Can you love me, again
di Ale26186

22/08/16, ore 10:59

Grazie per averci regalato questa splendida FF piena di emozioni. É stato bellissimo seguirla, sò già che mi mancherà molto, mi ha regalato tanti bei momenti commoventi.
Spero che un giorno deciderai di scrivere ancora qualcosa, in quel caso sappi che avrai già una fan ;-)
May we meet again

18/08/16, ore 18:24

BRIVIDI

L ho letto molte volte e ogni volta che lo leggo mi provoca sempre le stesse emozioni!
Continui sempre a stupirmi e a lasciarmi senza parole...davvero io non so che dire apparte che è il #MaiUnaGioia più bello di sempre!
Starai sicuramente pensando "WTF?! Ma che stai a dì?!" lo so, è una cosa contorta, i mai una gioia non sono per niente belli,ma questo capitolo ha un qualcosa in più che va oltre il #MaiUnaGioia

Complimenti davvero Ale <3 non so che altro dire...

17/08/16, ore 18:12

MIO DIO! questo capitolo è allucinante! è di una bellezza brutale e poetica da mettere i brividi! L'ho amato tutto!dal primo momento in cui lexa si risveglia.. dio hai scritto così bene che mi è sembrato di tornare a vivere insieme a lei! SEI STATA GRANDE ALE! veramente stupendo il pezzo del risveglio, sono seria. mi piace l'amicizia e il rapporto che si è svilupppato fra raven e lexa. è stata sorprendente la svolta che ha preso la storia, mi è piaciuta molto.
Ora, mi dispiace molto che octavia si sia suicidata.. ma la capisco..e non posso biasimarla per la sua scelta... per quanto riguarda A.L.I.E. maledetta, maledetta e maledetta! piano a dir poco brutale e grottesco il suo! mettere queste poveracce una contro l'altra, altrò che gli sfortunati amanti del distretto tredici, peeta e katnis alle clexa ye fanno na pippa!
Ora, il finale mi è piaciuto troppo! non vedo l'ora di scoprire cosa accadrà, anche se spero che clarke spari a a.l.i.e.. anche se non so se farebbe effetto nella città della luce... ma comunque... mi è piaciuto un sacco. Il capitolo è intriso di una tristezza mista a rinascita e poesia, e ho adorato ogni singola parola giuro! TU NON MI DELUDI MAI!

17/08/16, ore 00:38

No no no non puoi lasciarci così senza capire che diamine sia successo chi ha sparato a chi cosa succederà quale futuro ci attenderà il prossimo capitolo quale futuro avranno le nostre ragazze poi cosa succede quando si muore nella COL e poi riusciranno a sconfiggere quella maledetta di A. L. I. E. al prossimo capitolo se saró ancora viva

