Tomorrow (I'm With You)
di Placebogirl_Black Stones

16/09/17, ore 01:48

Porcaaaaazza, Place... complimenti per la stesura e la pazienza! :D Nonostante non siano presenti ancora tutti i fattori di un processo, si è immersi completamente in quell'atmosfera e già non mancano le tipiche terminologie ed espressioni attinenti a questo campo. Chissà che lavorone D: davvero i miei complimenti!!! Ti ripeto che per come la vedo io l'avrei fatta tipo
"E' colpa sua"
"No non è vero"
"Obiezione"
"De che?"
"Boh, ma la colpa è sua"
"No, ti dico che è tua"
"Non è mia"
"E' loro?"
"E' VOSTRA!"
"Colpa tua"
"Obiezione"
"Va bene"
ma grazie al cielo ci sei tu a informarti e fare le cose per bene <3 Comunque mi è piaciuto molto, stiamo iniziando ad entrare nel vivo di questo processo faticoso ed è assai emozionante!!! Poi vabbè, io ero una di quelli che questo capitolo lo voleva *____* Sì, ribadisco che Vermouth mi piace ma in effetti le sue vaccate le ha fatte, ed è giusto che questo capitolo giri molto il coltello in questa specifica piaga. Tanto vabbuò, lei ha già il vestitino arancione addosso e l'ergastolo dietro l'angolo ma se la ride, oh, avrà le sue ragioni XDDD Mi sono già fatta i film mentali secondo cui lei affascina/seduce l'avvocato inducendolo a fare faville per scontarle la pena, ma a prescindere da questo è interesse dell'avvocato farlo XD Azzo, ci sono rimasta male verso la fine!! E' vero, se uno ci pensa non è semplice: puoi dimostrare e dichiarare un bel po' di cose, ma come far passare per vera tutta quella storia dell'APTX e del SB? Cioè anche io li guarderei con tenerezza bisbigliando un "meh" XD Eppure devono farlo. Io avrei portato direttamente Shinichi Kudo, in tribunale, a mostrarsi come cavia. ù____ù Tieni Shin, un'ultima volta... poi non te lo si chiede più. *consegnano APTX*
E poi tutta sta trovata della doppia identità Sharon/Chris penso che Vermouth l'avesse attuata anche a scopi simili, perché è un attimo scagiornarsi dall'identità di Sharon senza disponibilità di prove concrete contrarie. Mmmmm ò___ò
Ho compreso quindi tutta la frustrazione di Jodie... non è facile per niente, oltre a dover ricordare tutto il fattaccio anche questa beffa di faticare a dimostrare la verità. Porca zozza è___é In ogni caso tutta la prima parte è andata bene, e credo che la giuria abbia compreso bene o male l'entità dei gran casini provocati dalla Vineyard. Bisogna solo far capire che è davvero lei e sono troppo curiosa di vedere come tratterai questa faccenda ^___^
Tifiamo per Jodie!!! Susu!!! Complimentissimi Place, non dev'essere un cavolo facile e ti sto stimando molto per quest'impresa. Una FF di questo livello, d'altronde, è giusto abbia momenti così ;) Scusami come sempre per il ritardo, quoto il tuo discorso sulla vita reale! :P
A prestissimo!!! *.*

(Recensione modificata il 16/09/2017 - 01:49 am)

