Mahal, save the queen.
di Sylvie91

14/10/15, ore 23:57

Ma ciao carissima!!!
Capitolo divertentissimo...Glili e Joanna sono un'associazione a delinquere...e il povero Dwalin ne paga le conseguenze!!! XD semplicemente le adoro tutte e 2 le nostre nane ("Dwalino"...stavo morendo!!) XD
Anche la scena di Dis che prova il vestito e Balin che si imbarazza è uno spasso! Tenerissimo il nostro nonno nano!!
Be', che dire...bravissima cm sempre...aspetto con ansia il prossimo capitolo anche se capisco la priorità del mattone di 1500 pagine da riassumere...in bocca al lupo!!

Un megabacione :***

FedeD

14/10/15, ore 18:30

Brevissima, ma estremamente gradita, pausa dallo studio per leggere, e recensire, questa meraviglia tristissima.
Allora, i preparativi per il matrimonio filano fin troppo veloci per i miei gusti. Non deve accadere!
DWALIN FA' QUALCOSA, TESTONE DI UN NANO!
TI SUPPLICO!
Le mie adorate ship finiscono sempre male negli ultimi tempi, gradirei che i pretendenti scivolassero magicamente in un buco nero.
Aspetta e spera, anche se... *comincia ad architettare piani diabolici*
Dis che si prova l'abito bianco stile meringa mi ha strappato un sorriso, specialmente per la tenerezza di Balin, anche io voglio un nano così!
Anche Glili e Joanna che diventano "amiche" mi piace, spero che avranno occasione di parlare con Dis prima del fatidico...fatidico...non voglio nemmeno scriverlo, preferisco illudermi che non accadrà!
Un capitolo molto bello e ancora non riesco a caricare l'immagine, un giorno riuscirò a vederla, lo giuro!
A presto,
Sara
Ps: tranquilla, presto tornerò ad essere Sara, questo nick non mi piace affatto x)

14/10/15, ore 14:55

Ehilà! :D
Nooo! Ma come? Perché hanno messo via le sagome degli elfi? D:
Ahah ok, faccio la seria.
Oin è sempre adorabile quando non capisce niente di quello che gli stanno dicendo ahah e Dwalin mi ha fatto una tenerezza assurda in questo capitolo :3 però DEVE ballare con Dis, se no entro nella fanfiction e lo ammazzo (?). Non mi interessa se non gli piace ballare, deve soddisfare i nostri capricci da fangirl e passare tanto tempo con la principessa *w*.
Che dire di Joanna? Mi sta sempre più simpatica ed è carina la parte in cui la moglie di Gloin la mette al corrente sulla simpatia che Dis ha per Dwalin.
Anche Balin mi ha fatto molta tenerezza:3 quando diventa rosso dopo che Dis ha detto la parola "sedere" ahah bello lui <3.
Un bacione!
Lucri <3

13/10/15, ore 13:20

Evvai...finalmente in pari!!! XD
Be', diciamo che Dis è certamente più diplomatica di suo fratello, riesce a mettere tutti d'accordo (pure Thranduil!) senza il minimo problema. La scena di Ori che le fa vedere i ritratti è davvero bella e toccante, complimentissimi!!!
Brava, brava, brava...continua così!!
Ora posso comodamente aspettare il prossimo capitolo XD

Mega baci :***

PS: su youtube x caso mi sono imbattuta in questo video e ho pensato alla tua storia ;) https://www.youtube.com/watch?v=jmauKlLOa4k

13/10/15, ore 13:10

Ok, devi sapere che muoio ogni volta che leggo un capitolo sui funerali dei Durin e anche quando ho scritto il mio non è stato semplice...troppo triste!! Però mi è piaciuto davvero tanto come hai reso Dis anche in questa occasione...sempre fiera e regale anche in un dolore così immenso.
Il povero Gandalf è odiato da tutti!!! Xò ci stà! Anche la mia Dis lo detesta!!

Baci :***

13/10/15, ore 13:06

Wow!! Dis incontra l'ex amante di Thorin...ti confesso che all'inizio ho avuto un po' paura...ma credo che queste due siano più simili del previsto ;)
E nella prima scena Dwalin è l'amore...che tenero che cerca di convincere Dis che Mandli era il suo Uno!!! tanta tenerezza!! <3
bene, ora vado agli altri capitoli!

