Slide - il sogno di tutta una vita
di Scar

10/09/11, ore 18:58

Ho letto questa storia tantissimo tempo fa e, dopo averla inserita nelle seguite, ho continuato a controllare regolarmente nella speranza che venisse aggiornata. Quindi è inutile che stia qui a dirti quanto sono stata contenta nel vedere il nuovo capitolo.

Prima di tutto non c'è alcun bisogno che ti scusi (almeno per me) per il ritardo, perché ti capisco, dato che sono la persona più ritardaria del mondo quando si tratta di aggiornare. Inoltre voglio farti tanti, tanti complimenti per questa tua meravigliosa storia.
In genere non amo le AU e solo ultimamente mi ci sono interessata, ma posso tranquillamente dire che la tua è una delle storie migliori (anzi, no la migliore proprio) che io abbia mai letto, e non solo AU.
I personaggi sono ben delineati, fedeli ai loro corrispettivi nel telefilm, pur essendo diversi, più maturi, più disincantati (parlo dell'inizio della storia) e forse con meno fiducia nell'amore.
Tutta la parte iniziale, col triangolo Brian/Justin/Trevor è stato bellissimo, descritto in maniera sublime, e la narrazione alternata ai flashback che ci aiutava a capire meglio i sentimenti e i dubbi di Brian e Justin sono stati un vero tocco da maestra. Forse è una cosa che avrai sentito ripeterti mille volte, ma sei davvero bravissima, hai un grandissimo talento.
Inutile dire che l'incidente causato da Trevor, con tutto quello che ne è seguito, mi ha spezzato il cuore, proprio ora che pensavano di poter essere felici, tutto crolla come un castello di carte. Credibilissima e tragicamente vera la reazione di Justin alla malattia, e altrettanto crudo e altruista l'atteggiamentio di Brian verso di lui che cerca in tutti i modi di farlo reagire.
Ho amato moltissimo la scena sull'aereo, quella del fatidico "ti amo" che hai menzionato anche in quest'ultimo fantastico capitolo, e che mi ha riempito il cuore di gioia (pensa che ho iniziato a sorridere come un'ebete da sola davanti al pc).
Mi piace molto come hai accennato anche al rapporto tra Molly e Justin, come lei voglia supportarlo in un momento così difficile e che voglia diventare presidente solo per farlo sposare con Brian XD Se l'avessero sfruttata a dovere, credo che la piccola di casa di Taylor sarebbe stata un grande personaggio.
Anche la telefonata di Gus è stata molto toccante, il fatto che il bambino capisca che qualcosa non va pur non riuscendo a capire cosa dato che è "una cosa da grandi", e amo il rapporto che hai saputo creare tra lui e Justin.
Concludo con l'ultima, bellissima scena che mi ha davvero fatto quasi piangere, il sempre presente desiderio l'uno dell'altro, il volersi toccare, il voler stare assieme, uniti alla consapevolezza di non poterlo fare per il bene reciproco. Credo che la decisione di Justin di staccarsi da lui per timore di esaurire quell'amore troppo importante sia perfettamente comprensibile, anche se devastante per il mio povero cuoricino che li ama immensamente.
Bene, credo di aver detto tutto (anche troppo, guardando quanto ho scritto!) e aspetto con ansia il prossimo aggiornamento.
Nel frattempo, ancora tantissimi complimenti!
Un abbraccio.

Alessandra

08/09/11, ore 00:24

stavo per andare adormire, poi ho aperto efp per controllare le storie seguite (era da un po' che non aprivo efp) ed ho trovato questo aggiornamento.
Sono contenta di sapere che è nelle tue intenzioni non abbandonare questa storia e ritrovare loro dove li avevamo lasciati un po' di mesi fa: nonostante il dolore nel vederli distanti è come tornare a casa, una piacevolissima sensazione.
Un caro saluto
Jaspe

24/08/11, ore 22:46

Un ritorno alla grande. Capitolo denso di emozioni, non so come evolverà questa storia di sicuro è molto sofferta, ma spero che qualcosa cambierà in meglio, confido nella tua capacità di esporre così bene tutta la vicenda e tenere il lettore incollato allo schermo. Ci hai fatto aspettare molto, è vero, ma ne sarà valsa la pena, la storia ne vale la pena quindi mi raccomando non deluderci e aggiorna presto ciao.

