Mahal, save the queen.
di Sylvie91

25/10/15, ore 22:23

sono in ritardo di dueeeeeee! scusami Sylvie, sono in uno di quei periodi neri in cui ho indietro mille storie ^^"... io proprio non capisco come possa succedere -.-, o meglio lo so, aggiornate tutti insieme grrrrrr.
ANYWAY: Dwalin, quando fai così il gelosone non so se vorrei prenderti a sberle o abbracciarti, uff!
Però questa volta è anche colpa di Dis... sebbene colpa sia una parola grossa, poveretta: la situazione è delicata e complicata e temo le stia davvero sfuggendo di mano, povera cara. Joanna è sempre adorabile, ed è un vero peccato che Dis ne sia così gelosa senza ragione çç. Akrim invece è un maledettissimo bastardo e mi inquieta assai...
Il prossimo l'ho già letto, ma ho bisogno di una rinfrescata prima di recensire ^^". A tra poco <3
bacio!

25/10/15, ore 14:52

Rieccomi!
Approvo la tua decisione di dare più spazio a ogni nano della Compagnia, proprio per questo è stato un piacere trovare un momento interamente dedicato a Bombur, che con la sua genuina spontaneità chiede di poter tornare ad essere un cuoco. Questo dimostra che non tutti i nani hanno occhi solo per oro e gioielli. E ha tutta la mia comprensione, dato che si è inconsapevolmente attirato gli sguardi gelosi di Dwalin!
E Ori! Sentire la principessa chiamarlo cucciolo mi ha fatto sorridere, tanto quanto la sua debole ribellione a tale appellativo. Davvero azzeccato il suo dono, che ricorda a Dis quanto suo fratello tenesse ai due nipoti.
Ben strutturato l'incontro con Bard e Thranduil, in particolare quando quest'ultimo studia i comportamenti della reggente e si trova a dover ammettere che forse la pace è possibile.
"E non provare a farmi gli occhi dolci, Dwalin figlio di Fundin."
Adoro quei due quando battibeccano come una vecchia coppia! E mi piace il fatto che, qualsiasi cosa accada, Dis può sempre trovare rifugio tra le braccia del suo guerriero.
E ora? Cosa hai in serbo per noi? Immagino che il matrimonio combinato non sia stato dimenticato da tutti, per cui mi avvio curiosa verso i prossimi capitoli!

24/10/15, ore 18:47

Posso dire di provare una gioia malevola nel sapere che Akrim resterà con un palmo di naso?
Hahahahaha, se lo merita, nano cattivo!
Ma cerchiamo di andare con ordine
Allora, la parte in cui Bilbo e Dis parlano mi è piaciuta molto, sia perchè i due parlano del passato del nostro caro hobbit, sia per la collaborazione di lui nel settore...agrario (?)
Aw, lo adoro!
Ed il discorso che Balin fa a Dis?
Bellissimo, esprime tutto il suo affetto verso la novella regina ed ovviamente ha ragione a fare quello considerazioni ;)
Van mi fa tanta pena, mi sembra una ragazzina sprovveduta alle prese con la sua prima cotta. Spero che si renda conto in che guaio enorme Akrim la stia cacciando!
Alla prossima, complimenti per la bravura!

24/10/15, ore 18:39

Ciao Sylvie! :)
Anche questo capitolo mi è piaciuto tantissimo, perché la parte di Bilbo l'ho trovata perfetta e, in più, si viene a conoscenza di tante cose.
Ma andiamo con ordine: Bilbo che parla della sua famiglia l'ho trovato dolcissimo e mi ha fatto una pena pazzesca. In effetti, dev'essere stata dura per lui vivere da solo, così giovane, poi! Nonostante fosse stato contento di vivere a Casa Baggins con tutte le sue comodità, l'ho sempre visto come un individuo solo, che necessita disperatamente di compagnia. Per questo gli ha fatto bene unirsi a Thorin & Co.
Come potrei non citare il momento ammazza-feels in cui Dis si ricorda del padre? D: Purtroppo, il fatto di non averlo salutato e di non avergli dimostrato quanto in realtà gli volesse bene, è un rimorso che si porterà dietro per tutta la vita, anche se sono sicura che il nano sapesse che sua figlia lo amava.
Uccidere Dis? Separare la compagnia? Ahah Akrim caro, tu non farai proprio nulla prima che l'ascia di Dwalin non si sia conficcata nel tuo sederone! èwè Detesto sia lui che quella sgualdrina di Van, spero proprio che facciano una bruttissima fine! Quanto odio!
Dopo questo piccolo sfogo xD ti saluto.
Un bacione!