Baci :***

13/10/15, ore 13:01

Eccomi qui cara mia!!
Piano piano mi rimetto a pari! ;)
Bellissimo capitolo! Povero Dwalin è comprensibile che sia sconvolto dalla notizia e che reagisca così...dopotutto ha già perso Dis più di una volta e ora che finalmente poteva sperare in un futuro ci si mette il matrimonio combinato!!!
Molto molto bella anche la parte del sogno...mi ha fatto piacere rivedere Mandli e Frerin!! <3 <3

baciii :***

11/10/15, ore 20:43

Sylvie I'm so sorry for the delay! Ho tipo dieci o più storie in arretrato (alcune lunghiiiissime ç_ç) e non so come farò ^^". Anyway, bando alle ciance, ciao my dear!
Un altro bel capitolo, nel quale mi è piaciuta immensamente la figura di Thranduil e anzi, ti dirò, mi ha sorpreso che tu ne abbia fatto una resa così ragionevole e positiva! Non che mi lamenti, anzi, mi infastidisce trovare sempre Thranduil trattato di m.... per colpa di PJ, quando invece nei libri è un ottimo personaggio. Ad ogni modo Dis non è Thorin, e con lei si può, forse, ragionare meglio.
Capitolo tranquillo ma molto ben curato e il momento iniziale con Bombur è il top della tenerezza: sono veramente felice che tu stia dando un po' di spazio a ognuno dei Nani della compagnia, oltre a Bilbo e ai fratelli Fundin. Dopotutto Dis è come se li conoscesse da sempre, visto che con molti di loro è cresciuta. E se non ricordo male, nell'altra storia ha quasi fatto da mamma a Bofur per un po' ^^.
E infine la nostra principessa si addormenta fra le braccia di Dwalin, aaaaaaw! Che tristezza pensare che presto tutto questo cambierà ç__ç...
sono assai curiosa di scoprire come, e ti auguro tutta l'ispirazione del mondo per proseguire questa storia bella e originale <3
alla prossima, bacio!

Benni

10/10/15, ore 13:51

Ciao Sylvie! :) Scusa per il ritardo, sono finalmente riuscita a ritagliarmi un attimo di pace ahah.
Eh eh Dis, sarà dura con Dwalin, è testardo quanto tuo fratello!
Dis che chiama Ori "mio piccolo cucciolo" è un qualcosa di tenerissimo :3. Adoro quel nano, dal primo momento che l'ho visto, mi ricorda Cucciolo di Biancaneve xD.
Menomale che Dis è moooolto più diplomatica di Thorin!
Un bacione!
Lucri :)

10/10/15, ore 12:59

Oh, che carino Ori, mi ha fatto veramente una tenerezza infinita.
Finalmente gli accordi sono stati fatti e devo dire che sono andati anche molto meglio di quanto pensassi. Credevo che Thranduil e Dis si sarebbero picchiati, ma fortunatamente è andato tutto per il meglio.
Alla prossima allora,
(puoi sempre chiamarmi Sara)

07/10/15, ore 19:01

Ciao Sylvie! :)
Che lavorone hai fatto con i funerali! Dico davvero, ricchi di descrizioni: le emozioni di Dis escono a fiotti da ogni riga e ancora una volta ha dimostrato la sua forza interiore, non piangendo dinanzi ai corpi dei suoi amati e rimanendo stoica, fredda come il ghiaccio. Certo, poi ha pianto su Dwalin, ma è comprensibile: sono morti i suoi figli!
Trovo davvero saggia la decisione della principessa e ho apprezzato il gesto; d'altronde, perché lasciare l'Arkengemma sul petto di Thorin, quando è stata proprio essa a condurlo alla pazzia?
Ti dirò, per un momento ho temuto che sarebbe successa la stessa cosa a Dis, che si sarebbe lasciata corrompere. Ma lei è più forte di Thorin, quando si tratta di queste cose.
Che dire? :) Capitolo commovente, specialmente quando lei dice addio a Fili e Kili D':
Complimenti cara! :*
Un bacio!
Lucri :)

