Mahal, save the queen.
di Sylvie91

28/11/15, ore 15:38

Buondì =)!!

i flashback sono sempre cosa graditissima :D, me li mangerei a colazione pranzo e cena ^^. Fa sorridere vedere quanto sia 'antico' l'amore di Dwalin verso Dis, e fa ancora più sorridere vederlo tramite gli occhi di altri, in questo caso Frerin e Thorin: mannaggia, doveva essere proprio evidente... per chiunque tranne che per Dis xDD, beh meglio così in un certo senso. Thorin geloso mi fa un po' rabbia: uffa, questi fratelli iperprotettivi... capisco sia nella loro natura, ma non dovrebbero sottovalutare le proprie sorelle u.u. E Dis è tosta, anzi è tostissima =) non ha alcun problema a tenere a bada il capoccione.

Oddio, che tenerezza Dwalin con Vitr, aaaaaaaaaw! Adoro questo cucciolotto. C'è da dire che sono pazza dell'intera 'new generation' ahahahahah, tra lui Gimli e Thorin non saprei bene chi scegliere, sono tutti adorabili. Ed è bellissimo sentire qualche dettaglio in più sulla coppia Vitr/Joanna: è davvero bello sentire che si amavano così tanto... dopo Thorin ho sperato con tutto il cuore che lei potesse essere nuovamente felice e trovare il suo Uno, e per fortuna è successo ^^. Grrrr anche se poi sei stata cattiva e glielo hai portato subito via -.-".

Veniamo infine al pezzo con Nori e Bilbo, e qui ovviamente io mi sciolgo, perchè ovunque sia presente il mio scasshobbit per me splende il sole ghghghghgh, inizio a miagolare e non capisco più niente ^^". Anyway: se i due 'ladri' diventassero amici non mi dispiacerebbe affatto ^O^! Mi piace da morire il modo in cui stai descrivendo Nori, lo hai reso davvero affascinante ai miei occhi ^^, e quell'aria da birbante e mascalzone che aveva già nell'altra storia non guasta affatto ^^. Ormai lo shippo con Van, sappilo u.u. Sono felice che stiano andando loro ad avvertire Dwalin, perchè mi è parso che siano proprio i due con cui il nostro pelatone ha il rapporto più controverso, e se in questo modo riusciranno ad avvicinarsi ne sarò solo che felice ^O^. Mi è piaciuto anche il momento in cui ognuno dei due spiega le ragioni per cui vuole aiutare Dwalin: davvero bellissimo.

Bene non mi resta che attendere settimana prossima con grande curiosità ^^! A presto, un bacione!

27/11/15, ore 17:55

Ciao carissima! :3 Prima di tutto chiedo venia per il ritardo, in questi giorni la scuola mi ha soffocata ed è un miracolo che sia riuscita a ritagliarmi oggi un attimo di tempo prima di ritornare dai "carissimi" libri di scuola xD.
Vabbè, bando alle ciance! Cominciamo a recensire.
Ti ho amata un casino per aver inserito il flashback a inizio capitolo xD. Come ben sai, mi manca Thorin. E' stato un piacere leggere nuovamente delle sue scenate di gelosia e rivedere lo spassosissimo Frerin. Sono proprio come il giorno e la notte quei due fratelli, adoro come li descrivi *w* e mi mancano tanto tutti e due ç_ç
Comunque, secondo me, questa frase dovresti scriverla così: "Le Terre Selvagge sono come indica il nome: un luogo tutto tranne che ospitale." Con i due punti.
Anyway, mi è piaciuto l'aneddoto sul padre di Vitr ahah.
In questo capitolo ho apprezzato anche l'ultima parte, quella con Bilbo e Nori. Adoro la timidezza del primo e la sfacciataggine del secondo. Penso che ora abbiano una buona occasione per socializzare, per conoscersi meglio; sono certa che lo hobbit si renderà conto di che persona fantastica possa essere Nori e diventeranno ottimi amici :)
Un bacione e complimenti come sempre!
Con affetto

27/11/15, ore 06:59

Poi ci sono io che mi perdo i capitoli, ma non preoccuparti. Recupero in fretta.
Allora, la scenetta iniziale mi ha strappato un sorriso: Thorin geloso ed iperprotettivo nei confronti della giovane Dis ed il povero Dwalin che si stava solamente facendo medicare una ferita!
Si pensa subito male da queste parti, mi chiedo cosa avrebbe detto Thorin se fosse stato ancora vivo e li avesse visti insieme.
Nori e Bilbo...MUOVETEVI, SU! AVANTI!
Non vorrete arrivare tardi, spero!
Detto questo, ti saluto. Spero di poterti recensire più regolarmente!
Sara

