Mahal, save the queen.
di Sylvie91

25/09/15, ore 10:59

Ciao cara! Un altro bel capitolo, complimenti ^^! Rimango convinta che, per adesso, questa sia decisamente la tua storia migliore: si vede che stai maturando molto, inventarsi di sana pianta un collegamento tra Lo Hobbit e il Signore degli Anelli non è certo un compito facile. Inoltre la caratterizzazione dei personaggi è perfettamente in linea con quella della vecchia long: Dis mi è piace sempre di più, oltre a farmi un’enorme pena per la sua situazione. Nessuno conosceva la sua storia prima che uscisse il film (dove non è nemmeno nominata), nessuno si era mai fermato a pensare a cosa dovesse voler dire perdere tutto ciò che ha perso lei… Tolkien ci fornisce solamente il suo nome. Tutto il resto, carattere, aspetto, infanzia, la storia di suo marito… sono tutte idee ed headcanon di noi autrici/autori e fans. Chi lo sa, cosa il Professore avesse veramente in serbo per lei… magari nulla! Magari gli serviva solo un nome per la madre di Fili e Kili. E’ quindi una bella opportunità poter leggere un suo ipotetico futuro. Certo che anche esso non si prospetta molto più roseo del passato! E qui devo ammettere che ho un po’ odiato Balin: lo so che si dice ‘ambasciator non porta pena’, ma avrei comunque voluto prenderlo a schiaffi e dirgli: ‘lasciala vivere in pace, che ha già sofferto fin troppo!’. Ma Dis è maledetta dal suo stesso sangue, e deve fare ciò che è meglio per il popolo, incluso rinunciare nuovamente all’amore çç. Povero, povero Dwalin! Ma tu troverai una scappatoia, giusto Sylvie çç? Ti preeeeego! Si meritano un po’ di felicità, eccheccavolo çç. Tutti hanno diritto ad una seconda opportunità…
La scena dell’arrivo di Gimli è meravigliosa e alleggerisce un sacco la tensione <3. Adoro i suoi genitori ^^. Ti prego dimmi che anche questa famigliola avrà un sacco di spazio *^*: li adoro!
Mi fa sorridere un sacco l’appellativo ‘mangiaerba’ per gli Elfi ^^: in realtà questa idea che siano vegetariani è tutta frutto della mente di PJ e fuori canon, ma è comunque un appellativo simpatico e proprio da Nani, lol.
Alla prossima, bacio!

24/09/15, ore 19:17

Ed eccomi di nuovo qua!
Dunque, sappi che mi piace moltissimo come stai gestendo il personaggio di Dwalin, trovo che sia ben caratterizzato e nel dialogo con Bilbo questo emerge alla grande. Dwalin è un guerriero, a volte gli mancano le parole, eppure è capace di grande lealtà e si lascia guidare dai sentimenti, anche se raramente li esprime.
Quindi ottima idea questo confronto tra i due!
"Io non volevo che Thorin pensasse che anche suo fratello lo tradisse… Io non sono della vostra razza, sono l’ultimo della compagnia e sono anche l’ultimo che è riuscito a conquistare la fiducia di Thorin; tra tutti voi… io ero quello che aveva di meno da perdere."
Interessante l'idea che Bilbo abbia scelto di agire da solo anche pensando al bene dei rapporti all'interno della compagnia, era una possibilità che non avevo mai vagliato. E in quest'ottica posso capire quanto Dwalin si sia sentito messo da parte. Forse le cose sarebbero potute andare diversamente, ma non lo sapranno mai.
La scena in cui il prode guerriero si rimpinza di biscotti sotto lo sguardo furbo di Bilbo mi ha fatto davvero sorridere!
Dunque esiste un precedente grazie al quale Dis potrebbe regnare come reggente in attesa che il figlio di Dain cresca. Sono davvero curiosa di vedere come entrerà in scena Thorin III... e come si comporterà questo giovane nano che porta un nome così famoso.
Ma... mi concludi proprio con l'arrivo di Dis?! Prevedo tempesta su Erebor e su Dwalin... eppure sono così dolci i pensieri che il guerriero rivolge alla principessa... quei due mi piacciono già!
Che altro dire, ti saluto e ti faccio i complimenti!