01/08/17, ore 20:52

Ciao Place! Non so se ricordi, sono quella persona orribile che recensisce con un trilione di anni di ritardo! ;D ;D ;D HOLAAAAAA!
Perdonami, please ç___ç Voglio iniziare questa review dicendo che sono diventata triste. SI', HAI PROPRIO CAPITO BENE, il tuo testo mi ha rattristato. D: Che detta così sembra quasi una cosa brutta (e ti dirai, MA COME, pubblico capitoli per rendere la gente un po' yeahyeah e questi mi dicono che li ho atterriti?) però per me è una nota assolutamente positiva, quella di riuscire a cambiare un po' l'umore del lettore! Che poi, intendiamoci, è una tristezza dolce... e dovuta alla parte finale del capitolo, come avrai capito. E alla totale abnegazione dell'Io dimostrata da Shuichi nei confronti della supergnocca Jodie. Mi chiedo, ma se Jodie tenesse in mano un lungo e turgido black coffee (senza proprio malizia, eh) e glielo shakerasse un po' davanti agli occhi (sempre senza alcuna malizia) secondo te farebbe qualche differenza? Specie al cinema, sai, c'è il buio, la vicinanza costrittiva, Shiho che pratica pressione shatsu contro di loro, io credo proprio che qualcosa ne uscirebbe. Jodie sarebbe vestita bene, sì, ma avrebbe in mano UN CAFFE' NERO. Che sappiamo piacere tanto, TANTO ad Akai. Che combinazione perfetta!
Comunque, a parte gli scherzi, sono certa che Akai covasse dentro di sé un grande apprezzamento per la bionda ;) E che per lo stesso motivo preferisse tenerselo per sé, come fosse un pensiero prezioso. Mentre i due picciottini subito a liquefarsi di fronte a lei (ahahahaha Kudo ahahahahahahaha) e credo che pure Jodie, in fin dei conti, se ne fregasse riguardo ai commenti di Shu! Se dice qualcosa bene, altrimenti pazienza, ci sono sempre i videogiochi dopo. Tanto ripeto, è ovvio che ad Akai gli sia venuto un implicito coccolone a vederla!
Il modo in cui questo capitolo si svolge è davvero realistico e l'ho apprezzato molto ^__^ E il finale... BWAAAAAH triste ç_ç Ecco ç_ç Uffa ç_ç Davvero colmo di tenerezza questo finale. Ho compreso appieno i sentimenti di Shiho, anche se la sua situazione è un po' particolare, e questo perché li hai descritti molto bene. I saluti così sarebbero proprio da loro (stretta di mano con Shu, abbraccio con Jodie) e lo scroscio di lacrime di Shiho, trattenuto fino a che i due agenti spariscono dalla vista, era inevitabile. Carino Shinichi che se la coccola un po' <3
Come sai io sono fremente di leggere il prossimo capitolo! E complimenti per lo sbatti, cazzarola, penso che di norma uno avrebbe buttato lì giù due robe sui processi e ciao D: Comunque vedremo, ma non ti scervellare troppo che qui vogliamo pepe e suspence! *__* Sono davvero curiosa! Complimentissimi ancora Place, ottimissimo capitolo <3

