Mahal, save the queen.
di Sylvie91

05/10/15, ore 16:50

Ecco, questo ad esempio è completamente diverso e merita bandierina verde in pieno! E’ molto, molto più curato…
Spero che a Expo sia andata bene tra l’altro ^^.
Tenerissimi i momenti tra Dis e Dwalin all’inizio ed effettivamente qualche dubbio la donna lo ha fatto venire pure a me! Mandli era davvero il suo Uno? Sarà possibile per lei innamorarsi nuovamente come in passato? Purtroppo tutti questi interrogativi sembrerebbero essere inutili, visto il futuro matrimonio che li prospetta ç_ç. Sono davvero curiosa di vedere come gestirai la questione: io attendo fiduciosa ^^. Bellissimo il momento con Bofur e Nori: li hai caratterizzati perfettamente quei due… e finalmente Dis ha conosciuto la mia Joanna! Come sai io agito follemente i pon pon ogni volta che entra in scena xD.
Tenero Vitr ^O^, ma quanti anni ha adesso?
Alla prossima, e ricorda: take it easy ;)
Bacio,

05/10/15, ore 16:49

Ciao Sylvie! Per prima cosa perdona il ritardo.
Allora… in realtà devo ammettere che ho pensato a lungo se mettere o meno bandierina bianca su questo capitolo, per onestà, perché la recensione non è totalmente positiva =/. Parto subito col dirti che non è assolutamente nulla riguardante la trama o lo sviluppo dei personaggi, che è buonissimo come sempre. Inoltre mille complimenti per il banner: è davvero bello (specialmente Dis) e io non saprei da che parte cominciare ^^” (difatti se n’è occupata Kanako). Il problema di questo capitolo è che… Ci sono veramente tanti, tanti errori, ortografici e/o di distrazione =/. Insomma, l’ho trovato assai meno curato rispetto agli altri, e visto che avevi detto (alla fine del precedente) che non avresti più aggiornato per una settimana, e invece poi hai postato dopo 3-4 giorni, mi viene da pensare che il motivo sia stato la fretta. Guarda, anche io a volte mi sento a disagio quando so che dovrò far aspettare i lettori per un aggiornamento, e capisco benissimo che tu l’abbia fatto con tutte le migliori intenzioni, ma sinceramente penso sia più bello e rispettoso (sia per te che per noi), farci magari aspettare un po’ di più, ma curare al meglio quello che scrivi. Tanto non ti corre dietro nessuno, sul serio e come vedi noi ti aspettiamo ;).
Se invece il motivo non fosse quello… gli errori rimangono comunque, e non mi capacito =/.
Se vuoi una mano a rivedere il testo non hai che da chiedere!
Spero di non averti offesa, perché era davvero l’ultima delle mie intenzioni ^^”.
Riguardo al contenuto mi è piaciuta molto l’idea del sogno, anche se mi ha sorpresa vedere Mandli così accondiscendente, wow! Ma si vede che vuole solo il meglio per la moglie e ciò gli fa onore. Frerin non è cambiato di una virgola!
Vado al prossimo :-)!

04/10/15, ore 12:24

Ciao! :)
Com'è andata a Milano?
Comunque è troppo carino Dwalin quando si trova in compagnia di Dis! *w* Per un attimo perde quell'atteggiamento da nanetto burbero stile Brontolo per diventare sorprendentemente impacciato e quasi timido. Sinceramente mi è un po' dispiaciuto quando Dis ha detto che non è sicura che Mandli fosse stato il suo Uno, però andiamo! Dwalin è Dwalin uwu. La principessa e Dwalin li shippavo prima e li shippo anche adesso.
Mi è piaciuto l'incontro con Joanna e un' altra volta mi si è stretto il cuore leggendo il nome di Beth D:
So già che piangerò quando ci saranno i funerali T.T ma prima o poi dovevano arrivare.
Un bacione grande grande!

