Tomorrow (I'm With You)
di Placebogirl_Black Stones

26/08/16, ore 22:26

E' da un po' che non ci vediamo, chissà se ti ricordi ancora di me! La fan della Red Starling che recensì, appunto, qualche tua one-shot inerente alla coppia ;D Avevo visto questa storia per caso, proprio ieri, e mi ci sono fiondata, riconoscendoti: mi ricordavo del tuo stile di scrittura pulito e piacevole, e non ho esitato un secondo!
L'ho letta tutta d'un fiato, e mi sarebbe piaciuto commentare ogni singolo capitolo, ma purtroppo il tempo non va a mio favore (tant'è che, in questo momento, dovrei essere impegnata in altre cose, ma dettagli xD). Mi è piaciuta sin dal primo capitolo: adoro il genere introspettivo, e tu sai renderlo davvero bene! Hai creato la giusta malinconia, suspence e tristezza per il confronto tra Akai e Shiho, complimenti! Mi sono anche commossa leggendo la parte in cui lei scoppia a piangere, non sono riuscita a trattenermi nemmeno io ç___ç Ho adorato anche il modo in cui hai descritto il forte vincolo di amicizia tra Shinichi e Shiho, e ho apprezzato molto anche l'affetto che lui nutre per lei, è molto, molto dolce! Naturalmente, ho gradito assai anche la parte rivolta al rapporto tra James e Jodie, avevo già espresso il mio apprezzamento nella prima shot che ti ho recensito, e, anche qui, hai saputo raffigurarlo perfettamente. Infine, ho letteralmente amato le porzioni di storia dedicate a Jodie e Shuichi, soprattutto per l'evoluzione dell'umore di entrambi. Proprio per ciò questo capitolo mi è piaciuto un sacco, anche se solo di transizione! Il fatto che, a differenza dei capitoli precedenti, sia stato Shu a preoccuparsi per lei mi ha intenerito tanto *^*
Ti faccio i miei ennesimi complimenti, Place, sei davvero bravissima, questa storia mi sta piacendo e facendo provare veramente tanto ;w;
E nulla, aspetto con ansia il prossimo chap! Alla prossima! *^*

Baci
Shizuha

20/08/16, ore 13:01

Ti brucia, eh, Akai? Ahahah *devil devil super devil*
Ci scommettevo che lui andava a pensare subito a questo, vedendo Jodie parlare trafelata e di nascosto al telefono XD Lei mi fa morire, un po' perché ha questi atteggiamenti da presa male e, soprattutto, perché è una donna molto difficile da convincere ("Andiamo a prendere un caffè?" "No devo lavorare" "Oh ma poi ti aiuto io" "AH OK ALLORA COFFEE!" - oppure - "Vieni anche tu a casa Kudo" "Ma sei fuori, venire così a caso, disturberei e basta" "ma che te frega, che tanto al ragazzino gli hai sempre fatto capire che lo adori" "AH ALLORA VENGO DAI!") Ahahahah ma d'altra parte è così, è Jodie <3
Aaaaww, è tornato LUI, il caffè nero! <3 <3 <3 Brava, Jodie, qualcuno deve dirglielo che fa schifissimo XD Anche se ciò non gli farà cambiare idea, rimane un principio mondiale. Sìsì, la teoria che sopravvivere in questo capitolo è che Shu abbia ancora qualcosa di strano che gli vortica dentro, nei confronti di Jodie, ma d'altra parte ne sono generalmente convinta ^-^ E neanche qualcosa di leggero e tranquillo, mi sa che tra un po', qualsiasi cosa sia, uscirà per bene... specie se ora lui si è messo in testa che lei ha un altro XD Quando invece ha Shiho XD
E spero che il "segretuccio" di Jodie esca allo scoperto! T.T Se lo merita, quella fanciulla! Ahahah bellissima la scena in cui Akai si scorda la sua balla della torta XD La sua teoria dell'ingannare gli amici per ingannare i nemici inizia a sfuggirgli di mano
Bellissimo capitolo Place!!! Mi raccomando il prossimo lo vogliamo subito! ç____ç
PS. spero ti faccia piacere sapere che anche io sto preparando qualcosina in cui loro due sono presenti, tra i protagonisti ^.^ La prima parte è anche già strutturata, dovrei darle un seguito però XD FORSE EH XD Non sarà una cosa molto "dolce", ma non per questo tale caratteristica mancherà... spero di darle un corpo :P Alla prossima bella! ^.^