26/07/17, ore 13:57

Ehilà! Finalmente passo a lasciare un'altra recensione. ~
Questi due ultimi capitoli sono stati bellissimi, un sacco di fluff e risate! Sonoko non si fa per niente gli affari suoi, però si fa volere un gran bene perché non ha mai peli sulla lingua, senza tuttavia dire le cose in modo troppo maleducato. E poi chi non esigerebbe una foto con Shuichi? Semplicemente grandiosa anche solo per averne avuto il coraggio, ahahah! Ran invece è sempre la stessa e quindi ci va coi piedi di piombo, mentre Shinichi "no, non sono affari nostri". Scuuusa, eh, non interesserà a te, ma a noi sì! Quando Mitsuhiko ci ricorda il fatto Jodie x Camel ho riso solo a pensare a quei due come una coppia, ahahah!
Molto tenero il cane e originale il nome Mendel, mi piace!
Con “Jodie… per fare la foto devi guardare me, non lui” è la quarta o quinta volta che rido! Masumi torna di nuovo all'attacco con le insinuazioni su Jodie e Shuichi, ma Shinichi di nuovo “dai, lasciateli in pace”. Ma vai via e lasciaci sognare, che cavolo!
A parte tutta la parte divertente mi fa piacere che Shuichi si stia finalmente rilassando e che tra lui e Shiho si stia delineando un rapporto sempre più vero e pacifico, come si vede nella scena finale con quella citazione che Shuichi lascia a Shiho. È una frase davvero significativa e profonda: anche se difficile, tutti dovremmo trovare il coraggio di ricominciare da capo quando la vita non ci soddisfa. Però è anche vero che il consiglio, più che da Shiho, dovrebbe essere applicato da Shuichi: ormai Shiho ha ricominciato e non ha rimpianti, mentre lui non si è ancora deiciso a rischiare il tutto per tutto con Jodie. Ma ovviamente non è facile, quindi a piccoli passi.
Ma Shiho non si risparmia le sue uscite da Cupido nemmeno nell'altro capitolo? Ahahahah, il fandom ti ringrazia, Shiho! Però Shuichi è irrimediabile, invece che fare un complimento a Jodie preferisce fare battutine su Shinichi che con tutte le probabilità le osservava il davanzale (chiamalo scemo!).
“Perché eri troppo occupato a preparare stufati crudi e a portarli a casa del Dottore?”
BOOM, Shiho la tocca pianissimo.
Anche al cinema prova a fare da Cupido, ma come ci si poteva aspettare tra Shuichi e Jodie non succede niente di nuovo. Però c'è stato un altro passo avanti, perché Shuichi ha ammesso apertamente che la ferita lasciata da Akemi è ancora aperta, e nonostante le parole di Shiho gli serve solo tempo.
La partenza di Shuichi e Jodie per l'America è triste, perché vediamo quattro buoni amici prendere due strade diverse e questa non è mai una cosa completamente felice. D'altra parte, però, si entra nel vivo dell'azione, con il processo su Vermouth e Shuichi e Jodie che si avvicineranno sempre di più. Non preoccuparti di lasciare indietro Shiho e il Giappone, si sapeva che sarebbe accaduto e nessuno può dirti di fare altrimenti, perché la storia questa deve essere e questa sarà. Ho tante belle aspettative su questo processo e non vedo l'ora di leggere di più!
A presto. ~

13/07/17, ore 15:18

Piccola curiosità: è interessante il film Castigo? Solo per saperlo, magari me lo vedo ^^.
Parlando del testo,
non preoccuparti,
anche vedere la donna in nero alle prese con gli americani penso sarà interessante.
Del resto la bionda sa come intrattenere, eheh.
Parlando del resto si,
è difficile vedere le persone che vuoi bene partire,
ma si sa,
la vita prosegue,
e comunque li rivedremo poi ritornare in giappone,
e così la nostra scienziata e il detective saranno di nuovo contenti.
Per il momento vedremo come andrà in America con la nostra Sharon Vineyard (Vermouth).
Bel capitolo,
molto affascinante ed carino.
Ci vediamo al prossimo,
Shinran amore ^.^
P.s E speriamo anche che ci siano sviluppi tra Akai e Jodie ^^.

17/06/17, ore 00:40

NNNNNGGGGHEEEEEEE' <3 <3 <3
Prima di qualsiasi commento sensato, fammi annotare che a 'sto giro è il momento per qualcun altro di indossare GLI SWAG SUNGLASSES......

"Jodie… per fare la foto devi guardare me, non lui"

