Mahal, save the queen.
di Sylvie91

18/11/15, ore 14:18

Ciao tesoro!
L'inizio del capitolo è perfetto *w* e, come puoi immaginare, è stata la mia parte preferita. Vedere Dwalin che non vuole lasciare andare Dis è qualcosa di veramente ivjgirhtgihrein.
Traduzione: dolcissimo.
Poi loro due che si stuzzicano e si prendono in giro è l'amore :3
Anche Bofur mi è piaciuto tanto (quando non mi piace? *----*), con tutte le sue insicurezze. Sta' tranquillo, Bofur: qualsiasi nana vorrebbe stare con te, non tutti i nani sono così dolci e adorabili <3. Ok, dopo quest'affermazione Thorin sarà geloso e vorrà la mia testa (?)
Bifur che gli dice che dovrebbe essere più intraprendente con le donne mi ha fatto scappare un sorriso xD. Mi piace molto anche lui, lo trovo adorabile con tutto quel gesticolare e parlare in Khuzdul ahah.
Il finale non promette nulla di buono, ho paura per Dwalin, per Dis... per tutti D:
Comunque hai descritto tutto molto bene, soprattutto l'ultima parte.
Bacioni!

17/11/15, ore 17:11

Ciao carissima!
Bene bene, è arrivato il momento dell'incontro suocera-nuore...non ti nascondo che ero un po' preoccupata, però come al solito Dis ha saputo gestire la situazione dimostrandosi molto dolce e comprensiva sia con Tauriel che con Sigrid (bellina leiii!!!!). Molto bello anche il flashback su Fili, è bello rivederlo!!! <3
Per quanto riguarda Van, mi fa una pena immensa, anche se è in combutta con Akrim...xò fa quello che fa solo xkè è innamorata di quello stronzo maledetto!!
A presto tesoro, bravissima!
Non ti dico aggiorna presto xkè oramai sei diventata un treno XD

Baci baci

17/11/15, ore 17:05

WOW!!!!!!
Ovviamente il capitolo lo avevo già letto...diciamo che quando ho letto "notte di nozze" mi ci sono fiondata!!! XD
Nonostante sia la tua prima scena very hot non ti smentisci: 0 volgarità e tantissima passione...hai fatto proprio bene ad osare e Dwalin versione macchina-del-sesso è davvero ben riuscita!!
Sì, concordo che la macchina del sesso per eccellenza dovrebbe essere il nostro amato Thorin...ma vedere Dwalin in questa veste è stata una bella sorpresa!!
Complimentissimi, credo proprio che qst sia il mio capitolo preferito XD

Megabaci :***
FedeD

PS: spero che nel frattempo tu sia guarita!

16/11/15, ore 18:39

Ciao tesoro! Buon inizio settimana anche a te :)
Questo capitolo è di una dolcezza infinita :3 e ho trovato Tauriel tutt'altro che fastidiosa. Quindi sì: penso che tu sia riuscita nel tuo intento di renderla meno "vocetta fastidiosa della coscienza" xD. L'ho trovata adorabile nel suo voler tranquillizzare Sigrid prima dell'incontro con Dis. A proposito di lei... in questo capitolo l'ho adorata ancora di più :3 è stata dolcissima con le due ragazze, specialmente quando le ha chiamate "figlie mie", dando loro il benvenuto nella sua famiglia. Questa parte è stata di una dolcezza infinita *w*.
Nori è sempre il solito simpaticone xD. Mi piace come ha chiesto a Van di andare a cena con lui, non si smentisce mai, è sempre il solito furbacchione che noi tanto amiamo ahah. Che dire? E' una gioia vedere la nana così felice, quel nano ha un dono non indifferente: riesce a far tornare il sorriso alle persone. A questo punto la domanda sorge spontanea: Van sceglierà Nori o Bofur? Sappi che la shippo con tutti e due ahah con una leggera predilezione verso il primo.
Ho solo un piccolo appunto: "cercando di non spendere il poco denaro che suo padre le ha affidato" sarebbe corretto mettere le, non gli.
Per il resto sei bravissima come sempre :)
Bacioni!
Lucri
(Recensione modificata il 16/11/2015 - 06:42 pm)