19/08/16, ore 23:39

Capitolo splendido come al solito!!! Sono felicissima che tu sia riuscita ad aggiornare. Credo di dovermi riprendere perchè dopo aver finito di leggere per la quinta volta il capitolo stavo morendo dalla felicità. Sono davvero curiosa di leggere come si evolverà la situazione e se Shuichi scoprirà perchè Jodie si comporta così. Inoltre voglio vedere come risolverà Shuichi la questione della torta😂. Mi è piaciuto il fatto che Shu si è offerto di aiutare Jodie con i fascicoli per il processo, e il suo preoccuparsi per lei perchè dimostra che infondo ci tiene ancora a lei e non vuole perderla. Adoro inoltre il rapporto che si sta formando tra Jodie e Shiho e non vedo l'ora che Shiho, Jodie, Shuichi e Shinichi si incontrino. Sono sicura che ne vedremo delle belle😂. Inutile dire che aspetto con ansia il prossimo capitolo. 😘

05/07/16, ore 15:11

Indovina indovinello, chi è che non si è più fatta sentire per... 1... 2... 3... per 3 capitoli?!!! Oddio! Non ci posso credere che ti ho abbandonata per così tanto!
Scusa scusa scusa scusa scusa scusa scusa scusa scusa scusa scusa scusa scusa scusa scusa scusa scusa scusa scusa scusa scusa scusa scusa scusa scusa scusa scusa scusa scusa scusa scusa scusa... continuerei all'infinito ma poi mi darebbero troppi punti per la recensione, spero comunque che hai capitoxD
Place davvero mi dispiace, non posso neanche dire che avevo letto i capitoli perché non l'ho fatto, l'ho fatto solo in questi giorni a volte anche a pezzetti.
Ma ora che sono qui devo assolutamente farti i complimenti, tratti qualsiasi situazione, argomento, personaggio o sentimento nel migliore dei modi. Riesci a dare spazio a tutto ma non diventi noiosa o troppo pesante. E poi il modo in cui sta andando avanti la storia è stupendo, mi tiene col fiato sospeso (per fortuna ho potuto leggere tre capitoli uno dopo l'altro ;p) e infatti ora non vedo l'ora di leggere il prossimo.
Questo capitolo poi è stato di una tristezza dolcissima, tra le lacrime di Shiho, i complessi di Akai "la consolo o non la consolo?" xD, la gioia quasi infantile di quegli occhi blu *.*, insomma mi è piaciuto un sacco!
Ma le ultime due frasi, vogliamo parlare delle ultime due frasi? Parliamone. Che cosa significano? Succederà qualcosa di brutto? Non dire che sono io troppo pessimista o catastrofica, ma scritte così danno proprio l'impressione che possa accadere qualcosa che sconvolgerà in negativo le vite dei personaggi. No, forse hai ragione, è solo la mia immaginazione. Va beh, non mi resta che aspettare il prossimo capitolo per scoprire qualcosa in più, nel frattempo ti faccio ancora i miei complimenti!
Shu che dici me la sono cavata? Place mi perdonerà?
Akai:...
Ehi Shu, ho chiesto a te.
Shu?
Shu?!!
Akai: forse... forse no.
Place ti prego non lo stare a sentire.
Akai: Place è cotta di me, vuoi che non mi dia retta?
Ok, mi rassegno t.t
Bacioni!

