Mahal, save the queen.
di Sylvie91

10/11/15, ore 18:18

Ehi ehi ehi ehi! :D
Quanto mi sono mancati gli appunti di Balin! Mi fanno tornare in mente La storia di un nano. Momenti feels T.T
E brava Dis che regna con saggezza!
Mi fa piacere che Dwalin abbia ritrovato un po' di pace, anche se mi si è stretto il cuore quando ho letto che avrebbe preferito condividere quella felicità anche con Thorin, Fili e Kili ç_ç Eh, caro Dwalin, anche noi lettori avremmo preferito che le cose fossero andate così *guarda male uno scrittore a caso*.
Comunque, per quanto riguarda Van, mi rimangio tutto: è semplicemente innamorata ed ingenua. Mi ha fatto tenerezza nel laboratorio di Bofur, quando guardava i giocattoli :3 sta cominciando a starmi simpatica.
E che dire di Bofur? Affabile e simpaticissimo come sempre.
Mi è piaciuta le descrizione dell'allenamento. Complimenti! ^^
Un bacione enorme

09/11/15, ore 19:53

Mi sono persa un capitolo, I know, ma spero di riuscirmi a far perdonare con questa recensione.
Sappi che ho adorato la parte iniziale, che ci permette di entrare un attimo nella testolina di Balin, veramente molto bella. Per non parlare del combattimento, molto ben descritto e dettagliato, ma la mia parte preferita è quella in cui Dwalin si fa curare da Dis ed hanno quella piccola discussione. Molto carini, ovviamente il tutto termina con un bel bacio, che non guasta mai ;)
Sono preoccupata per il cambio di rating, devo essere spaventata? *ride*
Detto questo, cercherò di non perdermi altri capitoli,
Alla prossima,

09/11/15, ore 14:07

Per prima cosa, scusami, non ti ho ancora segnalato le cose nel capitolo precedente çç. Prometto di farlo al più presto, sempre che tu non lo abbia già riguardato.
Credo che questo sia davvero uno dei tuoi capitoli più riusciti, sotto tutti i punti di vista. Ti riesce sempre molto bene l'espediente di affidare parte della narrazione agli appunti di Balin, facendoci capire che ci sia stato anche un salto temporale. Uhm, che cosa avrà mai combinato il clan di Akrim in passato? Sono curiosissima anche se pure un po' inquietata!
Ahhahahaha Dwalin, ormai non sei più tanto in forma ^^. Devo dire che tifavo per i nostri due rossicci ergo mi fa piacerissimo che abbiano vinto ^^.
E la scena intermedia tra i due piccioncini è tenerissima, forse la più dolce e fufflosa fino ad ora <3, aaaaaaaaaaaaaaaaaw. Ahaahhaha non dare mai più della vecchia a Dis caro capoccione, o qui mi sa che rischi un bello sciopero, ghghghghgh. Tra l'altro io voglio il shesssho :3, mi attizzano troppo questi due. E mi fa immensamente piacere che tu abbia le idee ben chiare riguardo a quel punto e su come proseguire la storia ^^: non preoccuparti della lunghezza, non è assolutamente un problema.
Che tenerezza che mi fa Van! Akrim è un maledetto bastardo e gli auguro le sofferenze più atroci e di finire i suoi giorni solo e abbandonato e- ok basta, è solo un personaggio inventato, calmiamoci.
Anche Bofur è un amore, cucciolo lui, con le crisi d'inferiorità... li posso shippare? So che c'è anche Nori, ma io preferisco il giocattolaio.
Beh, che dire, attendo il resto con grande curiosità!
un bacione, a presto!

06/11/15, ore 12:40

Ehiiii, eccomi qua.
Sigh, e così abbiamo avuto la conferma: Mandli non era l'Uno di Dis. Non so dirti che profonda amarezza mi infligga tutto ciò... non guarderò più l'altra storia nello stesso modo, sigh ç_ç. E povero Mandli! Mi chiedo se tutto ciò lo faccia soffrire molto, sopratutto il vedere Dis con un altro, o se invece, non essendo il suo Uno, egli non sia particolarmente geloso, limitandosi a volere il suo bene. Ma non ho capito una cosa; esattamente lui quando se n'è accorto? Sono tristeeeeeee, anche se ovviamente questo ha anche dei lati positivi, visto che ora Dis ha una nuova occasione per poter essere felice, così come Dwalin, che se lo merita davvero tanto. OMG, sgabuzzino? Ahhahahha, ma quando è successo, me lo sono persa xD! C'è stato un piccolo salto temporale ^^?
Ed ecco che risalta fuori Van! Mi stavo proprio chiedendo che fine avesse fatto! Ahi, ahi, e così ha messo gli occhi sul nostro ladruncolo preferito... attento Nori!! E scommetto che dopo toccherà anche a Bofur, magari per farli ingelosire e metterli gli uni contro gli altri çç. Sigh, prevedo guai!
Sono davvero curiosa, aspetto il prossimo ^^!
bacio

Benni

ps: ho notato alcuni errorini grammaticali nella prima parte (specialmente l'uso dei due punti dove in realtà non serve). Se vuoi te li segnalo.

