, ma quando lo fa no dice mai una parola di meno o una di troppo e sa sempre come "stendere" la persona con cui parla; in questo caso gli è bastata una frase per far capire ad Erik quanto la gran parte di ciò che credeva di sapere era frutto di una grande superficialità.
Devo dire che questo capitolo mi è piaciuto veramente molo, forse soprattutto per il ruolo attivo e fondamentale che Andy ha avuto(questo schierarsi così apertamente per il suo ragazzo si che è un bel "character development").
Attendo con ansia il prossimo capitolo, soprattutto sapendo che dovrebbe essere quello di Londra, e divertiti negli States!!

P.S. Auguri per il tuo compleanno!!
(Recensione modificata il 28/04/2017 - 10:50 pm)

28/04/17, ore 16:40

Ho letto il capitolo domenica mattina, visto che avevo ricevuto una soffiata, ma recensisco solo ora perché volevo fare le cose per bene: te lo meriti.
Ti faccio i miei complimenti per la sorpresa, ad un intervento di Andy non avevo proprio pensato, e per il modo in cui hai costruito il coming out.
Per prima cosa, sono molto dolci i gesti d'intesa sommessi e nascosti tra i due ragazzi prima che si scateni la discussione, e dimostrano la profonda conoscenza e sintonia che c'è a livello di coppia.
Poi senz'altro Andy deve avere avuto una gran ispirazione nel cuore perché la sua esposizione è decisamente teatrale.
Il povero Mika, un po' terrorizzato, mi ricorda Andy durante il discorso di coming out (se così si può definirlo) verso la prima band.
Mi piace soprattutto che sia tutto molto semplice. Non ci sono paroloni, discorsi altisonanti, gesti eclatanti e dimostrativi. Nessuno alza la voce. Il vero amore si manifesta in maniera semplice e sincera e tanto basta a farlo riconoscere come tale a chi ha il cuore aperto.
Aggiungo che la domanda di Andy sul "modo di parlare gay" mi ha fatto rotolare dalle risate, come credo a tutte le persone che abbiano avuto l'occasione di sentire Andy parlare anche per soli 20 secondi.
Sono certa che alcune ferite, sia pur solo verbali, nella vita non si possano rimarginare, e quindi posso immaginare che di fronte a certe affermazioni si possano provare anche a distanza di anni sensazioni molto negative e una certa incapacità di reazione. Nel male, il bene è che Andy percepisca questo disagio e che non lo tolleri, guadagnando un coraggio tutto nuovo e inaspettato forse anche per sé stesso.

Goditi il tuo soggiorno americano!

25/04/17, ore 22:39

ciao :)
innanzitutto, goditi l'america :D
a parte questo, wow andy alla riscossa, non me lo aspettavo! :) come ha già scritto qualcun altro, è un cambiamento enorme rispetto al "coming out" con la precendente band in cui era diventato un fantasma e si nascondeva dietro mika... è bello come hai reso il suo cambiamento e la sua crescita nel tempo!
ora spero che Erik diventi un po' meno scemo e magari amico loro (nella realtà sono amici che si sappia?)
un bacio e alla prossima!

23/04/17, ore 22:45

Hii
Prima di tutto auguri!!❤passa un felice compleanno :3

Mi sento in colpa per non avere recensito lo scorso capitolo, scusa

Ho adorato il modo in cui andy asfalta la gente, ho bisogno di lui nella mia vita hahahaha
No seriamente è bellissimo il modo in cui lo ha difeso dalle cattiverie di Erik...
Ho una domanda: rimarrà sempre?? Come ha reagito veramente all'omosessualità di Mika?

Ora che finalmente Mika si è dichiarato mi sento meglio, prima mentre leggevo avevo ansia hahaha (la normalità mi dicono).
Eh boh niente che dire... Spero che ora Erik la smetta perché ha rotto le scatole :) anche se aggiunge un po' di "piccante"(?) Alla storia.

A presto!!

T.O.O.D.