27/06/16, ore 22:56

ENNOOOOO' tu adori farci soffrire!!! XD Volevo subito Shuichi che si struggesse sul pavimento e arrancasse sugli armadi in preda alla folle passione per Jodie! (Perché è così che andranno le cose quando lui saprà, no?)
E invece la dolce Jodie ancora non è uscita come nome... però credo che Shuichi abbia i suoi sani sospetti a riguardo! Invece Conan naviga nel buio totale, as usual XD L'importante è vedersi la sedicesima stagione di Sherlock Holmes in santa pace ebbasta! Davvero bel capitolo, mi ha commosso Shiho quando affronta con Shu la vera questione di Akemi :'''( Sigh, poverella... però poi tutto si è risolto in meglio. E Shinichi tutto coccoloso, ahahah gli farebbe bene ogni tanto comportarsi così! XD Adesso aspetto il prossimo, con il vero confronto tra Shuichi e la MISTERIOSA AMICA! *____* Che abbiamo capito non essere Sonoko, ahahah XD
Grandissima come al solito Place ^-^ Alla prossima!!

PS. Ma il caffè nero? Dov'era?

26/06/16, ore 03:40

In effetti una curiosità ce l'avrei: Quanti capitoli avresti pensato di scrivere per questa storia?
Semplice curiosità :).
Comunque sono veramente felice che Akai e Shinichi abbiano potuto fare pace con la scienziata.
Ora tutto dipende se la fiducia resisterà o verrà messa alla prova,
di certo un'occasione ce l'ha l'agente dell'fbi eheh.
Bel lavoro per il dialogo che hai fatto uscire fuori.
In effetti questo parto ti deve aver stremata e quindi piglierai una piccola pausa.
Ci vediamo,
continua così che vai alla grande place,
Shinran amore ^.^
P.s Chissà che faccia farà Akai quando saprà che la situazione è andata bene grazie a Jodie?
Immagino molto sorpresa ^^

13/06/16, ore 22:14

Come promesso ^.^ Beh, per essere un capitolo di transito ne ha di roba! Si intravedono le prime scossette tra Shuichi e Jodie, che togo il loro piccolo scambio di battute *___* e poi Shin che finalmente si rilassa dopo la chiamata di Shiho... perche sì, era importante fosse soprattutto lei a calmarsi XDDD grande Jodie, che impresa che ha compiuto! Peccato stia dando il merito ad Agasa... quasi peggio di Conan che lascia i meriti a Kogoro ù___ù spero si scopra!! Moooolto carina la scena romantica tra Ran e Shin a scuola... non vado matta per la loro couple, ma rimane comunque quella "vera" ed è bello ogni tanto leggere momenti così genuini e dolci tra i due ^___^ Allo stesso modo adorabile il rischio di triangolo con Shiho, almeno nella testa di Sonoko!! XD ma quella sarebbe capace di vedere anche degli esagoni, quindi nessuna novità, però è divertente ù_ù Insomma, adesso vediamo come proseguirà e che piega prenderà questa discussione tra loro *___* mi raccomando aggiorna presto!! :> alla prossima!!

11/06/16, ore 12:10

Non c'è male questo capitolo di transito,
anche se secondo me si poteva aggiungere il momento prima del confronto per lasciare un po' di suspance.
Comunque te la sei cavata.
Brava Place.
Ahahahaha sempre la solita rompiscatole Sonoko,
non capisce il disagio che c'è in giro,
come si sente Ran, Shinichi o gli altri.
Dovrebbe fare un corso di comprensione xd.
Comunque sia mi fa piacere che adesso ci sarà il fatidico incontro.
Ottima stesura del capitolo,
ci vediamo alla prossima Place,

16/05/16, ore 00:15

Non c'è male devo ammetterlo.
Hai tenuto alta l'attenzione con quel dialogo tra le due.
Inoltre devo dirlo,
mi fa piacere vedere Shiho senza parole.
Raro vederla in questi momenti di silenzio dove un'altra ha ragione.
Fa anche piacere che sia diventata sua amica.
Ora tutto sta nel vedere se le cose si sistemano o no,
anche se mezza idea sull'esito ce l'ho ;).
Ottimo capitolo dico per concludere.
Ci vediamo Place,
stammi bene,

