Mahal, save the queen.
di Sylvie91

10/12/15, ore 21:05

Ciao cara! Che bello che hai già aggiornato, non vedevo l'ora di leggere un nuovo capitolo!
Restisti Dìs, ti prego non cedere! Spero che la nostra regina si riprendi il prima possibile, sono preoccupata per lei anche se Oin è un bravo medico e io non dubito delle sue arti di guaritore.
Finalmente anche Balin è stato informato sui piani di quel viscido e maledettissimo Akrim, che ora se ne sta spocchioso a gongolare sul trono dei Durin senza averne il diritto, spero che alla fine faccia la fine che si merita per tutto il male che sta causando ai nostri nani in particolare a Dìs e A Dwalin
Finalmente Bilbo e company sono giunti  Dale, che bello che hai inserito Tauriel, e devo ammettere che questa tua versione dell'elfo le dona di più rispetto a quella del film, comunque lei si è dimostrata subito pronta ad aiutare gli amici del suo Kili conducendoli alla casa di Bard senza essere visti, e Bard... heheh avrà a che fare con i nani ancora un volta xD
Van povera cara, dopo quello che ha subito posso solo immaginare quanto sia difficile per lei questo momento ora che ha saputo anche della morte di suo padre, ma per fortuna ha ritrovato suo fratello che sembra una brava persona.
Gli intrighi di questa FF sono sempre più coinvolgenti, è difficile aspettare di sapere cosa accadrà nei prossimi capitoli....
Intanto io incrocio nuovamnete le dita per Dìs e per Dwalin <3
Bacioni <3

Marika

09/12/15, ore 14:05

Eccomi qui! C:
Ti dirò: anche se sapevo che in realtà Dwalin non è morto, mi sono sentita male quando Dis è stata informata della sua falsa morte çç mi sono immedesimata tantissimo in lei, mi veniva da piangere TwT ed ha reagito esattamente com'era normale che facesse dopo aver perso tante persone care: ha tentato il suicidio. E chi non lo farebbe al suo posto? Cavolo! Prima il suo presunto Uno, tutta la sua famiglia, i suoi stessi figli e poi l'amore della sua vita, l'unico spiraglio di luce che l'era rimasto e l'unica speranza per un futuro più roseo e felice. Dopo un po' uno si sente solo, abbandonato, non sa più come andare avanti, a cosa aggrapparsi.
Per fortuna Balin ha intesto ogni cosa e sì: mi sa che Nori riceverà una bella batosta non appena Dwalin si sveglierà senza barba xD.
Che dire? Sei stata bravissima nel descrivere la reazione di Dis e sono molto, molto preoccupata per lei ç_____ç
Alla prossima! C:
Un bacio

09/12/15, ore 13:00

Buongiorno mia sadica torturatrice di Nani, Nane e Nanetti indifesi -.-, spero che tu abbia passato un buon ponte :PP.

Alluuuuura, perché, perché, perché io nomino Giulietta e Romeo, eh?? Questo vuol dire proprio tirarsela, anche se le tue intenzioni erano già chiare ç____ç.
Lo sapevo, lo sapevo… povera Dis çç. Oddio, mi sono sentita veramente tanto ma tanto male.
Voglio dire: non è umanamente né valarmente possibile che Mahal sia così crudele con lei… ci avrei scommesso qualsiasi cosa che avrebbe tentato qualcosa di estremo, e per fortuna ci ha pensato pure Balin… Balin! Oddio, che faremmo senza di lui.
Sveglio, dolce, argutissimo nano! Effettivamente l’assenza dei corpi è decisamente sospetta (e ho il terrore che lo abbia notato pure Akrim ç_ç), anche se purtroppo questo vale solo per Dwalin e Vitr e non per Olav ç_ç (a proposito mi piace da morire tutto lo spazio che stai dando al figlio di Joanna). Ma Dis è troppo sopraffatta dal dolore per farci caso, e non le si può certo fare una colpa. Speriamo solo che non sia troppo tardi ç_ç, perché in quel caso sarebbe Dwalin a impazzire, e dopo Akrim ho idea che squarterebbe pure il povero Nori ^^” e forse anche Bilbo… ma non ce ne sarà bisogno vero? Vero? Al massimo si beccheranno una tirata d’orecchie per questa idea malsana (ma necessaria) giusto? Sigh.
Almeno Joanna ha fatto in tempo a venire rassicurata, grazie al cielo stavolta non sei stata troppo crudele con lei -.-.
Anyway lo sai che scherzo e adoro il modo in cui stai gestendo la storia ;-*.