SBAAAAAAM

Che bella cosa, ahahah XD E fosse solo quello! Shiho ha DAVVERO giocato a Cupido tutto il tempo! ** Shinichi, maledetto, che vuole sempre mettere un freno a queste situazioni divertenti ç___ç "Lasciateli stare...sono affari loro!" No che non sono affari loro, idiota, SONO ANCHE NOSTRI!
Si salva solo perché ha selezionato Cluedo tra tutti i giochi di società XD Ripeto, C-L-U-E-D-O! *O* Che nostalgia mi hai tirato fuori, non puoi capirlo! In realtà quel gioco va anche abbastanza a fortuna, quindi è adatto pure a chi non è super detective/FBI/CIA e via dicendo XD Mi ha fatto piacere vedere Shuichi che accetta di buon grado di giocare, ci stava ^__^ Così come mi ha fatto piacere ricordare la temibile vicenda di Jodie e Camel, quando finsero la loro relazione e tutti ci credettero subito XD Ma ho riso forte col commento che Shuichi rivolge a Jodie dopo che lei gli dice che passare del tempo con lui, quando non ha la luna storta, è pure piacevole: "Certo che hai dei gusti strani." Si è strafalcionato da solo. LOL
Sonoko, come tutte le volte, mi fa troppo divertire XD Quando esige (esatto, è ciò che ha fatto) la foto con Shuichi è semplicemente la migliore, c'è poco da discutere. E Masumi è tenerissima a voler indagare sui sentimenti del fratello. Pazza ad andare a chiederglielo così direttamente, ma tenera *__*
Wuuuiiiiii il momento del cagnolino è arrivato! ç___ç Lo aspettavo, lo aspettavamo tutti tra le mani di Shiho XD Cutie Pet Second Attack - e le cose qui sembrano concludersi bene, per quanto riguarda Shiho. Sbaglio o finalmente Shuichi si sta rilassando un po'? Certe parti che hai incluso fanno ben pensare ad una piega nuova che la storia sta prendendo, specialmente da parte del bell'agente, che Jodie lo sappia ancora o no... ;-) EVVIVA!
Bellabellabella e originalissima la parte finale, lo scambio di messaggi tra Shiho e Akai, con la citazione e la risposta semplice e cristallina di Shiho! WOW *O* Il suo è stato un gesto molto premuroso, da qualunque punto lo si guardi e sembra che Akai l'abbia capito. Davvero bello questo scambio, ti è venuto benissimo!
E quindi forza, ora si ingrana la marcia! Aspetto il prossimo scalpitando!! ^^

12/06/17, ore 02:27

Io invece se era il compleanno di Akai gli avrei citato una frase di Jim morrison: "Non serve strappare le pagine della vita, basta saper voltare pagina e ricominciare".
Ok,
a parte questo mio piccolo momento di filosofia ho apprezzato abbastanza questo capitolo,
anche perchè oltre ad offrire un aspetto gioioso e divertente qual'è una festa di compleanno,
mostra aspetti piuttosto migliori del rapporto tra Jodie e Akai.
Anche da parte di Shiho le cose sembrano migliorare.
Credo che da qui in poi i tre saranno molto più positivi di come lo erano prima.
Te l'ho detto che qualcosa migliorava la prospettiva carissima,
anche perchè sei tu l'autrice.
Che tenero il cuccioletto.
Chissà come lo chiamerà la nostra scienziata?
Si accettano scommesse signori, venghino venghino xd.
Scherzi a parte,
anche da questo punto di vista sono curiosissimo.
E poi è singolare vedere la scienziata con un cane.
In effetti nell'anime/manga gli animali vengono un po' messi da parte, e la cosa è un po' triste a vedersi.
Tornando a noi ho trovato divertente la parte delle frecciatine degli altri sui diretti interessati.
Sarebbe spassoso se succedesse davvero in qualche episodio,
soprattutto l'imbarazzo di Jodie eheheh.
Va beh,
mi sono divertito e commosso a leggere questa storia.
Complimenti per la narrazione, ed anche per la frase di Fitzgerald,
che ho apprezzato molto.
Ci vediamo alla prossima,

20/05/17, ore 23:19

Beh Place,
non è che abbia molto da dire,
mi limiterò a parlare del confronto tra i due.
Da quel che ho visto il motore sta cercando di avviarsi e si sta iniziando a formarsi qualcosa tra i due.
Ovviamente non il rapporto,
ma una sorta di riallacciamento dal loro distacco avvenuto 6 anni prima.
Però come hai ben detto te bisogna creare le fondamenta prima della svolta,
e credo che alla festa si formeranno delle basi,
magari anche grazie all'aiuto di Shiho.
Per quanto riguarda il cuccioletto sono curioso di vedere che nome gli darà la scienziata.
Staremo a vedere.
Almeno si sono formate delle scenette carine durante la vendita del cagnolino,
di cui posso dire ho trovato abbastanza carine.
Complimenti carissima,
hai formato un capitolo interessante,
ricco di riflessione e pensieri tra i due personaggi.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo,
ci vediamo,

16/05/17, ore 15:11

*SWAG ELETTRONICA MUSIC IN BACKGROUND*
MATCH BEGINS IN 3... 2... 1...