05/11/15, ore 19:25

Ciao tesoro!
Ahah ti capisco per quanto riguarda i repentini cambi di idea xD ma fidati se ti dico che stai portando avanti egregiamente questa fanfiction e sono io a ringraziare te per averla scritta :).
Comunque ancora una volta mi hai uccisa con il flashback. Nonostante Mandli non fosse stato l'Uno di Dis, è stato comunque un nano importante per lei e a me è mancato tanto ç_ç
Nori, come al solito, non si smentisce mai ahah l'adoro. E' tra i miei nani preferiti della Compagnia *w*
E' stato dolcissimo con Van, anche se, come ben sai, quella tipa non mi ispira. Ma non giungo a conclusioni troppo affrettate, è tutta colpa di Akrim (?)
Un bacio e alla prossima!
Con affetto

04/11/15, ore 11:49

Urrà, finalmente mi sn messa a pari!!! XD
Ho adorato il flashback di Joanna...è bello rivedere Thorin e il suo rapporto con Vitr e Joanna è davvero molto bello! spero inserirai altri flashback, nn so se si vede ma li amo!! XD
Quell'Akrim mi sta sempre più sulle scatole....x fortuna c'è il nostro Dwalin che arriva al momento giusto x salvare la sua principessa!
Non vedo l'ora di leggere il seguito...spero che questi due la finiscano di litigare e finalmente "facciano pace"!!! XD

Megabaci cara :****

04/11/15, ore 11:43

Eccomi qui!!!
Bellissimo capitolo, davvero!! Il colloquio tra Dis e Joanna mi è piaciuto molto: sono molto simili quelle due...e sapevo che si sarebbero intese alla perfezione, nonostante la gelosia iniziale della principessa!
Joanna è un personaggio veramente bello e nn deve essere stato facile crearlo praticamente dal nulla...quindi complimenti stai sviluppando benissimo il suo carattere e il suo rapporto con gli altri personaggi!

Mille baci

04/11/15, ore 11:38

Ahi, ahi...guai in arrivo!!!
Questa amante di Akrim proprio non mi piace, anche se devo ammettere che un po' mi fa pene: sembra davvero succube del nano che la costringe a fare tutto ciò che vuole!
Dis non ti fidare ti prego!!!!
In compenso la scena iniziale di Bilbo e Dis è dolcissima...lui è l'amore!!! *w*
Bravissima cara....vado a recuperare le recensioni, sn rimasta anche troppo indietro!!! ;)

Baciiii

01/11/15, ore 22:03

Che tenerezzaaaaaaaaaaH! Tra flashback e ricongiungimento finale hai scritto uno dei capitoli più dolci che io ricordi *^*. Partiamo dall'inizio: ma che bello vedere che tra Thorin e Joanna c'è un rapporto solidale e sincero! Sono veramente carini da guardare, perchè legati da una sincera amicizia, senza più incomprensioni e ferimenti. Sono stata felicissima che lei abbia trovato il suo Uno in un'altra persona (anche se tu sei stata tanto crudele da portarglielo via -.-, grrrrrrrrrrr), ed è bello vedere che Thorin si fidi tanto di lei e torni anche a trovarla.
Akrim lo detesto sempre di più! Ma what fuck, se uno ti dice NO, allora è NO! Lo conosci o NO il significato di questa parola? NO? Eh, si vede!
L'arrivo di Dwalin è quanto mai provvidenziale, anche se ovviamente non può rendere le cose facili, nono, lui deve fare il gelosone, grrrrrrrrr -.-!
Mannaggia, ma fai galoppare il cervello, non hai visto che lei lo stava respingendo? Uff questi uomini...
Ed è lei a doversi quasi umiliare... sebbene delle scuse ci stessero comunque.
Tenerissimi le ultime righe, oltre che da farfalle nello stomaco <3
un bacio, al prossimo =)

01/11/15, ore 11:08

Da bambola assassina? Fighissimo! *-*
Ah, comunque ciao xD.
Ho apprezzato immensamente il flashback. E' sempre un piacere rivedere quel gruntoso di Thorin, mi era mancato tanto.
Quando Vitr dice che il cielo piange perché il padre è arrabbiato mi sono sciolta :3 e mi è piaciuta tantissimo la risposta della nana.
E poi, sorpresa delle sorprese: è arrivato Thorin! *w* E sono d'accordo con Joanna: Thorin sarebbe stato un padre perfetto. Se solo gli eventi non avessero preso quella piega!
Evvai! Dwalin e Dis si sono chiariti! *w* Ho sperato fino all'ultimo che sarebbe arrivato il nostro brontolone a mandar via quell'impiastro di Akrim ahahah.
Un bacione!