01/10/15, ore 21:21

Ormai ti sarai stancata, ma io continuo imperterrita a sommergerti con le mie recensioni!
Ecco l'incontro con il vecchio Balin e ti assicuro che per quanto mi piaccia il suo personaggio, per una volta avrei preferito fare a meno delle sue parole e della sua saggezza, perché hanno aggiunto pesi a chi ha già dovuto sopportare così tanto dalla vita. Dis ha perso tutto, e ora si ritrova con un regno che non desidera e che dovrà governare al posto del fratello e dei figli. Ci mancava solo un bel matrimonio combinato! Sia Dis che Dwalin ne saranno distrutti. E so che Balin ha ragione su tutto, sui suoi doveri e sulle responsabilità che derivano dal suo sangue, ma sembra davvero troppo da chiedere in una vita sola. Si fa perdonare sul finale, in cui sorridendo dietro alla barba bianca trova il coraggio di chiedere ciò che tutti volevano sapere... e finalmente Dis risponde con un sì!!
La famiglia di Gloin è qualcosa di assolutamente favoloso! Gimli che dall'alto dei suoi sessant'anni sommerge la madre di domande, così simile ai bimbi durante i viaggi in macchina, anche perché in fondo per i nani non è molto più che un ragazzo. Glili che ha dovuto sopportare principesse testarde, suoceri ingombranti e figli impazienti, eppure non perde il suo piglio da nana pratica, se non quando si scioglie di fronte al marito che ha ritrovato sano e salvo. Gloin che racconta con orgoglio dei suoi depositi a lungo termine sparsi lungo il percorso. Oin che è sempre più sordo ma anche sempre più divertente (inizialmente anziché mangiaerba avevo letto tosaerba...). Ma il migliore in assoluto è Groin con il suo "Non mi farete stare su questo carro, come un vecchio scoreggione!", perché mi ha davvero fatto morire!
Grazie per aver creato questa splendida scenetta familiare e come sempre i miei complimenti!

30/09/15, ore 23:04

Guten Abend,
Mia cara, hai il francese ed io ripresi gli studi ho il mio tedesco a farmi compagnia ;), ma eccomi qui, a recensire!
Dunque, la vicenda si aggroviglia, Dwalin viene a scoprire della questione "matrimonio" ed io ho temuto che scoppiasse una guerra, ma il caro nano non ha avuto reazioni particolari.
Lui e Dis sono così shippabili, ma senza tutta questa storia, tutto sarebbe troppo rose e fiori (d'arancio?). Ci pensa Sylvie a mettere un po' di pepe!
E ci riesce bene ;)
Sul testo in sé, fa attenzione alla grammatica ed alla scelta delle parole. Ma ti perdono. Magari eri di fretta!
Ho apprezzato il sogno/visione, in cui si rivedono Mandli e Frenin, oltre al fatto che Thorin sta recuperando il tempo perduto con Beth😏, in mezzo a tutta la tristezza ed alla disperazione distende i nervi e fa spuntare un sorriso.
Brava, e molto!
Il banner non riesco a vederlo, poiché mi sto godendo una seratina relax su Skype tramite cellulare e l'immagine é tagliata .-.
A presto,
Benvenuta a Milano, che sia per motivi di studio o lavorativi o personali,
Sara

30/09/15, ore 14:02

Ciao carissima! :*
Se tu, per quanto riguarda i banner, sei impedita come il male... io allora cosa sono? xD Fidati che è stupendo <3. E' stata una bella sorpresa ritrovarselo davanti, sono rimasta qualche secondo incantata a fissarlo ahah. Troppo bello, complimenti <3. Dis somiglia moltissimo a Thorin e Dwalin è sempre un amore con quella faccia imbronciata ahah.
Comunque mi spiace anche per il nostro brontolone: finalmente può stare con Dis, dato che ha campo libero; è chiaro come la luce del sole che la principessa ricambia il suo amore, ma lei deve sposarsi con qualcun altro. Comprendo la rabbia del guerriero.
Ho apprezzato tantissimo il sogno di Dis e devo dire che Mandli mi ha fatto un po' pena: un tempo lei lo amava tantissimo, adesso invece neanche un bacetto. Vabbè, è giustamente andata avanti e adesso il suo cuore batte per un altro nano.
"Thorin, non ti preoccupare, che ha preso un pugno sul naso un po’ da tutti" ahahahah chissà perché ma non avevo dubbi :). Almeno adesso può stare con la sua Beth *w*.
Questo, finora, è il mio capitolo preferito della fanfiction, non che gli altri siano inferiori, li adoro tutti <3. Solo che ho amato il momento ammazza feels ahah. Mi commuovo sempre quando un personaggio rivede le persone a lui care, ormai morte da tempo.
Un bacione! :)
Lucri <3

