Always, Again
di nikita82roma

26/12/16, ore 21:11

Povero Rick ... e anche povera Kate che si rende conto di quello che deve aver perso.
Direi che l'idea di consultare il Dr. Burke mi sembra una buona idea. Direi che gli devono parlare entrambi.
Grazie nkb. Alla prossima, xxx

26/12/16, ore 18:08

Oh cavoli ... amnesia ... una bella gatta da pelare per Rick ... e adesso come la prenderà Kate quando le diranno che sono passati 8 anni e che 8 anni ....
Ebbene si nbk, di capitoli da leggere ne ho, compresi quelli delle storie che proseguono questa. Perfetto!! alla prossima, xxx

26/12/16, ore 15:21

Ciao. Ho visto (e letto) la "shot" che hai pubblicato ieri. Ma mi sono resa conto dopo, che fa parte di una tua serie che non ho ancora letto, quindi eccomi qui!
Auguri di buone feste!!! Alla prossima, xxx

28/09/16, ore 12:11

Sono senza parole. Anzi una ce l'ho ben chiara: GRAZIE.
Grazie perchè mi hai fatto ricordare in ognuno dei 61 capitoli di questo romanzo (diamo il vero nome a questa storia che è ben più di una ff) perchè amo e ho amato tanto Castle come serie tv e i Caskett come coppia e singolarmente come personaggi.
Con l'espediente dell'amnesia sei riuscita a farci rivivere emozioni, reazioni, abitudini che negli anni sono cambiati. Kate Beckett in 8 anni è cambiata tantissimo, un personaggio che si è evoluto. La tua storia riporta a galla tutti questi cambiamenti ed è bellissimo come Kate (la vecchia Kate possiamo dire) si innamori di nuovo di Rick. Mi è piaciuto anche la debolezza e le incertezze di Rick, che se all'inziio e per buona parte del racconto tiene duro e ha pazienza, non riesce poi a non avere dubbi. Rivuole sua moglie, rivuole la Kate post evoluzione. Ma in realtà non serve a Kate di ritrovare la memoria per toranare ad essere la donna e la moglie che era, le basta solo un po' di tempo, qualche mese da passare con Castle, innamorarsene di nuovo, prenderne consapevolezza e tornare quindi accanto a lui a ripercorrere in pochi mesi tutto il percorso per cui le ci erano voluti 8 anni.
Ho amato i tantissimi riferimenti al passato, non sotto forma di citazioni, ma come avvenimenti nuovi vissuti con reazioni, atteggiamenti e chiusure verso l'altro tipiche del passato.
Hai fatto un ottimo lavoro. davvero. e visto che solo ora mi sono resa conto che questa storia fa parte di una serie... vado a vedere di che si tratta.
Un saluto
Monica

18/08/16, ore 17:33

Intanto auguri perché oggi è Sant'Elena
Bellissima storia descritta bene e anche le emozioni dei personaggi
Brava.

17/08/16, ore 11:46

nkb612 la tua storia mi ha fatto arrabbiare, gioire, sperare.
Aspettavo con impazienza il nuovo capitolo ogni giorno. Scrivi benissimo e sei riuscita a descrivere i personaggi in modo perfetto secondo me, in una situazione complicata! Bravissima. L'Epilogo poi è bellissimo... complimenti ancora e aspetto prima possibile un'altra tua fan... anche long, perchè ti riesce benissimo!
baci