26/11/15, ore 21:34

Hey ciao cara!
inanzitutto bellissimo il flashback sul l'esilio dei nani dalla loro terra natia, i ricordi di quanto hanno vissuto un tempo, mi si riempie sempre il cuore di gioia leggere di Thorin, Frerin, la nostra Dìs e il suo Dwalino bello... grazie per averlo inserito.
Il nostro guerriero è sempre uno spettacolo, dolcissimo mentre mangia i biscotti di Dìs e legge la sua lettera, quei due insieme mi mancano tanto sono troppo un amore, ma devo ammettere che questi momenti di quiete mi spaventano un po', ho paura che tra poco succederà qualcosa....
Bello l'aneddoto su Joanna e il suo non ancora marito, quella nana è una forza, mi è sempre piaciuta tanto.
Nori e Bilbo hanno iniziato questo nuovo viaggio insieme, e adesso che ci penso in effetti sono una coppia    anomala, non ho mai pensato ad un vero legame tra i due, ma mi piace l'idea che tra i due possa nascere un bel rapporto di amicizia, sono entrambi furbi e svegli e speriamo non cadano nei pasticci pure loro.
Ci sentiamo al prossimo capitolo, kiss <3

(Recensione modificata il 26/11/2015 - 09:37 pm)

26/11/15, ore 13:52

Ciao Syl!! Oggi vado di frettissima, quindi ti chiedo già scusa se sarò breve.
Comunque tranquilla: il capitolo come sempre mi è piaciuto molto ^O^. La cosa che mi ha fatto più piacere è stata veder tornare alla ribalta il mio piccolo Hobbit. Sono veramente che pur essendo ambientata a Erebor, la tua storia, tu abbia riservato un posto importante anche al mio piccolino ^O^! Sono sicura che anche grazie al suo Anello saprà essere molto utile ai suoi amici... inoltre è coraggioso, leale e determinato: quasi irriconoscibile dall'inizio dell'avventura. Speriamo che lui e Nori facciano in fretta ç_ç perchè sono davvero preoccupata per la vita di Dwalin ç___ç. E Dis non sa ancora nulla! Oh Mahal! E povera Van, trattata con così grande freddezza da Nori... mi si spezza il cuore. Non che lo possa biasimare, dopotutto, però lei mi fa davvero pena. E' così sola e ha immensamente bisogno di qualcuno che le voglia bene con sincerità. E povero anche Bofur, non si meritava affatto questa delusione çç. Sono proprio curiosa di vedere come gestirai la situazione, non sto nella pelle. Complimenti, la storia è sempre più intrigante ed entusiasmante <3.
Alla prossima cara, un abbraccio!

24/11/15, ore 22:19

Ehi:3
Non vedevo l'ora di leggere della riunione. Ebbene, eccomi accontentata! :D
Joanna mi ha fatto sanguinare il cuore ç_ç spero vivamente che Vitr non faccia una gran brutta fine. Ma, soprattutto, prego in silenzio per Dwalin! T.T
Bilbo che scatta in quel modo udendo le parole di Van mi ha quasi fatto venire gli occhi a cuoricino *-* sempre così devoto a Thorin! Lo amo, lo amo, lo amo, lo amo! *www* Quello hobbit è stato la punta di diamante di questo capitolo, a mio avviso. E anche Nori non è stato da meno uwu
Non vedo l'ora di vedere come affronterai il viaggio di Bilbo e Nori, sappi che non ci sto più nella pelle, anche perché adoro entrambi i personaggi.
Ti saluto e sappi che la mia ansia cresce ad ogni capitolo che passa xD
Un bacione enorme

24/11/15, ore 19:32

Hey ciao cara, a me personalmente è piaciuto molto come capitolo mentre leggevo la curiosità cresceva sempre più, sta diventando sempre più interessante è ricco di suspance!
L'idea della riunione è perfetta, mi piace pensare alla compagnia ancora riunita anche solo per un meeting, in questi momenti mi mancano tremendamente Thorin, Fili e Kili...
Van è stata molto coraggiosa ad affrontarli spiegandogli urto quanto è i piani del suo amante, Joanna poverina è giustamente preoccupata per il suo ragazzo, speriamo bene!
Nori sta prendendo sempre più spessore nella storia e la cosa mi piace, si sta rivelando molto di più che un semplice furfante, e secondo me a lui piace Van, spero che la perdoni, ma in questo momento ha delle questioni molto più urgenti, Bofur mi ha fatto tanta tenerezza quando ha scoperto i veri piani della nana.
Bilbo... Il nostro Bilbo è sempre il numero uno, fantastico, premuroso e altruista come sempre, amo alla follia l'idea che sia proprio lui ad accompagnare Nori in quarta nuova missione, le mie speranza sono legate a questi due amici, speriamo solo che riescano ad arrivare in tempo prima che quel balordo di Akrim faccia la sua mossa.
Aggiorna presto perché la storia si fa sempre più intrigante!
Bacioni <3

