The Damned Matrioska
di Feathers

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
06/05/21, ore 15:43

Ciao! Sono stata combattuta, ma alla fine ho deciso di lasciare una recensione anche se la storia ormai è conclusa da anni. Devi scusarmi, è che sono da poco su questo sito e giusto ieri, per caso, ho trovato il tuo racconto.

L’ho finito in una notte, è stato un viaggio emozionante. Ho riso delle loro prime interazioni e battibecchi, sono stata con il fiato sospeso nei momenti di mistero e di pericolo, sono stata rapita dallo sbocciare del loro amore.

Non mi aspettavo una simile piega della storia. Non ti mentirò, ho versato lacrime amare. Sì, ero proprio il ritratto di una fontana T-T
Nonostante ripeto, mi abbia distrutto emotivamente ahah, hai fatto bene, in un certo senso, a parlare dei gulag e della loro detenzione, dell’odio inconcepibile della gente. Perché esisteva, esiste purtroppo tutt’ora.

Dopo questa recensione forse fin troppo malinconica, ti ringrazio di tutte le emozioni, scrivi molto bene e trasmetti tutto. Insomma, ti voglio fare i miei piú sinceri complimenti. Scusa ancora per il ritardo, ma non ho resistito, ho voluto lasciarti comunque un commento!

(Recensione modificata il 06/05/2021 - 03:46 pm)

18/12/16, ore 23:21

Ho finito questa long e caspiterina romantica edrammatica in una maniera allucinante!! Ma perché? Da una parte sapevo che sarebbe andata così, però un pochino ci speravo che andasse diversamente. Bellissima la preghiera di Jensen, Misha in qualche modo a mantenuto la sua promessa. Comunque alla fine si sono rivisti, anche se solo per un attimo e basta.. Alla prossima!! Ciao!

18/12/16, ore 19:41

La storia qui si fa sempre più tragica. La lettera di Donald mandata a Jensen (perché immagino che avesse visto Misha e allora ha architettato un piano per averli tutti e due a Mosca) alla fine era solo un pretesto oer attuare il suo piano per ammazzargli o mandargli nei gulag per via della loro sessualità. Penso che questa cosa prima o dopo doveva accadere!! Speriamo che finisca bene.

18/12/16, ore 09:07

Qui la storia mi sembra che stia diventando sempre più interessante. Quelle visioni che hanno i due ragazzi, specialmente quella di Misha, mi irrequieto un po', perché mi sanno di qualcosa di brutto. Però ci sono le lettere che gli ha inviato quel Robert che dicano che Jensen lo salverà e lo riporteranno nel suo tempo. Stiamo a vedere. L'aneddoto che gli ha racontato a Jensen, è stata una cosa tristissima e brutta, fa pensare. Però ora i due si trovano a metà anni 50 in Russia, li devono stare attenti all'ennesima potenza se vogliono vivere e ritornare nel futuro. Vediamo un po' come prosegue questa long. Un abbraccio!!

17/12/16, ore 20:06

Interessante questa long, mi piace questa idea di fare viaggiare Jensen nel tempo e di far incrociare i due nella Russia del dopo guerra. Sono curiosa di leggere come prosegue la ff.

30/11/16, ore 18:47

All'inizio non SEMBRA nulla di ciò che trovi, poi snocciola una storia che mi farà fare gli incubi u.u.
Straziante, fino all'ultimo speri che ci riescano; soprattutto quei sogni, alla fine quasi allucinazioni anche per la data (grande bastardata!!).
Domanda a noi scrittori: Per quale cavolo di motivo sempre Cas/Misha deve crepare? Gli vogliamo così tanto bene e alla fine è lui a soffrirsi tutto.
Ripeto quanto mi sia piaciuto il modo di scrivere, non leggo mai storie in prima persona e qui entri nei ragionamenti, nell'amore di Jensen scoprendo quel Misha rinchiuso in quella casa di orrori.
Dopo i miei due film preferiti (the imitation game e normal heart), non so se riuscirei a vederne uno ambientato in Russia durante queste tragedie.
La paura di essere sempre seguiti e non poter mai sentirsi liberi.
Riesci a provarlo anche tu attraverso la loro ansia, ciò che ho fatto da quando scappano a quando Misha torna e Jensen cade nell'imboscata.
Tanta tristezza ed ingiustizia, che alla fine non vengono ripagate! Vincono loro perché così accadeva.
E non dovrà più essere u.u perché qui un finale regalo ci sta.
CI STA.
(ALMENO PER ORA...DEVE ESSERE UNA PROMESSA, FELICE)
-Sarandom