16/11/15, ore 17:05

Tauriel è venuta diversa, sì, ma anche abbastanza materna con la giovane Sigrid. Questo mi piace, nel film si straparla di istinto materno, ma poi l'elfa abbandona le ragazze da qualche appena sbarcate!
Mi sa che PJ ha fatto molti sbagli con lei, specialmente sulla faccenda "triangolo amoroso&affini", ma su questo preferisco non dilungarmi (altrimenti non finisco più). L'incontro è stato ben strutturato, descritto ed elaborato con grande cura.
Quindi, complimenti. Soprattutto per Sigrid, che ancora si interroga sui sentimenti che prova o avrebbe potuto provare per Fili.
Van, invece, mi ha fatto molta tenerezza. Ama sinceramente Akrim, ovviamente il matrimonio la feriscd e allora cerca altra compagnia. Ho apprezzato come Nori ha tentato di tirarle su il morale e spero che questo non le metta in testa strane idee, visto il comportamento di Akrim...
Un bel capitolo, dunque!
Alla prossima, (come sempre -.-)

16/11/15, ore 16:43

LOL, il bell'Harvey Dent con la sua moneta truccata :3... lo adoravo prima che diventasse cattivo -.-.
A me il capitolo è piaciuto tutto, specialmente il modo in cui hai affrontato la Figrid, molto maturo e realistico. Ho adorato l'atteggiamento un po' materno di Dis: sarebbe meraviglioso se davvero si instaurasse un legame speciale con Tauriel e Sigrid. Riguardo all'Elfa sì, tranquilla, l'hai resa certamente diversa dal film ;).
Povera Van, mi fa sempre una gran tenerezza ç_ç... il mio unico problema è che non so chi tifare tra Bofur e Nori e non voglio vedere soffrire nessuno dei due, sigh... che situazione strana ^^"...
Capitolo dolcissimo e rilassante, ci voleva!
sono curiosissima riguardo al seguito =)
un abbraccio e a presto!
ah hai scritto Bean invece di Bain ;)

13/11/15, ore 17:31

Oh ma hai fatto benissimo ad osare di più. E la penso esattamente come te riguardo a Thorin: quello è un beshtione fatto sholo per shcopare (?)
E sì: Graham ha un gran bel potenziale, eheh.
Comunque odio enormemente Akrim e non hai idea di quanto abbia gioito dentro di me quando Dwalin gliele ha suonate di santa ragione.
Ebbene sì: mi è piaciuta tantissimo la sorpresa *w* Dis ha avuto una luna di miele indimenticabile, quella che si merita dopo aver sofferto così tanto.
Trovo che tu te la cava egregiamente con le scene hot e non vedo l'ora di leggerne altre scritte da te 8)
Bacioni

13/11/15, ore 09:58

SYLVIEEEEEEEE!
Mannaggia a te, mannaggia. Per un secondo mi hai fatto veramente temere il peggio! Quando ho letto il nome di Akrim ho pensato: 'Ok, bene, è fatta, addio tante care cose'. E ho sperato con tutto il cuore nell'arrivo di Dwalin, che aaaaaaaaw, grazie al cielo non mi ha delusa. E grazie al cielo ha anche saputo contenere le sue scenate -.-, perchè proprio non era il momento adatto, caro mio. E così la nostra Dis ha avuto la luna di miele che meritava, anche se immagino che questo non fosse affatto il loro primo momento d'intimità ^^. Francamente la tua descrizione mi è piaciuta tanto, ma proprio tanto e non penso davvero che tu debba temere. Poi va beh, io scene rosse non ne ho mai scritte (finora, muahahahha), quindi non so quanto possa contare il mio parere ^^", ma di certo l'ho trovata assai eccitante e mai volgare. Dwalin è un tenerone giocherellone in fondo xD, e Dis sembra fatta apposta per lui: forte, testarda, ma anche dolce, sa ripagarlo con la sua stessa moneta in quanto al fatto del piacere negato xDDD... c'è un totale equilibrio tra i due: prima predomina uno, poi l'altra, e infine sono entrambi sullo stesso livello, pronti a dare e ricevere nello stesso tempo.
Grazie per questa bella sorpresa, cara, è stato un piacere leggere questo capitolo :D
Aaaaaaaaaaw, quanto mi piacciono. Speriamo che Akrim abbassi la cresta per un po'... secondo me sì, non vuole mettere a rischio il suo piano.
Attendo con curiosità il seguito!
baci,