23/11/15, ore 18:49

Aaaaaaaaaw! Sono così esscitata ^^!
Ciao cara, perdona il ritardo (pigrizia portami via -.-). Un altro bel capitolo, ricco di adrenalina e suspense, inoltre lo hai fatto della lunghezza giusto, interrompendolo esattamente nel punto più opportuno.
Partiamo dall'inizio: io adoro i due cugini. Già in un'altra fic che stavo leggendo tempo fa, avevo deciso che Thorin Elminpietra fosse il mio uomo ideale... che simpatico cucciolotto ^^. Lui e Gimli devono essere un'accoppiata letale: penso che non riuscirei mai a tenergli il broncio, nemmeno volendolo, figuriamoci a punirli. Ma per fortuna io non sono Dwalin, e Dwalin non è come me xD. Il nostro pelatone che s'imbosca nella paglia con Dis mi ha fatto un gran ridere... sono proprio come due ragazzini xDD. E inutile dire che li shippo sempre di più e che lui compensa la poca avvenenza con una grande prestanza fisica e vagonate di fascino (a mio avviso ancora più importanti eheh). Ho come il vago sospetto che quelle due pesti disobbediranno agli ordini... secondo me saranno loro ad avvisare Dwalin del pericolo. Mah, vedremo.
Povera Johanna, ci credo che sia tanto in ansia per il suo Vitr ç_ç... speriamo che non gli capiti nulla, lei proprio non se lo merita.
E Van mi fa sempre più tenerezza... e dopo l'atteggiamento, ahimè più che giusto, di Nori è partito il mio tifo per loro due. Voglio che facciano paceeeeeeeee.
Ok mi calmo e provo ad aspettare pazientemente il seguito ^^. Complimenti cara, ribadisco che per adesso tra le tue, questa è la mia preferita.
Sono proprio curiosa! A presto, baci

20/11/15, ore 19:02

CIao cara!
Che bel capitolo di intrighi, wow è sempre più interessante.
cominciamo dal principio, Gimli e Thorin sono fortissimi, me li immagino intenti ad escogitare un modo per poter entrare nella squadra di Dwalin, ma quest'ultimo non è un esperto guerriero a caso... infatti li becca e li cazzia a dovere! :D
Dwalin non fare stupidate e torna presto dalla tua regina, mi raccomando, tutti questi intrighi mi stanno mettendo un po' di paura per il nostro guerriero, stai in guardia bello mio.
Akrim è un pezzente senza precedenti capitolo dopo capitolo e Van che all'inizio mi stava un po' sui cosiddetti adesso mi fa un po' pena, poverina, è solo una pedina nelle sue mani, quel cretino poteva anche evitare di metterle le mani addosso ma l'ha già fatto anche con la nostra Dìs, spero che alla fine faccia una brutta fine, ma temo che prima ne vedremo ancora delle belle.
Van ha dimostrato un gran coraggio andando ad avvisare Nori e lui ha capito tutto, non vedo l'ora di rivederti la compagnia di Thorin riunita per annientare quel balordo di Akrim.
A preso cara, la storia si fa sempre più interessante... :D
Baci <3

20/11/15, ore 18:50

Ciao Sylvie!
Non ho parole per descrivere questo capitolo, è stato eccezionale. Davvero *w*
Thorin e Gimli sono adorabili, mi piace come stai affrontando il loro rapporto e la loro evoluzione.
Mi è venuto da ridacchiare quando i due nanetti hanno quasi sorpreso Dwalin e Dis a divertirsi nel pagliericcio xD. Per fortuna ciò non è avvenuto, se no che imbarazzo!
Joanna che saluta Vitr prima che vada in missione è stata una scenetta pucciosissima:3
Mi è piaciuto molto anche come hai descritto la parte di Van e Akrim. Quest'ultimo mi sta sempre più sulle palle e spero con tutto il mio cuore che faccia una brutta fine... Dwalin non morirà, v... vero? *Fa gli occhi stile gatto con gli stivali*
Van ha fatto bene a parlarne con Nori, speriamo che in qualche modo riescano a impedire la tragedia.
Un bacio e grazie per questa chicca:3
Con affetto

20/11/15, ore 18:40

Povera Van, lo sapevo che prima o poi uno schiaffo con lei Akrim se lo sarebbe lasciato scappare, ma ammetto di essere molto dispiaciuta per lei e spero che avrà occasione di riscattarsi.
Joanna mi ha fatto sorridere all'inizio, quando tallona il figlio, cercando in ogni modo di dargli istruzione, mentre il povero Vitr non ne può veramente più, ma non osa contraddire la madre! Una scena veramente comica :D
Maledetto Akrim, spero seriamente che Dis e compagnia ti concino per le feste!

