Can you love me, again
di Ale26186

31/08/16, ore 10:31

Eccomi qua..in ritardo...in fooorte ritardo ma eccomi...
Questo capitolo è la meraviglia sotto diversi punti di vista..difficile trascriverne solo alcuni na ci proverò..
Ho amato da morire il confronto tra Lexa ed alie..meraviglioso come Lexa comprende che le sue stesse parole, ora, sono la vera debolezza..non lo era l'amore, non lo è mai stato.
Altro pezzo che ho amato è senza dubbio questo:
-Perdonami.
Perdonami amore mio, se puoi. Perdonami se non sono all’altezza del compito che mi è stato assegnato. Perdonami se non sono all’altezza del tuo amore. Perdonami se non sono in grado di meritare il tuo cuore. Se non sono in grado di custodirlo e di proteggerlo da questo mondo infame, che troppo ci ha tolto e nulla ci ha donato. Che ci ha concesso solo attimi sfuggenti, permettendoci soltanto di sfiorarci fugacemente, in quell’amore puro e perfetto, che tanto avremmo meritato.-
Ho amato profondamente questo suo modo di chieder perdono,ma..
Ma secondo me erri..o erra Lexa..non è vero che non è stato concesso loro nulla, hanno avuto l'opportunità di incontrarsi, le loro anime si sono scontrate ed incontrate e non credo ci sia nulla di più bello..nonostante tutti..nonostante tutto..
Loro hanno incontrato quell'amore che ti riattiva il cuore, non te lo ruba, non te lo toglie...semplicemente lo riattiva, gli da nuove pulsioni, nuova vita...
E poi..poi c'è il rapporto tra Clarke e Lincoln..il rapporto tra Lexa e Raven..le similitudini tra Octavia e Clarke...ci sono mille cose da raccontare su questo capitolo, tante..troppe..
E ancora...
Clarke che resiste ad alie nonostante la sua mente sia compromessa dal chip..che meraviglia la potenza di questo amore, la potenza che hai regalato al loro amore è qualcosa di cosi unico ed inimitabile, che solo le vere Elycia sono riuscite ad imprimere alle "vere" clexa..
Quello che ci hai regalato con queste righe è poesia, triste, agognate, sofferta, ma ASSOLUTAMENTE magica.
Grazie Ale per questo capolavoro..
Sempre e comunque fiera ed orgogliosa di te...
Tua sempre e sola
SweetieKlork

27/08/16, ore 10:20

Grazie a te per aver condiviso con noi il tuo talento e la tua storia 😉
Mi ha stupito e mi é piaciuta l'idea dei fini terapeutici della Città di Luce 😊 mi ha colpito molto la considerazione sulla ragione che esiste grazie ai sentimenti...devo riconoscere che fa riflettere aldilà della storia.....e finalmente ho trovato risposta a quella domanda che mi ha accompagnata dal primo capitolo: perché Clarke era riuscita a varcare la soglia tra i due mondi! :D Però, proprio per questo, non dovrebbe essere morta in entrambi?!? O al contrario, visto che Becca le ha concesso di vivere nella Città di Luce, essere viva in una sorta di coma anche nel mondo dei vivi?! Credo sia emerso dalle mie recensioni quel che penso della tua scrittura e quanto abbia apprezzato la tua storia e lunge da me rovinare il lieto fine e in generale la fine della storia, che già di per sé immagino sia un momento..complicato per chi scrive..sono stata un po' indecisa sul recensire o meno (mi sarebbe stato personalmente impossibile recensire solo..gli apprezzamenti e omettere il resto 😖), ma alla fine mi son detta (spero sia così! 😌) che una recensione che manifesta qualche dubbio é meglio di..nessuna recensione, considerato anche che si tratta dell'ultimo capitolo, pertanto, continuando a seguire la linea diretta e sincera che ha caratterizzato tutte le mie recensioni, ti confesso che questo capitolo mi ha lasciato qualche perplessità..Ammetto che avrei preferito il ritorno in vita di Lexa (secondo me assolutamente plausibile nella serie considerata la sua natura fantascientifica e quindi ancora più nelle FF) invece che la morte di Clarke, ma questa è una considerazione personale che non inficia assolutamente la tua scelta :) piuttosto non ho capito..Clarke si è sparata per impedire a sé stessa di uccidere Lexa? E il suo colloquio con ALIE era una visione come quelle che Lexa aveva avuto con Becca? Per questo non vedeva più Lexa?! E come possono Clarke e Lexa vedere Abby nel bosco dalla Città di Luce?!
Aldilà di questi dubbi che, per assurdo visto quanto raccontato in questo capitolo, sono dettati dalla mia razionalità ^^' ti rinnovo i miei complimenti per la trama, assolutamente avvincente, per il tuo modo di scrivere, per le emozioni che hai saputo farci donare dalle tue Lexa e Clarke, per l'intensità del loro rapporto e della storia in generale, per averci regalato una Lexa che ricalcava molto quella che tanto abbiamo apprezzato nella serie. É stato facile riconoscere particolari, sentimenti ed emozioni perché la storia è davvero ben scritta 😉