15/08/16, ore 21:13

Ale ho riletto il capitolo tre volte, ogni volta le lacrime hanno accompagnato la lettura, ogni volta mi si è chiuso lo stomaco per l'emozione e ora sto cercando il modo di raccontarti tutto quello che ho provato leggendo... So già che sarò un fiume in piena e ti chiedo scusa se ne verrà fuori ancora una volta una recensione chilometrica e se farò confusione, ma stavolta è durissima mettere ordine nelle mie emozioni e ho paura di non trovare parole degne di questo capolavoro, ma ci proverò.
Già il primo pov di Lexa mi ha tolto letteralmente il respiro... Lexa recupera tutti i ricordi che aveva perso. I ricordi che tornano sono tutti legati a Clarke, all'origine del loro amore e a quello che avevano vissuto prima che lei morisse. Ricordi che non avevano mai abbandonato Clarke neanche per un momento, ricordi a cui lei si era aggrappata con tutta sé stessa dopo la morte della sua Heda, perché pensava che non avrebbe mai potuto averne altri da custodire nel suo cuore... Per questo ho trovato bellissima la sua emozione nello scoprire che ora quei ricordi sono tornati anche nel cuore di Lexa, che ora appartengono di nuovo anche a lei, perché fino a quel momento erano stati solo suoi e ora può di nuovo condividerli con la persona che ama e con cui li ha vissuti.
Stupendo il momento in cui Lexa guarda Clarke, le accarezza la fronte (ho immaginato che la sfiori nel punto in cui Clarke aveva la ferita quando hanno fatto l'amore prima che lei morisse), le fa capire che ha recuperato la memoria e comprende l'importanza che ha per Clarke questa cosa e nella magia di quel momento la guarda in tutta la sua purezza, imprime nella sua mente ogni particolare del viso di Clarke e non può fare a meno di baciarla, di respirarla, di stringerla, sapendo che potrebbe essere l'ultima volta e confermando a sé stessa ancora una volta la sua scelta di sacrificarsi pur di salvare la persona che ama così tanto. La cosa che ho sempre trovato meravigliosa in questa storia è il fatto che Lexa, pur non ricordando nulla di Clarke, prima della sua morte, non abbia potuto che innamorarsi di nuovo di lei, innamorarsi in modo se possibile ancora più intenso ed ora anche lei può aggiungere ai suoi sentimenti tutto quello che ha vissuto con Clarke prima della sua morte.
Mi è piaciuto molto il dialogo tra Raven e Lexa, che le da la consapevolezza di quanto importante sarà il suo ruolo in questa missione e rende reale anche ai suoi occhi il fatto che Lexa dovrà morire davvero per salvare il mondo...
Molto bello ed importante il nuovo approfondimento del rapporto tra Clarke e Lincoln. Il loro è diventato un legame indissolubile e non solo perché hanno condiviso insieme il periodo della prigionia e delle torture e si sono sostenuti a vicenda per sopravvivere, ma anche perché entrambi sono accumunati dal dolore della perdita della persona che amano. Clarke sa cosa sta provando Lincoln anche se non riesce a condividerlo del tutto, sa quanto gli manca Octavia, perché anche lei ha perso tante persone importanti nella sua vita e può capire il suo dolore. Sa che Lincoln vuole farle sapere che è ancora vivo seppure in questo mondo, ma sa anche che come Lexa non lo chiederà mai a lei, neanche Lincoln chiederà mai ad Octavia di restare legata a lui per sempre... Anche lui come Lexa per Clarke, vuole che Octavia vada avanti con la propria vita... Ma Clarke, che si trova nella stessa situazione di Octavia non trova giusto che Lincoln decida per entrambi, come Lexa ha deciso per entrambe senza darle possibilità di scelta, anche se ha scelto di salvarla. Per Clarke non esiste vita senza la sua Heda, così come per Octavia non esiste vita