23/04/17, ore 22:09

Oddiooo, Andy è un grande ç_ç non me lo sarei mai aspettato!! Cioè, ricordo che nel capitolo in cui i due si erano confessati con la vecchia crew, il biondo era impanicato *°* Mi piace questo cambiamento ^*^ e soprattutto amo il fatto che abbia superato ogni tipo di timore, perchè l'amore fa quello che vuole <3
Ho adorato come sempre i dettagli e comincio ad abituarmi anche alla figura di EriK, anche se è un "con" XDDDD

Ti faccio gli auguri anche qui. Buon viaggio e divertiti!!
A presto!!!!!!!

23/04/17, ore 21:00

Ma ciao, allora io giuro che ti sto venerando in questo momento. Questo è uno dei capitoli più intensi secondo me perché ci permette di vedere ancora di più come Mika sia ancora molto fragile e stia ancora pagando le conseguenze delle sue scelte. Erik lo odio profondamente a questo punto, no n sopporto le persone saccenti che credono di sapere tutto e aprono la bocca senza pensare che quello che dicono potrebbe ferire gli altri e lui incarna tuttto questo. É come se i ruoli si fossero rovesciati da dopo la crisi: prima Mika era quello sicuro pronto a farsi avanti e a difendere con le unghie e con i denti quello che ama, lo abbiamo visto sia con la vecchia banda che con la famiglia; Andy dal'alrtra parte era più insicuro e più fragile sotto questo profilo. Non che Mika prima non fosse fragile, anche perché aveva già mostrato le due fragilità in più di un'occasione, in particolare mi viene in mente le problematiche sorte in merito al testo di Toy boy e alla chiamata ad Andy, tuttavia prima questo lato del suo carattere rimaneva in qualche modo più nascosto mentre ora è in bella mostra davanti a tuttti. Andy è stato meraviglioso ha capito perfettamente le difficoltà di Mika e le sue fragilità ed è intervenuto in suo aiuto come solo una persona che ama davvero può fare: in punta di piedi e chiedendo il permesso per essere sicuro di non ferire ulteriormente. Lo scambio di sguardi e il successivo bacio sono stati meravigliosi, è la frase che Mika rivolge ad Andy in greco è belllissima per il contesto in cui viene detta, è una frase in qualche modo privata perché nessuno a parte Nikolas può capirla. Nella parte finale mi sono sbellicata dalle risate per il modo in cui Erik ci rimane e quindi grazie davvero. Un bacio alla prissima😘

23/04/17, ore 15:52

Grazie per il capitolo che ci hai regalato. Andy mi ha sorpreso tantissimo, non pensavo potesse prendere lui l'iniziativa, pensavo Mika ad un certo punto sbottasse contro Erik, ma sarebbe stato scontato. Invece ho visto in queste scene l'istinto di chiudersi da parte di Mika davanti a questi stupidi pregiudizi ( come successe nell'insulto omofobo del manifesto a Firenze), lui inizialmente aveva deciso di non rispondere, lasciando dentro il suo cuore tutta la tristezza che quella parola puo' creare nel suo animo, ma poi grazie ai fan decise di rompere il silenzio. In questo caso e' stato il grande Andy ad aiutarlo tendendogli la sua amorevole mano, riportando nel suo viso il suo incantevole sorriso, del quale tutti siamo innamorati. Non sapevo oggi fosse il tuo compleanno TANTI AUGURI, e in America guardati intorno potresti incontrarlo, in caso salutacelo :-) Ti aspettiamo presto ciao

23/04/17, ore 14:44

Ahhhhh aspettavo questo capitolo da settimane! Che bello vedere Andy prendere in mano la situazione con una maturità e una sicurezza del tutto nuove. Con poche e semplici frasi è riuscito a far sentire il tanto egocentrico Erik più stupido di un verme. Sarei stata molto curiosa di conoscere il punto di vista di Nicholas nell'ascoltare le battutine del tecnico, nel vedere l'espressione abbattuta di Mika e l'orgoglio e il coraggio di Andy. La battuta finale però, detta da un pescatore greco, ha avuto il triplo di effetto su Erik che tutte le parole del biondino. Parlando francese, non avevo capito come mai Mika non avesse subito corretto quello sbruffone, ma alla fine ci sono arrivata! Mi è piaciuto molto come hai fatto risuonare nella testa di Andy i versi delle canzoni, quasi come un richiamo all'esternazione dei sentimenti del ricciolino verso di lui. L'amore tra i due è stato tangibile per tutto il capitolo, e il collegamento che mi è venuto spontaneo fare è stato con il capitolo del coming-out con la precedente crew: i ruoli si sono invertiti. Per quanto riguarda il To the man I love, si svolgerà come da copione spero, a Londra, all'Heavem Club il 26 di luglio😂 non puoi non metterlo, ti prego!