26/08/16, ore 21:14

La morte di Lexa è qualcosa che non supererò mai completamente e riviverla di nuovo è abbastanza doloroso, ma sapere che è viva da qualche parte mi rincuora :') Continuerò la lettura anche se so già che sarà dura... alla prossima,
Alice

24/08/16, ore 20:06

Ciao :) Ho voluto iniziare questa ff perché molte nel gruppo clexa su fb ti hanno ringraziato per la storia ed ero curiosa di sapere di cosa si trattasse. Mi piace il fatto che hai introdotto gli avvenimenti seguenti alla 3x07 anche dal.punto di vista di Lexa, cosa che invece non abbiamo avuto la possibilità di vedere nello show. Sono curiosa di vedere come si svilupperà la storia. Per adesso ti saluto, alla prossima recensione :)
Alice

24/08/16, ore 18:53

No grazie a te per aver saputo dare il lieto fine per eccellenza alle nostre ragazze pereferite e per averci allietato con questa meravigliosa storia d'amore che neanche la morte ha saputo separarle abbiamo sofferto, abbiamo pianto come A river(citando la canzone o era una frase va be ai capito quella roba li),abbiamo gioito, ti abbiamo insultato più o meno e ti abbiamo maledetto ma alla fine di questo bellissimo e lungo viaggio abbiamo sognato visto che spesso e volentieri la realtà delle serie ci ha lasciato con il cuore a pezzi e la rabbia che ormai non potevamo più sopportare con la tua storia almeno a me a aiutato a calmarmi e sognare un finale diverso spero che tu possa in futuro scrivere nuove storie altrettanto stupende ma di sicuro lo saranno visti i risultati alla prossima :-P :-*;-)

24/08/16, ore 14:26

Grazie a te per essere riuscita a darci quel lieto fine che la serie non ci ha dato, per aver dato alle nostre clexa quell'amore che era stato loro tolto e per averci fatte emozionare in ogni capitolo con la profondità dei sentimenti di cui scrivi e averci regalato la storia che avremmo preferito vedere.