24/10/15, ore 16:20

Parto dalla fine questa volta, perché le parole di Dwalin mi hanno davvero colpito tanto.
"Mi dispiace Dis. A essere sempre io quello che sopravvive".
Sono parole dure e piene di dolore, in cui si evidenzia il suo desiderio di proteggere le persone che ama, anche con la propria vita se necessario. Ma questa opportunità non gli è stata data, e nel mio piccolo mi piace pensare che a lui sia toccato il compito di restare per poter sostenere Dis.
Complimenti per l'introduzione del nuovo personaggio, il protetto di Dis, Thorin III. Con poche frasi l'hai già tratteggiato bene, sono curiosa di vedere come si muoverà nella storia e come evolverà il suo rapporto con la principessa.
Seguire Dis durante i funerali è stato doloroso, soprattutto quando capisce che dovrà lottare col tempo per non dimenticare le voci e le risate dei suoi figli. Ma nonostante la sua sofferenza si dimostra un'ottima regnante, saggia e scaltra, come la sua prima decisione, cioè quella di dividere tra i tre popoli l'Archengemma. Ciò che ha scatenato una guerra, ora è un simbolo di alleanza. Splendida idea!
Come sempre i miei complimenti, le tue trovate per questa storia sono molto interessanti!
Tielyannawen
Ps: ho apprezzato il confronto con Gandalf. Il risentimento di Dis verso lo stregone la rende decisamente realistica!

22/10/15, ore 15:37

Il ballooooo! *ww*
Peccato che sia arrivato quel guastafeste di Akrim a rovinare tutto ç_ç già non mi piace, lo odio.
Invece Joanna l'adoro: è sempre una grande amica, per Dwalin. Apprezzo quello che ha fatto, per un momento ho pensato che lui e Dis non si sarebbero incontrati ai giardini per colpa di questo nuovo arrivato.
Invece l'incontro c'è stato, anche se non è andato tanto bene... Ti prego: non separare questi due nani! *Fa gli occhi dolci*.
Alla prossima! :*
Un bacione enorme

22/10/15, ore 09:32

Eccomi qui cara!!
Wow, capitolo intenso! I nostri due innamorati cercano di farsi ingelosire a vicenda...povero Dwalin, da una parte ha ragione xkè ha dovuto aspettare Dis tutta la vita, ma dall'altra anche lei ha le sue ragioni, dopotutto come regina ha dei doveri.
Questo Akrim è davvero inquietante!...fa lo spavaldo cn Dis solo x accaparrarsi l'oro della Montagna...già lo odio profondamente!!! Grrrr!!!...penso che creerà parecchi problemi, visto che mi sembra più che intenzionato a conquistare la principessa.
Bravissima come sempre...non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! ;)

Megabaci

FedeD

22/10/15, ore 09:25

Ciao carissima!!!
Allora prima di tutto lasciami dire che sto adorando Thorin...non è facile costruire un personaggio dal nulla, ma tu ci sei riuscito alla perfezione...e poi ricorda un po' Kili, il che va sempre bene (troppo bella la scena in cui lascia soli Dis e Dwalin con la scusa del laccio portafortuna!! XD).
Ed è comparso il tanto atteso cattivo....vado subito a leggere il seguito x scoprire chi è!!