Benni

ps: lol, sì, concordo su Graham, poi sembra anche simpaticissimo

12/11/15, ore 17:32

Una sorpresa? Dalla faccina che hai messo deduco che sia una BELLA sorpresa. Lo spero con tutto il mio cuore, basta brutte notizie per la povera Dis! XD
Ovviamente ho apprezzato enormemente il flashback all'inizio del capitolo e mi ha anche un po' rattristata. Beth mi ha fatto una compassione pazzesca e mi dispiace che gli eventi abbiano preso quella brutta piega. Si meritavano un po' di felicità tutti e due :(
Dis che si lamenta che l'abito le fa un sederone è il top! XD Ed è stato ancora più esilarante vedere le due nane stuzzicarla ahah. Sono proprio un bel trio, loro tre!
E così Thorin ha trovato una bella fanciulla da corteggiare... sono felice per lui! :3
E sono spuntate anche Tauriel e Sigrid. Le cose si fanno sempre più interessanti.
Ti dirò: il personaggio di Tauriel non stuzzica tanto neanche me, benché sia comprensiva e altruista, è troppo Mary Sue, per certi versi. Quindi sono curiosa di vedere come la modificherai, sono sicura che farai un ottimo lavoro anche per quanto riguarda lei ;).
Un bacione immenso

12/11/15, ore 17:06

E il matrimonio, davvero...una vera...tortura per chi shippa, come me, la DwalinXDis. Devo dire che Akrim mi sembra fin da ora uno sposo parecchio inadeguato e spero che tenga le mani a casa sua!
Apprezzo il cambiamento di carattere di Tauriel, anche se sai bene che io con Kili non ce la vedrò nemmeno se mi pagheranno fior di quattrini, riguardo ai flash back, non saprei che opinione dare. Aspetto di leggerne uno. Sei sta comunque brava ed ho apprezzato in particolare la scena inizia, anche il matrimonio ha il suo bel perchè.
a presto, dunque
Sara
Ps: sono riuscita a vedere solo oggi il disegno! È una figata (perdona il francesismo, delle volte ci vuole) assurda!

12/11/15, ore 16:29

Tesoro!!
Eccomi qui, tranqui nn t ho abbandonata è che col prof che mi sta col fiato sul collo x la tesi è un po' difficile scrivere e recensire.
Ma veniamo a noi! Siamo giunti al fatidico matrimonio e ovviamente tutti sn preoccupati x Dis (quell'Akrim non ispira fiducia a nessuno...e credo che la nostra principessa se ne accorgerà molto presto!).
La scena del flashback con Beth è bellissima anche se molto triste...lo ripeto mi manca troppo quella nana, ma rivederla nei ricordi di Dis è sempre piacevole).
Che dire di Glili e Joanna...un duo micidiale! Sembrano proprio due vecchie comari con le loro risatine e allusioni maliziose a Dwalin...le adoro!!
Bravissima come sempre e non vedo l'ora di leggere il seguito (a qnt ho capito ci saranno evoluzioni interessanti ;) )

Mille baci

FedeD

PS: sono anche molto curiosa di vedere il confronto Dis - Tauriel...speriamo che la principessa non sia troppo severa!!(Recensione modificata il 12/11/2015 - 04:30 pm)

(Recensione modificata il 12/11/2015 - 04:32 pm)