07/10/15, ore 14:54

Per prima cosa è certo che dovrò trovare un po' di tempo per leggere l'altro tuo lavoro, "Storia di un nano" se non sbaglio, perché non voglio perdermi particolari importanti! Anche se comunque le tue note sono molto chiare ed esaustive, si riesce tranquillamente a seguire la narrazione senza alcun buco.
Detto ciò, adoro questa nana, Joanna, anche solo per il fatto che chiama Dwalin "capoccione", ma se aggiungiamo anche che fa scattare un po' di sana gelosia in una certa principessa diventa la mia eroina di oggi! Gelosia ovviamente immotivata, il nostro guerriero ha occhi solo per Dis, ma la trovo appropriata, dato che dal poco che Tolkien scrive sui nani sappiamo che erano molto gelosi dei propri affetti.
Lo sapevo che nonostante le buone intenzioni di Balin sarebbe toccato a Dis parlare a Dwalin della reggenza e del futuro matrimonio combinato... sono un po' spaventata da come potrà reagire, secondo me farà a fettine ogni oggetto che incontrerà...
Glili con le sue domandine maliziose è davvero fantastica, ma in questo capitolo l'Oscar va a Gloin con i suoi saggi insegnamenti paterni, che mi ha fatto ridere parecchio!
"–Adad, perché prima litigano e poi si abbracciano?-
-Sono donne figlio mio… lascia stare.-"
A presto
Tielyannawen

07/10/15, ore 10:06

Ciao Sylvie!
Capitolo bellissimo e straziante, e la frase finale di Dwalin mi ha uccisa. Continua a sconvolgermi la bravura con cui lo stai descrivendo: sembra che tu legga a leggergli nella mente. Nonostante l'atmosfera triste e solenne ho trovato nel capitolo anche un senso di pace, di liberazione: i funerali sono il passo finale di accettazione, l'ultima occasione di dire addio. Presenziarvi è la cosa più difficile del mondo, ma trovo che alla fine si possa sempre per così dire 'tirare un respiro di sollievo', guardare indietro senza più rimorsi, e ricominciare, con la certezza che ora quelle persone siano in pace e un giorno le si ritroverà. Dis ha avuto la prova di ciò, nei suoi sogni. Inoltre è ciò che le hanno insegnato per tutta la vita. I pensieri che rivolge ai figli sono dolcissimi e appropriati (quello riguardo a Kili, specialmente. Mi ha commossa!), ed è bellissimo il fatto che ora egli possa finalmente conoscere suo padre. Geniale la trovata di dividere l'Arkengemma in tre: mi chiedo se sia effettivamente possibile, o se fosse tipo un super diamante inscalfibile o.O, ma apprezzo moltissimo la trovata ;). E teneri gli inserimenti di Tauriel e Sigrid (era Sigrid, vero o.O??). Thorin III lo amo già, aaaaaaaaaw! Mi piace molto l'idea che sia pure lui rosso di capelli come il padre... rosso più occhi verdi= LOVE. Attendo il seguito con curiosità, un abbraccio!

Benni

07/10/15, ore 07:40

La mia voglia di vivere si è suicidata proprio adesso e sono sui gradoni della scuola , quindi non posso nemmeno piangere.
Odio.
Il capitolo è molto bello, e di conseguenza triste, ti sei solamente dimenticata di mettere il testo della canzone in corsivo.
Dis mi sta uccidendo, prendila la dannata mano di Dwalin e stringila forte, porca la miseria!
Adesso torno nel mio mondo di dolore,
Con immensa tristezza,

05/10/15, ore 22:43

Eccomi, sempre in ritardo, eh?
Ma sempre contenta di leggere i capitoli, inoltre ho appena finito "storia di un nano" e sono rimasta...sono rimasta, ti lascio immaginare come!
Allora, Dis che fa il giro dei feriti mi ha ucciso e ci sono rimasta male nell'ultimo pezzo! Dovi proprio ricordarmi di Beth?!?!? *insulti in nanico*
E poi Dwalin, dolce lui, che aspetta con pazienza. Mi hai ucciso, deh!
Me ne vado a piangere,