Mahal, save the queen.
di Sylvie91

20/12/15, ore 11:17

Ciao tesoro! ^____^
Nori è un amore con Van *w*, mentre Akrim lo odio sempre di più e continuo a sperare che faccia una gran brutta fine èwè
E ha pure fatto rinchiudere Balin! Mamma mia, quanto odio!
E adesso anche Dori. La domanda sorge spontanea: cosa succederà ora?
Ci sentiamo nel prossimo capitolo, my dear :)
Un bacione immenso,

19/12/15, ore 19:40

Ciao Sylvie,
wow che colpo... Balin e Dori e presto temo anche per Gloin, poverini, certo che questo Akrim sta raggiungendo il suo scopo e ora comanda Erebor a destra e a manca senza averne il diritto, ribadisco che spero per lui in una fine tremendissima, anche se ho paur che prima ne succederanno ancora delle belle!
Ametto che quando ho letto di Balin avrei voluto gridare NOOOOOO! Ho avuto tremendamente paura per lui.
Van e Nori sono troppo carini, sono felice che si siano chiariti e che il nano abbia scoperto ciò che quel cretino di fama internazionale di Akrim le sta facendo, sai, ho sperato nel bacino... ma in questo momento forse è meglio così come stai gestendo il loro rapporto, però spero che prima o poi arrivi... XD
Caspita, siamo sempre di più sul filo del rasoio, la soria è sempre più entusiasmante!
Un bacione cara, aggiorna presissimo ho troppo voglia di sapere come andrà a finire, anche se so già che questa storia mi mancherà.... :(
Kiss kiss <3

19/12/15, ore 11:07

Povero piccolo Ori e povera Van! Chissà quanto si sentiranno soli e spaventati adesso.
Il capitolo in sè non dice molto, ma credo si tratti solo di un capitoletto di passaggio e lasciami dire che è scritto veramente bene!
Nori finalmente si è accorto di cosa stava passando Van, per fortuna che sembra sempre più propenso a perdonarla.
Spero che il fratello della nostra castana non faccia una brutta fine!
Detto questo ti saluto,
Sara
Ps: questa recensione non dice niente, lo so, ma non sapevo cosa scrivere :D

18/12/15, ore 10:16

Oddio che bello sapere che la resa dei conti si sta avvicinando ^^: so che l’ho già detto mille volte, ma credo che questa sia la tua storia più riuscita. Forse perché interamente “tua”, senza appoggiarsi a ciò che ha deciso Tolkien (difatti è una what if), forse per il numero minore di capitoli, che dimostrano come tu stia imparando a gestire meglio gli avvenimenti, concentrandoti sulle parti salienti… o forse sono solo le ship presenti che mi fanno sragionare e diventare completamente di parte xD.
Anyway:

Dis l’ha presa molto meglio di quanto mi aspettassi, per fortuna: o per meglio dire, l’ha presa sicuramente meglio di Dwalin. Mi fa effetto vedere come si fosse dimenticata tutto: quel veleno doveva essere veramente micidiale… grazie al cielo ne è uscita indenne, è un miracolo! Ora però sono molto preoccupata sul fronte Akrim… non c’è modo per evitare che egli venga a saperlo… al massimo si può solo rimandare il momento, ma quando accadrà immagino vorrà vedere la sua consorte da solo (odio chiamarla così, anche se purtroppo è quello che è) e non so se qualcuno riuscirà a impedirglielo o abbia semplicemente l’autorità per farlo senza finire nei guai çç, gosh… speriamo che gli altri riescano a tornare a Erebor prima di doverci anche solo porre il problema, ecco.

LOL, Sigrid alle prese con mister Dwalin, il paziente peggiore del mondo, è davvero una forza della natura. Sa il fatto suo la fanciulla ^^, non c’è che dire. Vai così cara! E Vitr, muahahahahhahaha, me lo sentivo io che qui gatta ci covava. Non è rimasto affatto indifferente il fanciullo. Oddio che tenerezza… e le dona pure dei pugnali… basta, è un amore. E mi ricorda Fili con tutte quelle armi nascoste nei punti più improbabili ^^”… chissà se anche Sigrid ci ha pensato. Di sicuro quel sorrisone finale lascia ben sperare. E Vitr vedi di essere un po’ più gentile con chi cerca di aiutarti -.-, uff questi giovani. Awww mille punti anche a Dwalin che si è accorto di tutto e prova dare una spinta al suo allievo (mi sarei stupita se non si fosse accorto in realtà xD).