11/11/16, ore 23:10

FINITAAAAA OK, solo due lacrime proprio e in quante lingue devo dire che mi è piaciuta?!

11/11/16, ore 22:29

Ed eccomi al finale! Davvero piacevole, anche se avrei sperato che Jens se lo portasse via!

11/11/16, ore 21:02

E va bene cosìiiii, senza parole :'D no, ancora niente lacrime, però ci sto lavorando su ahahah mi piace da morire questo capitolo!

11/11/16, ore 20:26

Si va sempre migliorando nella storia, ma per questo mi piace. Purtroppo per te non hai avuto l'onore di farmi piangere ;) ci conto per la fine della storia!

11/11/16, ore 17:07

E niente, sapevo che primo o poi sarebbe successo qualcosa di tragico e mancano ancora 3 capitoli alla fine! Che bei momenti!

11/11/16, ore 01:58

Sappi che ho letto dal cap 13 ad ora singhiozzando.
piango come una fontana....
Ho pianto cosi solo per due fic ( beh x t&s ho pianto circa un mese in realtà)
Comunque sono stravolta.
l orrore dei gulag... il freddo, la fame, la paura, l odio...
jen che nonostante la fame gli lancia il pane... loro che si stringono insieme negli ultimi istanti.
è stato straziante.
sul serio.
un dolore fisico e mentale devastante.
lo sapevo che finiva male, per questo ci ho messo tanto a finirla.
non volevo piangere cosi.
ma ne è valsa la pena...
non è rimasto solo il dolore, ma anche una strana pace.
una forza che ti prende da dentro.
coraggio anche... il coraggio di essere cio che sono, di amare... di continuare sempre a lottare...
bellissimo il sovrappporsi della prigione e del sogno... davvero dolce e triste..
quella stanza azzurra e le ali di misha mi rimarrano sempre nel cuore...
la loro forza, il loro amore, la loro promessa....
quella notte insieme.. le loro anime che si sfiorano..
è davvero troppo doloroso, ma meraviglioso.
Una delle piu belle ff mai lette tesoro, vanne fiera ♥
Un abbraccio e un bacione,
Vado a coccolarmi il cane prima di affogare nelle lacrime.
tvb ♥

04/11/16, ore 21:47

Dire che amo questo capitolo per vari e stani motivi mi pare ovvio, ma tralasciando questo, AMO QUESTI CAPITOLI TRAGICI e sono abbastanza tranquilla per ora.
Non ti odio, anzi... <3

14/10/16, ore 16:15

Oddio.
io già avevo l ansia di leggere questo capitolo perché temevo davvero che Misha fosse morto...
e ora che sembravano salvi di nuovo arrivano quelli...
che odio...
perché non possono lasciarli stare??
Maledetti...
sono cosi belli insieme, cosi dolci e innamorati... ho paura di leggere il prossimo capitolo u.u

15/07/16, ore 12:17

Ciao, ho scoperto da poco questo tuo racconto, e non ti dico lo stupore di leggere questi ultimi capitoli proprio il 15 luglio 2016...
La tua storia è dolcissima, un inno all'amore contro tutto e tutti, ammetto che avrei tanto voluto il finale felice, ma devo ammettere che la storia avrebbe perso l'intensità e la coerenza con cui l'hai scritta. Sarebbe stato un finale davvero forzato.
Le emozioni che hai fatto trasparire sono così forti, reali, mi hai fatto davvero piangere.
Sei davvero brava a scrivere.
Ti faccio i miei complimenti.
Grazie mille per avermi fatto viaggiare con il pensiero.
Baci

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]