Can you love me, again
di Ale26186

12/07/16, ore 03:40

Finalmente si sono riabbracciate non aspettavo altro sono davvero contenta, è stata una sofferenza leggere di Clarke che viene torturata già dal capitolo precedente non ne potevo più, è finita! non me l' aspettavo che Gustus e Anya morissero un finale a sorpresa davvero triste, bel capitolo a presto.

02/07/16, ore 17:40

Bellissimo capitolo, molto intenso! Soprattutto il dialogo iniziale, compresi i pensieri delle due! E l'amore di Lexa per Clarke sembra quasi uscire dallo schermo e poterlo toccare con mano :')
É un po' più chiaro quel che deve fare Lexa per sconfiggere ALIE, però non ho ancora capito la faccenda del sacrificio, forse sarà il desiderio di vederle vivere un lieto fine che mi impedisce di farlo 😂😂 non ho capito se Lexa deve sacrificare la sua vita o scegliere tra la propria e quella di Clarke!? :( nel primo caso, confido nel colpo di scena XD ma lo trovo plausibile, nel secondo invece non riesco a spiegarmelo :( in base a quale "calcolo" ALIE dovrebbe volere la vita di Clarke?! E se entrambe le intelligenze sono alimentate da Lexa, in che modo Clarke potrebbe essere coinvolta?!?

01/07/16, ore 15:48

Ciao Alee! Mi sono mancati molto i tuoi capitolONI xD praticamente ogni giorno controllavo se avevi aggiornato la storia, poi ho notato che rispetto agli altri aggiornamenti questo non arrivava e ho iniziato a preoccuparmi un pò perchè so che aggiorni con frequenza.. Quello che voglio dire è che spero ti vada tutto bene ^^'
Riguardo al capitolo, come sempre ho bisogno del mio tempo per recensire perchè tutte le emozioni-sensazioni-dolore che metti dentro questa storia ho bisogno di metabolizzarle pian pianino. E se ti dico che leggo ogni capitolo con un nodo alla gola credimi. Credimi se ti dico che ormai leggo questa storia spesso con gli occhi lucidi e ammetterlo per me è difficile eh, non sono una frignona, gestisco bene le emozioni ma con sta storia non ce la fò......
E sai di chi è la 'colpa'? La colpa è di queste due donne profonde che hai creato, tu. Ormai seguo questa storia praticamente da quando l'hai iniziata a scrivere e con il tempo mi rendo sempre più conto che alla fine tu non hai semplicemente 'ripreso' la Clarke e la Lexa del nostro maiunagioia-telefilm, ma hai messo dentro loro anche un pò di te. Ok io non ti conosco, ma dico così perchè ogni cosa che scrivi è descritta in modo magistrale (e per favore non dirmi che esagero perchè per me ormai è cosi e.e'), come se tu le provassi.. Forse è anche per questo che poi le sento anche su di me e ogniqualvolta leggo ciò che scrivi riesco ad immedesimarmi e sento le mie barriere crollare e divento una pappamolle. Probabilmente il tutto è anche facilitato dalla mia visione negativa delle cose il chè mi facilita l'immedesimarmi nel dolore di queste due fanciulle. Leopardi mi fai un baffo, tiè.
O forse, alla fine, sono io che mi immagino tutto e.. 'aiuto fatemi ricoverare' xD
E niente.. Il capitolo si commenta da solo, è tutto un'esplosione di dolore ed emozioni. Lexa che prova in tutte le maniere di allontanare il suo grande amore per salvarla, per salvare il mondo a cui lei appartiene. Chi mai farebbe del male alla persona che ama? E Clarke lo capisce.. Anche se doloroso, lei capisce perchè Lexa sta facendo tutto ciò.. Loro sono l'una la felicità dell'altra ma nonostante ciò continuano perennemente a sacrificarsi per gli altri, perchè sanno che non è giusto decidere condannando l'intera umanità, non è giusto essere egoisti.. E la loro vera forza è questa.. Il bene degli altrui prima del proprio.. Chi avrebbe la forza di farlo?
Ma come si può accettare che la propria felicità ti venga strappata via così? Passi l'intera vita a cercare ciò che ti rende felice e poi quando l'hai trovata devi rinunciarci... tell me why..
Ok ora mi sento di nuovo male.. Vedi? E' per questo che non recensisco subito.. Perchè se recensissi l'attimo dopo aver letto il capitolo sarebbe non una combo, ma una wombo combo di feels così strazianti che probabilmente non riuscirei a reggere. Popopopopopopopo
Again and again and again again and again and ag..... and again and again, brava. Ti ringrazio per ogni capitolo che scrivi, per ogni parte di te che metti dentro questa storia rendendola così profonda e vera. Muchas gracias chica y.y

30/06/16, ore 20:04

Aleeee eccomi finalmente sono riuscita a leggere questo ultimo capitolo!!! ovviamente fantastico non poteva essere diversamente!!
Lexa o cara fantastica Lexa, che si sacrifica per il suo amore; cosa triste e dolce allo stesso tempo!! brava continua così!!