Baci baci

FedeD

22/10/15, ore 06:58

Ma porco Mahal, quell'Akrim mi sta già sui nervi.
Spero vivamente che non riesca a realizzare il suo piano malvagio (si può chiamare così?)
Comunque, anche Dis che è costantemente gelosa non aiuta certo il povero Dwalin, che come abbiamo visto a stento riesce a stare al suo posto.
Mamma mia, quanto odio per le tradizioni.
Sono sempre in mezzo ai piedi!
Alla prossima, mia cara

21/10/15, ore 15:54

La tenerezza *^*!
Dwalin, finalmente ti sei sciolto di nuovo *^*, non potevo sopportare di saperti così freddo e distante da Dis, anche se era semplicemente per non farla soffrire... Io vi shippo da morire, perciò vedi di comportarti bene e assecondare il mio desiderio di ammmmmore u.u, ammmmore estremo.
E Thorin Elminpietra, ti amo già troppo ^O^! Oltre ad aver un nome bellissimo e i capelli rossi, hai un carattere tenerissimo che mi ricorda il buon vecchio Fili. Non temere ragazzo mio, vedrai che ti abituerai presto alla vita di corte e un giorno sarai un grande Re ^^. Poi la sua discrezione mi ha fatta morire dalle risate, anche se Dwalin si è arrabbiato come al solito, accusandolo di impiccioneria ehehehe. E' bello vedere Dis parlare così facilmente dei suoi ragazzi e riuscire anche a scherzare a riguardo... fa bene al cuore.
E infine passiamo al misterioso pretendente!! Ahi ahi! C'era da immaginarselo che non tutti fossero lì con buone intenzioni, e non sorprende affatto che molti tra loro bramassero solamente la ricchezza della montagna, senza pensare al bene di Dis e del popolo...
Bene bene bene, sono curiosa di saperne di più su questo losco figuro ^^, la faccenda si fa sempre più intrigante!
Appena hai tempo rileggi il testo, avevo visto un paio di errori ortografici un po' bruttini...
spero di leggere presto il seguito, un abbraccio!

20/10/15, ore 22:50

Dis e Dwalin sono ovviamente perfetti ed ho amato la loro scenetta, nonostante siano stati bruscamente interrotti.
Mi piace anche il fatto di aver potuto conoscere Thorin II, mi è sembrato un bravo ragazzo. Un po' timido.
Poi l'incoronazione, magnifica.
Mi è sembrata molto azzeccata ed anche realistica, trovo che le parole ed i gesti siano perfetti.
Compreso il misterioso figuro che fa capolino alla fine, mi inquieta e mi strega. Chi sarà mai?
Lo scopriremo vivendo, penso
A presto, cara

20/10/15, ore 17:00

Ciao cara! :3
Evvai! Finalmente l'incoronazione! *w*
Non mi ricordo se nell'altra recensione ho speso qualche parola sul giovane Thorin... vabbè, lo faccio adesso: mi fa tanta, tanta tenerezza ed è bellissimo il fatto che faccia sorridere Dis, la quale rivede un po' i suoi figli in lui.
Come immaginerai, anche questa volta mi sono gustata al massimo il Dwalin/Dis moment <3 lui che le dice che è bellissima *w* e poi balleranno insieme! Awwww tanti cuoricini per loro!
Ebbene, sta arrivando il cattivo della storia! Mi sa che Dwalin lo farà a pezzetti! O almeno, lo spero.
Sono sempre più curiosa! ^^
Bacioni!

