Can you love me, again
di Ale26186

14/06/16, ore 00:09

Dio mio ho letto tutto di colpo e ora mi accingo a leggere il ventesimo capitoo, solo che volevo commentare. Mi è piaciuto il fatto di rendere la città della luce non solo un qualcosa di virtuale, ma anche un qualcosa di "etereo". Ok non ha nessun filo logico come cosa, ma che importa. Mi piace il modo in cui hai descritto ciò che ha provato lexa fino ad ora. L'incontro con Clarke neanche me lo immaginavo, non so cosa aspettarmi da questo punto in poi. Ho letto la premessa del ventesimo capitolo e ho deciso di commentare ora. È una fan fiction molto particolare ed è per questo che mi ha attratto nel leggerla. Diciamo che la scelta di Jason nel far morire lexa e lincoln non è piaciuta a nessuno, se non per metà alle bellarke. Questa fanfiction racconta un pezzo di storia che doveva essere scritto, brava

11/06/16, ore 23:06

Il capitolo si aggancia bene a quelli precedenti nonostante il salto temporale e il fatto che sia interamente dedicato al punto di vista di Lexa non disturba assolutamente. Mi é piaciuta l'idea del flashback finale :)
Espressa bene la lotta interiore di Lexa tra..quello che deve fare e quello che prova per Clarke; commovente la sua fragilità e l'affidarsi a Clarke nella speranza che abbia la soluzione che lei non riesce a trovare :'( non è molto chiaro invece il sacrificio, il perché non possano stare insieme, perché lo stare insieme a Clarke impedirebbe a Lexa di sconfiggere ALIE..ma magari si scoprirà nei prossimi capitoli ;)

11/06/16, ore 18:34

No vabbè tu la devi smettere di scrivere così! Mi vuoi morta eh?! Sei maledettamente brava! E questo capitolo dal punto di vista di lexa è qualcosa di meraviglioso!!! Dio l ho adorato.... credo sia il mio preferito! La scena intima incece è molto afefafefakrkdjg!!Mi spiego????uahahah bellissima,emozionante ed eccitante,che vuoi di più dalla vita??un lucano?!! Le interazioni farà Clarke e lexa sono sempre più wowww! E io ti amo sempre di più!! Anche nel mai una gioia ci dai una gioia! Adoro il punto di vista di lexa davvero,e questi suoi pensieri negativi che si illuminano quando vede e sente Clarke!
Spero di vedere presto Raven,e di scoprire come intendono mandarla indietro... il salto temporale mi sembra un pò troppo lungo... ma ahimè non ho la presunzione di esserne sicura,la scrittrice sei tu e hai la mia fiducia! Anche se sei una svalvolata! Ti rinnovo i miei complimenti,e continua così perchè la stai portando avanti bene questa storia!!alla prossimaaaaaaa!!!!

11/06/16, ore 16:36

Ogni volta che leggo un capitolo nuovo penso ''ok, questo è uno tra i migliori'', poi leggo il successivo e penso lo stesso. Ma sai una cosa? E' meglio dire che la storia è magnifica grazie a tutte le sfumature che riesci a dargli, come quest'esperimento, come lo chiami tu, che hai fatto.  Non posso giudicarli singolarmente, perchè perderebbero di significato, li sminuirei.
Tu hai un modo di scrivere profondo.. Ti spiego. Riesci a descrivere -sempre- ciò Lexa prova, sente.. Ciò che la fa stare male e la tormenta o la rende felice. E ogni volta che leggo tutte queste sensazioni, spesso anche contrastanti, rimango senza parole perchè è come se venissero trasmesse a me, è come se le provassi io. Praticamente il tuo modo di scrivere riesce a far entrare in empatia il personaggio e il lettore (e non accade spesso).
Sii felice perchè lo scopo dello scrittore è quello di far impazzire il lettore, ed io ogni volta che leggo la tua storia sono sul punto di impazzire per tutto ciò che mi viene trasmesso, che non è mai qualcosa di scontato. *Applausi* xD
Non ho potuto commentare il capitolo precedente per questioni di tempo ma vorrei fare un semplice parallelismo qui con due personaggi: Lexa ed Anya.
Anya sacrifica se stessa nel momento in cui ha capito che Gustus, l'unica cosa che la rendeva viva, è morta. ''Ma io sono già morta..'' Mi ha distrutto, sigh. I feels.
Lexa, per come è fatta, tenta sempre di salvare tutti e fare la cosa giusta ma per fare ciò dovrebbe sacrificare ''l'unica cosa che la rende viva'', Clarke. Pensare che Lexa possa rinunciare a qualcosa di cosi grande, importante.. Non è giusto. Non è giusto che una persona debba trovarsi di fronte a scelte del genere, la persona che ami o ..? Che vita grama ç.ç
E adesso che sto scrivendo questa recensione capisco perchè la tua storia mi abbia preso cosi tanto. Non è una storiella banale, per come la vedo io parli di altro.. Ricollegandomi a quello che ho detto al'inizio, non posso commentare ogni capitolo, valutarlo, mi astengo. Ti darò un parere complessivo nel capitolo finale, ti dirò secondo me di cosa hai parlato e cosa hai descritto minuziosamente. Ti tengo sulle spine popopopo. 8)
E anche in questo capitolo ti dico: brava.