28/06/16, ore 22:37

Ale, sono felice che tu sia tornata a pubblicare, e come sei tornata! Questo capitolo è un capolavoro, scritto come sempre in modo splendido. Emozioni allo stato puro. Un capitolo doloroso, devastante, come purtroppo doveva essere. Tutto il dolore, la paura di perdersi di Lexa e Clarke doveva arrivare in modo diretto e senza compromessi e per quanto mi riguarda, mi ha colpita in pieno. Ma la cosa che mi ha colpito ancora di più, anche in questo capitolo, è il modo in cui hai descritto il loro amore, il loro immenso amore, anche in un capitolo di separazione e di scoperta di una verità devastante, come quella che Lexa ha dovuto dire a Clarke. Nella scena iniziale, c’è tutto il loro amore, un amore che c’è e ci sarà sempre nonostante tutto… i baci, le carezze, gli abbracci, i “ti amo”, i loro sguardi. La luce dei loro sguardi, che si spegne piano piano, quando Lexa trova il coraggio di dire la verità a Clarke su ciò che dovrà fare.. la luce si spegne, ma loro non possono fare a meno di continuare a cercarsi comunque con gli occhi…
Nella verità confessata da Lexa, c’è la prova d’amore più grande. Lexa sceglie di sacrificarsi, rinunciando all’amore di Clarke, pur di salvarla e di saperla al sicuro e di salvare il mondo. Clarke non vuole questa salvezza senza Lexa, perché per lei non c’è vita senza Lexa, ha già provato cosa vuol dire stare senza di lei e in più sa che la Fiamma può restituirle la memoria anche dell’amore che avevano già vissuto… Il loro amore sarà chiamato all’ennesima prova e io aspetto i prossimi capitoli per vedere come l’affronteranno…
Sara

28/06/16, ore 20:07

assolutamente fantastico! tutto perfetto fino all'ultima parola!! Malinconico e triste, ma woo ragazza, ti sei superata!
Ho adorato ogni paragrafo! anche se ogni tanto non capivo se stava parlando lexa o clarke.. beh sicuramente è colpa mia, la piscina mi ha rincoglionito! Raven mi piace! e la sintonia che si è creata tra lei e lexa anche! Il momento catartico è stato ben scritto!
Ho adorato il paragone degli occhi di Lexa con la foresta, le lacrime paragonate alle foglie ecc.. è stato stupendo!
Bhe, ovviamente spero che Lexa trovi il modo di salvarsi, una volta ingerite tutte e due le intelligenze artificiali... chissà cosa vedrà la sua mente! io spero sempre per il meglio, ma aimè, so che la vita non è giusta, e non tutte le storie finiscono bene.. Ci sentiamo per il prossimo capitolo, continua così! ciauuuuuuuuuu

28/06/16, ore 08:53

Aleeee, mi sono mancati i tuoi #MaiUnaGioia :'( non potevi fare un capitolo più devastante di questo e sottolineo DEVASTANTE.
Inutile dirti che la tua FF è davvero fantastica anche con tutti i maiunagioia.
Can you love me,again = MaiUnaGioia e ci piace <3
Al prossimo capitolo senza gioie xD

28/06/16, ore 08:26

Tu vuoi uccidermi. Quanta sofferenza. Questa storia è sempre più fantastica. Il tuo modo di scrivere è spettacolare. Mentre leggo mi sembra di vivere le scene attraverso delle immagini. Varamente brava... mi lasci senza parole. - VALENGA

28/06/16, ore 03:06

... Ho cercato di spronarti il più possibile per questo capitolo. Ho cercato di esserti accanto, ma credo di non esserci riuscita fino in fondo. Non lo credo per un'unica ragione.. Tu questo mondo lo conservavi già dentro di te! Queste parole, queste frasi tormentate erano troppo dure da mandar giù ecco perché non ci riuscivi. Tutto questo dolore si stava arrenando dentro di te e tu con le parole non riuscivi a metterlo nero su bianco, ma ti sei sbagliata.
Tu questo dolore l'hai fatto sentire sotto la pelle, nelle ossa. La separazione dopo l'essersi trovate, il Dover rinunciare a qualcosa di importante per delle scelte "giuste"..sono cose che vanno fatte seppur dolorose e tu, my heda, ci sei riuscita alla grande. Ho lo stomaco ancora stretto in una morsa crudele, perché non so perché ma nella tua storia io mi sento più legata alla biondina che alla mia amata lexa ed è la prima volta che mi capita. Complimenti e non continuo, perché anche se amo le parole continuando questo sproloquio rovinerei l'emozione che mi hai donato!
Sei incredibile, Ale! Sei assolutamente incredibile!
Ci leggiamo bel TUO prossimo capitolo, mentre io riaffogo in questo mare di dolore, ancora una volta.
Un bacio
SEMPRE tua SweetieKlork
Xx

28/06/16, ore 02:06

Non sai la gioia che ho provato nel vedere un nuovo capitolo,nn vedevo l'ora .. l'ho divorato nella sua intensità e nella sua tristezza...nn sai che magone che ho. Spero sempre in un finale differente ,la speranza è sempre l'ultima a morire :) Grazie ancora per avermi emozionato!! B.