senza Lincoln. Come hai scritto in modo splendido, l'amore non può essere incatenato, non può essere fermato, è guidato dal cuore e dai sentimenti e troverà sempre il modo di emergere e travolgere tutto. E infatti l'amore di Clarke e Octavia non può essere fermato, entrambe vogliono poter decidere del loro destino e che non venga loro imposto... Entrambe non sono disposte a rinunciare alle persone che amano senza combattere. Entrambe sono disposte a rinunciare alla propria vita, perché non avrebbe senso continuare a vivere una vita incompleta. I sentimenti e le paure di Lexa che realizza che non riuscirà a tenere Clarke al sicuro dal suo destino sono stati struggenti... E quando Lexa si sveglia e vede Octavia, capisce che il suo amore per Lincoln è talmente grande da scegliere di uccidersi per raggiungerlo piuttosto che continuare a sopravvivere senza di lui... Ho amato tutto di questa parte, è stato tutto perfetto!
L’incontro tra A.L.I.E. e Lexa, ci ricorda intanto quanto giovane sia Lexa e quanto abbia dovuto maturare molto più della sua età per affrontare tutte le sfide della sua vita. Una cosa che spesso si dimentica, ma che invece fa amare ancora di più il suo personaggio e ti ringrazio di averlo sottolineato.
A.L.I.E. punta su quella che ritiene essere la debolezza di Lexa, il fatto che lei abbia ceduto all'amore e ora, a differenza del passato, si faccia comandare dal cuore, invece che dalla mente nelle sue scelte. A.L.I.E. vuole liberare Lexa da questa debolezza, A.L.I.E. vuole la mente di Lexa. Ma Lexa, non è più la stessa persona che sosteneva che l’amore fosse una debolezza, che aveva chiuso il suo cuore dopo la morte di Costia, Clarke le ha donato il suo amore e ha lasciato che lei potesse donarle il suo e l’ha cambiata per sempre… Grazie a questo Lexa resiste al gioco di A.L.I.E. e inizialmente tiene al sicuro Octavia e Lincoln che intanto si sono incontrati. La fermezza della sua resistenza vacilla però nel momento in cui davanti ai suoi occhi compare Clarke, che per amore e disperazione ha ceduto ad A.L.I.E. e ha preso quella maledetta pillola, pensando che Lexa fosse già morta… La disperazione e la paura di Lexa mi ha attraversato la pelle… Lacrime a fiumi in tutta questa ultima parte, l’ho letta in apnea, cercando come Lexa un segno del fatto che Clarke non si fosse arresa completamente ad A.L.I.E., che fosse ancora in grado di far prevalere il suo amore, perché l’amore non è debolezza ma forza e riesce a spingere le persone a fare cose incredibili… Lexa recita la Preghiera del Viaggiatore cercando segni di vita negli occhi blu di Clarke, continua a guardarla per farle arrivare il suo amore. Il cuore di Clarke, che ancora non si è arreso, fa tremare la mano che tiene la pistola e la fa abbassare e ha accesso in me un po' speranza che il loro amore anche stavolta sia stato più forte di tutto, più forte di un’A.I. che vuole annientare i sentimenti e il libero arbitrio... ma solo Lexa che guarda attraverso gli occhi di Clarke, prima che lei spari, può sapere prima di tutti se il loro amore immenso sia stato ancora una volta unico e abbia dato la forza a Clarke di resistere...
Solo ora che sono arrivata in fondo mi sono resa conto di quanto ho scritto e ti chiedo scusa se ho scritto troppo e se è tutto un po’ confusionario… Il delirio di tutto quello che ho vissuto leggendoti è tutto qui, te lo mando così come mi è venuto, con la passione con cui ti leggo sempre.
Continui a scrivere questa meravigliosa storia in modo incredibile Ale e ogni volta mi riempi di emozioni.
In attesa dell’ultimo capitolo che chiuderà questo capolavoro, ti ringrazio di cuore ancora una volta.
Un bacio enorme
Sara