E riecco Van!! La mia povera cucciola… ora più che mai ha bisogno di amici… e quest’occasione per andarsene, sebbene per poco, da Erebor, casca proprio a fagiuolo: di sicuro sarà molto più al sicuro (scusa il gioco di parole, non mi ero accorta) lontana da lì, almeno per il momento.
Temo parecchio per Ran, però… ho paura di quello che potrebbe fargli Akrim quando scoprirà che lei se n’è andata (perché ho il terribile presentimento che lo scoprirà).
Pììììììììì finalmente l’incontro tra Nori e Van!! Muoio dalla voglia di leggere il seguito ^^: e bramo che lui scopra dei lividi… voglio vedere la sua reazione nel vedere che lei ha rimasta ferita nel tentativo di aiutare lui e gli altri -.-, e voglio che tu ti senta una cacca Nori, grrrrrrrrr. Potrebbe, a parte gli scherzi, essere l’occasione per ripartire da zero finalmente, e fare in modo che Nori si fidi del tutto.
Bah io incrocio le dita ^^.

Aggiorna presto, alla prossima :D

Un abbraccione,

17/12/15, ore 23:01

Ehilà! ^_^
Per quanto riguarda lo studio ti capisco, sta massacrando anche me ç________ç
In ogni caso non vorrei essere nei panni di Oin: penso che il medico sia uno dei lavori più difficili del mondo; insomma, hai una grossa responsabilità e dev'essere un peso enorme dover riferire brutte notizie alle persone care del cliente T.T
Per quanto riguarda Dwalin, l'ho trovato adorabile nel suo dare consigli al giovane nano (preso da Sigrid, eh? Che caruccio *^*) e sono d'accordissimo con lui: bisogna darsi una mossa, l'Uno non ti aspetta certo tutta la vita ùwù
Sono sempre più curiosa di sapere come finirà questa ff, anche se sta crescendo l'ansia xD
Un bacione!

17/12/15, ore 20:30

Ciao cara!
eccomi ancora qui a recensire, sai mi dispiace che la storia stia per finire, non vorrei mai di scattarmi da essa perché sta venendo benissimo, pertanto mi voglio godere ogni capitolo come si deve! ;)
Finalmente Dìs e Dwalin si sono ripresi ed ora devono affrontare la loro convalescenza ancora separati.
Oin ha fatto bene a racconrtare alla nostra bella regina la verità sul suo tentato suicidio, non servono bugie e sotterfugi ma solo la pura e semplice verità, lei ovviamente pensa al suo amato e inizia ad essere stanca della sua Erebor, povera cara, forse dovrebbe davvero ricominciare di nuovo negli Ered Luin con il suo guerriero nano e allontanarsi da tutto quel dolore.
Sigrid è un angelo e Vitr comincia a guardarla con occhi diversi, bene bene, mi piace, non so perché ma quei due insieme non mi dispiacerebbero, chissà cos'hai in mente per i due.... eheheh XD
Van mi fa sempre più tenerezza e compassione, spero che un giorno riesca a vendicarsi pure lei di quel balordo di Akrim, bella l'idea di farla unire a Tauriel e Sigrid per andare a Dale, in questo modo ha avuto l'occasione di rincontrare Nori e magari chiarirsi con lui.
Intanto io continuo a gettare anatemi su Akrim, sperando che faccia una brutta, anzi direi bruttissima fine!!
Il mio cuoricino invece spera che la regina e il guerriero si possano riabbracciare presto <3 (amori belli loro) <3
Bacioni cara, ti aspetto presto, kiss <3

16/12/15, ore 20:32

Ciao cara Sylvie,
Che bel capitolo, proprio bello, tanti ricordi e finalmente il risveglio di Dwalin e Dìs!
I flashback sono stati meravigliosamente ben inseriti nella storia, adoro leggere della piccola Dìs o delle storie antecedenti agli avvenimenti che tutti noi conosciamo, sei stata bravissima, grazie!
Immagino che tutti i lettori apprezzeranno, per esempio li ho adorati, perché come ti ho già detto mi mancano moltissimo i tre Durin e aver di nuovo letto di loro è stato un regalo!
Finalmente Dwalin è tornato tra noi anche se un po' malconcio, c'era da immaginarsi la reazione quando si visto allo specchio, Dwalin non cambierà mai.. heheh XD
I suoi amici sono sempre al suo fianco, ed ora si è aggiunto anche l'aiuto prezioso di Sigrid, Tauriel e Bard, Dwaalin è proprio fortunato ad avere così tanti amici che gli vogliono bene pronti ad aiutarlo.
Spero che guarisca presto e che recuperi le forze il prima possibile e chissà come reagirà quando verrà a sapere del gesto estremo della sua amata... non oso immaginare!
Concludo dicendo che non potevi far svegliare la nostra regina in modo migliore di questo, con il ricordo dei suoi adorati figli e del suo guerriero.... E poi quel DWALIN, con lei che si desta dal lungo sonno è stato un colpo al cuore, la mia parte super romantica ti ringrazia ancora una volta. <3 <3
Kiss <3 a presto!