15/05/16, ore 23:38

Bella immagine finale quella che hai messo.
Tornando a noi,
si,
lo immaginavo anche io che non andava bene per nessuno in questo capitolo,
dopotutto sono tutti tristi,
nonostante la vittoria con i Mib.
Eppure penso che c'è un filo di speranza per ognuno di loro che le cose si aggiustino,
perfino per Shiho,
la quale l'ha presa male.
Che disperazione hai messo nell'aria.
Va beh,
può capitare.
Bellissimo capitolo,
molto ricco di emozioni e pensieri contrastanti.
Hai dato un bel narrato,
brava.
Ci vediamo al capitolo seguente,

15/05/16, ore 16:22

Non ti è andata male Place,
anzi,
ho constatato che hai reso i caratteri dei due molto IC.
Poi devo dire che anche io penso che per Shiho sia come un parente il dottor Agasa visto come lui si dimostra una persona di supporto per confortarla.
Spero che dopo questo dialogo sgradevole ci sia un modo per il detective e il cecchino di poter rimediare ai loro sbagli,
anche se ciò credo risulterà alquanto arduo.
Ma...come si dice: La speranza è l'ultima a morire.
Bel capitolo,
i miei complimenti.
Vado subito a leggere il successivo,

15/05/16, ore 07:05

E che cavolo Shin,
menti anche dopo che l'organizzazione è stata sgominata?
Certo che sei proprio un bugiardo incallito xd.
Comunque ora c'è questo incontro con Akai,
chissà cosa ne esce fuori?
Bella introduzione,
ci vediamo place,
e comunque sappi che la trovo interessante la storia e la seguirò volentieri,

27/04/16, ore 21:31

Eccomi Plaaaace!!!
Aaaah, un bel capitolo in cui finalmente si vede un'accoppiata del tutto inusuale un po' più approfondita! Volevo troppo leggere questa chiacchierata tra Jodie e Shiho *___* E anzi, mi auguro che più avanti parleranno ancora di più diventando davvero amiche. Ne avrebbero da dirsi, molto più di quello che credono :P Ahahah, non vedo l'ora di vedere come Shiho perdonerà Shinichi... perché con Akai potrebbe essere paradossalmente più facile, c'è ancora una certa soggezione nel loro rapporto che potrebbe condurre ad una tregua più immediata, mentre con Shinichi potrebbe fargliela sudare, vista l'amicizia che c'è :P E Jodie mamma mia, come mi fa tenerezza... ç___ç sono l'unica che avrebbe voluto vederla scoppiare e imprecare nel pezzetto in cui parla di Akai e Akemi? Con Shiho leggermente in imbarazzo? XDDD Comunque che forza che è, anche se Shiho ha scoperto parecchie cose. Ahahah TI PREGO, se Shiho si mette a lavorare sulle stravaganze elettroniche del dottore mi ammazzo dal ridere! E, una piccola curiosità: scriverai qualcosa anche sul rapporto che si è venuto a creare tra lei e Ayumi, a proposito di amiche? O è stata solo una menzione? Sarebbe interessante :) ma non ti metto altra carne sul fuoco ahahah, direi che hai già abbastanza roba senza che ad ogni capitolo ti chiedo di scrivere scene di varia natura XDDD fai la scena del processo? fai pure quella dell'amica ayumi? fai shiho e agasa che costruiscono robot? LOL
Comunque è stato un capitolo più leggero degli altri e te lo dico, ci vuole ogni tanto! ^__- Brava come al solito, aspetto il prossimo!!! <3
(Recensione modificata il 27/04/2016 - 09:33 pm)