24/09/15, ore 17:01

comincio subito a perdere capito ed è una cosa che non Sylvie non si fa, perché questa parte e chi s'è visto s'è visto >.<, tralasciando le mie scemenze gratuite, frutto di troppe ore a studiare tedesco probabilmente.
per essere una che non ha appigli, stai andando veramente alla grande! porca paletta, è un capitolo magnifico!
Dwalin è bello, bello, bello...forse un po' OC, ma troppo shippabile!
insomma, pure io voglio un uomo così, chi non lo vorrebbe?
Dis è triste e lui la abbraccia, paziente, addolorato. uno che sa aspettare, che non mette fretta, conosce la confusione di lei. mi stava per scendere la lacrimuccia, mamma santa!
a che livelli sono?? su, su. un po' di contegno, ehm...
poi Bilbo, ah, lui è perfetto che bello che hanno parlato, è stata proprio una bella scena, compresa la parte iniziale, dove Bilbo si scusa, sentendosi ancora in colpa per aver tradito la fiducia di Thorin.
veramente perfetto,
dunque, a presto, nella speranza che l'appiglio arrivi, prima o poi!
sara

24/09/15, ore 11:34

~~
Ciao carissimaaa!!!
 Ma quanto lo amo Dwalin tenero e dolce con la nostra principessa!!! :) Insomma mi sto innamorando più di lui che di Thorin, il che è tutto dire!! XD
 No, sul serio sono troppo bellini e anche come stai descrivendo Dis in generale mi sta piacendo tantissimo: distrutta dal dolore ma comunque orgogliosa, una vera Durin!
 Bilbo poi è l'amore...sempre a giustificarsi per la storia dell' Archengemma!
La parte di Dwalin che voleva vedere vivo Thorin x l'ultima volta è molto bella e profonda...si vede proprio che per lui non era solo un re ma un vero fratello!
Non vedo l'ora di scoprire come proseguirai!
 Bravissimissima!!!
 Megabaci :***
 FedeD

23/09/15, ore 18:54

Per cominciare non trovo assolutamente che tu stia andando troppo lenta e anche la fantasia qui di certo non manca! Nonostante tu non abbia nessuno spunto da cui partire stai gestendo questi primi capitoli molto bene e anche i personaggi mi sembrano ben caratterizzati.
Quanta tristezza vedere nuovamente pire e fiamme, come fu per la battaglia di Azanulbizar, i cui morti furono proprio definiti "nani bruciati", se la memoria non mi inganna.
Mi ha colpito molto il pensiero di Dwalin su come gli occhi spenti e privi di vita di chi è caduto si assomiglino tutti; per una volta non esiste differenza tra uomini, nani ed elfi. Anche se è davvero triste pensare che si debba attendere la morte per superare differenze e animosità.
La scelta di far morire Dain mi sembra coerente, perché rende più verosimile la possibilità che Dis salga al trono, prendendosi cura di Thorin Elminpietra... e immagino che sia ad una possibilità del genere che si riferisce il Signore dei Colli Ferrosi quando parla a Dwalin di un precedente...
Dunque Dwalin e Dis sono rimasti in contatto durante tutto il viaggio della Compagnia! Mi piace l'indirizzo che stai dando al loro rapporto e sono curiosa di sapere come evolverà. Anche se tremo all'idea di come reagirà la principessa alla notizia che Dwalin le ha tenuto nascosta la morte dei suoi cari...
Ti auguro un buon lavoro!