23/08/16, ore 04:36

Ho letto questo capitolo tre volte..dovevo capacitarmi di alcune cose.
​innanzitutto *si sgranchisce le dita* per questo ultimo capitolo niente insulti..più o meno! Dico questo solo per un motivo..ho amato chiacchierare e discutere su i possibili finali..ed entrambe eravamo consapevoli che sarebbe finita cosi, ma sei un'idiota per aver pensato che questa storia non meritasse tutto l'amore infinito e gli apprezzamenti che hai ricevuto. Continuando.
Faccio una piccola premessa: Questo è sicuramente il finale che desirerei o avrei desiderato per la nostra clexa,ma ahimè noi abbiamo Jrat e non te a scrivere il copione di the 100. Questa storia nasce nella più totale sofferenza e confusione, sia da parte di Clarke che da parte del lettore a mio avviso.Confusione perché nei primi capitoli ci si sente smarriti, non abituati a questa "nuova dimensione"(ovviamente parlo in generale,ma la mia è solo una semplice opinione); sofferenza perché..beh inutile ripercorrere il sentiero tortuoso del #IoSonoAlessandraESonoLaReginaDelMaiNaGioia .
​La tua storia non l'ho seguita dall'inizio, ma appena conosciuta è divenuta droga. Una storia intensa,dolorosa, carica di frustrazione ma anche tanto amore. Questo viaggio è stato meraviglioso perché mi ha ricordato una marea di cose e soprattutto mi hai insegnato a leggere le emozioni utilizzando una nuova chiave di lettura. Inutile dirti quanto io abbia amato questa storia: Perla rara..una meravigliosa perla nera rarissima..
​Tornado al capitolo pubblicato la scorsa notte...WOOW..ne abbiano parlato cosi tante volte, soprattutto quando mi dicevi che l'idea alloggiava nella tua mente(anche se a spezzoni) già da un po' e come avevo previsto il risultato è stato stupefacente. A chiunque non abbia capito la logica del gesto di Clarke o la storia in generale, consiglio una rilettura attenta e meticolosa, so che alcune volte è difficoltoso leggere tra le righe di una storia meravigliosamente scritta da una mente brillante come quella di questa autrice,ma se prestate attenzione ai dettagli tutto sarà più chiaro.
Le emozioni che nascono ed emergono ancora una volta prepotentemente, sono da togliere il fiato. Il confronto tra ALIE e Clarke mi ha ricordato vagamente una nostra conversazione LOL. Questo pezzo di capitolo è stato strabiliante. L'incertezza di ALIE; Clarke, che nonostante l'altra voglia sminuire i sentimenti , non cede; Al che alla fine viene "spenta" dal semplice potere infinito di questo amore troppo forte per ogni manipolazione. Altro confronto che ho amato è quello tra Clarkie e Becca( Becca che considera Lexa come una figlia mi ha sciolto il cuore), entrambe adorano Lexa e finalmente tramite le parole della bruna la biondina riesce a comprendere i gesti della sua heda. Becca che rinuncia alla "sua vita" per permettere a questo amore di continuare a "vivere" seppur in un'altra dimensione(geniale lo scopo della COL che le aveva attribuito la scienziata!!!!) Quei contatti fisici tra C e B sono stati di una dolcezza unica 😍
Sono felice che anche linc ed O abbiano avuto la possibilità di "non-vivere" la loro storia.
Poi c'è l'addio ad Abby. Questo è stato doloroso!!!
E poi c'è il mio procione..su lei io non mi esprimo..è perfetta, è perfetta sempre!!!!
Detto questo piccina mia..grazie per avermi inclusa nei ringraziamenti, non dovevi, non ce n'era bisogno, ma ne sono stata felice😊
Davanti a questo capolavoro non posso che inchinarmi e domarti tutto il mio rispetto, ammirazione e soprattutto non ti ringrazierò mai abbastanza per avermi inclusi e resa partecipe di questa tua magnifica storia.
SONO FIERA ED ORGOGLIOSISSIMA DI TE. SEI UNA PERSONA SPECIALE E COME TALE CI HAI EMOZIONATO UN INFINITAMENTE!
QUINDI ALE..
Grazie mille per tutto
Un bacione ti voglio bene 😘
SweetyKlork
Ps tocco di classe l'inserimento di quella citazione, di una dei miei film preferito..