"Sai che ti stimo molto per quello che fai, sei il mio uomo migliore, ma umanamente parlando non sei proprio il genere di ragazzo che un padre vorrebbe accanto alla propria figlia."

TURN DOWN FOR WWHHHHAAAAAT WOOOOOOOOH! *James Black with his sunglasses on* ||| *Shuichi Akai DROPPED*

Ok, un modo come un altro per mostrare la mia stima per quest'uomo XD Che bella ramanzina che gli ha fatto! Aria fresca! E la cosa migliore è che Shuichi se n'è stato muto ad ascoltare tutto e dandogli pure ragione. Ha tutto molto senso, grande ;)
Non mi stupisco del silenzio imbarazzante in macchina, così come non mi stupisco del suo vaporizzarsi come nulla nel momento in cui intervengono i cagnolini! <3 Credo che in questo capitolo tu abbia fatto valere al massimo il concetto di Pet Therapy, anche solo coi versi degli animali si è raggiunto un primo traguardo :P Avrei reagito esattamente come Jodie davanti ai paffutelli pelosi a quattro zampe, perciò capisco come la situazione tra i due possa essersi risolta piuttosto in fretta anche solo per riprendere una conversazione normale. Checcarinooooooo il cucciolotto! >///< Ma che triste dopo, quando tornano a casa .____.
Allora, spezziamo a favore di Jodie in linea generale, che di certo necessita di risposte più chiare da parte di lui. Ma spezziamo anche a favore da Shuichi, perché ogni tanto Jodie si comporta come una bambina D: cosa vuol dire "parliamone dopo a casa"???? Mmmmm pensavo che Shuichi per il nervoso avrebbe fatto una delle sua caratteristiche inversioni di marcia illegalissime in piena corsa in mezzo alla strada, ma si è trattenuto XD tuttavia l'avrei capito! Comunque per fortuna dopo trovano entrambi il coraggio di affrontare almeno in parte la discussione. E invece di Jodie che gli chiede che cosa intende fare Shuichi con lei, se rimanere amici o meno, avrei voluto gli chiedesse direttamente se lui ancora prova qualcosa per lei. Ma capisco che: 1) lui poteva rispondere con un bel NO, e quindi piantarla definitivamente e questo per Jodie è da evitarsi; 2) concordo con te sul far crescere i personaggi piano piano fino a farli maturare abbastanza da andare incontro a questioni più importanti. Già così va bene, una sorta di limbo sentimentale in cui non si capisce realmente che rapporto abbiano, ma un rapporto almeno c'è. Amaro, ma c'è.
Cosa che comunque si risolve bene alla fine, dove Shuichi le rivolge quella scusa memorabile tirata fuori proprio all'ultimo e dove si rende conto finalmente di qualche piccolo errore di percorso. Dove non mi sono sfuggite parole come "guardò la sua figura perfetta allontarsi da lui" riferito a Jodie, o anche "come nei film d'amore" o anche "mentre Jodie gli dava le spalle non si accorse che lui la guardava sorridendo" al negozio di animali. Uhuhuhuuuuuuh *______*
Credo di aver detto tutto! Ah, e secondo me quando tornano a casa trovano Shinichi esaurito nel correre dietro alla bestiola XDDD Mai avrei affidato un cagnolino al portasfiga! Anche se, crescendo di nuovo, magari quell'aura si è un po' affievolita ._____. mi hai fatto venire una curiosità tremenda con la festa del prossimo capitolo!!! Sinceramente ho apprezzato molto, ma molto di più il fatto che Jodie e Shuichi abbiano parlato da soli e in totale calma (si fa per dire...quello si è fumato anche le dita e lei ha srotolato dieci kilometri di nastro adesivo) che nel contesto di una festa, con altra gente presente e ogni genere di disturbo dietro l'angolo. Poi ben venga se anche lì affronteranno tutto il resto, ma intanto ci sono state le basi tra loro e solo loro!
Continua così, bravaaaaaaa!!! *____* Alla prossima Place! :*