29/09/15, ore 12:45

Ma quanto è dolce Dwalin? Non vuole che la sua principessa prenda freddo e le porta addirittura la colazione... Chi avrebbe mai pensato che dietro quella scorza da duro guerriero si nascondesse in realtà una tale gentilezza? Un vero gentilnano, che ha un debole per i biscotti a quanto pare!!
Mi è piaciuta la riflessione di Dis sull'evoluzione dei suoi sentimenti verso Dwalin e anche il fatto che si chieda cosa avrebbe pensato il padre dei suoi figli... di certo non la definirei volubile e nemmeno la peggiore tra le donne. Certo, secondo Tolkien l'amore dei nani era estremamente geloso e le donne sceglievano un solo compagno per la vita, ma insomma, dopo ottanta lunghi anni mi sembra possibile che il sentimento di amicizia che Dis prova per Dwalin si sia trasformato in qualcosa di più. E mi piace pensare che il suo defunto marito non la disprezzerebbe per questo. O almeno che farebbe del suo meglio per provare a comprenderla.
Dwalin che nasconde il suo dolore a tutti è proprio la reazione che mi sarei aspettata da lui e mi ha commosso quando confessa che avrebbe voluto essere lui l'ultima persona a vedere Thorin in vita.
E Bilbo!! Che continua imperterrito a scusarsi con tutti, nonostante abbia solo cercato di salvare i suoi amici! Quanto mi piacerebbe vederlo restare ad Erebor, ma ha ragione, nella Contea lo aspetta Frodo, anche se ancora lui non lo sa. Il suo incontro con Dis mi è davvero piaciuto, adoro come descrive il suo rapporto con i compagni e il fatto che cerchi di coinvolgerla nei suoi ricordi nella speranza di alleviare il suo dolore. E i fazzoletti!
Non ti preoccupare, nonostante la mancanza di appigli mi sembra che tu te la stia cavando alla grande! Quindi non demordere e buon lavoro! Io continuerò a seguire la storia con interesse!

29/09/15, ore 12:04

Ciao Silvietta =)!

Oddio, ahahahahahaha, già il titolo di questo capitolo mi ha fatto morire dalle risate. Eh sì, Dis è quasi peggio di Thorin ^^”. Che immenso piacere rivedere Johanna! E sono felicissima che tu abbia deciso di risparmiare il suo povero figlio. Come ben sai quella cameriera mi è sempre stata parecchio simpatica, e mi sarebbe spiaciuto alquanto, se le fosse capitata qualche altra disgrazia. Avendo letto l’altra tua storia e conoscendo il suo rapporto con Dwalin (e anche con Gloin), non ho avuto nemmeno per un secondo dei dubbi sul suo comportamento. Certo Dwalin non è stato proprio uno stinco di santo in passato, ma sono ben altre le Nane di cui Dis deve essere gelosa, e diciamocelo… più che altro sarebbe più giusto se provasse pena, per loro… Che poi è vero, non mi ricordavo più! Johanna ha aiutato Beth! Questo sarebbe già un ottimo motivo per le due per diventare amiche… speriamo bene, Jo non si merita certo ostilità. E speriamo con anche i nostri due tontoloni si chiariscano presto ^^.
Goditi le meritatissime vacanze, un abbraccio!

29/09/15, ore 00:39

Ebbene sì, sei davvero cattiva! Lasciarci così e interrompere il racconto proprio sul + bello...no, no, proprio non si fa!
Ahahah XD scherzo cara, te la meriti una bella vacanza, anche se c toccherà aspettare!
Cmq essendo una gelosa patologica comprendo al 100% la nostra Dis...fossi in lei avrei incenerito quella Joanna! Altro che Smaug!
Glili che fa le sue battutine maliziose è la numero uno!!! XD
Bravissima, attendo con ansia il seguito!
Megabaci e buon viaggio :***
FedeD

27/09/15, ore 12:48

Oh, Mahal assistici tutti quanti.
Abbiamo capito che sua Thorin che Dis non brillano per la liro intelligenza, con tutto il rispetto per gli eredi della stirpe di Durin *Fili e Kili mi guardano male*, grazie cari. Vi voglio bene anche io!
Detto questo, Dwalin non lo sa!
E lei deve sposarsi! E ci saranno gli accordi con Thranduil e Bard!
Troppe notizie in una volta sola :(
Sei bravissima e stai facendo soffrire sia il mio povero cuore, che la mia mente malata!
Non so proprio che fare, ogni capitolo è una bomba (il senso è positivo, per carità!), poi il tuo stile mi piace.
Dai retta ai consigli e migliori sempre, cresci, maturi. È davvero un piacere recensirti, insomma.
Dunque...
Io adesso adoro pure Glili ( che nella mia testa è bionda) , ha il carattere cocciuto di uma vera nana!
A presto allora,
Sara