Divertiti negli States, non preoccuparti per gli aggiornamenti, posso vivere leggendo questo capitolo per il resto della vita! Augurissimi e a presto!
(Recensione modificata il 28/04/2017 - 07:38 pm)
(Recensione modificata il 28/04/2017 - 07:39 pm)

23/04/17, ore 14:17

Mi hai sorpreso eccome ;) Anche se gli indizi c'erano tutti per dedurre cosa sarebbe potuto accadere: i cambiamenti di carattere sia di Mika che di Andy sono stati evidenti, il fatto che sia stato il greco questa volta a prendere coraggio e a risolvere la situazione é una perfetta contrapposizione a l'episodio simile che hanno affrontato con la vecchia band.
Qui é Mika quello più intimorito, che se ne sta zitto, e Andy invece é quello che ha tirato fuori la grinta necessaria per non vacillare. Ho apprezzato tantissimo la forza del loro legame che hai saputo far emergere come un uragano contro le piccole cattiverie che giorno dopo giorno Mika si é dovuto sorbire.
La schiettezza, la maturitá e l'impegno che si è preso Andy a fare un passo del genere sono stati commoventi, ha agito per difendere con le unghie "Il suo Mika" fregandosene degli altri e mettendo al primo posto il loro amore.
Mi si é stretto il cuore nel vedere il riccio cosí abbattuto e sminuito, ha fatto proprio male immaginarlo cosí indifeso, ma ha reso al meglio quelli che sono i suoi sentimenti e i suoi stati d'animo.
Non é difficile immaginarlo esattamente cosí anche da piccolo, magari a scuola per colpa di qualche bullo che non si limitava solo alla violenza verbale.
Anche in questo caso è stato bellissimo poter mettere a confronto queste due diverse situazioni: ora non è piú solo ad affrontare tutto quello, c'é Andy con lui a tendergli la mano per farlo rialzare.
Un Mika cosí docile fa davvero stringere il cuore, dimostrazione del periodo che ha appena passato e che ha lasciato le tracce su di lui. Perfino Andy in quel momento, nel tour bus, si è davvero reso conto della sua reale fragilitá.
La stessa che ha visto nei suoi occhi quella notte in Grecia: forse pensava che il "brutto periodo" fosse passato per Mika, ma ora ha avuto la conferma che le ferite che si sono create nel suo animo hanno lasciato cicatrici ben evidenti. Il riccio gli aveva lasciato indizi qua e la, come per esempio nel testo della canzone, forse proprio come messaggio d'aiuto, forse inconsciamente, fatto sta che il Mika di ora non è quello di prima e ha bisogno di amore piú che mai.
Come avevo detto qualche capitolo fa, sembra che mentre per Andy il periodo di sofferenza e instabilità sia terminato quasi del tutto con l'arrivo di Mika in Grecia, per il piú grande invece é arrivato piú tardi e piú potente e questo ha fatto si che davvero lasciasse una traccia "negativa" nel suo carattere, come in questo caso, la sua fragilitá.
Non voglio immaginare come avrebbe reagito Mika quella sera nel bus se non ci fosse stato Andy, perché davvero, l'hai descritto benissimo e sembrava di vederlo spegnersi a poco a poco nell'impossibilità di reagire. Come se piú Erik parlava, piú Mika si affievoliva.
Sono convinta che con questa svolta ora riuscirà ad essere piú sereno, anche per vivere al meglio la sua musica. Deve riuscire a ritrovare la spensieratezza che tanto lo caratterizza, riuscendo a sfruttare la sua fragilitá come potenzialità, come ora nella realtà forse già fa ed è per questo che con la sua sensibilità riesce a farsi amare da cosí tante persone >.<
In generale, la forza d'animo che Andy è riuscito a tirar fuori per difendere la persona a lui piú cara mi ha commosso.
Ha agito come un leone con un suo cucciolo, sfoggiando poi l'arma piú potente quale è l'amore: quel bacio è stato cosí delicato, dolce e d'impatto allo stesso tempo, da spiegare tutto in un secondo. Fin da quando ha iniziato a prendere le parti di Mika rispondendo alle battute di Erik al posto suo, vedendolo incassare tutti quei colpi senza riuscire a reagire (colpi che da giorni stava prendendo, anche piccoli, ma che accumulati lo stavano facendo esasperare) ha preso in mano la situazione agendo sia per istinto che per amore.
In tutto questo Mika se ne stava zitto, il che è la chiara dimostrazione di quanto fosse scioccato/impaurito/meravigliato di tutto quello che stava succedendo in cosí poco. Sono felicissima di vedere come i ruoli si siano scambiati tra loro, o che comunque si continuino a scambiare a seconda delle situazioni.
Sanno esserci l'uno per l'altro nonostante le difficoltà e questo li lega ancora di piú. Sul serio, non poteva esserci un capitolo meglio di questo per farci rendere conto del loro amore.
Ti ringrazio per averlo scritto, mi ha colpito moltissimo e sono sicura di poterlo inserire tra i miei preferiti di tutta la storia <3
E poi quando Mika ha detto "Con" a Erik, o quando ha parlato in greco a Andy dicendogli difronte a tutti amore mio (*-*) o anche alla fine, quando anche Nikolas dice quella frecciatina a Erik, IO STAVO IMPAZZENDO *-* Sono tutte piccole cose che sono servite un sacco a capire le varie loro reazioni a quello che stava succedendo: Mika che da dello stronzo a Erik in una lingua che lui non conosce, forse per avere la soddisfazione di farlo senza conseguenze; quel "grazie amore mio" detto anche qui in una lingua che nessuno a perte Andy e Nikolas capivano, forse per lo stesso motivo di prima, ovvero avere la soddisfazione di dirlo difronte a tutti a loro insaputa; la battuta di Nikolas che ha spento del tutto Erik, come a mettere un punto finale a quel discorso dando la vittoria ai due suoi figliocci.
Credo di aver parlato un sacco e quindi mi fermo qui, ma ne approfitto per ripeterti quanto io ti adori e adori ció che stai riuscendo a fare con la tua storia!
Divertiti negli states, mi auguro che vada tutto bene! E buon compleanno ^-^
Un bacione,
Sara :*
(Recensione modificata il 23/04/2017 - 09:23 pm)