17/08/16, ore 10:59

Fa male scrivere questa recensione. Perché sarà l'ultima. Non so te, ma odio la fine. E non fa eccezione la fine di questa storia. Hai detto bene: è stata terapeutica. Il modo in cui hai affrontato questa tematica, il modo in cui hai fatto capire perfettamente l'unicità dell'altra Kate rispetto a quella nuova è stato incredibile. Lei è unica, loro sono unici proprio per tutto quello che hanno passato insieme e nel momento in cui questo scompare loro non ci sono più. Poteva sembrare un gesto egoistico il bisogno di Rick che Kate riacquistasse la memoria, i loro ricordi, invece io penso sia normalissimo. Non può amare nessun'altra se non la Kate che quattro anni prima è corsa alla sua porta dicendo di volere solo lui dopo anni di corteggiamento e di dolore. Ti faccio i complimenti anche per i dialoghi durante le sedute del dott. Burke perché sono stati fantastici, il punzecchiare i personaggi nei loro punti deboli per poi portarli alla verità, alle loro verità, perché come hai detto tu non c'è giusto o sbagliato, ci sono loro due, e i loro punti di vista a seconda della situazione in cui si trovano. Uno ha perso la moglie e la cerca disperatamente nella sua "gemella", l'altra si ritrova in una vita fatta e finita che non è sua, piena di responsabilità che non ha chiesto, ma che sente di dover sostenere non sentendosi spesso all'altezza. Avevo recensito solo una volta in uno dei primi capitoli e ti avevo detto che pensavo avresti risolto tutte le questioni in modo sbrigativo e superficiale, poi sono usciti 61 capitoli. E credimi, sono stati fantastici dal primo all'ultimo! Di solito in storie così lunghe mi è successo di incontrare qualche capitolo noiosetto invece qui non è mai successo, salvo eccezione nei primi capitoli dopo quello in cui c'è stato il "quasi" tradimento da parte di Castle, forse perché aspettavo un loro confronto su questo fatto che poi in realtà non è mai avvenuto. Forse l'unica nota storta in questa storia, ma se hai scelto così hai avuto certamente i tuoi motivi. Ti faccio i miei più sinceri complimenti e ti ringrazio infinitamente per aver tenuto vivo il loro ricordo senza cambiarli, anzi se possibile li hai resi migliori degli ultimi che sono comparsi in televisione. Spero a presto!
AC

17/08/16, ore 08:21

Bellissimo e degno finale di questa storia. Come avevo scritto in una delle mie prime recensioni hai usato l'espediente dell'amnesia in un modo molto intelligente. Hai saputo 'scavare', per così dire, nelle menti e nei cuori di K e R.
Mi è piaciuto molto il modo in cui ci hai raccontato i loro percorsi, le loro paure e la loro rinascita come coppia.
In una long ci sono capitoli più spumeggianti ed altri più interlocutori, ma mi sento di dire che nessuno è stato un prolungamento insensato, tutti hanno contribuito a costruire questa bella storia e, come hai detto tu, ci hanno permesso anche di rivivere alcuni episodi delle otto stagioni passate insieme a loro.
grazie e torna presto

17/08/16, ore 00:40

CIAO E LA PRIMA VOLTA CHE TI SCRIVO,NON LO FATTO PRIMA X MI DICEVO ALLA FINE DELLA STORIA
GLI SCRIVO LA MIA RECENZIONE... MI AI SPIAZZATA NON ,O PAROLE X DESCRIVERE QUELLO CHE MI AI FATTO VIVERE IN QUESTI 3 MESI.UNA STORIA BELLISSIMA CHE MI ENTRATA DENTRO,OGNI GIORNO ASETTAVO CON ANSIA CHE AGGIORNAVI, PUO ANCHE NON CREDERMI MA ASPETTAVO PIU IL TUO AGGIORNAMENTO CHE UN EPISODIO DI CASTLE.....E ADESSO CHE E FINITA NON TI DICO CHE STO MALE COME LA FINE DI CASTLE MA SIAMO.. LA TUA STORIA X ME E IL CONTINUOVO DI CASTLE COME FOSSE ST9 X QUESTO TI PREGO DI CONTINUARE TI MANDO UN BACIO E TI RINGRAZIO DI AVERMI FATTO SOGNARE DI NUOVO CON I CASKETT ASPETTO CON ANSIA LA PROSSIMA NON METERCI MOLTO A PRESTO ELENA---NON SAPEVO CHE TI CHIAMAVI ELENA . SEI STRAORDINARIA QUANDO LEGGEVO LA TUA STORIA ERO IN UN ALTRO MANDO MI DIMENTICAVO DI TUTTO E DI TUTTI PENSA UN PO COME ME STAVO
(Recensione modificata il 17/08/2016 - 12:52 am)