12/05/17, ore 16:26

Innanzitutto mi scuso per il ritardo e se recensisco qui anche il capitolo precedente, che ho letto subito ma che fino ad oggi non ho avuto tempo di recensire.
Per quanto riguarda il capitolo precedente, mi fa piacere che Shiho si sia finalmente aperta al mondo, ma il nucleo centrale rimangono comunque Shuichi e Jodie. La freddezza di lui in archivio è stata glaciale e ha dimostrato come il loro rapporto sia mutato in pochissimo tempo. Il primo passo di Jodie e il cucciolo da regalare Shiho hanno fatto calmare le acque e forse dato a qualcuno l'illusione che tutto fosse tornato alla normalità, ma in realtà non è così. Che sia il suo carattere o meno, è innegabile che Shuichi si sia comportato male in passato e anche ora, tuttavia credo che qui, vista la situazione difficile, si sia comportato come meglio poteva. Da persona matura ha deciso di non far finta che nulla fosse successo (a differenza di come ha fatto la prima volta, quando ha lasciato Jodie per Akemi), quindi ha preso la situazione in mano e si è rivolto senza mezzi termini a Jodie. L'happy ending hai detto che ci sarà (anche se per me potrebbe benissimo essere unhappy, perché il dramma mi piace!), ciò vuol dire che prima o poi Shuichi si renderà conto di ricambiare i sentimenti di Jodie; ma poiché adesso non è così, sarebbe scorretto da parte sua illuderla e difficile per entrambi smettere di frequentarsi di punto in bianco, quindi, secondo me, il “restiamo amici” è, al momento, la scelta migliore. Certo, come hai scritto tu, succederà che lui si allontanerà per non ferirla e lei si allontanerà per non soffrire.
Comunque vada, un amore non corrisposto tra due persone che ci tengono l'una all'altra è impossibile da affrontare senza che le due parti ne soffrano. Jodie e Shuichi ne soffrono, e lo si capisce chiaramente dalle tue introspezioni, sempre approfondite e che non deludono mai.
Impossibile non citare anche le scene più leggere, come la visita di Shiho da Shuichi e Shinichi (sostengo Shiho: ma gli Akai sono tutti dei geni? xD), ma ancora di più la telefonata tra Jodie e Shuichi e la loro uscita per scegliere il cucciolo. Io, comunque, Jodie la capisco perfettamente: come si fa a resistere davanti a dei cuccioli che ti guardano con i loro occhioni grandi mentre scondinzolano? Anche io avrei assunto atteggiamenti piuttosto discutibili, al diavolo l'essere adulti!
Ah, un ultimo appunto: ho letto la tua risposta alla recensione precedente e lasciami dire che sono totalmente d'accordo su tutto quello che hai detto a proposito di Akemi. Credere davvero che Gin potesse lasciare lei e la sorella libere, con tutto il beneficio che portava quest'ultima all'Organizzazione e con tutti i segreti che entrambe custodivano, non è coraggio, ma solo stupidità. Contro persone del genere, bisogna giocare d'astuzia, senza avere l'ingenuità di credere che possano giocare pulito. Non ricordo con precisione se sia mai stato specificato il perché Akemi sia stata uccisa, ma secondo me, più che di Akai, la colpa è da dare ad Akemi stessa. È principalmente per questa ragione che ho sempre considerato Jodie al di sopra di Akemi e la Red Starling al di sopra della Shuichi x Akemi.
Bene, ho finito di parlare! Ti rinnovo i miei complimenti per questi due capitoli e ti saluto!
Ah, perdonami se non ho ancora risposto al messaggio, ma provvederò presto!