16/12/15, ore 11:25

Pìììììììììì!
Si sono svegliati! E si sono svegliati contemporaneamente!
Questa è una cosa troppo carina e romantica e dolcissima ^^, sto svalvolando, help xD.

Ciao cara =)
Eccoci a un punto di svolta, che mi lascia ancora più curiosa del solito: non vedo l’ora che si giunga alla resa dei conti, ci sono così tante cose che devono essere risolte e non vedo l’ora che accada ^^.

Mi piace sempre molto quando fai queste alternanze nello stile, sia che si tratti di narrazione presente e narrazione epistolare, sia come in questo caso, che si tratti di flashback.
Il primo incontro tra Dwalin e Dis! E chi se lo aspettava ^O^!! Tenera questa bimbetta, e tenero anche il nostro burberone preferito…
Il pezzo dei fiori invece mi ha fatto stringere il cuore (anche se per fortuna l’atteggiamento di Thorin stemperava un po’ la malinconia xD, e poi che bello rivedere il micio!), perché arrivano in un momento non facile della vita di Dis, sebbene forse non il peggiore, perché i suoi figli sono ancora lì con lei. Povero Dwalin… la sua bontà e la sua timidezza mi sciolgono completamente *^*, è troppo tenero.

Dehehehehh! Devo ammettere che pensavo in una reazione peggiore al suo risveglio… non che sia stato gentile e comprensivo ^^” (e vorrei ben vedere), ma sul serio, temevo assai peggio. E deve smetterla di chiamare Nori ‘ladro’, mi fa solo imbestialire -.-, diamine! Dopo tutto quello che ha passato e rischiato per salvargli la vita, anzi dopo quello che tutti loro hanno rischiato! Dovrebbe mostrare solo un po’ di riconoscenza, grrrrrrr.
Va bene, mi calmo, dopotutto è ancora scioccato.
Ma mi aspetto delle scuse e dei ringraziamenti verso TUTTI, pelatone -.-, o metterò il broncio.
Aaaaaaw Nori che pensa a Van con mille dubbiiiiiiii, io esigo una riconciliazione coi fiocchi ^^ (e magari anche una scenata quando scoprirà che le è successo…). Devi capirmi, sono la mia nuova OTP xD.

Bene, fremo di curiosità per il prossimo ^^ ora che siamo giunti alla parte quasi clue!!
Aggiorna presto… un bacione!

15/12/15, ore 22:01

Scusa se non ho recensito i due capitoli precedenti, ma ora eccomi qui.
Allora, nel capitolo precedente ho apprezzato molto l'intervento e la professionalità di Sigrid. Adoro quella ragazza!
Comunque, i flashback inseriti nel capitolo sono stupendi e mi hanno fatto spuntare un sorriso. Dwalin è reso magnificamente, specialmente nella parte del risveglio.
Quella dei fiori è una trovata straordinaria, mi ha fatto tenerezza. Kili ci ha visto giusto! Scommetto che si tratta proprio del nostro testone!
Bravissima, non ho notato errori e mi sembra che lo stile sia ottimo.
Alla prossima,
Sara

15/12/15, ore 15:51

Ciao Sylvie! :D
Ebbene, ci hai regalato un altro gran bel capitolo *Q*
Già il titolo mi ispirava, come ben sai vado matta per i flashback (soprattutto se si rivede quello gnocco pazzesco di Thorin).
Leggere del primo incontro tra Dwalin e Dis è stata una gioia per i miei occhi *---*.
Ho provato un immenso dispiacere per Dwalin quando si è reso conto di non avere più la barba :" per un nano dev'essere la cosa più terribile del mondo, privato del suo orgoglio.
Il flashback con Thorin mi è piaciuto da impazzire :)
Ti difende solo perché non sei bello quanto me e sei un piagnucolone AHAHAH che amore che è Fili! :') e Thorin è adorabile con quel carattere di merda che si ritrova xD
Complimenti per l'ottimo capitolo :*