16/08/16, ore 23:10

Non so che dire, per l'ennesima volta! Sono emozionata, commossa, confusa( non vorrei essere ripetitiva) ma anche svuotata, esausta, quasi fradicia di pioggia, come se fossi stata presente a tutta la vicenda. E con questo capitolo ci hai fatto rivivere il momento "Always" un'altra volta! Le altalene, la pioggia, il bussare alla porta etc.etc.una scena che ho rivisto all'infinito e che non mi stancherei mai di rivedere, tu l'hai rivisitata e adattata alla situazione, e quindi ora il titolo acquista il suo vero senso! E dopo questa ultima stagione scellerata, sei riuscita a dare il giusto risvolto alla storia dei Caskett, proprio come a noi fan sarebbe piaciuto. Grazie per tutto questo, spero di leggere presto qualcosa di tuo e di nuovo complimenti! 👏👏👏👋👋👋🙋

16/08/16, ore 22:52

Ho già commentato il finale ma lascio un commentino anche qui perchè questo capitolo mi ha devastata e meno male che ho letto subito l'altro!!!
E' stato veramente tosto... Kate che ripeteva a Rick di amarlo e lui che stava rinunciando a lei... ai loro sogni... al loro futuro... si sono detti tutto... non restava più niente...

16/08/16, ore 22:47

Volevo ringraziarti . Un semplicissimo ed onesto grazie di cuore.
Non posso nemmeno pensare al fatto che non vedremo Castle mai più ,mi sanguina il cuore al solo pensarci .
Con la tua storia sono riuscita a ritrovare per un periodo la felicità,l'entusiasmo,l'adrenalina che avevo nel guardare questa serie incredibile ,la più bella di sempre.
Vedere Kate e Rick ,soprattutto in quest'ultimo capitolo ,così uniti in questo legame indissolubile che li ha sempre caratterizzati ,anche quando loro stessi non lo sapevano..bhè tutto ciò mi ha fatto emozionare tantissimo al punto che sto quasi per mettermi a piangere .
La mia salvezza è il fatto che ci siano scrittrici come te che possano rendere ancora il sogno possibile,perchè non sono pronta a lasciarli andare e non lo sarò mai ,saranno sempre nel mio cuore . -"there's some people who are so much a part of us, they'll be with us no matter what."
Spero di leggere prossimamente il tuo prossimo lavoro ,che sia un'altra storia o il seguito di questa.
-Bea.

16/08/16, ore 22:39

Mi auguro che continuerai a scrivere storie caskett . Non amavo le fanfiction, ma adesso, dopo la fine della serie, mi servono per colmare il vuoto. Le tue sono veramente belle, ben scritte, peofonde e il linea con i personaggi. Brava e...A presto! !!

16/08/16, ore 22:37

Non credo di riuscire a fare un commento troppo articolato... mi sono letta di fila gli ultimi due capitoli e confesso che sta scendendo qualche lacrimuccia... come hai detto è proprio questo quello che ci ha lasciato Castle, la capacità di emozionarci sempre pensando a loro due... in questo caso sei tu che lo hai reso possibile raccontandoci questa storia bellissima!
Grazie di cuore davvero!
E alla prossima io ci sarò sicuramente!

16/08/16, ore 22:13

ciao elena
grazie di averci riportato i caskett, il loro amore, in questi mesi bui e rabbiosi.
Loro sono così e non possono essere altrimenti.
Son passati circa 3 mesi  e questa tua storia ha riempito e descritto al meglio quel buco che hanno lasciato in noi, scellerati scrittori che non hanno ritenuto opportuno farci vedere i caskett superare locksat e portarci sulla strada tracciata dal viaggiatore nel tempo della sesta stagione.
Grazie tantissimo e scrivi ancora... tantissimo
ciao