23/04/17, ore 11:39

Oh mio Dio, Vv, che meraviglia questo capitolo!
Ma tu vuoi proprio farci innamorare perdutamente di Andy allora? Se continui così, altro che concerti di Mika, ci troveremo tutte ai festival del cinema sparsi per la penisola balcanica. Hahahaha.
A parte gli scherzi, la riflessione di Andy sul significato delle parole di Underwater e la sua comprensione dello stato d'animo di Mika sono descritte come sempre in maniera magistrale. Fa quasi male al cuore "vedere" Mika in quello stato, vederlo farsi piccolo piccolo di fronte agli attacchi del "con" di turno. L'audacia e la reazione così decisa di Andy mostrano chiaramente il cambiamento caratteriale che anche lui ha dovuto affrontare per riuscire ad affrontare e superare il difficile periodo appena trascorso. Il senso di protezione del biondo nei confronti del moro si manifesta in maniera quasi dirompente e ho adorato la frase in cui scrivi che Andy si era ripromesso di fare di tutto affinchè dolore e ombre non annebbiassero più gli occhi limpidi di Mika.
Le battute rivolte a Erik dai 2 greci, infine, sono fantastiche; in particolare quella di Andy sul modo di parlare tipicamente gay è veramente geniale. Chapeau!
Ti rinnovo gli auguri di buon compleanno (anche mio marito lo festeggia oggi ma compie "qualche" anno più di te...) e ti auguro di passare delle settimane splendide negli States! E mi raccomando, guardati bene in giro, non si sa mai... hahaha