14/08/16, ore 19:34

Capitolo spettacolare! I ricordi di Lexa che riaffiorano hanno rievocato perfettamente ogni scena della serie :') l'avvicinamento fisico di Lexa a Clarke molto intenso, sembravano come..in una bolla, per pochi attimi non esisteva niente e nessuno all'infuori di loro..con Lexa che sfiora ogni particolare del viso di Clarke come a voler avere la certezza che i suoi ricordi sono esatti ma allo stesso tempo con l'emozione della prima volta...ancora una volta dalle tue parole traspare tutto il suo amore..puro, forte, inevitabile...traspare il sollievo nel ricordare ogni dettaglio, concreto (gli eventi) e..astratto (le sensazioni), della sua..vita precedente, ogni dettaglio del suo rapporto con Clarke, rapporto che solo adesso riesce a comprendere pienamente, in maniera completa, totale..e devo ammettere che questa tua visione mi ha trasmesso un po' di tristezza, tutte le emozioni provate da Lexa sono rinchiuse nel chip, come se in qualche modo non le appartenessero realmente :( nella serie non hanno approfondito la questione, probabilmente é quello che é successo anche lì e quindi la tua visione é anche..corretta e sicuramente é coerente..però averne la certezza mi ha messo malinconia ☹ d'altra parte nella tua storia, anche senza chip, Lexa ha finito per innamorarsi nuovamente di Clarke..questo ci consola...
Curiosa di scoprire in che modo Clarke é la chiave! Nel miracolo dell'ultimo momento (dell'ultimo capitolo 😏) non ci ha sperato solo Reven, credo l'abbiamo fatto (e continuiamo a farlo!) tutti XD
Commovente la tenerezza di Lincoln che non può fare a meno di mostrare la sua fragilità 😢 Mi é piaciuto il sottolineare la giovane età di Lexa, non viene fuori quasi mai ma questo dettaglio secondo me rende il suo personaggio ancora più straordinario!
Gli ultimi pensieri di Lexa, prima di recitare le parole della 3x07 a Clarke, da togliere il fiato..parole dilanianti ma stupende 😢 non riesco a trovare i termini giusti per descrivere quello che trasmettono...forse le avrei fatte dire da Lexa direttamente a Clarke invece di farle rimanere un pensiero...
Il fatto che Clarke abbia abbassato l'arma mi ha portato a pensare che sia riuscita a sottrarsi al dominio di ALIE e quindi che il potere che ha tra le mani é quello di poter sfuggire al suo controllo con la sua sola forza di volontà, di riuscire ad essere più forte..da sola, aldilà di chip, pillole, parole e gesti altrui e che questa potesse essere la chiave per sconfiggerla...poi però lo sparo finale mi ha rigettato nella confusione e in quello stato d'ansia che ha accompagnato tutto il capitolo! Forse ha sparato ad ALIE? Ma non credo possa essere..fattibile sconfiggerla solo con un proiettile...spero il prossimo capitolo arrivi presto! 😉
(Piccolo appunto, quando Clarke ha ucciso Finn mi sembra di ricordare che non l'abbia colpito al cuore...)

14/08/16, ore 13:57

Nn ce la faccio... Tra lacrime che stanno per straripare e ansia ... Aiuto!!!! Che dire sempre bello leggerti ... Ma basta lasciarci così sulle spine in una marea di lacrime !!! 😩😩😩😩😩... Please 🙈

13/08/16, ore 20:33

COSA CAZZO STA SUCCEDENDO SONO UNA FONTANA NO. IO NON ACCETTO TUTTO CIÒ BASTA.
Lexa mi manca ogni giorno di più, e vorrei davvero tanto che la CoL fosse stata così, potresti dare consigli a Jason su come gestire quello show, sul serio.

13/08/16, ore 13:55

l'ansia...ho l'ansia... solo ansia... non ho altre parole...non è una condanna anzi... finisci ti prego questa ff e iniziane una mega gioiosa pieno di fluff o come diavolo si chiama!! ce lo devi ahahahhaha fantastica

13/08/16, ore 12:06

Mi hai fatto quasi piangere... Tutte le volte che leggo questa ff riesco a percepire l'essenza dell'amore che provano Clarke e Lexa. Complimenti davvero, soprattutto perché nella tristezza della storia riesci a dare la speranza di questo grande sentimento che le unisce.
E la preghiera degli sakikru é stupenda ed ancora più emozionante recitata a parti inverse...
May we meet again

13/08/16, ore 10:49

Oddio tu cosi mi uccidi!!! Io ho una certa reputazione eh di donna glaciale eh... scherzi a parte questo capitolo è spettacolare. La parte in cui Clarke punta la pistola alla tempia di Lexa è da brividi. Non ho parole. I pensieri della nostra Heda sono da togliere il fiato.
Il finale da panico è wowoso.
Ti adoro. Sappilo.
Un saluto valenga