21/08/11, ore 20:56

OMFB!!! Sei tornata, o meglio, è tornata la tua meravigliosa storia!
Ah, mi palpita forte il corazon: quando sulla pagina è apparso l'aggiornamento della tua ff ho stentato a crederci, ho finto indifferenza e calma per circa un millesimo di secondo e poi, dato che ero già in ritardo per un appuntamento eheheh, ho deciso di leggere solo la prima frase. Però, mi sono accorta troppo tardi che le frasi che scrivi son come le ciliegie ed ho finito col leggere tutto il capitolo (due volte). Ed ora, finalmente, posso commentarlo.
Benchè abbia patito non poco per la mancanza fisica di Britin (almeno inizialmente), ho apprezzato notevolmente l'immagine di Justin insieme a sua sorella, apparentemente più sereno ed appena più risoluto di come lo lasciammo alla fine del ventesimo capitolo, e costretto ad interrogarsi sulla vita oltre la malattia, su quel piccolo balcone sul mondo perfetto che aveva sempre sognato e che aveva sfiorato soddisfatto prima della G.R. (Grande rivelazione), e che continua ad esistere nonostante le sue paure (legittime e meno) ed il suo dolore.
La telefonata di Gus è stata pregnante e significativa e l'incontro con Brian (proprio mentre si accingeva a chiamarlo, finalmente) mi ha lasciata un po' confusa, devo ammetterlo: è chiaro che soffre molto, che ama davvero Justin e che è disposto a tutto per lui, ma -nonostante l'offesa- vorrei vederlo più sfrontato e combattivo. Un po' meno arrendevole, ecco XD
In pratica anelo a rivederli (o meglio,  rileggerli) insieme ahahah
Spero di leggere al più presto il prossimo capitolo ed intanto ti ringrazio per la tua bravura indiscussa e per non aver abbandonato una storia tanto appassionante.
Alla prossima
Valentina

21/08/11, ore 10:13

Saaalve. Tu ovviamente non sai chi sono io (intendo come lettrice, ovviamente), ma io so perfettamente chi sei tu (intendo come autrice, ovvio un'altra volta): sei colei che mi ha fatto penare ogni santo giorno nella speranza di vedere un nuovo capitolo aggiornato e, quando finalmente l'ho visto, la mia bocca e i miei occhi hanno assunto quest'esatta forma qui --> O
Premetto subito col dirti che non ho mai commentato la tua storia perché noto che, per la prima volta l'hai pubblicata nel 2009 e l'ultima (senza contare questa) nel Settembre del 2010: io in tutto quest'arco di tempo, e anche dopo, non sapevo neanche dell'esistenza di Queer As Folk ^^'. Ma so per certo che, se non lo avessi visto (presto o tardi) me ne sarei pentita per tutta la vita.
Ma non mi dilungo oltre con inutili parole senza senso, a passo subito alla storia, la quale dire che merita molto è dire davvero davvero poco.
Cosa sarebbe successo se Brian fosse partito per NY alla fine della prima stagione? Mh, è una domanda che, sinceramente, mi sono posta innumerevoli volte, facendomi anche abbastanza filmini mentali, a dirla tutta. Vedere, però, che tutte le tue fantasie e i tuo flash da fan pazza prendono vita sotto i tuoi occhi è sempre una gioia immensa (giusto per usare un'altro eufemismo).
Credo fosse palesemente ovvio che, già dal primo capitolo, Brian e Justin, nonostante tutti questi anni di lontananza, si sarebbero saltati addosso a vicenda; come era palesemente ovvio che Brian, dopo aver scoperto tutta la verità tenuta nascosta da Justin, lo avrebbe cacciato in malo modo dalla sua casa e dalla sua vita: o almeno ci avrebbe provato! Perché è naturale che ritrovarselo improvvisamente ad una festa, dopo un interminabile periodo fatto di pochi messaggi iniziali lasciati in segreteria al silenzio più totale, addirittura in compagnia di un pivellino che si sente chi sa chi e che quindi riesci a stento a sopportare, non lo ho fatto sentire proprio al settimo cielo! (ennesimo eufemismo -.-)
Ma, come viene sempre detto, l'amore trionfa su tutto e su tutti, anche sulle teste ottuse come loro!
Devo dire che la loro iniziale relazione clandestina mi ha intrigato parecchio, così come mi sono piaciuti tantissimo i vari flash back che rievocano un passato tanto felice quanto doloroso alle volte u_u.
Ovviamente, quando ho letto dell'incidente, ho avuto una paura allucinante: inizialmente stavo pensando ad un numero infinito di modi per poterti uccidere da simulare come degli incidenti e non come omicidi, ma appena ho letto la parte finale del capitolo, ossia che per uno dei tre l'arrivo all'ospedale era stato totalmente inutile, non sono proprio riuscita a contenere un gridolino eccitato, anche se in quel momento sembravo più un piccione agonizzante -.-'. Perché in fondo la suspense e i capitoli che finiscono in medias res hanno un loro perché e un loro fascino, ammettiamolo u.u.
E proprio nel momento in cui penso che tutto possa risolversi per il meglio (vabbè, fino ad un certo punto, perché Brian ha già detto "ti amo" a Justin, e per me meglio di così non si può! xD), esce fuori la sieropositività di Justin!!! Ma sei proprio una tosta, non dai mai un attimo di tregua ai personaggi della tua storia, poverini!
Nonostante però questo sia uno stato difficile (soprattutto psicologicamente) da affrontare, Justin è sempre stato un ragazzo che lotta, con i denti e con le unghie, e vederlo in quello stato così depressivo fa davvero male, in particolar modo a Brian, ovviamente.
Mi piace molto, però, come tu abbia rispecchiato alla perfezione la stessa situazione che si è venuta a creare durante il periodo in cui Brian era malato di cancro verso la fine della quarta stagione! Le uniche differenze sono che, in questo contesto, i ruoli si sono invertiti, perché è Justin ad essere malato; è lui che decide di andaresene, e non viene cacciato via, perché pensa (esattamente come Brian) che presto quest'ultimo si stancherà di lui e che non riuscirà a sopportare le sue condizioni.
E adesso, dopo il breve ma significativo dialogo avvenuto in questo capitolo, Brian si è reso conto di tutto quello che fluttua nella mente del biondino e che lo ha spinto ad andarsene di casa, e se fossi in lui ne approfitterei per cercare quanto più possibile di venire in contro a Justin, di fargli capire che non potrebbe mai essere abbandonato dalla persona che ama e che a sua volta lo ama! Questo, sempre, secondo il modo di fare di Brian!
Sono estremamente felice che non hai intenzione di abbandonare questa storia, perché sappi che ne soffrirei tantissimo, e che quindi mi avresti sulla coscienza, SAPPILO!
Alla prossima, carissima!
Ciao! :3