Tagliare barba e capelli a Dwalin… oh Mahal! Lo ribadisco -.-, sei di una crudeltà unica -.-… e scommetto che quando si sveglierà sarà più pericoloso di un branco di orchi… cioè, voglio dire: Dis lo crede morto e non ha più la barba… Nori la scamperà solo perché Dwalin gli deve la vita, tutto qui xD.
L’idea di andare a Dale direi che è ottima, speriamo solo non troppo prevedibile çç.
Non vedo l’ora di rivedere Bard and family ^^.

Ti segnalo solo una cosa:
In questa frase “Inoltre non gli va per niente di vedere nuovamente il volto sghignazzante del suo futuro genero”, visto che a parlare è Ran, fratello di Van e non suo padre, è sbagliato dire genero, devi mettere cognato ;)

A presto spero, sono curiosaaaa. Non farci soffrire troppo!
Bacio,

09/12/15, ore 06:52

Tutto questo mistero non mi piace, temo anche io per la sorte di Dwalin e anche per quella di Dis!
Certo, ingoiare quelle cose è stato un gesto di estrema disperazione, ma la capisco: crede che Dwalin sia morto e pensa di non riuscire ad affrontare da sola gli anni a venire, specialmente dopo tutto quello che ha condiviso con lui.
Mi sono commossa, specialmente nell'ultima "scenetta", quella in cui Joanna e Balin cercando di confortarsi a vicenda.
Per il resto, non ho notato errori o imperfezioni ed attendo trepidante il seguito!
A risentirci,

08/12/15, ore 17:47

Ciao carissima,
Quando ho letto il titolo del capitolo ho iniziato a tremare capendo che la notizia delle finte morti di Dwalin e di Vitr sarebbe giunta a breve....
Lo so che la morte di Dwalin è solo inscenata ma ho cercato di immaginare il volto e i sentimenti della povera Dìs alla notizia, la sua reazione è legittima, povera cara, dopo tutto quello che ha subito in passato non potrebbe sentirsi più annientata di così!
Che spavento che mi hai fatto prendere quando ha ingoiato le erbe tentano disperatamente di farla finita una volta per tutte, ma per fortuna che esiste il nostro Balin, spero che il suo sollecito intervento riesca a salvarla, tuttavi sono abbastanza preoccupata....
Bilbo e Nori sono due fedeli compagni e amici, sono contenta che portino i nostri guerrieri a Dale da Bard
e famiglia per le cure.... Chissà come reagirà Dwalin quando si vedrà con la barba e capelli rasati... xD
Anche Joanna mi fa tanta compassione, ma Balin è una volpe ha capito subito tutto è questo è di conforto!
Quata FF sta diventando sempre più carica di suspense, aggiorna presto cara!
Intanto io incrocio le dita per Dìs!!!!
Bacioni <3

Marika
(Recensione modificata il 08/12/2015 - 05:48 pm)

07/12/15, ore 16:25

Buon pomeriggio cara!

Sono stata senza wifi a casa fino ad oggi, quindi stavolta il ritardo non è totalmente colpa mia ^^”. E’ stata dura, moooooolto dura, anche perché mi è sparita la connessione mentro ero a metà del capitolo -.-“.
Va beh.

Povera Van =(((((((, me lo sentivo io che Olav avrebbe fatto una brutta fine e mi dispiace da morire… anche perché lei, poveretta, non è che stia passando proprio un bel momento :’(. Oddio quanto odio Akrim… l’unica cosa ‘positiva’ (è un positivo mooooooooolto con le pinze) è che lei ha finalmente capito di non essere più innamorata (e forse non lo è mai stata davvero), di quello stronzo. Deo gratias. Ed è forte, non è facile spezzarla: tutto ciò a cui riesce a pensare è la vendetta, e oh se le darei volentieri una mano! Sono preoccupata per Bofur… ho paura che tenterebbe di fare qualche sciocchezza se dovesse venire a saperlo. Preferirei di gran lunga che lo venisse a sapere Nori: voglio che sia lui a vendicarla ( e anche a consolarla <3).