05/08/16, ore 10:02

Pensavi che mi ero scocciata di questa FF,vero? e.e ASSOLUTAMENTE NO,troppe FF che si aggiornano e non avevo visto che avevi aggiornato anche tu e.e

wow Ale mi stavi spaventando D: mentre leggevo pensavo "in questo capitolo il mai una gioia non è con noi" ma ho parlato troppo presto,perche il mai una gioia era presente,ed era strano se non c era D:
Parliamo di cose serie anche se non parlo mai di cose serie io AHAHAHAH
ANYA *----------* Quanto mi mancava :'(
L'addio è stato emozionante,soprattutto il May We Meet Again :'(
Capitolo Fantastico davvero emozionante *^* aspetto il prossimo mai una gioia ;)
Un bacio Ale :*

02/08/16, ore 11:14

Ah.. un po' di pace. Quanto mi sono illusa, finché non sono arrivata alla fine *piange*
A parte questo, non sapevo se preoccuparmi quando la corrente se n'è andata, oppure no. Cioé sarà che Alie sta subendo attacchi al server? Mi sto chiedendo se l'eliminazione di Alie 1.0 dovrebbe comportare per forza all'eliminazione della città della luce. Alie 2.0 non potrebbe sostituire Alie 1.0, aggiornando il firmware e quindi fare in modo che la nuova Alie non sia più quella di prima, ma quella che becca ha sempre voluto che fosse? Una semplice IA buona che non si occupasse più di risolvere problemi legati alla popolazione. Magari la città della luce potrebbe diventare il "the sims" di raven XD Basta un click per mandare tutti ai caraibi.
La scenda di corteggiamento di Clarke è stata stupenda, finché non sono arrivate le candele e lì ho pensato "lexa x candles is real". Mio dio che bruciore. Tutto bene quel che finisce bene e invece no, lexa vuole amare clarke con la consapevolezza che potrebbe essere l'ultima volta. Però Anya con quel messaggio ha fatto capire che forse forse non svanirà e meh non so che pensare e non so cosa ti inventerai. Sono curiosa di leggere il prossimo capitolo.