23/08/16, ore 01:13

Ale… non so davvero come fare stavolta ad arrivare in fondo a questa recensione… intanto perché le lacrime che mi hanno accompagnata durante tutta la lettura del capitolo continuano a scendere anche ora che sto provando a scrivere e non riesco a fermarle… continuano a scendere anche perché ho continuato a leggere oltre la fine del capitolo, le tue note nell’angolo autore e sei riuscita a lasciarmi senza parole anche dopo la fine della storia… ma di questo parlerò alla fine…
Non so come farò a trovare parole che possano spiegare davvero tutto quello che ho provato leggendo questo capolavoro, che ha chiuso per me in modo perfetto una delle storie più belle ed emozionanti che abbia mai letto. Le lacrime scendono perché siamo arrivate all’ultimo capitolo e mi mancherà l’attesa dell’uscita del prossimo, mi mancheranno le emozioni e la scoperta della storia capitolo dopo capitolo e mi mancherà buttare giù i miei deliri di emozioni per cercare di spiegarle. Ho continuato a pensarci, poi ho deciso di fare come sempre, perché so scrivere solo così, lasciandomi trasportare, facendomi travolgere dal mare di emozioni che sento e scrivendole così come le ho vissute. Spero di fartele arrivare tutte ancora una volta, ci tengo davvero tanto. Ok io e le mie lacrime ci proviamo…
Le domande di Clarke in apertura del capitolo, danno subito la sensazione di smarrimento in una dimensione che lei non conosce… una dimensione spazio/temporale in cui il tempo ha un significato diverso da quello che conosciamo e da quello che conosceva anche Clarke fino ad un attimo prima… Queste considerazioni sul tempo da parte di Clarke mi hanno fatto pensare (o meglio sperare) che lei fosse morta e che stesse provando per questo delle sensazioni diverse… Ho cercato in ogni parola indizi che confermassero questa cosa perché mi è sempre sembrata l’unica possibile conclusione della storia. Su Clarke che ripensa agli occhi spenti di Lexa e sulla sua sensazione di smarrimento totale senza di lei, ho versato le prime lacrime, l’immagine di Lexa senza i suoi stupendi occhi luminosi e di Clarke da sola, mi farà piangere sempre, ma gli occhi di entrambe si riaccenderanno…
Clarke si guarda le mani insanguinate e io ti giuro che continuavo a pensare “Ale dimmi di che colore è il sangue! Dimmi che è rosso!”, ma giustamente non potevi ancora rivelarlo e quando lo hai scritto dopo ho pensato: “E’ rosso!!! Lo sapevo!”, in realtà ovviamente non potevo saperlo ma era la mia speranza…
Poi ecco di nuovo A.L.I.E. che con la sua agghiacciante freddezza e con la sua mente calcolatrice pensa di nuovo che possa essere facile soggiogare e liberare dalla debolezza dell’amore la mente di Clarke, dopo aver provato senza successo con Lexa. A.L.I.E. pensa di nuovo di avere semplicemente davanti una ragazzina che cederà facilmente al suo volere, ma sappiamo bene quanta maturità ci sia in Clarke come in Lexa, quante sofferenze hanno dovuto affrontare, quante responsabilità hanno dovuto prendere sulle proprie spalle, quanto in fretta sono dovute crescere. Ancora una volta hai giustamente sottolineato l’importanza di questo aspetto.
Il confronto tra A.L.I.E. e Clarke è stato perfetto! A.L.I.E. cerca di provocare Clarke, di convincerla a scegliere la razionalità a discapito dei sentimenti, ma la mente e il cuore di lei sono solo per Lexa e così sarà per sempre. Clarke cerca solo la sua Heda, non può andare avanti senza la forza dell’amore di Lexa, ha bisogno di lei più che mai, perché sa bene che l’amore è forza e non debolezza al contrario di quello che cerca di dirle A.L.I.E., che ovviamente non può capire quanto l’amore possa sostenere le persone e quali cose incredibili possa spingerle a fare. A.L.I.E. non può rendersi conto di cosa voglia dire amare qualcuno così tanto da essere disposti a rinunciare alla propria vita pur di salvare la persona che si ama. E infatti A.L.I.E. non capisce quale sia stata la scelta di Clarke… L’amore di Lexa e per Lexa è stato più forte di tutto, l’amore ha sostenuto Clarke, l’amore ha tenuto in vita il libero arbitrio di Clarke, l’amore ha fatto tremare la sua mano e ha deviato la pistola dalla tempia di Lexa e l’ha diretta verso lei stessa… Clarke ha già scelto e niente potrà mai dominarla, perché la forza del suo amore non potrà mai essere soggiogata. Nella forza dell’amore A.L.I.E.  