P.s: ci tenevo a dirti che ho letto anche "Suck me off", un meraviglioso thriller fatto di una psicologia e una suspense così incredibili da lasciare letteralmente senza fiato! Davvero complimentissimi!

21/08/11, ore 03:09

Ma tu sei cattiva. Ma cattiva cattiva. Ormai pensavo non avresti mai più aggiornato, però quando ho controllato lo seguite e in cima c'era questa ero... Ohhh :O *O* finisce malissimo ç___ç non è tanto distante dalla serie, mooolto più drammatica. Sono autolesionisti, si amano, si mancano e rimangono lontani. Proprio non li capisco. Spero però che questo confronto serva a smuovere Justin dalle sue posizioni. Aspetto con ansia, non farci soffrire troppo ç___ç

20/08/11, ore 16:30

Oddio che bel regalo!!!!!!!!!! Il capitolo tanto agognato.....io non ti ho tampinato ma dentro fremevo ogni giorno....... il capitolo e' molto bello e il finale lo adoro con Justin che indispone talmente tanto Brian da farsi lasciare definitivamente (?) anche se spero che passata l'incazzatura lui torni alla carica per far tornare a risplendere il suo Raggio di Sole.... bello anche il rapporto che hai tratteggiato tra Justin e Molly....ho adorato anche Jennifer che cerca di spingere il figlio a tornare a "casa".....spero di leggere presto il seguito, altrimenti comincerò anche io a tampinarti LOL e questa e' una minaccia seria XD

10/06/11, ore 22:37

Bella.
Intensa.
Vera.
Brian e la sua facciata da una parte, Brian e il suo cuore dall'altra.
Justin che si confronta con un dolore improvviso ed immenso, sperimentando su se stesso un pezzetto di ciò che non ha mai saputo comprendere nel suo uomo.
La storia è davvero emozionante, così come lo è il tuo stile letterario accurato e ricercato.
Mi auguro di scoprire -prima o poi- come terminerà questa epica relazione d'amore e di vita.
Nel frattempo, tantissimi complimenti ^-^

20/12/10, ore 23:41

è inutile il fascino di justin taylor è ineguagliabile.brian nn ne può fare a meno