Accidenti, prevedo lacrime e sangue ç_______ç, che decisione triste!!!
Speriamo che Dis e Joanna non facciano qualche sciocchezza, mi sento male per loro. Non è giusto che debbano soffrire così per nulla! Proprio loro che fra tutti sono quelle che hanno perso di più… non è giusto! So che è la soluzione migliore, e che sarà per poco… ma temo veramente che queste due mi cadano in depressione e facciano qualche sciocchezza in stile Giulietta & Romeo çç.
E Akrim? Ci cascherà? Speriamo di sì, non potrei sopportare tutto questo dolore per nulla.
Fremo d’impazienza Syl! Aggiorna presto! Anche se ci sarà da soffrire çç.
Spero si arrivi in fretta alla resa dei conti…

Brava come sempre: c’erano un paio di cosette che non mi convincevano, ma al momento riesco a trovare solo quel ‘troia’ che stona proprio col contesto Tolkeniano… ti consiglierei di sostituirlo ;).

Un abbraccio!

04/12/15, ore 21:27

Ciao carissima, wow che capitolo sensazionale, che colpo al cuore!
inizio subito con lo scontro tra i nani di Erebor e i mercenari pagati da Akrim.. maledetto Akrim!!!
La battaglia è descritta in maniera superlativa, sei stata bravissima, uno scontro al cardiopalma, Bilbo si dimostra sempre il più saggio e riflessivo di tutti sopratutto quando decide di prestare la cotta di Mithril a Dwalin, un oggetto così tanto caro a lui che guarda a caso ha salvato la vita del guerriero, meraviglia delle meraviglie, idea geniale... è un po' come se Thorin avesse fatto da scudo difendendo il suo migliore amico di sempre da morte certa! "Che commozione"!
Devo dire che per un attimo ho temuto oltre che per la vita di Dwalin anche per quella del nostro hobbit e per quella di Vitr, mi dispiace che Olav sia morto.
Ora sono in ansia per quello che accadrà quando Joanna e Dìs verranno a sapere delle morti (per finta) dei loro cari, non oso immaginare... sei crudele però!! :3
Veniamo a Van e a quel fetente disgraziato senz'anima di Akrim, quando ho letto l'avvertimento ho pensato subito a lei.
premetto he sono una fan di Game of Thrones e che quindi di violenze alle donne ne ho viste parecchie e
credo che quel nano pezzente sia la reincarnazione di Joeffrey reso ancora più subdolo e spietato.
L'atto della violenza è descritto molto bene, forte e agghiacciante, l'umiliazione subita dalla nana è più forte del dolore
 e delle lacrime... sono profondamente dispiaciuta per la povera Van di nuovo vittima di quel mostro, spero che riesca a vendicarsi come di deve!
Tutta la mia stima per come hai gestito questo capitolo, decisamente duro è difficile, sta diventando sempre più bello e ricco di avvenimenti e tu sei bravissima!  Io ti consiglierei di scrivere romanzi e se venissero pucbblicati io li comprerei immediatamente!! :3
Aggiorna presto perché non sto più nella pelle!!
Bacioni, bacioni <3 <3

04/12/15, ore 20:48

Mi ero preoccupata quando avevo letto l'avvertimento, ma sono abbastanza adulta da poter sopportare una cosa del genere, se scritta.
ODIO le violenze sessuali su donne, uomini e bambini/e.
Tuttavia, mi aspettavo che Van venisse scoperta prima o poi e che la reazione di Akrim sarebbe stata violenta. Spero vivamente che muoia nel più atroce dei modi.
Di certo, la poveretta ci metterà un bel po' per riprendersi dalla cosa e spero che Nori e Bofur le staranno vicini quanto basta.
Ho apprezzato non solo come hai ben gestito bene la cosa, ma anche l'intermezzo in corsivo. Rendeva tutto più drammatico!
Sei stata molto brava, i miei complimenti
A presto,