troverà la sua sconfitta! Nell’amore per Lexa, Clarke continua a trovare la forza per contrastare A.L.I.E. e reagire. E quando si rende conto che di fronte alle sue reazioni A.L.I.E. da segni di debolezza, capisce che può essere sconfitta, capisce che può fermarla! Più A.L.I.E. pensa di poter indebolire Clarke parlando di quello che ha fatto e di quanto sia debole a causa dell’amore che ha voluto vivere, più Clarke si rifugia nell’amore per Lexa, come sempre, e resiste! Sulla descrizione che Clarke fa dell’amore, non ho davvero parole, è la perfezione! L’ho letto e riletto più volte e ho pianto e piangerò ogni volta che lo rileggerò… Tutto il capitolo è un capolavoro ma questo paragrafo è incredibile!
Dopo aver avuto finalmente la conferma del colore del sangue sulle mani, Clarke riesce a sconfiggere definitivamente A.L.I.E., che è destinata a sparire nell’oblio…
L’incontro tra Clarke e Becca Pramheda è stato bellissimo per tanti motivi e ci hai regalato un’altra grande dimostrazione d’amore… Clarke si rende conto di essere ancora viva, ma pensa di essere arrivata alla fine di tutto, perché non vuole vivere una vita a metà senza Lexa, questo Clarke non lo ha mai voluto e non lo vorrà mai…  Becca Pramheda, riconosce l’importanza del sacrificio di Clarke, di aver rinunciato alla propria vita pur di salvare Lexa e sceglie di sacrificare sé stessa per poter dare a loro la possibilità di vivere il loro amore almeno nella COL. Quando Clarke sceglie il bacio nella grotta come ricordo, indicandolo come il primo vero bacio di Lexa, mi hai commosso di nuovo, perché hai fatto scegliere a Clarke non il bacio con il quale lei aveva cominciato a rendersi conto dei sentimenti che provava per Lexa, ma il primo bacio in cui Lexa aveva potuto essere solamente sé stessa, senza la Fiamma dentro di sé e da semplice ragazza le aveva dimostrato di amarla. Grazie per il bellissimo omaggio a Notting Hill, un film che adoro!
Anche la spiegazione di Becca sul motivo della creazione della COL mi è piaciuta molto.
E così dopo il sacrificio di Becca, Clarke si risveglia tra le braccia di Lexa, in una scena che mi ha ricordato il suo risveglio nella 3x16 prima del loro ultimo bacio nella serie. Accanto a loro Octavia e Lincoln, che vivranno il loro amore nella COL grazie alla scelta compiuta da Octavia. Che bello rivederli ancora tutti insieme! Stupendi!
Clarke e Lexa possono vivere finalmente il loro amore, ma a Clarke resta una cosa importante da fare dire addio a sua madre… E qui le lacrime sono scese a fiumi… Clarke e Abby sono un’altra coppia di personaggi che ho amato tanto vedere insieme, ma che come altre abbiamo visto troppo poco o per niente nella serie. Grazie Ale per questo momento bellissimo, grazie per aver dedicato a loro ed altri personaggi dei momenti d’incontro stupendi nella tua storia. Grazie per Lexa e Anya, grazie per Clarke e Lincoln, grazie per Lexa e Raven, grazie per Clarke e Abby. Abby che ha dato all’accampamento degli Skaikru il nome di sua figlia, che la manca e le mancherà sempre ma che approva la scelta che ha fatto perché sa che solo così avrebbe potuto essere felice. Il loro “May we meet again” è qualcosa di magico…
Ora finalmente Lexa e Clarke possono vivere insieme in pace e amarsi per sempre…
Per me The 100 si era concluso con la scena del bacio a letto, ho sempre negato dentro di me che fosse esistito altro, che la loro storia meravigliosa potesse essersi conclusa in modo così indegno. Poi ho avuto la fortuna e l’onore di poter leggere la tua ff e ho cominciato a considerarla come il vero seguito della loro storia. E ora che ho potuto leggerla per intero, posso dirti che per me la tua storia sarà per sempre il vero seguito della storia del loro amore, una delle storie d’amore più belle di sempre, che meritava un seguito come quello che tu hai saputo donare loro…
Grazie infinite di cuore Ale, grazie per aver creato questa magia, grazie per tutte le emozioni, grazie per tutte le lacrime, grazie per avermi fatto tornare a sognare con il loro amore, grazie per le recensioni che la tua storia mi ha spinto a scrivere, grazie perché è grazie alla tua ff se abbiamo iniziato a scriverci e ho avuto la possibilità di conoscere la bellissima persona che sei, grazie per essere entrata nella mia vita e per essere restata, grazie per la tua amicizia.
Ti voglio bene
un bacio Sara