19/11/15, ore 19:51

Ciao cara!
Ce l'ho fatta, mi sono messa alla pari anche con quest'altra tua meravigliosa fan fiction.
Bellissima fin dal primo capitolo, Dìs è meravigliosa e il nostro guerriero nano non è da meno, quei due insieme sono uno spettacolo, io personalmente li ho sempre pensati insieme come coppia.
Mi piacciono oltremodo le descrizioni degli ambienti e soprattutto le descrizioni dei personaggi sia fisici che caratteriali.
Ho trovato con molto piacere anche i riferimenti ed alcuni personaggi di un altra tua bellissima storia che io amo alla follia: La Storia di un nano! <3 <3
Dìs si sta dimostrando una regina reggente forte e determinata, dotata di un grandissimo carattere e fascino, spero che quel Akrim non le faccia del nuovo male, o giuro entro nella storia e lo prendo a randellate sue denti, ma forse non serve perché lei ha il suo amore a difenderla!
Ora che mi sono messa alla pari, d'ora in poi recensirò con piacere ogni capitolo come si deve!
Grazie di questa altra bellissima storia.
Bacioni <3

19/11/15, ore 14:13

Ciao (: ho dato un'occhiata a questo capitolo , per "vedere" un po' come vengono trattate le scene rosse su questo sito, e devo dire che da mera lettura didascalica, si è trasformata in lettura di piacere. Capitolo scritto bene, scene assolutamente sensuali e divertenti proprio come piace a me (: . Grazie per avermi segnalato questo capitolo , è stato un privilegio leggerlo :*

19/11/15, ore 10:08

Holaaaaaaa! Grazie di nuovo per gli auguri, sei tenerissima :3
Ma che bel capitolo aaaaaaaaaaaw! Forse il mio nuovo preferito. Il mio livello di shippaggine per la Dwalis, come ho deciso di chiamarla d'ora in poi, sta salendo sempre più a livelli stratosferici... quel pelatone sta cominciando ad attizzarmi strani pensieri, mannaggia a te! L'ho sempre trovato affascinante, e Graham sempre un tipo simpaticissimo, ma qui sta veramente raggiungendo il top ^^. Oddio la prima parte è veramente meravigliosa, mi è quasi piaciuta di più del vecchio capitolo rosso. Ma quanto sono patatosi questi due :3... visti i precedenti non ci speravo quasi più, mi sembra quasi impossibile vederli così sereni e appagati, vedere Dwalin così dolce, protettivo, innamorato... che dire, se lo meritano entrambi tantissimo, ma ho idea che le cose non saranno affatto facili per loro, sigh ç_ç, non è giusto... questo secondo round ad ogni modo è descritto davvero bene e mi ha eccitata non poco... quasi quasi invidio Dis (quasi eh!). Voglio che le cose restino così, uffiiiiiiiii.
Poi è ufficiale: Van la preferisco con Bofur. Sarà il mio istinto da crocerossina che viene fuori, ma penso che lui ne abbia moooolto più bisogno di Nori, che invece potrebbe rimanere semplicemente un ottimo amico capace di farla ridere, distrarla, e tirarla su di morale. Ma va beh, la storia è tua ^^, e sceglierai tu.
L'ultimo punto è ovviamente assai inquietante e non si fa fatica a immaginare chi sia il misterioso Nano che si è allontanato da Erebor per incontrarsi con quell'altro individuo poco raccomandabile... e non è nemmeno difficile immaginare CHI gli abbia chiesto di uccidere. Anche se da una parte sono dubbiosa... mi viene da immaginare che il bersaglio sia Dwalin, ma forse per essere ancora più subdolo Akrim potrebbe far uccidere un altro e poi scaricare la colpa su Dwalin. Mah, vedremo.
Complimenti cara, la storia si fa sempre più bella e intrigante: al momento è la mia preferita tra le tue ^^. Attendo il seguito!
un abbraccio,

18/11/15, ore 17:09

Tesoro, sono io che ti ringrazio...stamattina ho aperto efp e ho trovato il tuo aggiornamento che ovviamente ha allietato questa grigia e nebbiosa giornata!!!<3
È assodato: Dwalin e Dis che si coccolano di prima mattina sono l'amore...così complici e innamorati!! E Balin non sa + che pesci prendere...povero nonno nano gli tocca tenere a bada i loro bollenti spiriti (o almeno ci prova) XD!
Inutile dire che l'ultima parte mi ha inquietato parecchio...guai in vista!
Non vedo l'ora di leggere il seguito...
Bravissima, stai andando alla grande!!

Baci baci

FedeD