04/12/15, ore 16:58

Ciao tesoro:)
Questo capitolo è sensazionale, dico davvero. Se già gli altri erano ottimi, questo è... è... guarda, non ho neanche parole per descriverlo xD. E' perfetto.
Alternare i momenti di Van con quelli di Dwalin è stata una buona idea, ha reso la lettura coinvolgente e spinge il lettore a leggere ostinatamente fino alla fine, senza staccare gli occhi dallo schermo.
Akrim è un mostro -.- un pezzo di merdor. Mi auguro che Van si vendichi nel modo peggiore possibile, è quello che si merita quello stronzo.
Per quanto riguarda Bilbo, mi fa sempre sciogliere il cuoricino quando parla di Thorin:3 e l'ho trovato adorabile nel suo voler assolutamente proteggere Dwalin.
Avrei ancora tante cose da dire ma la scuola mi ha uccisa xD.
Ti mando un grossissimo bacio e ti faccio i miei più sinceri complimenti
Con affetto
Lucri :)

04/12/15, ore 10:12

Buongiorno cara, eccomi qui :D

Ooooooooh le cose si fanno sempre più interessanti ^^, bene bene bene!
Il nostro Bofur ha mantenuto la promesso, e non mi potevo aspettare nulla di diverso da un tenerone come lui :3, bello di mamma. Sarà forse per la sua eccessiva gentilezza, o per la malinconia che purtroppo ora sempre un po’ lo accompagna, ma non riesco più a shipparlo con Van, nonostante sia proprio felice che siano tornati amici. Sono sicuro che la compagnia reciproca non potrà fare che bene a tutti e due loro, ma specialmente a Van, che ha proprio bisogno di stare con persone così pure di cuore.
Che bello sentire che ormai Akrim non la interessa più così tanto: è un sollievo scoprire che non fosse lui il suo Uno.

E accidenti, mi ha fatto prendere un colpo quando si è messa a spiarlo!! Chissà che brutto dev’essere stato anche per lei, povera ç__ç… dopotutto c’è stato un tempo in cui provava dell’affetto sincero… ma ormai quel Nano sembra sparito per sempre, rimpiazzato da uno con solamente brama di potere in testa.
Per fortuna nessuno l’ha scoperta, mi immaginavo già dei risvolti tragici in stile mafia ^^”. E Van dimostra veramente di essere cambiata e provare affetto sincero per i suoi nuovi amici: non perde tempo e va subito a riferire. Grande ragazza, sono fiera di te.
Ora non vedo l’ora (scusa il gioco di parole) di vedere la reazione di Nori quando lo scoprirà ghghghgghhg… la perdonerà? Tornerà a fidarsi? Spero proprio di sì…
Invece sono stra in ansia per la reazione di Akrim ç__ç… perché prima o poi verrà a sapere del suo tradimento, è inevitabile ç_ç… ho una tremenda paura che si vendicherà sul padre… oddio spero di no, mi è tanto simpatico Olav. Ho il terrore che gli succeda qualcosa!

Ed ecco che finalmente Bilbo e Nori sono giunti dal capoccione! Uhm, Dwalin mi sembra fin troppo tranquillo e sicuro di sé… non vorrei mai che sottovalutasse il pericolo ç_ç.
Perfetto il dialogo con Bilbo e Nori, ho trovato come sempre ben fatte le caratterizzazioni di tutti e tre. Specialmente quel ‘senti tu!’, è proprio da Bilbo.
E mi sorridere tantissimo il fatto che Dwalin, senza la presenza di Dis, torni a parlare come uno scaricatore di porto xDDDDD.
Adesso che sa del pericolo sono ancora più curiosa di scoprire che accadrà.
Aggiorna presto :D

Un abbraccio!

02/12/15, ore 21:50

Ciao carissima! :)
Bofur è carinissimo con Van *w* adesso la shippo con lui xD.
Per quanto riguarda Bilbo e Nori, come ti ho già scritto, sono proprio un gran bel duo e ho adorato la parte in cui sentono Dwalin imprecare, e il ladruncolo inizia a sbeffeggiarlo xD.
Sono sempre più curiosa per quanto riguarda i prossimi capitoli della fanfiction e ho tante, tante domande. Spero in un bel lieto fine, Dis se lo merita dopo tutto quello che è stata costretta a subire D:
Un bacione enorme,