14/12/15, ore 21:45

Hola! :'D
Che cucciola Tilda che salta in braccio a Bilbo! *-*
Akrim mi fa sempre più paura e il finale mi ha messo addosso l'ansia çç
Parlando di cose più rosee xD, mi piace troppo la scena in cui lo hobbit parla di Thorin. Sembrerò ripetitiva, ma amo il suo rapporto con il nano e non smetterò mai di provare un immensa tristezza per come è andata a finire TwT
Alla prossima! :)

14/12/15, ore 11:03

Rieccomi!

E riecco Bard e la sua famiglia, che bello vederli! Mi piacciono moltissimo tutti e quattro, anche se Sigrid resta la mia preferita.
Mi piace molto l’idea che sia una guaritrice e che lo fosse anche sua madre.
E… sbaglio o il giovane Vitr se la mangia con gli occhi ^^?
Forse è solo stupore dovuto al fatto che non ha avuto a che fare con tante umane? O ammirazione per la sua abilità? Riconoscenza? Mah ^^… mi fa sempre una gran tenerezza, e nel caso non ci vedrei nulla di male. Qualunque cosa provasse Sigrid per Fili non poteva essere nulla di troppo serio, non ce n’è stato il tempo… inoltri gli uomini non hanno gli Uni come i Nani, perciò nel suo caso sarebbe infinitamente più semplice che ad esempio per Dis.

E il povero Dwalin se ne sta proprio subendo di tutti i colori… e l’unica cosa che riesce a ripetere è il nome di Dis, aaaaaaaw! Mi sciolgo! Solo che così la frittata è fatta, e i nostri Nani dovranno dare un bel po’ di spiegazioni non appena arriverà Tauriel: Tauriel muoviti!
E Dwalin zoppo?? OMG non scherziamo! Non riesco davvero a concepirla una cosa del genere, povero lui ç_ç. Speriamo almeno solo temporaneamente… lui è un guerriero, come potrebbe continuare da invalido?
Non oso veramente immaginare la sua reazione da sveglio… speriamo che almeno Dis sia fuori pericolo per il suo ritorno altrimenti è la fine çç.

Il mio fragile cuoricino ha rischiato di spezzarsi del tutto nel leggere della parte finale riguardo a Thorin ç__ç… non puoi farmi questo! Ogni volta che Bilbo parla di lui mi sento male… per fortuna il nostro Hobbit sembra riservare solo un bel ricordo di lui e nonostante senta la sua mancanza e quella dei suoi nipoti è riuscito a superare il dolore quasi del tutto. Anzi sono felice che senta la mancanza di casa sua più di quanto senta la mancanza dei suoi compagni: è un sollievo, perché a casa sua ci potrà tornare: si capisce quello che intendo?

Quella lurida feccia di Akrim!!! Oddio che rabbia, vorrei strangolarlo con le mie mani.
Sono davvero preoccupata, non te lo nascondo: non si è bevuto neppure lui della morte di Dwalin (sarebbe stato troppo bello, e purtroppo è intelligente e scaltro…) e ho paura per gli altri membri della compagnia, per Van e suo fratello. Se osa ancora ferire quella Nana io entro nella storia e lo distruggo -.-!!!
Gloin sei sempre il mio eroe, ma ti prego stai attento ç_ç, non rischi più solo tu!!
Oddio speriamo che gli altri tornino presto….. Syl, fai qualcosa, sto in ansia!!

XD perdona lo sclero. Spero a presto, baci!

14/12/15, ore 10:59

Ciao Sylvie,
Io nostro valoroso guerriero non se la sta passando per niente bene, povero Dwalino bello, ma lui è un guerriero tutto d'un pezzo e spero si riprenda presto, anche se devo ammettere che quando ho letto che potrebbe rimanere zoppo ho iniziato a tremare...
Bard si è dimostrato ancora una volta molto collaborativo con i nani, proprio non riesce a toglierseli dai piedi.. heheh, Sigrid è stata una rivelazione, non pensavo fosse così in gamba, è la degna figlia di suo padre, spero che il suo sollecito intervento possa aiutare Dwalin a riprendersi, mi piace come l'hai caratterizzata.
Intanto Dìs non si ancora ripresa, che angoscia, e quel balordo di Akrim continua a tramare, bellissimo il modo in cui Gloin ha difeso la sua regina, purtroppo al momento ha le mani legate, non può reagire e ribellarsi a quel mostro consapevole che al momento è lui ad avere il coltello dalla parte del manico...
Ora vengo al momento che mi ha stretto il cuore, Bilbo e la ghianda...!
Quella scena del film mi fa una tenerezza infinita tutte le volte che la rivedo, ammetto che sono super felice, felicissima che tu abbia introdotto questo piccolo momento in mezzo a tutto questo dolore e a tutta questa sofferenza per le sorti dei nostri nani, e poi il ricordo di Thorin (quando mi manca quel nano cocciuto e brontolone, probabilmente tanto quanto manca a Bilbo).
Vitr sta uscendo molto bene, mi piace il suo personaggio, a tratti mi ricorda molto Thorin e Dwalin.
Ti spetto al prossimo capitolo cara, <3 <3
Kiss