10/05/17, ore 10:19

Holaaa!
Finalmente riesco a commentare questa ff! È da un po' che la seguo ma sono tornata attiva su efp da poco e poi,per un motivo o per un altro,non sono mai riuscita a tirar fuori commenti decenti.
Detto ciò mi piace un sacco come stai giostrando il tutto,specialmente il rapporto tra Shiho e Shuichi.
Onestamente credo che lei sia stata fin troppo buona nei suoi confronti dato che alla fine ha usato sua sorella (e poi l'ha praticamente condannata a morte ma vabbè).
Mi piace però che pian piano stiano costruendo un "buon"rapporto,e credo che migliorerà decisamente quando Shiho riceverà il cucciolo.
Per il resto Akai con Jodie è uno stronzo,non ho altre parole.
Piccina Jodie,mi fa pena.
Apprezzo molto anche il rapporto che Shiho ha instaurato con gli altri e con Jodie soprattutto,è bello vedere che stia riuscendo ad aprirsi.
Aspetto con ansia il seguito!
Baci
Simo

26/04/17, ore 18:11

Che ritardo disastroso, ti prego di non riservarmi la stessa reazione fredda che Shuichi ha riservato a Jodie quando lei ha varcato la soglia dell'archivio D: ahahahah anche se ne avresti il motivo! ;.; La cosa divertente è che inizialmente ho letto il capitolo con una pronuncia diversa (per intenderci, légami e non legàmi) e ho pensato "brrr Place, che cose stuzzicanti ci fai leggere in questo capitolo?" XDDD capito che entrambi in un modo o nell'altro devono farsi perdonare, ma han scelto proprio il più risolutivo!! Eheheheheheh A parte le caccate, il capitolo è strutturato benissimo e passa da momenti assolutamente tranquilli e quelli dove, pur non accadendo niente di vistoso, si percepisce tensione e amarezza (appunto la scena in Archivio). Sono contenta che questo cucciolotto, ancora ignaro di divenire presto il sigillo di un loro riavvicinamento, abbia fatto da incentivo per un'uscita! Magari poi se lo vogliono tenere loro e a quel punto avremo Shiho the Insurgence La loro telefonata è stata super carina <3 dai, ora manca solo la temuta festa!! BAU!!!! *____* Brava Place, al prossimo! ^0^

22/04/17, ore 16:14

Eh già.
parecchie tensioni,
e credo che ci vorrà ancora un po' prima che si tolgono di mezzo.
Comunque sia è bello vedere questa evoluzione di legami,
anche se dal punto di vista dei DB c'è voluta una menzogna per rifarsi un'amicizia con loro.
Penso che col tempo ritorneranno buoni amici come prima, quando era vittime dell'aptx, sia Shiho che Shin.
Parlando del rapporto Jodie e Shu,
direi che si sta riparando grazie a questa empatia nel voler regalare un cucciolo a Shiho per il suo compleanno.
Ed ora la domanda fatidica: Come sarà la festa?
Bella? Ci sarà qualche buona aspettativa? Qualche colpo di scena?
Spero di si.
Ottimo lavoro Place.
Ci vediamo alla prossima,

19/04/17, ore 02:13

Io neanche la sapevo quella definizione della polimerasi.
Mi hai fatto imparare una cosa nuova, ti ringrazio.
Di essere se si imparassero certe cose leggendo una storia sarebbe più divertente, non trovi?
Ma torniamo a noi,
è bello vedere la nostra Shiho socializzare con altra gente,
soprattutto considerando che sono ragazze coetanee.
Poi che posso dire della confessione di Jodie?
Direi che si è tolta un peso di dosso e che ha allacciato di più l'amicizia che ha con la scienziata.
Ora tutto sta nel vedere se Shu verrà perdonato.
Magari il compleanno di Shiho servirà allo scopo?
Di certo sarebbe una buona occasione per chiarire meglio.
Staremo a vedere.
Non è stato molto noioso il capitolo,
anzi, direi che mi è piaciuto per via della scorrevolità dei dialoghi.
Complimenti davvero.
Ci vediamo al capitolo seguente,