18/10/15, ore 17:14

Ebbene sì, sono di nuovo qui!
Il momento di intimità che hai creato tra Dwalin e Dis è davvero dolce, ma anche doloroso, perché dà un'idea di quello che potrebbero avere stando insieme, fatto che potrebbe anche non accadere... ma non disperiamo, sono certa che avremo un lieto fine!
"Sei leale, coraggioso, umile… ti sacrificheresti per tutti quelli che hai a cuore, Dwalin non dubitare delle tue qualità! E non metterti in confronto con Mandli… perché ora ho scelto te."
La dichiarazione della principessa mi è piaciuta moltissimo, si percepisce tutta la profondità del suo sentimento per il suo burbero guerriero; e anche se non riesce a spiegarselo del tutto, sa che è reale e che non può più ignorarlo.
Vedere Bofur immobilizzato a letto è stato un duro colpo, ma nonostante la sua sofferenza adoro il fatto che continui a essere positivo e sorridente, sforzandosi di trovare uno sprazzo di luce nella sua situazione. E Nori che sgraffigna le mele dolci per lui! La sua richiesta di poter vedere Dis più spesso mi ricorda vagamente Gimli, quando dice a Galadriel di non volere doni, ma solo uno dei suoi capelli... so che non c'entra nulla, ma la mia mente è corsa lì.
E finalmente abbiamo l'incontro con Joanna! Nonostante la gelosia della principessa, sono curiosa di vedere come svilupperai il loro rapporto!
Che altro dire, continua così perché la storia si sta facendo interessante!

18/10/15, ore 16:52

E rieccomi!
Dunque complimenti per il banner, me ne stavo quasi dimenticando, sarà anche il primo ma io non saprei proprio da che parte iniziare, quindi lode alla tua impresa ben riuscita!
Mi hanno messo un po' di tristezza quei due all'inizio: entrambi così desiderosi di stare insieme, eppure impossibilitati dalle circostanze anche solo a dar voce ai loro sentimenti. Sentimenti che nonostante tutto però emergono dai loro piccoli gesti e dal loro continuo cercarsi a vicenda.
Il sogno/visione di Dis mi ha sorpresa! Non mi aspettavo che il suo defunto marito le avrebbe dato la sua benedizione data la proverbiale gelosia dei nani, e per di più sembra in qualche modo responsabile della situazione attuale. Che volesse fare qualcosa per vedere la moglie vivere con serenità e felicità la sua vita? In questo caso sarebbe davvero un gesto di grande amore. Comunque mi fa ben sperare ed è un'ottima notizia!
Mandli e Frerin hanno un nonsoché che mi fa pensare a Fili e Kili, allegri e giocosi, ma anche saggi e altruisti a modo loro.
"Una volta arrivato vede Dis addormentata sul proprio letto, sorride appena vedendo come si trasforma da donna a bambina appena chiude gli occhi; accende il braciere e cerca di sistemarsi sul letto senza svegliarla, invano.
-Dwalin.- sussurra la principessa girandosi verso di lui.
-Dormi. Parliamo domani… qualsiasi cosa succeda non ti lascerò andare via, mai.-"
Sono davvero belli insieme e mi auguro davvero che il futuro sia clemente con loro, anche se di certo la strada per stare insieme non sarà in discesa... ma confido che troverai una soluzione!

16/10/15, ore 09:16

Ciauuuuuuu! e così fervono i preparativi... mamma mia che emozione. Dopo aver visto su facebook la scena dei funerali ho ancora i feels spezzettati e sotto le scarpe T-T, ho assoluta urgenza di fluuuuf!! Di un alternate universe! Qualunque cosaaaaaaaa! Anche leggere del tuo fantastico Dwalin che non vuole ballare mi va bene xDDD! Lo amo... lo so che te lo dico sempre ma è troppo lui. E non hai idea di quanto li shippi. Ciuff ciuff! (quello era il suono di una ship, deheheheh). Anyway! Spero che Glili e Joanna trovino un modo per convincerlo perchè lui DEVE ballare con Dis -.-, se no lo prendo a testate. E lei è tenerissima... preoccupata per il vestito e coi sensi di colpa verso i figli... oh povera cara! Non devi, tesoro! Loro sarebbero felicissimi di vedere che ti occupi nuovamente di qualcuno, e te lo meriti eccome! Inoltre sono d'accordo nel dire che Fili e Kili lo avrebbero adorato. Piccolo pensiero anche per la mia Joanna, avrei voluto abbracciarla per la tenerezza che mi ha fatto: spero che si chiarisca presto ogni cosa tra lei e Dis, perchè proprio non merita di venire trattata male, e sono sicura che potrebbero essere ottime amiche.
Ora devo andare dear, un abbraccio :-*!
a presto!