14/12/15, ore 10:36

Aaaaaaaargh, ho due capitoli arretrati, devo muovermi ç___ç.

Ciao cara! Spero che tu abbia passato un buon week end ^^.

E’ un sollievo vedere che almeno per il momento Dis sia stabile: sono ancora parecchio in pensiero per le sue condizioni comunque… mi chiedo se riprenderà conoscenza solo al ritorno di Dwalin. Una parte di me lo spera, perché in questo modo sarebbe al sicuro: al sicuro da altro dolore e soprattutto da sé stessa.
Povero Balin, che è venuto a sapere tutto: giustamente non può che essere un filo deluso, ma è anche un Nano intelligente, che sa capire come mai gli altri abbiano agito in un certo modo, e non è certo un tipo da tenere il muso: al loro posto sono sicura che avrebbe fatto esattamente la stessa cosa.
E LOL, no nemmeno io vorrei essere Dwalin quando quei due finalmente si rivedranno (perché si rivedranno, vero ç__ç?). Anche se pure lui troverà ben presto i suoi capri espiatori…

Bello rivedere Tauriel! Per quanto assurdo possa suonare detto da me xD.
Mi piace molto la caratterizzazione che ne stai dando e ho trovato carinissimo il piccolo scambio di battute con Bilbo, specialmente la parte sul vento: sembrano proprio battute da Hobbit xD.
E così Tauriel ora è stata ‘relegata’ al ruolo di mercante: come sono i suoi rapporti con sire Thranduil e gli altri Elfi? E’ stata perdonata?
Astuto il modo per entrare in città, e stavolta come pensa pure Bilbo, gli è andata decisamente meglio ^^: fuffose e carinissime stoffe.
La reazione di Vitr di fronte all’aiuto dell’elfa è tenerissima, spontanea e mi fa venire voglia di coccolarmelo quel cucciolotto diffidente: lo hai caratterizzato benissimo, mettendo in luce le differenze di vedute tra lui e gli altri: la vecchia e la nuova generazione si potrebbe dire xD. Anzi: chi ha partecipato alla Cerca e chi no.

La mia povera Van mi fa sempre più tenerezza ç_ç, ma per fortuna non è da sola, e ora c’è anche il suo fratellino a confortarla… è tosta e non si fa abbattere da nulla, e spero abbia presto l’occasione di prendersi la sua vendetta (e bramo di vederla chiarirsi con Nori, io voglio del romance con Nori, non ce la faccio più li shippo da morire, ed è tutta colpa tuaaaaaaaaa prrrr :P perciò vedi di porvi rimedio U.U).

Sono curiosissima e corro subito al successivo: è stato bello trovarlo al mio risveglio xD.
A tra poco!

11/12/15, ore 18:17

Ehi :3
Scusa per il ritardo, ma ancora una volta avevo una marea di roba da studiare TwT
-Oh amico mio, non vorrei essere in mio fratello… proprio no.-
Ahahah, caro Balin, credo che NESSUNO vorrebbe essere tuo fratello in quella circostanza xD Dis è la degna sorella di suo fratello ahah.
Biene biene(?) Tauriel si è resa utile e devo dire che AMO Vitr. E' proprio un nano: orgoglioso e diffidente nei confronti degli elfi *w* me gusta uwu
Buahah mi sa che Bard non si libererà mai dai nani, proprio mai xD. Sinceramente all'inizio quel personaggio mi stava un po' sui cosiddetti, ora lo sto rivalutando.
Scusa se la recensione è un po' scialba, ma il libro di scienze umane mi sta reclamando(?) ç__________ç
Bravissima come sempre:)
Un bacione immenso