23/09/15, ore 17:26

In pariiii! Yeee! XD
Che dolce Dwalin che voleva essere lui l'ultimo ad aver visto Thorin! *ww*
Anche il dialogo tra Dis e Bilbo mi è piaciuto; parlare del passato mi ha ucciso i feels xD e poi lei che chiede delle sue due pesti è l'amore! *-*
Non so che altro dirti ahah ultimamente sono stanchissima e non so che altre parole usare per dirti che amo come scrivi e di quanto sia una gioia per me leggere le tue storie su questi fantastici nani.
Sono felice che Bilbo sia riuscito a rallegrare un po' la nana, si profila una splendida e profonda amicizia tra loro due.
Sono curiosissima di vedere come andrà avanti questa fanfiction, spero che Dis e Dwalin trovino la felicità, specialmente lei, che se la merita dopo così tanti dolori.
Un bacione! <3
Lucri :)

23/09/15, ore 17:17

Eccomi! ^_^
Ed ecco che è tornata la nostra Dis!
Devo dire che il suo odio verso il fratello e lo stregone è comprensibile: di chi è stata l'idea di partire verso Erebor? Chi è che ha portato Fili e Kili con sé?
Povera donna! E' ovvio e molto umano il fatto che voglia uccidersi, dopo tutte queste perdite. Dopo un po' uno perde la testa e la voglia di vivere, se è abituato a perdere sempre tutto quello che ha costruito.
Mi piace come stai affrontando il dolore di Dis e il suo rapporto con Dwalin :). Lui è sempre molto protettivo con lei e questo è fantastico! <3
Corro a leggere il prossimo capitolo!
Un grande abbraccio
Lucri <3

23/09/15, ore 17:06

Ciao carissima! ;D
Chiedo venia per il ritardo ahah sei stava velocissima ad aggiornare! Adesso leggerò tutto ;).
Mi è piaciuto il dialogo tra Bilbo e Dwalin e sì: credo proprio che tu li abbia resi bene entrambi :). Mi piace pensare a Thorin e a Dwalin come due Fili e Kili troppo cresciuti ahah e mi piace soprattutto il rapporto fraterno che c'è tra i nostri due brontoloni preferiti. Spero che nella versione estesa si vedrà la reazione di Dwalin di fronte alla morte del Re e dei suoi nipoti, perlomeno al funerale.
Adoro come narri dei nani e ti assicuro che è bellissimo leggere le tue fanfiction a loro riguardo <3.
Mi fiondo nei prossimi capitoli!
Un bacione!
Lucri :)

23/09/15, ore 16:52

Dopo aver visto il titolo avevo il batti cuore *^*.

Dwalin è l’Amore *^*! Sempre e comunque. Ho gli occhi a cuoricino e li sto shippando come se non ci fosse un domani… ne uscirò matta, già lo so ^^”.
Ormai sono stufa di ripeterti che il nostro guerriero è estremamente IC: te l’ho detto così tante volte da farti venire probabilmente la nausea ^^”. Quel bacio fra i capelli e il non volere che lei prenda freddo… e poi le prepara la colazione a letto, praticamente. NO VA BEH. Lo voglio io un Dwalin, ecccheccavolo! Mi sto innamorando pure io guarda, se solo non fosse per la pelata… ma Graham non ce l’ha, muahahahaah.
La scena con Bilbo è tenerissima e mi fa immensamente piacere vedere che Dis, per dirla in parole povere, ci è andata subito d’accordo. L’ho vista davvero aperta e ben disposta e questa è una gioia. Riesce perfino a parlare già dei suoi figli: sono sicura che sarà un’ottima terapia. Ho adorato la tua descrizione di Bilbo, davvero. Molto IC. Mi ha lasciato perplessa il termine ‘pesanti’ riferito a Fili e Kili: non so mi sembra troppo moderno… io metterei qualcosa tipo ‘molesti’, ‘fastidiosi’, però vedi tu ^^”. Ciò che proprio mi fa storcere nei tuoi dialoghi è l’uso del ‘lei’ ç_ç, non riesco proprio a concepirlo nelle opere di Tolkien. Secondo tra loro due ci starebbe bene fin da subito il ‘tu’ o il ‘voi’ che usava anche Thorin…
Scusa la pedanteria >. Sono curiosissima, alla prossima!
Bacio,