17/04/17, ore 21:32

Di certo questo capitolo non è stato prevedibile, ma neanche imprevedibile,
infatti mi aspettavo qualche colpo di scena,
altrimenti la storia sarebbe stata troppo scontata.
Direi che il caro Shu dovrà fare una bella camminata prima che Jodie lo perdoni,
e chissà,
magari esce di nuovo la coppietta.
Staremo a vedere.
Per il momento vediamo la diretta interessata cercare di riprendersi dalla rabbia e acidità della sera prima,
anche grazie all'aiuto di James.
E poi c'è questo processo.
Ci saranno sviluppi in proposito?
Altri colpi di scena ci aspettano?
Non mi resta che andare a vedere con gli altri capitoli.
Per il momento posso farti le mie congratulazioni per l'ottima narrazione,
anche se ogni tanto capita qualche inezia di errorino ^^.
Ci vediamo al capitolo seguente,

08/04/17, ore 23:35

Sera (Masumi)!!!! No ok scusa...ma dovevo farlo almeno una volta. 😂🙈 Nuovo capitolo ricco di emozioni ed eventi, ma andiamo con ordine. Intanto mi scuso immensamente in ginocchio per non aver più recensito. Questo periodo è stato davvero stressante tra interrogazioni e compiti. In più, come se non bastasse, qualche giorno fa ho perso mio nonno. Ti dirò la verità: dal funerale sono entarta in un altro mondo. È come se si fosse fermato il tempo. Ho passato giornate intere stese sul letto a piangere e non trovavo niente per sorridere. Ti sto dicendo tutto questo per un semplice sorriso. Oggi un motivo l'ho trovato. Anche se solo per cinque minuti. Quei cinque minuti in cui ho letto il nuovo capitolo. Quindi grazie. Grazie di cuore. Ma adesso basta lacrime e via alla recensione. Per prima cosa ho adorato il fatto che finalmente Jodie abbia avuto il coraggio di dire a Shu tutto quello che pensava e che ha provato. Qualcuno aveva bisogno di dargli una bella svegliatina. Hai proprio ragione: Jodie potrebbe avere tutti gli uomini che vuole ma (s)fortunatamente lei ama, e ripeto ama, solo Shu. Quindi bello mio: svegliati e chiedile scusa per il tuo comportamento!!! Adoro, e lo ripeterò fino alla morte, il rapporto tra Agasa e Shiho e quello tra James e Jodie. Ah se solo fossero più giovani...scherzavo (forse): Jodie è di Shu. Sono contenta che Shiho stia stringendo amicizia con i ragazzi della sua età, perchè effettivamente, quando Jodie tornerà negli Stati Uniti rimarrà sola. Sirvolando su Shu che si comporta in modo freddo anche con sua sorella... festa di compleanno?! Mmm... che succederà? Scoppierà la terza guerra mondiale? Si scoprirà tutto nel prossimo capitolo, rimenete aggiornati! No scherzi a parte... sono troppo curiosa!! Shiho ti prego aiuta anche me in scienze!!! Cosa c'è da dire ancora? Ah sì. Gli inviti per la festa. Ti dirò: sono felice che Shiho abbia invitato anche i Detective Boys, perchè in fondo, per lei hanno rappresentato moltissimo, come se fossero stati un nuovo inizio. È davvero dolcissimo il fatto che Shiho tenti di aiutare Jodie a riconciliarsi con Shu. Le adoro troppo!!! Dopo la conversazione tra Jodie e Shuichi ero con le lacrime agli occhi e , a mente mia, dicevo : ti prego torna indietro, chiedile scusa e baciala!! ( Anche se so, che visto com'è la situazione tra di loro per ora, ci vorrà un po'). Dopo che Shu ha corrotto il dottor Agasa per ingraziarsi Shiho (furbacchione!), solito bicchere di bourbon e poi?... chiama Jodie! Si accende una luce in fondo al tunnel oscuro. Lei che lo saluta con quel tono dolce alla fine della telefonata mi ha ucciso. Mi si è sciolto il cuore. A Shu invece il nodo allo stomaco. Forse intravedo speranze per il futuro! Ho amato alla follia questo capitolo!! ( Se non si fosse capito). Aspetto con ansia il prossimo!! Baci.

(Recensione modificata il 08/04/2017 - 11:37 pm)
(Recensione modificata il 08/04/2017 - 11:39 pm)
(Recensione modificata il 09/04/2017 - 12:02 pm)