01/11/15, ore 02:37

Che bel capitolino, ho adorato il flash che ha avuto Joanna all'inizio, specialmente perchè mi permette di rivedere il mio amato nanetto *sospira*
Inoltre, Dwalin mi piace sempre di più.
Anche io voglio un Dwalin!
Insomma, quando ha zittito seccamente Akrim ho rischiato di cacciare un urlo di gioia :)
Lo adoro e che bellina la loro scenetta!,
Alla prossima,
Sara
Ps: recensisco così tardi perchè sono da poco tornata da un "party" di Halloween XD

29/10/15, ore 21:16

Il colloquio fra Joanna e Dis mi è piaciuto tantissimo, ho trovato veramente molto bello il modo in cui si sono chiarite e anche la possibile che potrebbe nascere tra le due.
Corri, Dis corri! Dwalin ti aspetta, devi raggiungerlo il più in fretta possibile!
Il testo del capitolo mi sembra molto corretto e non ho notato nessun errore.
Mi sembra essere molto curato e preciso, quindi che posso dire se non implorarti in ginocchio di aggiornare il più presto possibile per scoprire come va a finire? :)
Hahahah, a presto, mia cara!

29/10/15, ore 18:33

Hola Silvietta ^^!
sto suonando le campane dalla giUoia! Joanna e Dis si sono finalmente chiarite, yeeeeeeee! Tu sai quanto io adori la bionda, e sono immensamente felice che ora tutto sia risolto. Povera Jo, ha sofferto tanto nella sua vita, proprio non merita un disprezzo simile senza motivo. Sono sicura che ora che le cose sono venute a galla potrebbe nascere una bellissima amicizia tra le due, ed entrambe ne avrebbero assai bisogno ^^.
E chissà che Joanna non sia d'aiuto anche nel campo amoroso, alla nostra bella Principessa: di certo le è già stata molto utile parlandole della sua esperienza. Effettivamente era proprio la persona giusta a cui porre quella domandi sugli Uni.
Siiiiiii, Dwalin ti sta aspettando!! E anche noi aspettiamo u.u, vedi di darti una mossa, urgono coccoleeeeee.
Ahem, ora mi ricompongo ^^! Comunque i dubbi di Dis sono assolutamente sensati, e mi fa un po' tristezza pensare che Mandli possa non essere stato il suo Uno :'(, anche se da un lato meglio così, perchè ora potrà forse essere nuovamente felice. Se non fosse per quel maledetto matrimonio... che piani ha in proposito?
Attendo con curiosità, e ti segnalo solo una cosa che mi ha lasciata un filo perplessa ^^":
"devo ammettere che prima di mio marito non ero proprio una santa"
ecco il punto che vuoi esprimere si capisce benissimo, ma nella Terra di Mezzo non esistono i santi, e stona un po'... non so vedi tu, se riesci a riarrangiarlo in qualche modo. Perdona la pignoleria ^^".
Un abbraccio e alla prossima!

28/10/15, ore 19:20

Ciao carissima! :)
Ti ripeto che per me è una gran gioia aver ritrovato Joanna anche in questa storia *w* e mi è piaciuta molto la parte in cui ha parlato di Thorin a Dis.
Finalmente Dis si è lasciata andare con Joanna! Prevedo una gran bella amicizia ;) e non vedo l'ora che vada da Dwalin.
Scusa se sono stata breve, ma sono distrutta XD.
Un bacione!

25/10/15, ore 22:32

Ecchime!
E ribadisco che quel Nano è uno bastardo manipolatore arrivista st****o di prima categoria e non mi stupirei di sentire anche assassino çç. Dis, stai attentaaaaaaaa! Ti stai andando a cacciare in un guaio... e se cercasse di fare del male anche al povero Thorin?? Oddio, ti prego no...
Bellissima la scena iniziale con Bilbo: hai descritto veramente bene il loro scambio di battute, usando termini ed espressioni assai adatte al contesto, e mi è piaciuto moltissimo il modo in cui hai definito il compleanno: il giorno del tuo nome... non so perchè, ma mi fa impazzire ^^!
Questa povera Nana succube di Akrim mi fa quasi tenerezza, ma ahimè, per quelle che crede essere amore è pronta ad agire in maniera assai subdola e a combinarne delle belle. Perciò addio pena! Anche se staremo a vedere: magari conoscendo la compagnia cambierà idea e si innamorerà sul serio... sarebbe bellissimo! Io ci spero, staremo a vedere.
Saggio Balin! Cosa faremmo senza di te... purtroppo il matrimonio sembrerebbe irrinunciabile, ma ciò non preclude un riavvicinamento tra quei due super testardi ^^. Se Dis sta andando alla locanda posso immaginare solo un motivo... spero di non sbagliarmi.
Aspetto il prossimo con curiosità! Un abbraccio!