Benni

Ebbene sì, eccomi anche qui! Giuro che questa storia riuscirò a seguirla per bene fin dall'inizio... o almeno ci proverò!
Dunque, l'idea di una Dis regina di Erebor mi piace parecchio, in fondo è anche lei una diretta discendente di Durin e la reputo assolutamente alla pari del fratello in quanto a capacità di governare un regno. Tolkien non ci dice praticamente nulla di lei, del suo carattere e dei suoi pensieri, quindi sono curiosa di vedere come la tratteggerai. Ma vista la famiglia da cui proviene sono certa che non si lascerà mettere i piedi in testa da nessuno!
Ma veniamo al capitolo! La parte iniziale con gli ultimi pensieri di Thorin è davvero ben scritta, la sua sofferenza fisica ma soprattutto interiore emerge ad ogni parola, soprattutto quando si rivolge ai corpi dei nipoti per chiedere perdono. Perdono per averli condotti lontano dall'unica casa che avessero mai conosciuto e per non essere riuscito a proteggerli.
Il senso di colpa sembra quasi schiacciarlo e non mi sorprende il suo desiderio di abbandonarsi alla pace per raggiungere i suoi cari. Ma c'è un'ultima cosa che deve fare, e sono felice che tu abbia ripreso la scena in cui si chiarisce con Bilbo. Mi piace pensare che questo momento contribuisca a donargli un pizzico di serenità negli ultimi istanti della sua vita. E la citazione che hai scelto da "La Cerca di Erebor" è inserita alla perfezione!
Il dolore della compagnia è straziante, sei stata molto brava a caratterizzare il cordoglio di ognuno di loro. Dwalin che si taglia la barba senza una lacrima, Ori che abbraccia i due giovani amici, Balin che si quanto è ingiusto il mondo in cui un vecchio precettore deve seppellire i suoi allievi, Bilbo che non vuole lasciare la mano di Thorin e il Khuzdul che diventa quasi dolce nei canti dell'addio.
Mi piace che il capitolo si concluda con Dwalin e i suoi pensieri verso Dis. I tanti "se" paiono non dargli tregua ed è davvero doloroso quando si convince che lei avrebbe sofferto meno se fosse stato lui a perdere la vita. Si definisce un guerriero sfregiato, ma sono certa che la sua fedeltà e il suo affetto saranno fondamentali per Dis.
Persino Thranduil riesce a essermi quasi simpatico alla fine...
Che dire, ti faccio gli auguri per questo nuovo progetto che promette già molto bene!

22/09/15, ore 10:29

Ciauuu Sylvie =)! Dicevi di non avere idee ma vedo che hai ben preso il via anche stavolta xD, sei sempre velocissima che se uno si distrae un secondo è fregato ^^”. E così è finalmente arrivata Dis! Temevo e aspettavo allo stesso tempo con ansia questo momento ^O^! E non mi hai affatto delusa, non preoccuparti. Anzi sono assai sollevata che tu abbia deciso di descrivere il suo dolore in maniera tanto composta, perlomeno dopo quello sconsiderato gesto iniziale. Mi è piaciuta da morire la descrizione delle salme, viste attraverso gli occhi della principessa: sei riuscita a differenziarle tutte per bene, sottolineando di ognuna le sue particolari caratteristiche, e mi sono veramente commossa. Bellissimo poi il modo in cui hai creato un parallelismo tra loro tre (nella mente di Dis intendo) e Frerin, Mandli e Beth: l’ho trovato straziante ma veramente assai azzeccato. Brava! Ma la cosa che più continua a sorprendermi di questo tuo nuovo lavoro è la splendida caratterizzazione che stai facendo di Dwalin: amavo già molto questo personaggio, ma si vede che tu lo ami ancora di più, dal modo in cui stai parlando di lui. Molto bella la maniera in cui ha raccontato a Dis dei suoi figli: tutte le cose che ha detto sono vere, IC e rese con un tono e un modo che sembra di sentir davvero parlare lui… Ho l’impressione che tra poco comincerò a ripetermi perciò meglio se chiudo qui, ma davvero: complimenti vivissimi! Tra le tue long credo che questa sia sulla buona strada per diventare la migliore: è praticamente tutta farina del tuo sacco e mi piacciono sia le introspezioni che i momenti descritti. Ora non vedo l’ora (scusa il gioco di parole) di assistere al confronto tra Dis e Bilbo (e spero che Dwalin difenda lo Hobbit nel caso ci fosse bisogno -.-… anche se non penso, e comunque Bilbo sa difendersi da solo) e di vedere come farai evolvere il rapporto tra i due Nani. La frase finale mi ha fatta sciogliere :3.
A presto, bacioni!