02/12/15, ore 21:41

Ciao Sylvie,
che bello che hai aggiornato questa storia che sia fa sempre più interessante, ricca di suspense e colpi di scena... La amo!!!
Inanzitutto Van mi è sempre più simpatica, sembra proprio una nana dolce e premurosa, mentre all'inizio sembrava solo un'ambiziosa traditrice, che carina la storia del gattino è bello anche l'incontro al mercato di Dale con Bofur,usati due insieme mi piacciono! :3
Quel maledetto pezzente di Akrim non si smentisce mai, vuole Dwalin morto a tutti i costi, e sono così felice che Van abbia scoperto i suoi piani e soprattutto mi solleva il fatto che l'abbia subito comunicato a Bofur senza alcun timore, quella povera nana era solo una pedinam succube di quel cretino, spero che tutti  siamo presto messi al corrente della cosa e che mandino un messaggio!
Che bello che Bilbo e Nori siamo riusciti a raggiungere il nostro nano guerriero mettendolo in guardia sui piani di Akrim, ovviamente lui non si fa certo intimorire da questa notizia... Impavido guerriero dalla testa ai piedi!!
Dwalin sarai anche un grande guerriero ma stai attento però!
Un bacione cara <3

01/12/15, ore 17:12

Buondì! Anzi bonsoir!

Aaaaah, un altro capitolo di pace apparente, mentre io sto sulle spine per il povero Dwalin ç_ç. Così come Dis. Fortuna che la nostra regina non è mai sola, ma circondata da amici e amiche. Amiche come Glili, che è veramente un personaggio splendido e degna madre del mio Gimliuccio puccio <3.
Mi fa parecchia tristezza vedere che Dis è ancora arrabbiata con Thorin e non voglia perdonarlo nonostante sia morto: posso capirla ma mi dispiace davvero molto per lui…
Poi probabilmente mi comporterei allo stesso modo se fossi al suo posto. Hanno ragione sia lei che Glili: Fili e Kili erano sì liberi, ma solo fino a un certo punto. Ad ogni modo, le cose erano destinate ad andare così, nessuno poteva farci nulla.

Aaaaaaaaaaw, che bello vedere Van e Bofur tornare amici :3. Solo amici, sia chiaro, perché io lei ormai la shippo irrimediabilmente con Nori ehehehe. Bofurino ha sempre un cuore d’oro, bello il mio patato.

Uuuuuuh e così abbiamo conosciuto il padre di Van! Sembra una brava persona dai, e la sua apprensione per la figlia mi ha sciolto di tenerezza e mi ha fatto sperare che si rivedano presto sani e salvi (da questo momento in poi ho il terrore che succeda qualcosa a uno o all’altra ç_ç).

Oki docki, non vedo l’ora di leggere il prossimo :D
Un abbraccione!

01/12/15, ore 07:46

ALLA FACCIA TUA AKRIM! *si mette a ballare insieme a Vitr tutta contenta*
Davvero un bel capitolo, ho apprezzato anche il finale, mi hai lasciato col fiato sospeso e non vedo l'ora di leggerne il seguito.
La scena iniziale è stata molto carina e commuovente, capisco che Dis trovi difficile perdonare Thorin per quello che ha fatto (ossia, permettere ai suoi figli di partecipare all'impresa) e anche la figura dolce e comprensiva di Glili, che mi sembra rappresentare la mamma per eccellenza in certi casi, mi ha fatto sorridere.
Van che travolge Bofur in un abbraccio da orso in perfetto stile nano, poi, mi ha fatto sbellicare dalle risate. Me lo sono immaginato e non ho potuto fare a meno di sorridere.
Spero che Olav dia una bella mazzata ad Akrim!

30/11/15, ore 15:52

Ciao tesoro! :)
Vedere Dis così preoccupata per Dwalin mi stringe il cuore T.T mi tornano in mente quei momenti in cui si struggeva nella speranza di veder ritornare Mandli, Thorin e Frerin, quando erano partiti per Moria.
Sarebbe veramente un duro colpo per la regina perdere anche Dwalin e non so se riuscirebbe a sopportare anche questo. Ti prego: sii gentile con il nostro capoccione! ç_____ç Ricordati che potrebbe pur sempre leggere questa fanfiction e prenderti a randellate xD
E poi boh, ho ricevuto un'altra freccia nel mio cuoricino quando Dis è andata a trovare Fili e Kili D:
Sinceramente neanch'io, al suo posto, riuscirei a perdonare Thorin, anche se ovviamente i due giovani nani l'avrebbero seguito comunque.
Non hai idea di che compassione mi faccia Bofur :( ovviamente si sente tradito e non sa se può ancora fidarsi della nana, anche se il suo affetto è sincero.
Ti saluto e continuo a sperare che Dwalin non ci rimetta la pelle xD
Un bacione!