11/06/16, ore 14:28

Capitolo a dir poco mozzafiato.... Bravissima ;)! Sono ancora in apnea! Continua così ;)))!
Ciao
Lory

11/06/16, ore 09:54

Metodi convincenti eh? Ahah fantastico, sei riuscita perfettamente ad esprimere la lotta interiore di Lexa e l'impossibilità di rinunciare alla sua "cura".
Si vede tutta la difficoltà nel mantenere le distanze da Clarke e la libertà provata nel momento in cui si è lasciata vincere dai sentimenti con quel ti amo. È un'ammissione a se stessa prima che a Clarke, lexa ha capito di non poterne farne a meno e non poter scappare dalla potenza di tanto amore. Sbaglio? :D
Ora che anche Raven è tornata in sé, cosa aspetta ai nostri eroi?
Al prossimo!

11/06/16, ore 09:17

Wow con questo capitolo ti sei proprio superata!!Sei riuscita nel tuo intento,sei riuscita davvero a far capire tutto. Dall'inizio alla fine del capitolo,mi sembrava di essere Lexa cioe ho percepito dolore,paura,frustrazione,desidero,passione sulla mia pelle! Davvero Ale mi hai rimasta con la bocca aperta e senza parole!Al prossimo capitolo :*

11/06/16, ore 07:48

ma, ma.. e bellissimo questo capitolo!!!! non e normale che io pianga alle 8 di mattina XD

11/06/16, ore 04:53

Oh, mio dio! Mi serve una boccata d'ossigeno ora.
Esperimento riuscito alla grande! Sono senza parole, bellissimo capitolo..continua cosi. Xoxo

11/06/16, ore 04:04

Oh. Mio. Dio!!!!!!!! Non posso lasciarti una recensione costruttiva! Non ce la faccio davvero. Mi hai incenerito con la scena d'amore tra queste due meraviglie. Rabbia, amore, passione, desiderio, frustrazione, paura. Troppo sentimenti per un unico capitolo. Wow! Mi sento il fuoco nelle vene e no non è per la scena smut, non solo almeno. Hai un talento tra le mani, mia bella heda, che mi sconvolge ogni volta! Capitolo perfetto, davvero non ho molte parole. Me le hai rubate tutte Stanotte, me le rubi ogni giorno in realtà! STREPITOSO. Scusami per la poca lunghezza della mia recensione, ma hai il merito di lasciarmi senza parole. Un merito che pochi hanno.
Grandiosa mia heda. Sempre più fiera di te. Ora se permetti mi vado a lanciare in mare, devo dissipare i bollenti spiriti.
Ci si legge nel prossimo capitolo, che sia il tuo od il mio poco importa.
Tua sempre sweetieKlork
All the love
XX

10/06/16, ore 11:39

Anya T.T
stupendo! La gioia nel ritrovarsi, le battaglie, dettagli descritti in modo sublime.
Mi dispiace troppo per anya e gustus anche se è tutto in perfetto stile the 100 ovvero dopo una gioia la disgrazia seguito da "clarke mai una gioia"
Sono curiosa di sapere come farà Lexa a dirle ancora addio..
Grazie :)