22/04/17, ore 23:47

Ho scoperto ieri la tua storia bellissima e la sto divorando! Ho ancora tanti capitoli da leggere, ma noto con piacere che non è ancora conclusa e che stai continuando a scrivere!
Complimentissimi per l'atmosfera e il mondo che sei riuscita a creare, mi piacciono un sacco i riferimenti che fai a interviste, canzoni e alla vera vita di Mika.. è come se tu riempissi (in modo forse verosimile) i vuoti che ovviamente noi fan non sapremo mai! E' come se i protagonisti fossero reali e immaginari allo stesso tempo, in una atmosfera surreale e di sogno.
Devo ammettere che però ogni tanto qualche scena un po' più spinta ci starebbe ahahah :P , ma lì è questione di gusti e capisco il motivo per cui rimangono appena accennate ;)
Complimenti ancora, riprendo la lettura di questa lunghissima e bellissima storia!

20/04/17, ore 18:34

Devo dire che, se mi aspettavo un ritorno di Andy per placare Mika, non mi aspettavo quello di Nikolas.
Credo tu abbia avuto un'ottima idea, anche considerato il motivo del malumore di Mika: il parere fidato di Nikolas è proprio quello che ci vuole.
Questa figura è per un me identificabile con una specie di padrino, uno zio, direi qualcosa di diverso da un padre ma per alcuni aspetti ancor più prezioso perchè complice proprio laddove a volte un genitore non riesce ad arrivare (parlo da zia).
In vari momenti mi sono chiesta com'è la vita di una coppia di ragazzi (o di ragazze), relativamente al fatto di esprimere affetto in pubblico, definire il rapporto con l'altra persona, decidere quanto esporsi. In questo poi c'è l'aggravante della notorietà che complica un po' le cose. Questi scorsi di approfondimento mi risultano particolarmente graditi, sono quanto fa la differenza con una storiella leggera.
Mi aspetto, per il prossimo capitolo, il chiarimento con Erik come prima cosa e la famosa dedica "to the man I love" per seconda. Non so se le farai coincidere, inserendo un chiarimento tra Mika ed Erik a posteriori.
E poi mi aspetto che il povero Andy possa passare un po' di tempo con un Mika non troppo stanco, ultimamente questa situazione si ripete un po' troppo spesso (va bene che non sono più due ragazzetti pieni di energia, ma neanche due nonni!)

19/04/17, ore 13:45

In ritardo e di fretta, dico solo che abbandono il fandom di Mika (e Andy) e passo al fandom Nicholas, è diventato praticamente il mio personaggio preferito😂 ho letteralmente adorato la sorpresa di Andy, è stato dolcissimo. A presto!

17/04/17, ore 22:06

Ciao Vv,
ci sarà un concerto a Londra tra una settimana; siamo finalmente arrivati al momento che tutti aspettano? La dichiarazione all'Heaven? Se è così, non vedo l'ora. Mi chiedo se la presenza di Nikolas c'entri qualcosa con la decisione di Mika di dichiararsi proprio in quell'occasione. A dire la verità, sembra che Mika abbia già deciso, visto quello che dice ad Andy in questo capitolo, ma forse Nikolas potrebbe essere un appoggio importante per lui (magari lo tirerà fuori dal bagno in cui si era rinchiuso prima dello spettacolo; era successo in questa occasione vero, non sto facendo confusione?).
Vedere Mika così teso e preoccupato fa stringere il cuore, ma per fortuna ecco che arriva Andy. La scena in cui Mika chiude il telefono e corre a perdifiato alla ricerca del suo amore è dolcissima, peccato che non si possa concludere con il riccio che si catapulta tra le braccia del biondo, ma per fortuna devono aspettare solo pochi minuti per potersi finalmente stringere in un abbraccio, un abbraccio che a Mika serviva davvero molto.
Adesso non mi resta che aspettare con ancora più ansia del solito il prossimo capitolo. Mi chiedo se Mika ne parlerà con la sua squadra (o almeno con qualcuno) prima di salire sul palco o se invece sarà una sorpresa per tutti. Naturalmente sono anch'io curiosa di vedere la reazione di Erik e in che direzione evolverà il suo rapporto con Mika.