13/10/10, ore 11:36

Ciao!! Allora io ho finito da poco di vedere Queer As Folk e me ne sono innamorata perdutamente! E pensare che prima non volevo neanche provarci a vedere, ma sin dalla prima puntata sono stata catturata dall'atmosfera e dalla storia del telefilm in ogni puntata più avvicnente! Così mi sono precipitata qui sperando di trovare qualche bella ff e cosa trovo?? Questa fantastica e stratosferica storia!! Mi è piaciuta un sacco sin dal primo capitolo e ho cercato di leggerla il più velocemente possibile!! Mi piace un sacco come è maturata... Il modo in cui l'hai scritta e come sei rimasta fedele al carattere dei personaggi. Pian piano ha preso una piega sempre più forte e questo capitolo non si è di certo risparmiato. Quando all'inizio si è saputo di Justin sieropositivo non ti nascondo che ho rischiato l'infarto ma il modo in cui stai mandando avanto la faccenda mi piace... Tra l'altro ho adorato anche la descrizione dei quadri e quando Brian dice stammi bene raggio di sole... Tra l'altro in alcuni capitoli precedenti quando Brian getta nel cestino l'articolo di Justin e dice "Addio sunshine" bellissimo!! Devo farti davvero i miei complimenti! Si vede un sacco che la scrivi col cuore e questo è davvero importante. Ora sono non curiosa ma curiosissima di leggere il prossimo capitolo. Ti prego non smettere di scrivere, io aspetterò il seguito con ansia, ma tu promettimi che ci sarà un seguito! Ancora complimenti! Baci Nami ^.^

08/10/10, ore 10:54

Bellissimo capitolo con Brian che trova il modo di mettere alle strette Justin e fargli prendere poi la decisone di andara dalla madre.
Il confronto poi tra Justine e Brian è stato meraviglioso soprattutto con quei "Ne avevi uno" e " Stammi bene, Raggio di sole" .
Come sempre sei stata bravissima a descrivere le emozioni.
Mi sono piaciute particolarmente le tre descrizioni dei quadri di Justin.
Complimenti!
Baci.
Jaspe

25/09/10, ore 19:44

Struuuuuuuuuuuuuuuunz! Non mi hai detto nulla! V.V Alla fine hai terminato di betare! *__* Era ora... *ç*
Il capitolo è più bello di quanto ricordassi, e pure più doloroso/digustoso/frustrante... ç___ç Justin sarebbe da prendere a capocciate in bocca, a Brian bisognerebbe solo leccare i piedi, e Jen mi fa molta tenerezza... Raggio di sole, ripigliatiiiiiiiiiiiiiii! >.< Susu, che c'è Brianino che veglia su di te *___*
Molto bene U.U Tu e Leauretta avete fatto un ottimo lavoro, a quanto vedo! Bravissima, come sempre ;) I want moreeeeeeeeeee! *O*

22/09/10, ore 19:52

Bellissimo anche questo capitolo :) che dolce Brian, è proprio da lui fare ciò che ha fatto...

21/09/10, ore 15:09

Mamma mia che capitolo forte e anche duro, ma Justin deve smettere di commiserarsi e scegliere, o come dice Brian farla finita definitivamente oppure andare avanti, e visto che lui ancora non sembra certo di quello che vuole fare ci pensa come al solito l'altro a dargli la spinta nella direzione giusta, e per Brian non deve essere stato facile comportarsi per l'ennesima volta come lo stronzo di turno, visto soprattutto che prima che gli cadesse questa tegola tra capo e collo sembrava aver intravisto quel pezzettino di paradiso che aspettava da una vita. La vita è una sfida ed ora entrambi la devono affrontare ognuno per proprio conto per avere la speranza di tornare insieme, Justin deve finalmente accettare la realtà di quello che gli sta accadendo e Brian deve lasciarlo libero di farlo nel modo che crede. Spero che il prossimo capitolo arrivi presto perchè questa storia la sto amando sempre di più.

20/09/10, ore 17:06

Ciao Scar !!! Mamma mia che capitolo triste ma molto intenso. Justin è così distrutto ! Brian poi ! Deve essersi fatto violenza nel comportarsi in quel modo, così distaccato, quando è andato nell'appartamento di Justin. Beh alla fine non poteva far altro che andare da sua madre e immaginavo che fosse Brian al telefono. In fondo, anche se da lontano, non può certo smettere di prendersi cura di lui. Che ansia !!!! Spero che tornerai presto, ciao !!