10/06/16, ore 09:55

Geniale.. Purtroppo vari impegni mi hanno tenuta arretrata nei capitoli, ma più vado avanti più questa storia mi sembra geniale!
La leggo come guardo le puntate di the100, ansia, paura e non avendo la minima idea di quello che sta per succedere. È una trama stupenda e non banale, ripeto che sarebbe stata migliore come seguito della terza serie!
Questa cosa di Becca e Lexa è bellissima, fai emergere tutta la forza e il senso del dovere della nostra Heda. La posso risentire urlare "I'm more than capable to separate feelings from duty" e in questo capitolo non solo dimostra di saperlo fare, mostra anche di inglobare i sentimenti nel dovere, perché in fondo salvare tutti è salvare clarke. Sarebbe stato davvero bello vedere in scena una trama così!
A breve leggo l'ultimo :)

09/06/16, ore 10:24

Aldilà della trama che indubbiamente coinvolge (ho letto i primi 16 capitoli tutti d'un fiato!), la scrittura mi sembra davvero degna di nota, complimenti. Le emozioni altalenanti provate dai personaggi risultano immediate per il lettore: STRAZIANTE il primo incontro tra Lexa e Clarke, il suo tentativo colmo di SPERANZA di far ricordare di lei a Lexa con il contatto, la DELUSIONE e l'IMPOTENZA, di entrambe, nell'accorgersi che il tentativo é stato vano; l'EMOZIONE di Clarke nell'apprendere che l'unica cosa che Lexa ricorda riguarda lei e di nuovo la DELUSIONE nell'accettare che la Lexa che conosceva forse non tornerà più quindi la sensazione di ABBANDONO forse più forte di prima e la RABBIA; l'istintivo senso di PROTEZIONE di Lexa così come è istintivo, irrazionale, il suo avvicinarsi a Clarke, il TIMORE di farle male solo con un gesto o una parola, la PAURA di perderla dopo la caduta nel lago, la COMPRENSIONE l'una della sofferenza dell'altra; il prendere CONSAPEVOLEZZA di Lexa dei propri sentimenti, il RISPETTO reciproco, la PAURA di perdersi di nuovo; la DISPERAZIONE di Clarke nel dover rivivere, anche solo con il pensiero, gli attimi in cui le hanno portato via Lexa, persino il DOLORE fisico durante le torture. Tutto é trasmesso egregiamente. La comparsa di Lincoln è stata una piacevole sorpresa, personalmente lui e Lexa sono i personaggi dei quali più mi ha spiazzato l'uscita di scena nella serie. L'unico aspetto che, se posso permettermi, ho apprezzato meno, é il far apparire Lexa, in un paio di occasioni, troppo..bimba e a cuor leggero; nonostante la giovane età, per come l'abbiamo conosciuta nella serie, Lexa non direbbe mai "croce sul cuore", lei non ride a crepapelle, lei accenna timidamente mezzi sorrisi. Indubbio che avendo perso la memoria alcuni lati del suo carattere possono essere cambiati ma queste "uscite" mi sono sembrate un po' eccessive, considerato anche che di base nella storia il personaggio ricalca molto quello della serie, nonostante la perdita di memoria.
Per quanto riguarda gli ultimi due capitoli, già i titoli annunciavano "maiunagioia" imminenti ahahah anche se verso metà di questo è stato chiaro che il sacrificio sarebbe stato di Anya e Gustus..per adesso XD ma comunque si evolva la situazione, essendo una fan di Lexa, é bello vederla riprendere la situazione in mano! Curiosa di scoprire se davvero non riuscirà a salvare entrambe ;)

08/06/16, ore 21:22

Aleeeeeee!!! brava che aggiorni in poco tempo!! bellissimo salvataggio! sono proprio curiosa di sapere come farai proseguire la ff per la storia di Becca ecc!! loro sono tenerissime mi stra piace XD Lexa che fa il culo a tutti poi fantastica (occhi a cuore) TOP proprio!

08/06/16, ore 20:21

No vabbè,ma io ti amooooo!!!!! Questa si che è una morte con i controcazzi! L ho adorata! ! La mia povera anya è una guerriera cazzuta,ma sopratutto è una donna.. il momento di fragilità che le hai concesso è stata magnifico! I miei consigli servono a qualcosa dopo tutto!!
Il momento in cui lexa parla con il mio piccolo Lincoln mi è piaciuto! Credo he l attimo in cui si sono guardati negli occhi sia bastato a lexa apre capire di poterai fidare di lui. Ho trovato l incontro con clarke molto carino,anche se a.l.i.e nei panni di raven si è fatta fregre come una polla... un errore un pò troppo stupido per lei!
Beh adesso che il nostro nuovo trio è fuggito mi aspetto altri gran Casini! Ci leggiamo al prossimo capitolo! Ciaoooooo