28/06/16, ore 01:04

Che tristezza immane, altro che Titanic. Le peggio cose, ma almeno un continuo migliore di quello scelto da Jason. È una delle poche fanfiction che mi ha donato sentimenti davvero forti, chissà dove andrai a parare :)

24/06/16, ore 00:42

wouuuuuu.... li ho letti tutti inieme senza alcuna interruzione...ho bisogno di ossigeno...nn ho fatto altro che emozionarmi e piangere !!!! Spero vivamente che tu abbia in mente una conclusione ...positiva???? Nella vita nn conta solo sopravvivere ,almeno qui una sorta di lieto fine ...un'altra separzione nooooo...finito le lacrime ;) Nn ce la faccio ad aspettare ..ti prego aggiorna presto.....
Che dire ...complimenti !!!!!

18/06/16, ore 01:01

Decisamente colpita . È' la prima volta che mi trovo a leggere questo genere di fan fiction e faccio un po di fatica ad entrare nel mood della storia ma è' scritta davvero bene e ..,non avevo dubbi che da te ale sarebbe uscito qualcosa di speciale

16/06/16, ore 10:58

ciao!!
questa tua ff mi piace molto,è diversa dalle altre che ho trovato in giro..segue per lo meno il filo del telefilm..e sembra piu' realistico!!
non sono brava a recensire xD ma il modo in cui descrivi le situazioni  e tutto il resto è fantastico,ti tiene incollata!!
ovviamente clarkemainagioia xD
a presto :*

14/06/16, ore 23:49

Ale, ho divorato la tua ff in due giorni e quindi mi trovo a recensire per la prima volta. Con la testa sono ancora immersa nelle emozioni che mi stanno facendo vivere le tue Lexa e Clarke… non è facile trasformare in parole queste emozioni, anzi è davvero difficile, ma ci provo, perché ci tengo davvero. Ci tengo perché di solito non riesco a leggere ff Clexa, è un argomento troppo delicato per me, a volte ci ho provato, ma mi faceva troppo male, era come riaprire una ferita. Ancora me le sogno di notte e sono passati più di tre mesi da quando il nostro sogno Clexa si è spezzato… Ho iniziato a leggere la tua storia e non mi sono più staccata, è questo l’effetto che mi ha fatto. La tua storia mi è entrata dentro per come sei riuscita a descrivere i loro sentimenti, le loro emozioni e il loro dolore… La prima parte è stata devastante da leggere… da una parte tutto il dolore e la solitudine di Clarke, che cercava di colmarla immaginando di avere sempre accanto la sua Lexa a proteggerla, dall’altra la nostra meravigliosa Heda nella COL, che ha perso la memoria, ma che l’unico ricordo che ha all’inizio sono le labbra della sua Clarke, di cui però non ricorda altro… è stato straziante leggere che Lexa non ricordava più chi fosse, quale immensa persona fosse e quanto avesse amato Clarke. Sei stata fantastica nel descrivere tutto questo. Poi si sono incontrate ed è stato bellissimo! Anche se Clarke ha dovuto scoprire che Lexa non si ricordava più di lei… Ho trovato stupendo che tu abbia fatto innamorare nuovamente Lexa di Clarke, mentre Clarke non aveva mai smesso neanche per un attimo di amarla e che abbiamo vissuto di nuovo lo stesso immenso amore che avevano perso quando Lexa è stata uccisa… Al di là delle Clexa, ho amato da morire che ci sia stato spazio per Anya e Gustus e soprattutto vedere insieme Anya e Lexa, una cosa che nella serie mi è mancata tantissimo. Nell’ultima parte, tanta sofferenza per la mia amata Clarke, e lei si rifugia in Lexa, ancora una volta e riesce a sopravvivere a tutto quel dolore e Lexa tira fuori tutta la guerriera che c’è in lei per riuscire a salvarla… Lei che avrebbe scambiato la salvezza del mondo intero pur di avere la certezza che Clarke fosse al sicuro…
L’ultimo capitolo mi hai lasciato senza fiato... la loro scena d’amore… il “ti amo” di Lexa è stato, come coronare un sogno, finalmente qui lo ha potuto dire, meravigliosa Lexa! Non ho più parole davvero forse ne ho usate anche troppe, spero di non averti annoiato… non vedo l’ora che la tua storia vada avanti, anche perché ci sono ancora tante cose da scoprire, che sono ancora un mistero… grazie...