02/08/16, ore 00:29

Ale... non ho potuto aspettare di tornare per leggere il capitolo! Aspettavo le candele da troppo tempo!!! No scherzo aspettavo il tuo capitolo come sempre e non ci voglio pensare che ne mancano solo due alla fine... Ok non ci pensiamo e parliamo di questo intanto, perché quanto può essere stato bello!!! Ma che bello, strepitoso rende decisamente meglio! ;)
Continuo a rivivere questo capitolo nella mia mente attraverso le stupende immagini che hai creato per comporlo e ho i brividi, sei riuscita ancora una volta a rendere questo amore unico ancora più speciale... Ma il capitolo è stato tutto speciale...
Ti ringrazierò sempre per i bellissimi momenti di Lexa e Anya insieme. Sai quanto le amo e quanto mi sono mancate nella serie... E poterle leggere qui è sempre emozionante. Quando Anya se n'era andata anche da questa storia, mi era dispiaciuto tanto e la sua mancanza si era sentita, sono felice che Lexa abbia avuto la possibilità di rincontrarla e trovare il suo sostegno un'ultima volta, anche se è un qualcosa che è accaduto solo nella sua mente, ma se Anya fosse stata davvero lì è sicuramente in quel modo che l'avrebbe spronata ad andare incontro al suo destino anche se è la cosa più difficile da compiere, non perché compiere il suo destino vuol dire morire anche nella COL, non perché Lexa non sappia che deve farlo per salvare Clarke, ma perché significa dover rinunciare all'amore della sua vita, un amore che lei vorrebbe solo poter vivere come una persona qualsiasi che è follemente innamorata... ma Lexa non è una persona qualsiasi, è una persona straordinaria, che è chiamata a compiere una missione che solo lei può portare a termine. Lexa però è anche umana e ha le sue fragilità e le sue paure e in questo momento difficilissimo, ha bisogno di un sostegno e lo cerca incosciamente nella persona che l'ha aiutata e sostenuta dopo la sua morte, che l'ha rimessa in piedi e l'ha addestrata di nuovo. Anya non avrebbe mai potuto abbandonarla e ho trovato stupendo che tu abbia pensato al fatto che Lexa sia la sua questione in sospeso, per cui si trovava ancora nella COL. Bellissima l'immagine dell'abbraccio di Lexa e la lacrima di Anya che scende quando il suo Comandante le dice di averla sempre considerata la sua famiglia... La lacrima è scesa anche a me, mentre le immaginavo abbracciate... E Anya che dice: “Il tuo atto d’amore per lei.. salverà lei.. e forse, salverà te..”, mi lascia sperare un qualcosa per questo amore, che meriterebbe in un certo senso di continuare a vivere per sempre...
E poi Lexa si sveglia e non può che incrociare e perdersi negli occhi di Clarke, che finalmente si sente di nuovo guardata e amata da quelli di Lexa, che si riaccendono di vita, perché la guardano di nuovo... Lexa, che aveva cercato di non guardarla più, di non toccarla più perché altrimenti non avrebbe più trovato il coraggio di andarsene, in questo momento non può resistere, non può che cedere all'immenso amore che prova, e nel momento in cui stringe Clarke a sé, capisce che può solo amarla con tutta se stessa, lasciando che Clarke la accompagni in uno dei suoi sogni al carboncino (che meraviglia tutto quel paragrafo!) e lasciando che anche lei possa amarla completamente... In questa notte non può esistere altro che il loro amore e la voglia di viverlo... Per una notte tutto si ferma, anche il destino che le attende... Tutto tranne il loro amore, che non si è mai fermato davanti a nulla... La scena d'amore è stata perfetta! L'atmosfera creata dalle candele, l'audacia di Clarke, che riesce a giocare con Lexa nonostante l'impazienza di volersi fino a spingerla al limite, il modo in cui si amano, violento, audace, ma anche lento e dolcissimo, per una notte che sarebbe dovuta durare un'eternità, per fermare il mondo e dimenticare il loro destino...
Il giorno dopo però arriva, perché il tempo non si può fermare e neanche il destino, e il giorno che arriva le riporta alla realtà... Clarke sa che a breve dovrà separarsi di nuovo da Lexa, anche se vorrebbe far durare quel bacio per sempre e sceglie di farlo nello stesso modo in cui aveva dovuto dire addio al suo amore la prima volta... Le lacrime di Lexa e anche le mie accompagnano Clarke che recita la Preghiera del Viaggiatore...
Grazie sempre per questa magia di emozioni, e aver creato questa storia che per me è ormai diventata la loro vera storia... al prossimo capitolo
Un beso para ti desde Espana
Sara

01/08/16, ore 15:17

Wow! Mi da di aver trattenuto il fiato per tutto il tempo. Che capitolo!!!! Sono molte le parti che mi hanno colpito, ma questa, Cristo Santo, questa mi ha fatto sussultare:"Rapiscimi, Clarke.
Portami in uno dei tuoi sogni al carboncino. Mettimi al sicuro da tutto il resto, e fa in modo che nessuno possa mai ritrovarci.
Ti prego Clarke, facci sognatrici di altri mondi. Facci amanti in altre vite. Facci vive di altri amori.
E se nel tragitto a questo paradiso, io dovessi perdermi nelle infinite oscurità che mi popolano cuore ed anima, seguimi in queste tortuose vie della mia paura, e mostrami il tuo fianco di luce, tenendomi per mano.
E io ti seguirò. Lo giuro."
Ho amato ed amo ogni singola sillaba. L'intensità del loro fare l'amore, questa clarke cosi audace senza freni, Lexa che si lascia andare senza obiettare...wow! Ora però si avvicina sempre di più la parte in cui piangerò come una bimba, lo so.
Ale sul serio, sono senza parole e non vorrei sporcare questa meraviglia con altre stupide parole.
Sei il mio orgoglio, sono fiera del capolavoro che ci regalando!
Continua così..aspetto con ansia il prossimo.
Ci si legge nel prossimo capitolo, che sia il tuo o il mio poco importa.
Tua SweetieKlork