22/08/16, ore 22:58

Ciao ho sempre seguito la tua storia ma non ho mai recensito è be' x quest'ultimo capitolo non potevo no farlo. Finale stupendo azzeccatissimo, non poteva esserci finale migliore è fantastico mi ha emozionato e commosso tantissimo non poteva esserci finale diverso da questo. Tutta la tua ff mi ha sempre emozionato tantissimo veramente ma questo finale è stato il top. X non parlare della citazione di Nothing hill, mi ha colpito tantissimo, nel film è una delle scene e delle frasi che preferisco e rivederla qui mi ha colpito molto e l ho trovata molto azzeccata x la situazione. Che dire sei grande, sei bravissima e spero di leggere di nuovo al più presto un qualcosa di tuo. Cio Martina

22/08/16, ore 20:17

ooook cara mi aggiungo alle recensioni perchè ora sono io a doverti dire GRAZIE per le emozioni provate leggendo questa ff.. sei stata fantastica, mi hai fatto piangere con questo capitolo...non farlo mai più adesso ti prendi un meritato riposo (corto) e per favore nel mentre pensa a qualche altra storia...che dici un po' meno straziante? XD ahahahah scherzo ovviamente fai quello che ti senti ma PER FAVORE CONTINUA A SCRIVERE!!! ci sentiamo!!! bacio

22/08/16, ore 15:00

Woww... cosa dire... di cose cene sarebbero tante.. Ma inizio con il dirti che il finale è stato fantastico! Ho adorato tutto,sopratutto l'inizio dei pensieri di Clarke sullo scorrere del tempo.. come al solito riesci a essere poetica in ogni situazione,e lo saresti anche scrivendo le Carole di Natale! Il discorso tra Clarke e aliee stato logico e pieno di sentimento,complimenti. Ho adorato l apparizione di becca e il suo sacrificarsi per dare una lieto fine all amore e esistenza di Clarke e lexa.. questa era una fine che non mi aspettavo anche Se a ragionarci allora era una buona possibilità, comunque Clarke e lexa insieme era la fine che speravo.. E non mi.importa in che mondo,l amore non ha limiti.. Minh sorpreso anche il lieto fine che haidato a octavia e lLincoln! Proprio non Mel aspettavo,ma non ti sei scordata di loro e la cosa non piaciuta.. della serie l amore trionfa sempre anche se come non ti aspetti. La tua ff è stata una scoperta che rifarei altre mille volte,mi hai fatto commuovere e ridere innumerevoli.volte in questo nostro viaggio,qui ho pianto a camp Clarke... minhai dato il colpo di grazia! Sei stata una scrittrice attenta e impegnata,si è visto che ci hai messo l anima! Non vedo l ora di leggere un altra tua storia peraccompagnarti nel disagio di tutti i giorni. Grazie per i ringraziamenti XD ma sono io in debito con te,senon fosse stato per il tuo incoraggiamento La mia storia non avrebbe avuto vita. Grazie ancora per aver scritto questa storia poetica e forte,sei stata grande.