10/04/16, ore 17:12

Ciao Place! Hai visto? Ce l'ho fatta!
*si ferma a riprendere fiato*
Che fatica però...
Dunque, dunque, dunque, cos'abbiamo qui? Un capitolo triste? Mah, non me lo sarei mai aspettatoXDD
Non sai come ci stavo male per quel povero Shinichi all'inizio! È stata una scena molto toccante, descritta benissimo che mi ha fatto provare tutta la rabbia di Ai (però che cattiva! gliene vorrei dire quattro) e il dispiacere di Shin per la piega che hanno preso gli eventi, qualcosa che lui non si aspettava.
E poi finalmente arriva la bionda Jodie che si fa 'na bella e profonda chiacchierata con l'amore suo...
*va a rileggere il pezzo in questione*
Aspetta! Dieci battute tra quei due ("Ah, sei tu" "Tutto bene?" "SÌ, tranquilla" "Capisco" "Torno a lavoro", ma che razza di dialogo è?!) e il risultato sono solo bugie e incomprensioni? Basta, ci rinuncio-_-"
Senti, ma se Jodie torna negli Stati Uniti ci torna anche Shu? O lui rimane in Giappone e mi separi la non-coppia? T.T
E così si incontrano le due che più soffrono per colpa di quell'agente dell'FBI? Ma dai! Voglio sapere cos'hai preparato per loro! E se devo rispondere alla tua domanda, non so proprio cosa potrebbero dirsi, forse potrebbe essere che esce fuori il discorso di Shu e Akemi? Che Jodie viene a sapere qualcosa che non sa? Vedremo...
Anche questa volta voglio farti i complimenti per come scrivi, per l'originalità e, non mi stancherò mai di dirlo quando posso dirlo, per il saper descrivere così approfonditamente i pensieri dei personaggi. Adoro le storie così profonde!
Grande, continua così!
Bacioni!

10/04/16, ore 12:10

Eccomiiiii Place! ^_^
Mi sono sparata l'ultimo capitolo con immenso piacere <3 Mi è piaciuto troppo, soprattutto perché pur essendo una FF ShuXJodie, dai un sacco di spazio anche agli altri personaggi! E' una cosa che adoro. In questo caso Shinichi e Shiho, che boh sarò disfattista, ma li adoro quando litigano e si sbraitano addosso ahahah XD Povero Shin, mi fa un po' di compassione... lei proprio non ne vuole sapere, almeno per un po', e lui è costretto a sgattaiolare di qua e di là alla ricerca del suo perdono. Splendido l'incontro tra Jodie e Shu alla sede di lavoro: non importa se non hanno potuto subito avere una buona conversazione carina e romantica, non sarebbe stato azzeccato né realistico, la loro situazione non è delle più facili e che Shuichi se ne vada via così senza considerarla molto ci sta benissimo, per quanto sia amaro e sofferente anche per il lettore (sì... mi sono immedesimata in lei, e povera cucciola ç___ç).
C'è solo una cosa che mi ha scosso, e che tutt'ora mi fa dire NNNNUUUOOOOOOOOOOO, ti prego NUOOOOOO *O* Il processo a Vermouth... l'hanno presa? Ahahah, io tifo e tiferò sempre per un fugone da panico e last minute di Vermouth, non posso sopportare di vederla torchiata in un processo, mi fa del maaaaaleeeeeeh! XD Ovviamente è la fine che si merita, eh, ma è un personaggio che adoro e spererò sempre che almeno lei, da sola, si volatilizzi da qualche parte XD Questo comunque farà sì che, se deciderai di dare spazio al processo in sé, io lo segua con estremo interesse *__* Sarò un po' di parte, ma concedimelo :P
Santi numi, adesso voglio proprio vedere il dialogo tra queste due potenze... Shiho e Jodie, tristi a causa dello stesso soggetto, ma una per il troppo odio e l'altra per il troppo amore: cosa DIAVOLO accadrà? *O* Ho un po' paura di scoprirlo ma, chiaramente, non vedo l'ora XD Anche perché i tuoi testi, oltre ad essere scorrevoli, sono intrisi di quel tono maturo che mi spinge a seguire una storia coi denti affamati (paura eh?) e perciò aspetto con ansia il prossimo capitolo, che sarà sempre meglio <3 Grande Place!! Alla prossima! ^.^