21/09/15, ore 22:16

Grazie, Mahal, non lo ha ucciso!
Mamma santa, ho temuto che usasse quella spada per affettare Dwalin, invece era completamente impazzita. Per colpa tua, ho il pensiero fisso di Dis che torna ad Erebor dopo la battaglia, magari con la mia dolce Ylenia. Quello sarebbe la morte *si accuccia sotto la coperta*!
Ah, ma veniamo al cap!
Duuunque, abbastanza corretto nella forma, forse andrebbe messo qualche punto in più, ma per il resto trovo che sia perfetto :3
Questo autolesionismo ci piace (tesssoro!), alla prossima dunque!
Sara

21/09/15, ore 21:11

Ciao Sylvie!
bellissimo questo capitolo, davvero molto intenso! Mi è piaciuto come hai reso Dis e i suoi sentimenti nei confronti dei figli morti e di Dwalin...molto realistica anche la sua reazione alla vista di Thorin: è normale che provi rancore verso di lui x avergli portato via Fili e Kili ed è assolutamente comprensibile il suo odio verso la Montagna (e anche verso Gandalf...tra la mia storia e la tua lo abbiamo fatto nero!! XD)...non vedo l'ora di scoprire cosa farà la nostra principessa con Bilbo!
bravissima come sempre!

baci baci

Feded

21/09/15, ore 09:18

Ciao cara, perdona il ritardo çç.
Ho veramente amato molto questo capitolo, e se non te l'ho già detto lo faccio ora: adoro la tua resa di Dwalin! Cioè adoro il fatto che tu stia dedicando una storia principalmente a lui e al post Bofa, ma trovarlo così ben descritto rende il tutto ancora più bello. Speravo davvero in un qualche confronto tra Dwalin e Bilbo e ho trovato il Nano più IC che mai! Bellissima veramente quella scena: mi è piaciuto da morire quando gli ha detto che Thorin avrebbe voluto che rimanesse ad Erebor, anche se solo per un pò, e che non è vero che Bilbo fosse quello con meno da perdere. Mi ha sorpresa molto positivamente come tu ti sia fermata a riflettere sul fatto che Dwalin si sia sentito come 'tradito' o comunque messo da parte, quando Bilbo ha deciso di fare tutto da solo. Nessuno ha mai parlato di questa cosa, credo sia la prima fic in cui mi capita di leggere di un confronto del genere e mi ha fatto davvero riflettere: insomma è proprio vero! Il legame tra Thorin e Dwalin era come quello fra due fratelli e la reazione del nostro capoccione al comportamento di Bilbo è più che condivisibile, sebbene io capisca e giustifichi in pieno le ragioni dello Hobbit: lo ha fatto per proteggerli tutti e io lo amo follemente per il suo spirito di sacrificio <3. Lui, più di chiunque, aveva bisogno di riappacificarsi col Re, e questo per grazia è avvenuto. Capisco che Dwalin sia deluso e amareggiato di non essere stato lì, ma avrà modo di rendere onore alla sua memoria negli anni futuri: lo attende un compito molto difficile, e tremo al pensiero del prossimo capitolo... il suo legame con Dis è già così fragile e incerto che potrebbe esserci una rottura definitiva çç. SIgh, no dai, la storia è su loro due dopotutto çç! E Bilbo si fermerà ancora un pò? Voglio vedere altre scene sue coi nani aaaaaaw! E sono felicissima per il precedente ^^!
Un abbraccio e complimenti, alla prossima!

19/09/15, ore 21:15

Ciao Sylvie!!!
mi devo rimettere in pari cn la storia!!! Cmq mi piace troppo la soluzione del precedente e di Thorin III, risolve il problema della successione...non vedo l'ora di sapere come proseguirai!! Bello anche come fai trasparire tutti i pensieri di Dwalin!!!
bravissima!
baci :***