22/08/16, ore 13:15

Da dove posso iniziare? mi trovo in difficoltà >.<
Mi sorprendi di nuovo,riesci a rimanermi sempre senza parole e non immagini quanto possa odiare questa cosa... . Forse non te l ho mai detto, ma hai un modo di scrivere che mette brividi e ansie anche se i capitoli erano stracolmi di gioie (cioe ,meglio dire quei pochissimi capitoli poc...ehm pieni di gioie).Poi il discorso di clarke ad alie,è fantastico
Hai creato un FF dannatamente spettacolare,differente,molto differente da tutte le altre FanFiction...si ringrazi quel giorno che cercai una FF sui Bellarke (quelle poche che c erano mi facevano cagare tutte) e invece trovai quella di SweetieKlork e leggendo una tua recensione mi trovai a leggere la tua di FF.
Come sai faccio schifo con le parole soprattutto quando non ci sono parole per descrivere un tuo capitolo (ti odio sappilo >.<) quindi accontentati di questo...al "Vivremo..." finale mi è scesa una lacrimuccia :') quindi...
GRAZIE per questa meravigliosa Fanfiction.
GRAZIE per avermi/ci riempito di emozioni belle/brutte che siano.
GRAZIE per tutti i #MaiUnaGioia AHAHAH
GRAZIE per averci donato il #MaiUnaGioia più bello xD
GRAZIE per questa magnifica avventura, e...
GRAZIE soprattutto per avermi sopportato nonostante ti prendessi in giro per i Maiunagioia ahahah

adesso che ho detto tutto ci manca solo un ultima cosa...

May we meet again... (anche al #maiunagioia)
(Recensione modificata il 22/08/2016 - 01:17 pm)
(Recensione modificata il 22/08/2016 - 03:25 pm)

22/08/16, ore 13:11

Sono senza parole ... Ho adorato questa ff, mi ha sempre emozionato il tuo modo di scrivere .. Che arriva addirittura a farmi avere le lacrime agli occhi.. Anche questo capitolo ..con il suo finale tanto atteso .. Intenso come Nn mai... !! Inutile andare a ricercare nella razionalità un perché .. Le emozioni che porta questo capitolo sovrastano ogni cosa ... Spero di leggerti ancora e presto !! Che dire ancora ??? Grazie !! B.

22/08/16, ore 12:47

Vivere o sopravvivere. Questo titolo riprende ciò che è l'uomo. I sentimenti ci rendono vivi, ma allo stesso tempo ci portano alla graduale autodistruzione. Non ho molto capito come Alie sia stata distrutta dalla morte di Clarke. Ho sempre avuto dubbi sul come hai svolto questa fanfiction, ovvero continuo ad avere punti interrogativi, ma forse devo prenderla in modo non razionale. Clarke è morta nella città della luce, ma torna a vivere con lexa nella città della luce, perché becca sacrifica la sia esistenza nella città della luce stessa. Fa molto "fiaba" e sto pensando ad once upon a time e al true love. Quindi razionalmente le anime di Clarke, lexa, octavia e lincoln sono intrappolate in questo mondo fatto in realtà di dati, dove stranamente hanno a disposizione un corpo. Un po' come una terra di mezzo tra il mondo dei vivi e l'aldilà. Si ameranno come due anime in eterno, continuando a sfiorarsi e la loro esistenza sarà infinita. Non si incontreranno in nuovi mondi, perché non hanno più bisogno di cercarsi. Semplicemente intrappolate in eterno in questo posto. Speriamo siano felici per sempre allora, almeno ci sono anche octavia e lincoln.

22/08/16, ore 11:05

Oh ma god. SPOSAMI! AHAAHAHAH ti adoro. Questo finale é semplicemente perfetto! Per un attimo ho avuto paura eh..
Ho amato la tua ff dalla prima parola all' ultima. Il tuo modo di scrivere é da brividi... e spero di leggere altre perle scritte da te.
Ora vado a continuare il mio balletto imbarazzante della felicità ahahah ah
May we meet again
(Recensione modificata il 22/08/2016 - 12:08 pm)