27/09/15, ore 11:45

Ciao Sylvie! :)
Innanzitutto buone vacanze, non hai idea di quanto ti invidi, io non sono andata da nessuna parte ed è già tanto se andrò in montagna in giornata ahah.
Comunque mi piace tanto il titolo che hai scelto per il capitolo, mi ha fatto sorridere xD perché mi ha fatto ricordare quando Thorin era convinto che Beth stesse con Mandli. E poi adoro questi parallelismi tra i due fratelli. Dis sta diventando sempre più simile a Thorin: decisa, fredda e forte. Anche perché, ovviamente, tutte queste disgrazie l'hanno cambiata.
Ho apprezzato l'entrata in scena di Joanna, mi stava molto simpatica ^^. All'inizio sembrava la solita nana di malaffare che vuole solo divertirsi con i clienti, invece ha dimostrato di essere una donna sensibile, capace di amare ed è stata dolcissima nell'aiutare Beth. Naturalmente Dis è gelosa, bella lei xD. Be', è abbastanza fraintendibile vedere Dwalin entrare in una tenda accompagnato da una bella bionda.
Il capitolo mi è piaciuto molto, come sempre, e sono molto curiosa di sapere come si evolverà la storia. La tua frase a proposito della tua stronzaggine mi ha alquanto impensierita xD ti prego: non essere troppo crudele con Dis! Già Tolkien non l'ha risparmiata XD.
Un bacione!

26/09/15, ore 19:36

Capitolo interessante,
Arrivo tardi, ma si sa che alla fine dirò solo le mie due fesserie. Dunque, la faccenda del doversi sposare mi resta qui, no, no!
Non mi va bene. Dis non di sposa (illuditi di poter scegliere Sara! Illuditi!) E resta con Dwalin, quello è il suo posto. Su, niente storie!
Gimli e la sua famiglia mi hanno strappato un sorriso, in mezzo a tutto questo dolore. Brava, sei stata molto brava!
Alla prossima, dunque ;)

26/09/15, ore 13:56

Finalmente vediamo i due protagonisti insieme e devo dire che con questo incontro hai fatto davvero un ottimo lavoro!
Il dolore di Dis davanti alle salme dei figli è toccante e travolgente, accecato solo in parte dalla rabbia nei confronti del fratello e di tutto ciò che le ha portato via la felicità. E anche se vorrebbe raggiungere i suoi cari nelle aule di Mahal, il suo cuore non può fare a meno di trovare conforto nella devozione e nel calore di Dwalin.
Sarà difficile continuare a vivere, ma il guerriero resterà al suo fianco.
Riguardo alla sua reazione la trovo consona a una donna che ha sofferto per tutta la vita, perdendo la patria e l'intera famiglia. Certo, non urla e non si dispera a gran voce, ma il suo tentativo di uccidersi con la spada di Thorin svela quanto profonda e insostenibile sia la sua sofferenza. Quindi no, non mi hai assolutamente delusa!
E sono curiosa di vedere come andrà l'incontro con Bilbo. Sono certa che avranno molto da dirsi e credo che la reazione della principessa potrebbe sorprendente.
Come sempre ti auguro un buon lavoro!

25/09/15, ore 23:48

Ciao Sylvie!!!
Scusa il ritardo ma oggi sn stata super impegnata!!
Wow il momento tanto atteso è arrivato: Dis ha ammesso di provare qualcosa x Dwalin (e Balin ovviamente se la ride!! XD) ...chissà cosa dirà il nostro "scimmione" in merito? XD
Comunque in generale mi piace come hai caratterizzato Dis senza contraddizioni con le tue storie precedenti, non c'è che dire è proprio un bel personaggio!! Bellissimo anche il confronto tra lei che non vuole più saperne della Montagna e Balin che le ricorda i suoi doveri di principessa...il nostro nonno-nano è sempre un fenomeno!!!
Bravissima come sempre!!
tanti baci
FedeD

25/09/15, ore 17:35

Quello scimmione di Dwalin... oddio xD ho adorato come Balin ha chiamato il fratello! XD
A parte questo ahah capitolo ottimo, come sempre. A Dis, poveretta, non gliene va mai bene una e comprendo il suo dolore, non dev'essere facile e tantomeno bello vedere i cadaveri delle persone a te care; specialmente per quanto riguarda Fili e Kili: la principessa era così abituata a vederli sempre allegri e pieni di vita, deve farle una certa impressione ritrovarseli bianchi come cenci, immobili come statue... senza contare che erano suoi figli!
Adesso si dovrà anche sposare! Mi domando come prenderà la notizia Dwalin. Speriamo che si mettano insieme, prima o poi, quei due. Si meritano un po' di felicità, dopo tutte queste disavventure.
E finalmente Gimli ha rivisto suo padre! *w* Comunque Oin è sempre divertente ahah.
A presto! :3