12/11/15, ore 14:43

E rieccomi qui :D

Sigh! Insomma, si può dire che ormai il danno è fatto…
Che colpo rivedere Beth in un ricordo: mi manca molto la tua OC.
Dis sembra proprio bella convinta a non voler affatto consumare con Akrim, e non gli concede nemmeno un bacio ‘simbolico’ davanti a tutti. Ahi, ahi, non ti nascondo che la cosa un po’ mi preoccupa… quello sembra o non capire o non voler capire e una volta rimasti soli loro due, chi proteggerà Dis? Chi potrà impedire ad Akrim di reclamare quello che ormai è suo? E’ difficile ragionare con uomini del genere…
Mi ha fatto piacere rivedere Thranduil :D! Ho rivalutato tantissimo quell’Elfo, e sento che con Dis potrebbe avere un rapporto assai più aperto e positivo rispetto a quello con Thorin… E sono molto curiosa riguardo al futuro dialogo con Tauriel, e al modo in cui hai scelto di caratterizzarla.
La Figrid mi piace da morire, anche se non ha molto purtroppo su cui basarsi se non il semplice: Fili è gnocco e single, Sigrid è gnocca e single. Ma quanto sarebbe stato bello se anche a loro fosse stata una possibilità :’(…
Bene cara, non mi resta che attendere con curiosità il prossimo capitolo per scoprire a chi appartengano quegli occhi scuri che seguono Dis: se a Dwalin o ad Akrim… spero Dwalin, anche perché tu hai parlato di sorpresa nel prossimo :D.
A presto, un abbraccio!

12/11/15, ore 14:42

Oh oh! Sono indietro di due capitoli, devo darmi ‘na mossa.
Lol, bravo Bilbuccio puccio, mettilo in riga Dwalin ^^. Ci credo che ti preferiva com’eri prima xD, e che tu invece ti preferisci come sei ora… aaaaaaaw, ti adoro. Posso adottarti? Eh? Eh? Oppure tu adotti me… sono ordinata, mangio poco, non sporco, mi piacciono i fiori, le verdure, la carne…
Ok, stiamo degenerando, ma quando c’è in giro quel piccoletto io non ragiono più ^^”…
Mi è piaciuto moltissimo questo piccolo momento tra lui e Dwalin: sono una ben strana coppia di amici, e spero di vedere anche in futuro qualche altra scenetta tra loro.
Fili e Kili sembrano quasi profetici nella loro scrittura, come se sapessero che la loro mamma avrebbe avuto bisogno di loro in futuro ma che non sarebbero potuti essere lì per lei, ergo ecco una lettera. Mi sciolgooo :3.
Uh uuuuh! E così Van gironzola ancora attorno a Bofur… e Nori ‘ndo sta??
Non riesco a trovarla antipatica/pericolosa lei, mi fa troppa pena… Akrim invece è così subdolo e viscido che mi dà la nausea. E’ veramente repellente, povera Dis! Brutte cose i matrimoni politici…
E che crudele ironia che l’annuncio sia avvenuto proprio il giorno del suo compleanno… crudele davvero!
Oks, vado a leggere il prossimo, bacio :-*

10/11/15, ore 20:42

Ciao carissima! Sinceramente sì: sono sorpresa di vedere già il tuo aggiornamento, avevo appena finito di recensire il capitolo precedente ahah. Comunque sappi che per me è sempre un piacere leggere questa fanfiction che, come ti avrò già scritto, stai portando avanti perfettamente.
E così, anche Bilbo si dà da fare, facendo il giardiniere. È un piacere vederlo così sciolto con Dwalin, lo punzecchia pure! xD
Futile dire che stavo per piangere leggendo la lettera di Fili e Kili :( mi mancano troppo, specialmente lo zio. Erano proprio una bella famiglia T.T
È sempre un piacere leggere dei vari siparietti della famigia di Gloin xD.
E Bofur con Van? Teeeenero *.*
Un bacio!
P.s. Guarisci presto <3

10/11/15, ore 19:35

Confermo che la scrittura serve, è un ottimo rimedio contro i malanni, del corpo e della mente, ma per me che vado ancora alle superiori, i pomeriggi liberi anche da ammalata sono pochi xD! Ma dobbiamo parlare di questo capitolo!
È veramente bello, anche se detesto con tutte le mie forza Akrim e il doppio gioco di Van, povera stella. L'annuncio del fidanzamento, a quanto pare poco voluto anche dalla maggior parte dei nani presenti, mi ha fatto sprofondare il cuore sotto terra. Che succederà ora?
Lo scopriremo solo leggendo il prossimo capitolo,
A presto